Stadtpark, Vienna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stadtpark, Vienna: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

1. Vienna: tour in autobus panoramico con Wi-Fi

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 itinerari, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario Giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Heeresgeschichtliches Museum - Castello del Belvedere - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Castello di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include un tour a piedi autonomo alla scoperta del patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

...
Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

2. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

...
Vienna: tour della città in bicicletta

3. Vienna: tour della città in bicicletta

Immergiti nell'atmosfera vivace di Vienna pedalando lungo le sue strade e l'argine del Danubio in bicicletta. Ammira i siti principali della città da vicino e prosegui lungo il percorso in bici insieme alla tua guida. Pedala lungo la Ringstrasse e approfondisci la storia della città imperiale. Scopri di più sull'ex centro del potere dell'impero Asburgico mentre ammiri l'impressionante architettura lungo i viali di Vienna. Fermati davanti ad alcuni luoghi storici per ascoltare le storie che si nascondo al loro interno. Scatta delle foto perfette al Teatro dell'Opera, al Municipio, alla Casa del Parlamento, al Palazzo di Hofburg e alla coloratissima Hundertwasserhaus.

...
Vienna: tour in Segway del Danubio Rhapsody

4. Vienna: tour in Segway del Danubio Rhapsody

Inizia imparando come navigare in sicurezza sul tuo Segway, prima di uscire dal centro della città su piste ciclabili per il Canale del Danubio. Lì puoi vedere Vienna da un'altra parte, un aspetto della città che non tutti vivono. Dopo aver attraversato il canale, cavalca nel grande Prater Park per scoprire un territorio in più che la maggior parte dei visitatori di Vienna non vede. Passa accanto all'Università di Economia di Vienna, prima di raggiungere il Danubio. Il valzer più famoso di Johann Strauss "The Blue Danube" è dedicato alla bellezza di questo fiume, e mentre sei lì puoi decidere da solo se il fiume è effettivamente blu o se Strauss potrebbe aver bisogno di una verifica della sua vista. Successivamente, continua lungo il fiume fino a un punto di osservazione speciale che è uno dei migliori panorami di Vienna. Presenta il Danubio che attraversa le colline del bosco di Vienna. Per completare questa esperienza unica, passa l'appartamento in cui Johann Strauss ha composto "The Blue Danube".

...
Vienna 1 o 2 ore professionale fotografico

5. Vienna 1 o 2 ore professionale fotografico

L'esperienza di Vienna come mai prima, con un fotografo professionista che catturerà le immagini di voi contro alcuni dei più bei fondali di Vienna. Scegliere tra le opzioni 1 e 2 ore, a seconda del numero di posizioni e le foto che desideri. Il vostro amichevole fotografo personale vi porterà foto di voi contro incredibili fondali viennesi, come si scopre il fascino della città. Lo stile foto-documentario è discreto e naturale, e perfetto per catturare le occasioni speciali o semplicemente i momenti di tutti i giorni del vostro viaggio. C'è così tanto da fare a Vienna che è facile trovare grandi luoghi per le foto. È possibile pedalare lungo i suoi imponenti strade, godere della sua informale bar-caffetteria atmosfera, o scoprire nuovi tesori ad ogni turno. sessioni fotografiche si svolgono in alcuni dei quartieri più pittoreschi di Vienna. Gli itinerari più popolari includono: • Vienna Opera House (Staatsoper): vestire per l'occasione e un servizio fotografico prima di frequentare uno dei 300 incredibili performance si svolgono ogni anno in questo luogo famoso in tutto il mondo. • Stadtpark: Spot busti di musicisti famosi, come vi piace una passeggiata per il più grande parco Ringstrasse di Vienna. • Museumsquartier: Scoprire la 8 più ampia area culturale nel mondo e prendere nel vivace arte di strada. In alternativa, è possibile scegliere la propria posizione (s) che più si adattano al tuo stile di viaggio e personalità.

...
Art nouveau di Vienna: tour guidato a piedi di 3 ore

6. Art nouveau di Vienna: tour guidato a piedi di 3 ore

Alla fine del XIX secolo, Vienna conobbe una rapida espansione della popolazione e divenne essenziale un moderno sistema di trasporto pubblico. I leader della città hanno incaricato gli urbanisti di disegnare linee metropolitane per collegare i sobborghi con il centro città lungo la Ringstrasse. L'architetto scelto per questo incarico fu Otto Wagner. Fin dall'inizio, il suo obiettivo era quello di creare un design metropolitano che fosse iconografico, facile da riconoscere e che mettesse in evidenza il cosmopolitismo di Vienna. Non sorprende che abbia scelto di lavorare in stile Art Nouveau d'avanguardia internazionale. In questo tour guidato di 3 ore visiterai 2 delle rimanenti stazioni, dove inizierai una discussione sull'Art Nouveau viennese e le sue basi ideologiche. Partendo dal bellissimo padiglione di Karlsplatz, visiterai il piccolo Museo Wagner e poi camminerai fino alla stazione Stadtpark, che è la meglio conservata delle stazioni della metropolitana originali ancora in uso. La tua prossima fermata della metropolitana è la stazione di Kettenbrücke. Lungo la strada visiterai la famosa Casa Sezession, icona per eccellenza del Jugendstil viennese. Vedrai anche 2 bellissimi appartamenti progettati da Otto Wagner. Scopri di più sulla filosofia alla base dell'Art Nouveau e considera i simboli e i materiali preferiti dai suoi professionisti. Dalla stazione di Kettenbrücke, sali sulla metropolitana per la tua ultima fermata, che è una visita alla stazione imperiale. Questo eccezionale edificio fu eretto fuori da Schönbrunn esclusivamente per l'imperatore. Gioiello della corona della linea, questa stazione aveva anche un significato simbolico, vale a dire per mostrare ai critici della metropolitana di Vienna che l'imperatore sosteneva la linea. Nota i metodi usati da Wagner per tradurre lo stile generalmente borghese dell'Art Nouveau in un'estetica con grandiosità imperiale.

...
Vienna: flessibile Private Tour dal lusso Van / Limousine

7. Vienna: flessibile Private Tour dal lusso Van / Limousine

Scopri Vienna secondo i tuoi piani sull'esclusivo tour hop-on hop-off della città. Un autista amichevole ti porterà in tutte le principali attrazioni, viaggiando nel comfort di una lussuosa limousine o minivan solo per te. Dopo un prelievo dal tuo hotel, chiedi all'autista dove vuoi andare, o lascia che scelgano il percorso migliore per te. Percorri il viale Ring e ammira gli imponenti edifici costruiti durante il regno dell'imperatore Francesco Giuseppe, tra cui il Teatro dell'Opera, il Museo delle Belle Arti, il Parlamento e il Municipio. Vai alla Piazza degli Eroi per ammirare il vasto complesso del Palazzo Imperiale, ex residenza dei sovrani asburgici. Quindi, esci dalla città per esplorare il fiume Danubio e gli edifici delle Nazioni Unite. Visita il parco dei divertimenti Prater per vedere l'iconica ruota panoramica. In viaggio verso il Castello di Schönbrunn, ex residenza estiva degli Asburgo, passa il City Park con la sua statua dorata di Johann Strauss. Continuate oltre la chiesa di San Carlo e la sala concerti Musikverein. Prenditi il tempo per passeggiare nei giardini del Castello di Schönbrunn. Il tuo autista non può accompagnarti all'interno di alcun monumento, ma ti porterà il più vicino possibile per la tua comodità. Il tour termina nel tuo hotel o centro città, secondo i tuoi desideri. Se il tempo non è un problema, puoi anche estendere il tour prenotando più tempo.

...
Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

8. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

...
Vienna: incontra il tour a piedi guidato privato di Strauss

9. Vienna: incontra il tour a piedi guidato privato di Strauss

La prima tappa accompagnata dalla tua guida sarà Theatre an der Wien, dove quasi tutte le operette di Strauss hanno avuto la loro prima. Lungo la strada, ammira il memoriale d'oro dello Stadtpark Strauss, con i suoi intricati dettagli scultorei. Lasciati rapire da questo spazio meditativo e dallo sfondo che la tua guida gli offre. Karlskirche a Karlsplatz è la chiesa dove Strauss ha pronunciato i suoi voti nuziali. Passa accanto all'Opera di Stato di Vienna ed entra nel centro storico, dove finirai nella residenza ufficiale di Strauss. Dai un'occhiata ai suoi strumenti, mobili e dipinti, in cui la sua vita personale e musicale si fondono in perfetta armonia. Estendi il tour a 4,5 ore per vivere un esclusivo concerto serale di musica classica in un luogo meraviglioso come il Theater an der Wien, l'Opera di Stato o la Musikverein Concert Hall. I concerti sono eseguiti da alcuni dei titani della scena classica viennese e presentano opere di Beethoven, Mozart, Strauss o Schubert.

...
Vienna: tour dei luoghi delle riprese del terzo uomo

10. Vienna: tour dei luoghi delle riprese del terzo uomo

In questo tour guidato a piedi, entra nelle scene de Il terzo uomo, un film noir britannico uscito nel 1949 che cattura l'atmosfera di immoralità, insicurezza e povertà di Vienna negli anni dopo la seconda guerra mondiale. Elogiato da molti come uno dei migliori film mai realizzati, il film vede il vincitore dell'Oscar Orson Welles nel ruolo del personaggio principale, Harry Lime. Ascolta aneddoti intriganti su questa oscura storia di spionaggio mentre cammini lungo i vicoli acciottolati che hanno ispirato lo sceneggiatore del film e vedi alcune delle location delle riprese. Passeggia tra i vicoli e i cortili nascosti della capitale austriaca che hanno ispirato l'autore Graham Greene e il regista del film, Carol Reed. Ascolta le storie approfondite della tua guida esperta che mette in contesto i giorni della città durante l'occupazione alleata e lo spionaggio della Guerra Fredda mentre passeggi lungo il Canale del Danubio. Ammira alcuni dei luoghi del film come il famoso Hotel Sacher e il Café Mozart, dove Holly Martins incontrò segretamente il barone Kurtz. Passa davanti all'appartamento in Josefplatz, dove l'eroe del film ha soggiornato durante la sua permanenza a Vienna. Le cicatrici della guerra sono scomparse da tempo, ma la maggior parte dei punti del capolavoro cinematografico rimane intatta, rendendo questo tour assolutamente piacevole per gli appassionati di cinema e per gli appassionati di storia.

...

Stadtpark, Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadtpark, Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Stadtpark, Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.244 recensioni

La nostra guida Horst è stata fantastica. Nato e cresciuto a Vienna. Ben informato su tutto ciò che Vienna ha da offrire. Grande tour. Bel percorso, ritmo facile, bici sicure e comode.

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Guida notevole che si è adattata perfettamente a ciò che avevamo già visto e ci ha fatto scoprire meraviglie fuori dai sentieri battuti. Grazie mólto. Herve

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto

Eccezionale laboratorio di danza da concerto, Funny Fireworks era un sogno