Aggiungi date

Stadio di Olimpia

Stadio di Olimpia: le attività e i tour più consigliati

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

1. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

2. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

3. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Antica Olimpia: tour privato di 1 giorno da Atene

4. Antica Olimpia: tour privato di 1 giorno da Atene

Esplora Olimpia, il santuario dell'antica Grecia che diede vita alle Olimpiadi. Visita il Tempio di Era, dove, durante le Olimpiadi, brucia l'attuale fiamma. Ammira il Tempio di Zeus, sede della statua crisoelefantina del dio, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visita lo Stadium e il Boulerterion. Arriva ad Atene e ammira il Canale di Corinto. Esplora la città moderna di Olimpia dove potrai goderti un tipico pranzo greco. Infine, acquista dei souvenir nei negozietti. Al termine della giornata, rientrerai al tuo alloggio al Pireo e ad Atene. 

Atene: tour privato dell'antica Olimpia e del canale di Corinto

5. Atene: tour privato dell'antica Olimpia e del canale di Corinto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Atene e si dirige verso il Canale di Corinto, noto anche come Canale dell'Istmo. Esplora questo affascinante esempio di ingegneria, che risale al XIX secolo, e scopri il suo ruolo nel mondo del commercio mediterraneo. Prosegui sull'antica Diolkos, un sentiero lastricato vicino al canale che permetteva alle barche di spostarsi via terra durante i tempi antichi. Arrivo successivo al Museo Archeologico, che ospita un'impressionante collezione di opere d'arte e manufatti di Olimpia. I punti salienti del museo includono la Scultura dal Tempio di Zeus, probabilmente uno dei migliori esempi sopravvissuti di scultura greca arcaica, così come la Vittoria alata di Paiongs, l'Ermete di Prassitele e un modello dell'antico sito ricostruito di Olimpia. Dopo il museo, goditi il tempo libero per passeggiare per le pittoresche strade di Olimpia, socializzare con la gente del posto e acquistare souvenir fatti a mano nei negozi del villaggio. Mentre esplori, fatti un'idea della vita locale e impara a conoscere la cultura moderna in questo luogo antico. Infine, goditi il pranzo a La Belle Helene (a proprie spese) e delizia le tue papille gustative con un autentico pasto greco cucinato in casa.

Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

6. Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

Questo entusiasmante tour di 3 giorni ti porterà nei più importanti siti archeologici della Grecia classica. Dopo una magnifica introduzione su alcuni miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il tempio di Apollo e dell'oracolo a Delfi, e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole città portuale di Lepanto. Giorno 1: Epidauro – Nauplia - Micene Una volta partito da Atene, visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico e ammira questa magnifica opera d'ingegneria del XIX secolo. Prosegui per Epidauro per visitare l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, antica capitale della Prima Repubblica ellenica, e attraversa la piana di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia dove soggiornerai, passando per le città di Tripoli e Megalopoli, dove potrai fermarti per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. Giorno 2: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Ammira le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, osserva i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte le rovine e pieno di manufatti ritrovati. Lascia Olimpia per raggiungere Rion e attraversa il golfo di Corinto dal nuovo ponte che porta ad Antirion. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e ammira l'incantevole città portuale di Lepanto di passaggio. Nel pomeriggio, visita il pittoresco paesino di montagna di Arachova sulle pendici del Parnaso, prima di fermarti per la notte a Delfi. Giorno 3: Delfi - Atene Oggi vivrai da vicino la misteriosa atmosfera di Delfi, con un tour del sito archeologico arroccato sul Parnaso. Considerata un tempo il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, la Madre Terra, e protetta da un Pitone che fu poi ucciso da Apollo. Visiterai il tempio dedicato ad Apollo e scoprirai il santuario del grande oracolo di Delfi. Prosegui per il teatro, dove un pubblico di 5000 spettatori assisteva a opere teatrali, letture di poesie e feste religiose. Goditi la splendida vista del Parnaso e della valle dalla cima della collina, e ammira una notevole collezione di manufatti e cimeli legati all'antica Delfi nel museo archeologico. Nel pomeriggio rientrerai ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

7. Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

Entra nella storia antica con una visita a Olimpia. Sulla strada per Olimpia, fermati al Canale di Corinto, un capolavoro dell'ingegneria moderna. All'arrivo, intraprendi una visita guidata del sito. Durante il tour, ammira il Tempio di Zeus, il ginnasio, l'altare della dea Hera e il luogo in cui la fiamma olimpica viene accesa ogni quattro anni. Durante il tour intorno a questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, vedi il Leonidaion, dove sono stati ospitati tutti i visitatori importanti dei Giochi Olimpici, e lo Stadio che è stato progettato per ospitare fino a 40.000 spettatori. Non lontano dal sito archeologico e attraverso un parco ricco di alberi, si trova il Museo Archeologico di Olimpia, inaugurato nel 1982 e sede di una straordinaria collezione di statue e reperti rinvenuti durante gli scavi.

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

8. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

9. Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

Scopri i siti essenziali della Grecia classica in un coinvolgente tour di 5 giorni da Atene e ammira le rovine di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Segui le orme degli dei greci a Delfi ed esplora i monasteri bizantini di Meteora. Ammira opere di ingegneria, come il Canale di Corinto e il moderno ponte Rio-Antirrio, e molto altro ancora. Giorno 1: Parti da Atene per il Canale di Corinto, capolavoro di ingegneria che collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Prosegui per Epidauro per visitare il monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, e il centro di guarigione più celebre del mondo classico. Ammira il teatro ben conservato, ancora in uso oggi grazie alla sua straordinaria acustica. La tua prossima tappa sarà Nauplia, dove il pomeriggio è libero per passeggiare nella città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia per vedere dipinti dedicati alla Rivoluzione greca del 1821. Pernottamento a Nauplia. Giorno 2: Parti da Nauplia verso le 12:30, viaggiando attraverso la pianura di Argo fino a Micene, dove vedrai la tomba di Agamennone. Quindi, parti per Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici, attraversando le città di Tripoli e Megalopoli lungo la strada. Pernottamento ad Olimpia. Giorno 3: Visita il sito archeologico di Olimpia per vedere il Tempio di Zeus, il Tempio di Hera e l'altare della Fiamma Olimpica. Ammira lo storico Stadio Olimpico e scopri di più sul sito nel museo dedicato. Prosegui per Rion via Patrasso, attraversando il canale per Antirion sul nuovo ponte sospeso all'avanguardia. Passa la città di Nafpaktos, prima di percorrere la strada costiera per Delfi, conosciuta nell'antichità come "l'ombelico del mondo". Visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova nel pomeriggio, prima di pernottare a Delfi. Giorno 4: Esplora le rovine archeologiche di Delfi, dove il museo contiene il famoso Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo, fornendo uno spaccato della cultura e della storia dell'antica Grecia. Ottieni viste spettacolari sulle montagne circostanti dal Tempio di Apollo, famoso per il suo oracolo. Nel pomeriggio, attraverserai la Grecia centrale, passando per le città di Lamia e Kalambaka lungo il percorso verso i monasteri bizantini di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 5: Trascorri la mattinata esplorando i monasteri di montagna di Meteora, incluso il Sacro Monastero di Great Meteoron in cima alla scogliera, accessibile tramite scale scavate nella roccia. Al tuo ritorno ad Atene, è prevista una sosta facoltativa in una fabbrica che produce icone in stile bizantino. Prosegui per Atene, passando per il monumento eroico di Leonida (re di Sparta) alle Termopili, prima di arrivare nella capitale greca nel tardo pomeriggio.

Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

10. Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

Trascorri 4 giorni esplorando l'antica storia di Atene in un viaggio guidato con soggiorni in hotel inclusi. Soggiorna la prima notte ad Olimpia, dopo aver visto Epidauro e Micene. Visita l'Oracolo a Delfi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e sali fino ai monasteri montuosi di Meteora per il tramonto. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio al mattino e inizia la tua avventura attraverso la storia dell'antica Grecia. Guida attraverso la campagna dell'Attica, ammirando le dolci colline e i campi che passano davanti alla tua finestra. Fai la tua prima tappa al Canale di Corinto, che separa il Peloponneso dalla Grecia continentale. Immergiti nei panorami mozzafiato e scatta alcune foto, prima di proseguire verso il Teatro Antico all'Asclepieion di Epidauro . Scegli di prendere un pranzo tradizionale o semplicemente esplorare le strade della città costiera di Nauplia, uno dei luoghi più belli della Grecia. Lascia Nauplia per il sito archeologico di Micene, conosciuta come la città di Agamennone dal famoso re dell'Iliade di Omero. Esplora l'antica città e ammira il Tesoro di Atreo e la Porta dei Leoni. Partenza da Micene per Olimpia per trascorrere la notte in un hotel. Giorno 2: Svegliati al mattino e dirigiti verso il sito archeologico di Olimpia per vedere dove si tenevano i primi Giochi Olimpici. Attraversa il ponte Rion-Antirion, uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo, per raggiungere la tranquilla cittadina di Nafpaktos. Fai una passeggiata e ammira l'architettura di ispirazione veneziana, oppure trova un ristorante locale per concederti un delizioso pranzo in riva al mare. Parti da Nafpaktos per il viaggio verso Delfi. Ammira lo scenario pittoresco mentre guidi, prima di arrivare al tuo hotel e fare il check-in per la notte. Giorno 3: Goditi la colazione sapendo che stai per visitare uno dei siti classici più famosi al mondo. Dopo aver mangiato, guida verso il sito archeologico di Delfi, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, incastonato tra le cime del Monte Parnaso. Sali i pendii e scopri il Tempio di Apollo, sulle orme di Alessandro Magno che qui ricevette una profezia. Fai una breve sosta nella città di Arachova, una vivace località sciistica nei mesi invernali. Passeggia per le strade in pendenza e magari prendi un caffè con vista sulla vallata sottostante. Lascia Arachova e guida verso Kalabaka, raggiungendo il tuo hotel nelle vicinanze di Meteora per ammirare il tramonto. Giorno 4: Sfrutta al massimo l'ultimo giorno del tuo viaggio, scoprendo la splendida Meteora, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire da questi insediamenti di monaci costruiti su picchi di pietra quasi inaccessibili. Inizia il tuo viaggio di ritorno ad Atene, fermandoti a Kamena Vourla e anche al passo delle Termopili dove Leonida e gli Spartani si opposero notoriamente all'Impero Persiano. Termina il tuo tour al tuo hotel ad Atene.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
11 attività trovate
Ordina per:

Stadio di Olimpia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadio di Olimpia? Clicca qui per la lista completa.

Stadio di Olimpia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 13 recensioni

Mia moglie ed io abbiamo fatto questo viaggio e non posso dire abbastanza cose positive della nostra guida, Emma. Era molto ben informata e intelligente, ha risposto alle domande in modo chiaro e ha spiegato tutto in modo approfondito. Inoltre, ha organizzato ogni giorno molto bene... ci ha dato abbastanza tempo ovunque ed eravamo ancora nei tempi previsti. L'unica cosa del tour che non era perfetto era che gli hotel, sebbene tutti della stessa catena, sembravano peggiorare leggermente in termini di qualità e servizi ogni giorno. E anche ogni posto in cui ci siamo fermati a pranzo è peggiorato di qualità ogni giorno.

Un buon modo per visitare i grandi siti archeologici, inaccessibili con i mezzi pubblici, e con una guida e un autista straordinari! I siti sono magnifici, e con le spiegazioni ci immergiamo facilmente nel passato, ma anche nel presente della Grecia. I percorsi sono ben organizzati, con pause regolari, e l'alloggio ben scelto.

Programma molto interessante commenti abbondanti circuiti molto ben organizzati hotel molto confortevoli ristorazione impeccabile ma un piccolo rammarico bisogna conoscere l'inglese perfetto e una mappa del circuito sarebbe stato bello seguire il percorso

Ottimo organizzato, l'autista è stato utile e ha spiegato molto. Nonostante il tempo catastrofico, è stata un'esperienza. Felice di nuovo.

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.