Aggiungi date

Stadio di San Mamés

Stadio di San Mamés: le attività e i tour più consigliati

Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

1. Bilbao: tour del museo e dello stadio di San Mamés

Accedi al museo, ubicato tra i cancelli 19 e 20 del famoso stadio di San Mamés, dove inizia il tour. Goditi un'esperienza unica nel mondo del calcio con un tour dello stadio a livello dell'erba. Mettiti nei panni di un vero calciatore, mentre scendi in campo dal tunnel e giri per gli spogliatoi, e immagina il brusio della frenesia in sala stampa. Dopo il tour dello stadio, visita il moderno e innovativo Museo dell'Athletic Club, che ospita una vasta selezione di affascinanti cimeli di calcio. Esplora il museo e ammira la sua collezione di 500 oggetti originali relativi al calcio, raccolti nel corso di oltre un secolo. Scopri il passato e il presente del club e osserva i trofei, i costumi, la grafica e il materiale audiovisivo che celebra i bianco-rossi. Troverai molto da vedere e da fare al museo grazie a 4 produzioni audiovisive, 13 sistemi interattivi, 600 video, un coinvolgente video wall e una sala giochi dotata di intrattenimenti per tutte le età.

Bilbao: Tour guidato in E-Bike per piccoli gruppi con punti salienti

2. Bilbao: Tour guidato in E-Bike per piccoli gruppi con punti salienti

Esplora Bilbao in bicicletta come un locale in un tour guidato attraverso tutte le principali attrazioni della città come il magnifico Museo Guggenheim. Scopri la storia di questa affascinante città e scopri le sue straordinarie attrazioni vecchie e nuove. Partendo dalla centrale Calle de Villarias, segui la tua guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico intenso. Segui il corso del fiume per scoprire perché è stato essenziale per lo sviluppo della città. Passeggia tra siti contemporanei e storici e fermati al drammatico Museo Guggenheim, aperto sulle rive del fiume Nervión e progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammirate il Centro Congressi Euskalduna, costruito sul sito dei vecchi cantieri navali, e ammirate il nuovo stadio di calcio San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il Teatro Arriaga neobarocco. Scopri la storia delle strade strette e delle ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri come le mura della città vecchia vicino al Ponte di San Antón collegano Bilbao La Vieja e Casco Viejo.

Tour di Bilbao in ferro: Guggenheim e San Mamés con pranzo

3. Tour di Bilbao in ferro: Guggenheim e San Mamés con pranzo

Scopri la storia che ha plasmato la grande città di Bilbao oggi. Visita lo stadio di calcio San Mamés e il Museo Guggenheim. Scopri tutto su questo prestigioso club, con oltre 120 anni di storia e la sua più grande peculiarità, la tradizione di giocare solo con giocatori nati o formati nei Paesi Baschi. Immagina di essere nei panni dei giocatori, di guardare da bordo campo o di frequentare lo spogliatoio. In seguito, visita il Museo dell'Athletic Club. Scopri poi l'importanza del Museo Guggenheim che ha completamente trasformato Bilbao. Ammira le mostre temporanee e permanenti e concludi la visita con un magnifico pranzo al Ristorante Bistro, situato all'interno del museo.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Stadio di San Mamés: attrazioni popolari nei dintorni

Stadio di San Mamés: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadio di San Mamés? Clicca qui per la lista completa.

Stadio di San Mamés: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 609 recensioni

Alcuni video sono difficili da identificare in ciascuna area. Il museo ha una bellissima atmosfera che coinvolge bene il visitatore. Il video in tribuna riassume molto bene il primo corridoio. Il calcio deve essere visto come coinvolgente. Gli altri corridoi hanno tutti i propri dettagli. La gita sul campo in sé mi ha sorpreso perché non mi aspettavo di vedere così tante cose e in così profondità. Il negozio riflette la natura esorbitante del calcio. 90 euro in media a maglia mi sembrano un abuso. In una giornata di grande fervore... spendo 45 euro. Non più. Nel complesso, molto soddisfatto.

Fantastico, una famiglia di 5 persone ci è piaciuto molto il tour. I bambini di 12/14/16 anni hanno trascorso 3 ore lì ed è passato così in fretta. Favoloso lo consiglierei sicuramente. I bambini hanno acquistato 3 maglie alla fine del tour e ne sono entusiasti. Consiglio vivamente. .

Bello anche per chi non conosce la squadra e non segue il calcio! Audioguida in spagnolo, francese e inglese. Servirebbe una versione della guida più corta e accattivante per i bambini, in tutte le lingue per i bimbi che non sanno l’inglese.

Abbiamo dovuto pagare 20 euro in più per le biciclette elettriche promesse, chiesto in un messaggio di chat se questo fosse incluso nel prezzo, peccato

Bella guida, bella bici toxht a punti interessanti Spiegazione buona e non prolissa In breve, un giro in bicicletta di successo.