Stadio Maracanà

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stadio Maracanà: le attività e i tour più consigliati

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

1. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

2. Rio de Janeiro: biglietto di ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio. Partecipa ad un tour dello stadio e del museo condotto da una guida bilingue presso una delle attrazioni piú popolari per turisti e residenti. Scopri la mostra che ripercorre i momenti più importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico, eretto nel 1950 e ristrutturato più volte nel corso del tempo, ospite del Campionato mondiale di calcio nel 1950, di alcune partite dei mondiali nel 2014, della Confederations Cup nel 2013, e delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici panamericani nel 2016. Oltre agli eventi sportivi, Maracanã ha fatto da sfondo anche a molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

3. Rio de Janeiro: punti salienti di 6 fermate di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo la mattina dagli hotel situati nella Zona Sud e dirigiti verso la tua prima fermata a Cristo Redentore. Goditi le splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambadrome, il luogo con la più grande parata di carnevale del pianeta. Lasciati incantare dalla meravigliosa street art di Selarón Steps, una gigantesca opera musiva dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2 mila pezzi di oltre 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet a consumazione libera. Con le batterie ricaricate, rimane ancora un posto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del monte Sugarloaf e lasciati stupire dalla corsa in funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, ammira la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

4. Rio de Janeiro: tour di 3 ore dietro le quinte del Maracana

Sentiti come una star del calcio durante questo tour di 3 ore nel leggendario Stadio Maracana.  Ammira una collezione di cimeli dei campioni che hanno fatto la storia in questo tempio del calcio mondiale. Preparati per un viaggio entusiasmante e ripercorri la storia dello stadio con video, suoni e una varietà di esperienze. Non tutti gli stadi hanno assistito a 2 finali della Coppa del Mondo! Questo sito vanta una lunga e ricca storia e l'entusiasmo per questo sport si respira in ogni angolo. Non dovrai immaginare come si sono sentite grandi star del calcio come Zico, Pelé e Garrincha nel calcare questo terreno di gioco, perché proverai le loro stesse emozioni.

Rio de Janeiro: partita di calcio

5. Rio de Janeiro: partita di calcio

Da nessun'altra parte sul pianeta il gioco del calcio è amato con così tanta passione come in Brasile. Comprendi l'importanza del calcio per i brasiliani comuni, assistendo a una partita elettrizzante. Anche se hai solo un interesse passeggero per il calcio, una partita in uno qualsiasi degli stadi di Rio sarà comunque un'esperienza emozionante. L'atmosfera nello stadio è viva con i tifosi che sventolano enormi striscioni e bandiere di seta, mentre vengono sparati razzi e fuochi d'artificio. Canti e tamburi di samba riverberano attraverso lo stadio e i venditori si fanno spazio tra la folla per vendere birre fresche, popcorn, cappelli, sciarpe e fasce. Vivi la frenesia febbrile del calcio brasiliano e unisciti alle migliaia di tifosi colorati e gioiosi, che suonano, cantano e saltano per tutta la durata della partita. La passione di Rio per il calcio rende ogni partita un'esperienza memorabile. Le partite si svolgono il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica.

Rio: tour mattutino del Cristo Redentore in treno e attrazioni della città

6. Rio: tour mattutino del Cristo Redentore in treno e attrazioni della città

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Rio, salirai alla stazione di Cosme Velho per prendere il treno del Corcovado. Questo viaggio in treno attraverso i pali della foresta tropicale dura circa 20 minuti dal livello del suolo alla cima del monte Corcovado. Una volta salito in cima alla montagna, scoprirai la statua del Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Una volta tornato al livello del mare, passerai davanti al leggendario stadio di calcio Maracanã per una visita esterna di questo parco, dove avrai un'altra opportunità fotografica. Successivamente, ti dirigerai al Sambódromo, il luogo dell'emozionante Carnevale di Rio. Successivamente, puoi fare una visita alla caratteristica Cattedrale Metropolitana, una struttura moderna che prende influenza dalle piramidi Maya. Puoi quindi dare un'occhiata alle piastrelle dai colori vivaci della famosa Selarón Steps, uno dei monumenti più caratteristici di Rio. Al termine del tour, verrai ricondotto comodamente al luogo di ritiro.

Rio de Janeiro: tour privato dei momenti salienti di un'intera giornata

7. Rio de Janeiro: tour privato dei momenti salienti di un'intera giornata

Visita le principali attrazioni di Rio in questo esclusivo tour privato. Fatti prelevare al tuo alloggio dalla tua guida professionale di lingua inglese e la tua avventura inizia visitando il Cristo Redentore. Viaggia attraverso una foresta pluviale per raggiungerla e poi, dopo una foto alla statua maestosa, dirigiti a visitare lo stadio Maracanã, il sito principale della Coppa del Mondo FIFA 2014 e delle Olimpiadi di Rio 2016. Fermati al Sambodromo dove si svolge la competizione del Carnevale di Rio e impara dalla tua guida la cultura del Carnevale brasiliano. Continua il tour attraverso il centro storico di Rio e fermati al Colombo Bakery, aperto dal 1894. Conserva ancora il suo arredamento in stile Art Nouveau (cibo e bevande disponibili per l'acquisto) ed è chiuso la domenica. Successivamente, visita la Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, un capolavoro dell'arte moderna che trae influenza dalle piramidi Maya. Supera il quartiere bohémien di Lapa, dove a metà del 18° secolo fu costruito il monumentale acquedotto per trasportare l'acqua dal fiume Carioca al centro della città. Fermati ed esplora la Scalinata Selaron – 215 gradini colorati, una delle scale più affascinanti e originali del mondo. Concludi il tuo viaggio visitando il monte Pan di Zucchero, prendendo la funivia dalla collina di Urca fino alla cima. Questa formazione rocciosa unica offre anche un modo divertente per raggiungere la sua vetta, godendo della vista su Rio e sui suoi dintorni. Alla fine del tour, goditi un comodo trasporto di ritorno al tuo alloggio.

Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

8. Rio de Janeiro: tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della città

Scopri il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in questo tour della città di 5 ore con una visita al Cristo Redentore in cima al monte Corcovado. Ammira non solo l'iconica statua, ma anche l'incredibile vista della città dall'alto. Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e fai la prima tappa al Cristo Redentore. Goditi una splendida vista sulla giungla mentre guidi attraverso la foresta di Tijuca in un minivan e ammira gli splendidi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e ammira la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira le ampie vedute e scatta foto fantastiche. Dopo essere scesi dal monte Corcovado, goditi una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã. Scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Quindi, scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e ospitano più di 2mila pezzi provenienti da più di 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno. Successivamente, verrai lasciato al tuo hotel.

Rio de Janeiro: Maracanã e Flamengo Football Tour

9. Rio de Janeiro: Maracanã e Flamengo Football Tour

Intraprendi il Tour of Gávea e visita le aree iconiche appartenenti al club Flamengo, la squadra di calcio più popolare del Brasile. Entra nel sacro stadio Maracanã, uno degli stadi di calcio più importanti del mondo e sede delle finali della Coppa del Mondo nel 1950 e 2014. Passa vicino alla palestra di basket/pallavolo, allo stadio di calcio, alla zona ginnastica e al parco acquatico. Se sei fortunato, potresti incontrare un ex giocatore di calcio o un atleta olimpico lungo la strada. Visita la sede della Regatas do Flamengo Futebol Club, più comunemente conosciuta come Flamengo. Scopri i giocatori leggendari come Zico, Bebeto, Júnior e molti altri. Guarda i cimeli che raccontano le storie dei momenti importanti e delle partite che si sono svolte lì. Scatta foto uniche nella sede di uno dei più grandi club d'America.

Cristo Redentore, Pan di Zucchero e Maracana in treno

10. Cristo Redentore, Pan di Zucchero e Maracana in treno

Se hai sempre sognato di visitare Rio, allora questo tour è quello che fa per te. Parti alla scoperta del centro della città e della sua storia e fermati ad ammirare l'incredibile Cattedrale Metropolitana.  La tappa successiva del tour ti condurrà sul Monte Pan di Zucchero. Dalla Collina di Urca e dal Monte Pan di Zucchero potrai godere di una vista meravigliosa della Baia di Guanabara e di Niterói e ammirare il sito dove fu fondata la città di Rio e dove ebbero luogo gli scontri tra francesi e portoghesi. Prima di raggiungere la statua del Cristo Redentore, ti fermerai per una deliziosa grigliata. E se non sei un amante della carne, niente panico... Avrai a disposizione vari contorni e diverse alternative vegetariane. Dopo pranzo raggiungi lo stadio Maracanã per passeggiare intorno allo stadio e fare una breve sosta per apprezzare lo splendore del luogo che ha ospitato 2 finali della Coppa del Mondo di calcio. Avrai la possibilità di immaginare gli eventi storici che si sono svolti qui sin dalla sua apertura nel 1950, quando il Brasile ospitò i Mondiali di Calcio per la prima volta. Poi raggiungi in treno il Monte Corcovado e potrai sederti all'ombra della Statua del Cristo Redentore, mentre ammiri la meravigliosa città di Rio dall'alto. Non perdere l'opportunità di scattare fotografie sensazionali!

Stadio Maracanà: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadio Maracanà? Clicca qui per la lista completa.

Stadio Maracanà: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.312 recensioni

Era un po' caro, ma ne è valsa la pena. Non c'è stato botteghino per il gioco (Botafogo-Flamengo). L'acquisto di biglietti online non è possibile senza un codice fiscale brasiliano. Per fare ciò, i biglietti acquistati devono essere caricati su un'apposita app. Questo tour è stato quindi il modo più semplice per entrare. Una buona guida, fan assoluto del flamenco, ha organizzato tutto bene. Piccolo gruppo di sole 3 persone. posso consigliare

Il tour è stato fantastico e un'esperienza di successo. Mio marito (non un tifoso di calcio) l'ha trovato molto utile. Le informazioni per scambiare il voucher con le carte al cancello 2 erano fuorvianti. C'era solo un parcheggio per camion. Grazie a un gesto sprezzante del parcheggiatore di stanza lì, siamo arrivati rapidamente al punto in cui tutto è iniziato...

Il tour è stato molto ben organizzato, il ritiro è stato puntuale e la guida del tour si è presa il tempo per spiegare la giornata. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le fermate per vedere e fare foto. Il pranzo è stato eccellente in un tipico ristorante brasiliano. Consiglierei questo tour.

Come ho detto prima... Ho adorato il tour... Edelson è stato un ottimo tour guidato, molto ben informato e sa quasi tutto. Molto felice con loro.

Eccellente valore per vedere le attrazioni più ambite di Rio. Ottima conoscenza anche dalla guida Flavio. Pranzo molto buono incluso.