Aggiungi date

Stadio di Domiziano

Stadio di Domiziano: le attività e i tour più consigliati

Roma: Colosseo con accesso all'Arena e visita guidata al Foro Romano

1. Roma: Colosseo con accesso all'Arena e visita guidata al Foro Romano

Segui le orme dei gladiatori e sali sul pavimento dell'Arena del Colosseo. Segui la tua guida per entrare nell'antico stadio del Colosseo. Vai all'area ad accesso limitato dove puoi attraversare i cancelli dei gladiatori e stare sul pavimento dell'arena ricostruito. Guarda la scena dei famosi giochi e delle battaglie dei gladiatori che ti si apre per un punto di vista completamente nuovo nel Colosseo. La tua incredibile guida ti racconterà tutto sugli stili dei gladiatori, le famose battaglie e gli altri giochi e divertimenti che si sono svolti in questo magnifico stadio. Dirigiti verso il punto di osservazione da cui gli spettatori si sarebbero seduti e avrebbero applaudito per la vittoria dei loro favoriti. Impara dalla tua guida non solo la straordinaria storia di questo monumento, ma anche dove ottenere le migliori opportunità fotografiche per te e la tua famiglia. Segui la tua guida nel Foro Romano e nel Palatino per vedere il cuore dell'antica Roma. Sali sul Palatino per vedere le rovine dei palazzi. Ammira il Circo Massimo e lo Stadio di Domiziano prima di dirigerti verso le Voliere Farnese per vedere il Foro esposto di seguito. Scendi nel Forum. Segui le orme di romani e imperatori mentre la tua guida ti porta oltre il Tempio di Romolo, il Tempio e la Casa delle Vestali e il Tempio di Giulio Cesare. Visita il Senato e scopri come funzionava il Foro nella vita quotidiana dei romani.

Roma in autonomia: transfer in bus da Civitavecchia

2. Roma in autonomia: transfer in bus da Civitavecchia

Ammira i siti di Roma a tuo piacimento con un transfer di andata e ritorno dal terminal crocieristico di Civitavecchia e approfitta di 8 ore di tempo per esplorare la "Città Eterna" in base ai tuoi interessi. Una volta in centro città, sarai libero di visitare i siti che ti interessano di più. Recati alla Basilica di San Pietro in Città del Vaticano e ammira le opere d'arte di Michelangelo e altri artisti. Visita il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo, oppure scopri il tempio dedicato a tutti gli dei nella struttura perfettamente preservata del Pantheon. Ripercorri le gesta di poeti famosi in Piazza di Spagna e ammira l'architettura di Piazza Navona, costruita sopra il sito dello Stadio di Domiziano. Scopri le attrazioni dell'Antica Roma, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Getta una monetina nella Fontana di Trevi e molto altro ancora. In alternativa, trascorri una giornata all'insegna dello shopping, oppure pranza in quartieri ricercati come quello di Trastevere. Viaggia su un moderno autobus climatizzato e approfitta dei servizi di un assistente che sarà felice di darti consigli su come raggiungere i vari siti velocemente. All'arrivo a Roma, parti dal Lungotevere Marzio Zanardelli, sul lato opposto del Palazzaccio, il Palazzo di Giustizia.

Roma: tour dei sotterranei di Piazza Navona

3. Roma: tour dei sotterranei di Piazza Navona

Inizia il tour scendendo 5 m sotto il livello della strada per esplorare l'ex circo in tutte le sue dimensioni. Mentre cammini, apprezza i dettagli sui blocchi di travertino, sui mattoni e sulle colonne di marmo degli ingressi principali. Viaggia indietro nel tempo e ammira una selezione di fotografie inedite, ricostruzioni in 3D, video e pannelli informativi che raccontano la storia dello Stadio di Domiziano. Scopri come lo stadio sia stato trasformato nell'attuale Piazza Navona e quale sia stata l'evoluzione degli sport nell'antica Roma. Nell'ultima parte del tour, osserva i manufatti dei tempi dell'Impero Romano rinvenuti durante gli scavi archeologici. Questi includono frammenti di sculture e un torso fatto di marmo pentelico dalla Grotta di Penteli, a nord di Atene.

Roma: 1 ora nei sotterranei di Piazza Navona con audioguida

4. Roma: 1 ora nei sotterranei di Piazza Navona con audioguida

Scopri cosa giace sotto Piazza Navona, proprio al centro di Roma, con l'aiuto di un'audioguida che è disponibile in 6 diverse lingue. Viaggia indietro nel tempo, ammirando una selezione di inedite fotografie, ricostruzioni in 3D, video e pannelli informativi che raccontano la storia dello Stadio di Domiziano. Comprendi come lo stadio sia stato trasformato nell'attuale piazza e quale sia stata l'evoluzione degli sport nell'antica Roma. Scendi 5 metri sotto il livello stradale per visitare l'ex campo e comprenderne le dimensioni, scopri i dettagli riguardo i blocchi di travertino, i mattoni e le colonne di marmo degli ingressi principali. Comprendi come l'arena potesse ospitare fino a 30.000 spettatori divisi nelle varie aree. Apprezza artefatti che risalgono ai giorni dell'Impero Romano, ritrovati durante gli scavi archeologici, tra cui frammenti di sculture e un busto realizzato in marmo pentelico proveniente dalle cave di Penteli, situate a nord di Atene. 

Roma: Vaticano e Roma Experience Pass

5. Roma: Vaticano e Roma Experience Pass

Scegli tra molte attrazioni, inclusi siti come il Colosseo e i Musei Vaticani con ingresso prioritario. Partecipa a spettacoli d'opera di notte, ammira la Cappella Sistina, recati in un parco divertimenti o partecipa a un tour gastronomico e di degustazione di vini. Acquista un pass per il numero di attrazioni che desideri visitare - con 3, 5 e 7 abbonamenti disponibili. Presenta semplicemente il tuo voucher alla stazione centrale del Foro Romano, dove il tuo staff professionale ti fornirà tutte le informazioni necessarie. C'è molto da scegliere per sfruttare al meglio la tua visita a Roma. Il tuo pass verrà attivato al momento della scansione alla prima attrazione, dopodiché rimarrà valido per i successivi 90 giorni. Scegli tra le seguenti attrazioni: • Biglietto d'ingresso riservato ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina • Biglietto d'ingresso riservato per Colosseo, Foro Romano e Palatino • Visita guidata della Basilica di San Pietro (senza saltare la fila) • Galleria d'Arte Moderna espositiva • Navona Sotterranea con audioguida • Sotterranea di Trevi con audioguida • Visita guidata alle Catacombe (trasferimento non incluso) • Ingresso riservato al Museo dell'Impero Romano (Museo Capitolino). • Esperienza Leonardo da Vinci con audioguida • Ingresso riservato Altare della Patria Ascensore & Museo Risorgimento & Palazzo Venezia • Biglietto d'ingresso riservato ai Mercati di Traiano • 1 giorno di autobus hop-on hop-off • 1 ora di noleggio bici • Biglietto da 72 ore per i trasporti pubblici • Una notte all'Opera (solo se disponibile) • Spettacolo 3D di Roma Imperiale e audioguida • Biglietto d'ingresso riservato alle Terme di Caracalla • Biglietto d'ingresso riservato all'esperienza di realtà virtuale Circo Maximo • Biglietto d'ingresso riservato a Castel Sant'Angelo • Biglietto d'ingresso riservato alla Galleria Doria Pamphilj • Colazione in Terrazza Panoramica • Aperitivo in Terrazza Panoramica • Udienza Pontificia + Visita Guidata di San Pietro (solo il mercoledì) • Biglietto d'ingresso riservato al Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo) • Museo dell'Ara Pacis • Visita guidata al Pantheon • Tour Guidato di Street Art (solo se disponibile) • Tour Guidato di Caravaggio (solo se disponibile) • Visita Guidata al Ghetto Ebraico (solo se disponibile) • Tour dei Sotterranei di Navona, Pantheon + Fontana di Trevi (solo se disponibile) • Tour del Complesso Lateranense (solo se disponibile) • Open bus panoramico dei Giardini Vaticani + audioguida FUORI ROMA: • Visita Guidata dell'Appia Antica (solo se disponibile) • Una passeggiata nei Giardini della Villa Pontificia a Castel Gandolfo • Bus scoperto del Giardino della Villa Pontificia a Castel Gandolfo • Residenza estiva del Papa con audioguida a Castel Gandolfo • Biglietto d'ingresso riservato ad Ostia Antica • Ville Tivoli: Villa Adriana o Villa D'Este

Roma: tour guidato dei sotterranei

6. Roma: tour guidato dei sotterranei

Scopri il lato nascosto dell'antica città di Roma con un tour guidato delle Catacombe. Scendi nei sotterranei di Navona ed esplora l'ex circo in tutto il suo splendore. Guarda le fotografie inedite dello Stadio di Domitan ed esamina i manufatti scoperti dai tempi dell'impero romano. Inizia in Piazza Venezia, vicino al Municipio e sali su un minibus VIP pronto a trasportarti alle Catacombe. Scopri questa risposta del secondo secolo alla carenza di terra per i siti di sepoltura. Attraversa la vasta rete di tunnel, un tempo luogo di culto dei primi cristiani a Roma. Entra nella metropolitana di Navona scendendo 5 metri sotto il livello stradale per esplorarla in tutte le sue dimensioni. Ricevi dettagli sui blocchi di travertino, sui mattoni e sulle colonne di marmo degli ingressi principali, lontano dai monumenti torreggianti della città fuori terra. Viaggia indietro nel tempo e guarda una selezione di foto inedite, ricostruzioni 3D, video e pannelli informativi che raccontano la storia dello Stadio di Domiziano. Scopri lo sviluppo del sito nella sua piazza attuale, nonché l'evoluzione degli antichi sport romani. Accedi a molti reperti trovati durante gli scavi archeologici come frammenti di sculture e un torso in marmo pentelico proveniente dalle cave di Penteli. Termina la giornata in Piazza Venezia per esplorare i giardini superiori.

Roma: tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

7. Roma: tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Esplora il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino con un tour guidato. Entra nel Colosseo, ammira il vasto edificio da ogni angolazione, nota dove l'edificio è crollato a causa dei terremoti del passato e segui le orme degli antichi romani. Sali fino al Palatino e ammira le viste mozzafiato delle rovine dall'alto. Entrando nel Palatino, vedrai la Casa di Augusto e sarai testimone di una vasta collezione di affreschi che ti daranno una visione più profonda dell'antica Roma e dei suoi governanti. Visita il Foro Romano, un luogo che era sede di processioni ed elezioni trionfali e sede di discorsi pubblici nell'antica Roma. Ammira il Tempio di Romolo, una meraviglia architettonica situata all'interno del Foro Romano. Ascolta storie affascinanti su questi siti dalla tua guida turistica.

Roma: punti salienti di 3 ore e tour guidato a piedi dei sotterranei

8. Roma: punti salienti di 3 ore e tour guidato a piedi dei sotterranei

Scopri i monumenti più importanti di Roma in un tour a piedi con uno storico dell'arte professionista e una guida locale. Inizia da Piazza di Spagna e dirigiti verso la Fontana di Trevi e le rovine di Vicus Caprarius che si trovano sotto. Scopri l'arte e la storia mentre esplori i famosi templi di 2.000 anni di Roma, incluso il Pantheon. La tua guida ti porterà sottoterra in modo da poter vedere com'era la vita di alcuni degli abitanti più antichi di Roma. Sfoglia le botteghe artigiane lungo la strada per Piazza Navona e ammira i capolavori di Bernini e Borromini tra cui la Fontana dei Quattro Fiumi, quindi dirigiti sottoterra per vedere i resti dell'antico Stadio di Domiziano. Termina il tuo tour in Piazza Campo de Fiori, a due passi da Trastevere, dove puoi rilassarti in autentiche cantine e taverne o goderti una delle migliori notti della città.

Roma: sotterranei di Piazza Navona e della Fontana di Trevi

9. Roma: sotterranei di Piazza Navona e della Fontana di Trevi

Scopri cosa c'è sotto Roma grazie a un pass combinato per i sotterranei dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona e della Fontana di Trevi. Scopri due importanti siti archeologici che mettono in mostra le meraviglie architettoniche dell'antica Roma.  Inizia il tour scendendo 5 metri sotto il livello stradale per esplorare l'ex Stadio di Domiziano in Piazza Navona. Ascolta le informazioni dell'audioguida mentre cammini tra le rovine. Scopri i blocchi di travertino, i mattoni e le colonne di marmo degli ingressi principali di questo centro sportivo. Ammira una selezione di fotografie inedite, ricostruzioni in 3D, video e pannelli informativi che raccontano la storia dello Stadio di Domiziano. Scopri come lo stadio sia stato trasformato nell'attuale piazza e quale sia stata l'evoluzione degli sport nell'antica Roma. Continua con una visita ai passaggi sotterranei che circondano la famosa Fontana di Trevi. Esplora questo intricato labirinto di vestigia antiche e il sito archeologico di Vicus Caprarius, noto anche come la Città dell'Acqua. Tocca alcune delle fondamenta storiche degli antichi edifici romani.

Roma: tour guidato a piedi dei punti salienti nascosti del centro città

10. Roma: tour guidato a piedi dei punti salienti nascosti del centro città

Esplora il cuore di Roma con un tour guidato a piedi. Ammira le principali attrazioni come Piazza Navona, la Fontana di Trevi e il Pantheon. Ammira un antico acquedotto al museo Vicus Caprarius e ammira lo Stadio di Domiziano. Incontra la tua guida alla fontana del Bernini in Piazza Navona e inizia la tua visita guidata attraverso il centro di Roma. Ascolta come la tua guida ti dice un'introduzione e indica i punti salienti nella piazza. Ascolta chiaramente la tua guida con le cuffie in dotazione. Prosegui verso lo stadio dell'imperatore Domiziano dove puoi vedere questo antico impianto di atletica che poteva ospitare 15.000-20.000 spettatori. Raggiungi il Pantheon ben conservato che un tempo era un tempio romano prima di essere convertito in chiesa cattolica. Raggiungi la chiesa di Sant'Ignazio per ammirare i suoi splendidi affreschi 3D. Passeggiata alla fontana barocca di Trevi. Visita gli scavi sotterranei dell'antico acquedotto e la città dell'acqua di Roma al museo Vicus Caprarius. Termina il tuo tour a La Rinascente.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Transfer
16 attività trovate
Ordina per:

Stadio di Domiziano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadio di Domiziano? Clicca qui per la lista completa.

Stadio di Domiziano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 884 recensioni

Tutto è andato alla grande! In realtà, avevamo prenotato solo il trasferimento a Roma e volevamo fare il resto da soli. Ma a causa del caldo estremo, abbiamo deciso di fare il giro panoramico sull'autobus con breve preavviso. La transazione è stata perfetta. Abbiamo pagato in seguito, tutto è andato senza problemi. In qualsiasi momento . Altamente raccomandato. Grazie mille.

Tutto è andato davvero bene. Siamo stati prelevati in tempo e siamo tornati in tempo. Per chi non è mai stato al porto di Roma: qui bisogna prendere una navetta (è gratuita) e all'uscita c'erano delle guide che ci dicevano dove andare.

Visita molto gradevole e con la spiegazione fatta molto bene tramite audio-guida riesci ad immergerti nella realtà del tempo passato. Una visita consigliata per tutte le età

Trasferimento come concordato con bus climatizzato. Personale cordiale in loco. Tutto ok. Di nuovo volentieri!

Tutto è andato bene, ben organizzato, altamente raccomandato.