Stadio di San Mamés

Stadio di San Mamés: le attività e i tour più consigliati

Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

1. Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

Accedi al museo, ubicato tra i cancelli 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia il tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio con un tour dello stadio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un vero calciatore, mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio della frenesia in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visiterai il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

2. Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora Bilbao in bicicletta con un semplice tour di 3 ore alla scoperta di tutti i siti principali della città, in compagnia di una guida esperta che ti parlerà della storia di questa affascinante città e delle sue attrazioni antiche e moderne. Parti dalla via centrale Calle de Villarias e segui la guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico. Segui il corso del fiume per scoprire perché fu essenziale allo sviluppo della città. Il tour include siti storici e contemporanei, con una sosta all'incredibile Museo Guggenheim, che aprì sulle sponde del Fiume Nervión e fu progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammira il Centro Conferenze Euskalduna, costruito sul sito dell'antico cantiere navale, e il nuovo stadio di calcio di San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il teatro neobarocco Arriaga. Pedala lungo i vicoli e le ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri il sito delle antiche mura cittadine vicino al Ponte di San Antón, che collega Bilbao La Vieja e il Casco Viejo.

Highlights di Bilbao: Guggenheim e San Mamés con pranzo

3. Highlights di Bilbao: Guggenheim e San Mamés con pranzo

Scopri la storia che ha plasmato la grande città di Bilbao di oggi. Visita sia lo stadio di calcio San Mames che il Museo Guggenheim. Scopri i 105 anni di calcio giocati sullo stesso sito. Immaginati nei panni dei giocatori, guardando in alto dal lato del campo, in giro negli spogliatoi. Successivamente visita al Museo dell'Aliron Athletic Club. Trascorri il pomeriggio scoprendo l'importanza del Museo Guggenheim come istituto mondiale. Guarda le mostre temporanee e permanenti. Termina il tour con un magnifico pranzo presso il Ristorante Bistro situato all'interno del museo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Stadio di San Mamés: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadio di San Mamés? Clicca qui per la lista completa.

Stadio di San Mamés: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 557 recensioni

Ho avuto la migliore esperienza di sempre. Sono stato in molti stadi da quando sono un grande sostenitore del Chelsea, ma solo la storia dell'Athletic mi ha fatto prenotare un tour anche senza il gioco stesso. È stato assolutamente fantastico e non posso ringraziare abbastanza entrambe le nostre guide turistiche. Sono stati incredibili ed è stato davvero interessante parlare con qualcuno che viaggia via e conosce il loro club al 100%. Purtroppo non ho chiesto il loro nome, ma il tour è stato il 26.01.20 e lo consiglierei a tutti. Amica mia non è una tifosa di calcio, ma le è piaciuto molto!

Buona scelta di attività per gli appassionati di calcio La guida (n. 4) era super impegnata e ben informata sul calcio - e parlava un buon inglese - si alternava perfettamente tra inglese e spagnolo. Anche se eravamo solo 4 di madrelingua inglese e il resto spagnolo, ci ha dato altrettanto tempo. Stadio e museo fantastici. In attesa della partita lì stasera.

Ci siamo molto divertite, è una passeggiata ideale per comprendere gli spazi, i luoghi più significativi di Bilbao, ma soprattutto abbiamo avuto una guida appassionata che ci ha insegnato la storia della città, le radici della lingua, con la forza di una visione al futuro che ha trasformato in 20 anni una città industriale in una città d’arte. Grazie

Stupenda meravigliosa esperienza girando in piena sicurezza e agevolezza che mi ha permesso di conoscere Bilbao da un punto di vista completamente diverso da quello che potreste immaginare. La guida semplicemente fantastica ci ha spiegato le origini e lo sviluppo culturale, sociale ed economico della città. Spettacolare

come non vedere il San Mames quando si va a bilbao?

noi siamo stati al San Mames con una visita guidata in gruppo con la guida in spagnolo...pur non capendolo molto è stato un bene perche è stata molto chiara e divertente. Assolutamente da vedere!!!!