Stadio di Wembley
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 fantastici eventi ospitati dallo Stadio di Wembley

Lo Stadio originale di Wembley fu costruito nel 1923 e da allora il sito è divenuto un luogo simbolo per eventi sportivi e musicali, fino ai giorni nostri. Ecco alcune informazioni sul ricco e vivace passato dello stadio da 90000 posti.

Calcio
Foto: Lawrie Cate @Flickr (CC BY 2.0)

Calcio

Originariamente, lo scopo principale dello stadio era quello di ospitare incontri calcistici. E in effetti, lo stadio è stato testimone di diverse finali della Coppa d'Inghilterra e di altre partite di calcio.

Le Olimpiadi di Londra
Foto: 96tommy @Flickr (CC BY 2.0)

Le Olimpiadi di Londra

Londra fu scelta per ospitare le Olimpiadi del 1944, ma i giochi vennero cancellati a causa della Seconda Guerra Mondiale. Così nel 1948, a guerra finita, le Olimpiadi di Londra divennero famose come i "Giochi dell'Austerità".

Live Aid

Si tratta di uno dei momenti più emblematici della storia della musica. Nel 1985 un concerto di 16 ore, che si teneva in simultanea anche a Filadelfia, fu ed è tutt'ora ricordato come "la giornata che cambiò il mondo".

I Queen dal vivo a Wembley

"Dopo il Live Aid, nel 1986 i Queen tornarono a Wembley dove suonarono per 2 serate. Questo leggendario spettacolo dal vivo fu anche l'ultima esibizione del gruppo prima della morte di Freddie Mercury.
"

Il BAD tour di Michael Jackson

Si tratta del tour che ha sbaragliato tutti i record, dato che Michael Jackson fece il tutto esaurito per 7 sere consecutive con un pubblico totale di ben 504.000 persone!

Stadio di Wembley: i nostri suggerimenti

Quali sono gli orari d'apertura?

A eccezione delle date in cui si tengono i vari eventi sportivi e musicali in programma, lo stadio organizza tour guidati tutto l'anno, 7 giorni su 7. I tour partono alle 10:00, alle 11:00, alle 12:00, alle 13:00, alle 14:00, alle 15:00 e alle 16:00 e la prenotazione è sempre consigliata.

Quanto costa l'ingresso?

Il costo degli eventi sportivi e musicali è variabile. L'acquisto anticipato del tour dello stadio viene 17 £ per gli adulti, 10 £ per i bambini e i senior e 45 £ per il Family Ticket (2+2). Se invece vuoi acquistare il tour sul posto il giorno della visita, il costo è di 19 £ per gli adulti e 11 £ per i bambini e i senior (il Family Ticket non è disponibile sul posto).

Da ricordare

  • Quando andare
    I tour iniziano dalle 10:00 e proseguono con partenze ogni ora fino alle 16:00. Puoi visitare lo stadio tutto l'anno, tranne nelle date in cui è in programma un evento.
  • Quanto costa?
    I biglietti prenotati in anticipo vengono 17 £ per gli adulti, 10 £ per i bambini/senior o 45 £ per l'intera famiglia. I biglietti acqustati sul posto hanno prezzi leggermente di più.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile: dai un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Linee della metro Jubilee e Metropolitan fino a Wembley Park Station. Linee della metro Bakerloo e London Overgorund fino a Wembley Central Station.
  • Ulteriori informazioni

    • Il tour dura 1 ora e 15 minuti, ma calcola almeno 1 ora e 30 minuti per la tua visita.

    • È possibile acquistare cibo fuori dallo stadio ed è vietato portare bagagli durante il tour.

Stadio di Wembley: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.5 / 5
basata su 1.900 recensioni

Due giorni insufficienti per sfruttare al massimo London Pass

Ho fatto il London pass per due giorni, credendo di risparmiare sulle attività, ma siamo riusciti a farne solo cinque: Westminster Abbey, Torre di Londra, bus On-hop, crociera sul Tamigi ( meravigliosa in un giorno di sole), osservatorio di Greenwich; quindi non c'è stato un gran risparmio.

London Pass: accesso ad oltre 80 attrazioni Recensito da

utilissimo puoi recarti in quasi tutte le attrazioni di Londra

Davvero molto utile lo consiglio si ritira in un chiosco dietro Trafalgar square dalla 10 alle 16. 30 lo dico perché nella descrizione non è specificato

London Pass: accesso ad oltre 80 attrazioni Recensito da

Splendida organizzazione chiarezza di esposizione della Guida

Ben organizzato. Guida esperta e molto chiara nell'esposizione considerando la presenza di numerosi stranieri. Tempi ottimi e visione completa.

Londra: tour guidato allo Stadio di Wembley Recensito da