Aggiungi date

Stadtschloss di Potsdam

Stadtschloss di Potsdam

Stadtschloss di Potsdam: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

1. Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

2. Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle più belle città della Germania con un biglietto di 1 giorno per l'autobus Hop-on Hop-off di Potsdam, capitale dello stato di Brandeburgo. Puoi scendere in una qualsiasi delle 15 fermate lungo il percorso e con gli autobus ogni 30 minuti (1 ora in inverno) scoprire i negozi e gli eleganti vicoli che circondano Brandenburger Strasse e il famoso Quartiere Olandese. Scendi al Palazzo Schloss Sanssouci, l'incredibile palazzo del XVIII secolo di Federico il Grande che ricorda la grandezza di Versailles, e passeggia nel magnifico parco di 600 acri. Attraversa le camere riccamente arredate e affacciati su terrazze fiorite e splendidi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, che ospita decine di copie di Raffaello. Il tour completo dura 105 minuti e include i commenti di una guida in carne e ossa. In alternativa, puoi fare un salto nell'arco di un giorno in una delle seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hafen / Barberini 3. Hauptbahnhof 4. Filmmuseum 5. Hollandisches Viertel 6. Teatro / Fluxus 7. Glienicker Brucke 8. Marmorpalais 9. Cecilienhof 10. Alexandrowka 11. Orangeriescholss (Sanssouci) 12. Neues Palais 13. Orangeriescholss (Sanssouci) 14. Castello di Sanssouci 15. Obelisco di Sanssouci

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

3. Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Partecipa a questo tour per un'avventura attraverso i giardini da favola, i laghi e i palazzi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a soli 30 minuti da Berlino, la città è un patrimonio dell'umanità e non è una meraviglia. Non solo è incredibilmente pittoresco con molti giardini ben curati, statue e fontane sparse su centinaia di acri verdi e vari palazzi, ma è ricco di una storia altrettanto affascinante. Visiterai la residenza signorile dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin durante la Conferenza di Potsdam. Scopri le conversazioni che hanno segnato il destino dell'Europa della Guerra Fredda per il prossimo mezzo secolo. Attraversa il quartiere olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", noto per gli uomini giganti che collezionava per i suoi reggimenti militari in vetrina. Prosegui verso lo splendido Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira la sua ultima dimora Scopri la città proibita utilizzata dai servizi segreti sovietici fino al 1994, le rovine di una prigione del KGB e il ponte di Glienick, utilizzato dalla CIA e dal KGB per gli scambi di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Ammira il gigantesco Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei Sette Anni, in cui la Prussia spodestò l'Austria dal suo ruolo secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Guarda le terme romane, la casa da tè cinese e altro ancora. Ma non è tutta storia. Avrai bisogno di una rinfrescata; quindi visiteremo un fantastico Biergarten locale a metà strada per un pranzo leggero e una bibita fresca! Saluti!

Potsdam: tour guidato a piedi del centro città

4. Potsdam: tour guidato a piedi del centro città

Conosci Potsdam in modo rilassato. Inizia il tour guidato della città e trascorri un periodo bellissimo e vario nell'emozionante e affascinante città di Potsdam. Potrai visitare 21 luoghi diversi, tra cui il Museo Barberini, il Palazzo di Città, l'Isola dell'Amicizia e il Quartiere Olandese. Inizia il tour della città dal Ponte Lungo, il più antico attraversamento di Havel conosciuto all'interno della città. Prosegui verso il centro della città, visitando l'Isola dell'Amicizia e la Havel Promenade, soffermandoti in ogni luogo per risolvere un puzzle o per saperne di più sulla località. Passando davanti al Museo del Cinema di Potsdam, il tour prosegue fino a Neuer Markt e al Forum della Chiesa della Guarnigione, dove potrai saperne di più sulle controverse discussioni relative alla ricostruzione della chiesa. Poi è il momento di avventurarsi nel Museo Barberini e nello splendido Palazzo di Città, un tempo dimora dei re prussiani e degli imperatori tedeschi. Infine, attraversa il Quartiere Olandese e raggiungi la Chiesa di San Pietro e Paolo. Nelle tappe del tour ci sono compiti divertenti da risolvere e domande a cui rispondere. Chissà, ad esempio, cosa... ma no, non te lo diremo ancora! Il tour è un ottimo modo per uscire e scoprire nuove cose con la famiglia, gli amici o da solo. È come farsi mostrare Potsdam da un buon amico. Molti aneddoti arricchiranno la tua passeggiata in città. Puoi iniziare il tour in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi dal browser di uno smartphone. Sul posto o anche dalla comodità del tuo divano. Goditi il tuo tempo a Potsdam! *** Buono a sapersi *** Riceverai il link per iniziare il tour in un'email direttamente dopo la prenotazione.

Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam e Sanssouci

5. Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam e Sanssouci

Esplora l'affascinante città di Potsdam con i suoi 1.000 anni di storia in un tour guidato privato a piedi. Ammira le attrazioni della città vecchia e passeggia attraverso gli incantevoli giardini curati del Palazzo Sanssouci. Scopri l'affascinante centro storico di Potsdam con il palazzo cittadino ricostruito e sede del Parlamento statale di Brandeburgo, l'incantevole quartiere olandese, che ti farà sentire come se fossi nei Paesi Bassi, e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Ascolta i racconti della tua guida, imparando a conoscere questa piccola città. Quindi, passeggia nel parco da sogno del Palazzo Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con le sue statue delicate, i filari di fiori e gli incantevoli edifici. Passeggia nella storia mentre impari come il palazzo fu costruito come ritiro estivo nel 1700.

Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

6. Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

Torna indietro nel tempo e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile nell'antica città reale di Potsdam! Scopri i grandi palazzi e giardini che la monarchia prussiana chiamava casa e guarda dove i leader mondiali, Josef Stalin, Harry Truman e Winston Churchill, si incontrarono per plasmare il destino postbellico dell'Europa e della Germania. Puoi optare per un'opzione con una guida e un viaggio panoramico in treno fino a Potsdam, oppure scegliere un'opzione con un autista privato e un'auto oltre alla guida. Preparati per una giornata piena di storia, eccitazione e avventura! La tua guida locale esperta ti verrà a prendere a Berlino in treno o ti porterà direttamente a Potsdam con un autista privato e un'auto. Prima tappa, il "Ponte delle Spie", dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si scambiarono gli agenti catturati durante la Guerra Fredda. Successivamente, ammira il Palazzo di marmo e lo storico Palazzo Cecilienhof, dove si è svolta la famosa Conferenza di Potsdam. Passeggia attraverso la Porta di Nauen, il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam, costruita per onorare le vittorie di Federico il Grande nelle guerre di Slesia. Non vorrai perderti gli splendidi Giardini Sanssouci, tra cui la Chiesa della Pace, la Pinacoteca e l'iconico Palazzo Sanssouci, il cuore di Potsdam. Passeggia per il palazzo, scopri la tomba di Federico il Grande e lo storico mulino a vento. Nota: i tour all'interno dei palazzi o i biglietti d'ingresso non sono inclusi. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile acquistare i biglietti e organizzare l'ingresso all'interno. Il prezzo del tour non include il costo del trasporto pubblico, che sarà richiesto per l'opzione con guida e treno.

Potsdam: tour audio mobile autoguidato degli edifici barocchi

7. Potsdam: tour audio mobile autoguidato degli edifici barocchi

Fai una passeggiata nel centro storico di Potsdam, uno dei centri barocchi più belli di tutta Europa, con un'app per smartphone che funge da guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Ammira le principali attrazioni della città e ascolta la sua storia dal 1700 alla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Inizia fuori dal Ringerkolonnade, l'insieme di colonne che si erge accanto al Landtag Brandenburg, una replica dell'ex palazzo reale di Potsdam che oggi funge da sede del Parlamento di Brandeburgo. Da lì, dirigiti verso Alter Markt, un tempo considerata una delle piazze più belle d'Europa. Scopri perché i volti dei re sull'obelisco al centro della piazza sono stati sostituiti con i volti degli architetti. Ammira il Museo di Palazzo Barberini e l'antico municipio, entrambi restaurati dopo la seconda guerra mondiale, e la chiesa di San Nicolai che riuscì a sopravvivere alla distruzione. Successivamente, dirigiti verso la sezione del centro storico che è sfuggita alle bombe della seconda guerra mondiale e trova oltre 400 case intatte dei primi anni del 1700. Controlla l'app per vedere come raggiungere il quartiere olandese, sede di affascinanti case in mattoni rossi costruite sotto il secondo re prussiano. Lungo la strada, ti ritroverai all'ombra di tre delle porte della città vecchia: Nauener Tor, Jagertor e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Passa accanto alla casa di guardia, Alte Wache. Scopri i resti delle mura della città vecchia del 1722. Scopri la comunità ebraica della città mentre passi davanti all'Alte Synagoge (l'antica sinagoga di Potsdam). Fermati in un memoriale per le vittime della persecuzione nazista e della Germania dell'Est.Vedi la Casa di Mozart, il luogo in cui risiedeva durante la sua deludente visita in città. Passeggia lungo Platz der Einheit (Piazza dell'Unità), Bassinplatz (Piazza Bassin), Alter Kanal (Alter Canal) e Neuer Markt (Piazza del Mercato Nuovo). Fermati ogni volta che vuoi provare dei pancake in stile olandese.

Potsdam: tour di 5 ore "Parchi e Palazzi" da Berlino in VW-Bus

8. Potsdam: tour di 5 ore "Parchi e Palazzi" da Berlino in VW-Bus

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern per quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima sosta prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, modellato da vicino sul vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove puoi passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è all'omonimo palazzo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino Marly del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al Nuovo Giardino, dove troverai il Palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrai una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

Potsdam: tour privato delle attrazioni della città in un minibus d'epoca

9. Potsdam: tour privato delle attrazioni della città in un minibus d'epoca

Scopri le diverse sfaccettature della piccola ma storicamente importante città di Potsdam. La città non è solo una residenza prussiana e Garrison Town, ma è anche uno dei luoghi di nascita del cinema europeo e ha acquisito grande importanza nel XX secolo. Esplora la città e scopri il suo passato a bordo di un moderno minibus vintage sovietico. Partendo dalla stazione centrale di Potsdam o dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso studio cinematografico Babelsberg. Visita il sito storico della Conferenza di Potsdam, il Palazzo Cecilienhof. Accanto a Hiroshima-Nagasaki Square, visita le ex ville dei personaggi storici Truman, Churchill e Stalin. Quindi, dirigiti verso il famoso Glienicke Bridge, noto anche come Bridge of Spies, che è stato utilizzato per lo scambio di agenti e per i film di Hollywood con lo stesso nome. Continua il tour e passa accanto all'ex distretto sovietico del KGB, per decenni una "città proibita" nel centro di Potsdam. Quindi, passeggia lungo la colonia russa di Alexandrowka prima di dirigersi verso il Parco Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la residenza preferita del re prussiano Federico il Grande. Visita lo splendido Palazzo Nuovo, simbolo dell'ascesa della Prussia a potenza europea. Scopri il significato del palazzo per quanto riguarda la prima guerra mondiale. Successivamente, fermati al "Rechenzentrum" Potsdam, un centro culturale in un edificio della RDT con un mosaico lungo 70 metri raffigurante motivi della corsa allo spazio. Proprio accanto si trova il controverso cantiere della Garrison Church. La tua ultima tappa sarà al Mercato Vecchio, il centro storico della città. Lasciati incantare dall'affascinante architettura della Chiesa di San Nicola, del Palazzo Comunale, del Vecchio Municipio e del Palazzo Barberini prima di tornare al punto d'incontro dove termina il tuo tour.

Giro turistico privato in taxi a Potsdam e Sanssouci

10. Giro turistico privato in taxi a Potsdam e Sanssouci

Dopo il servizio di prelievo in hotel, ci dirigiamo in autostrada verso la città di Potsdam (Germania Est). Parcheggiamo vicino al vecchio mulino a vento. Da lì abbiamo una prima vista sul parco di Sanssouci. Ci dirigiamo verso il piccolo palazzo (orario, biglietti inclusi se hai scelto questa opzione). Vedrai il palazzo del re Federico II, il Grande, sul vigneto. Ha solo 8 stanze, ma molto ben realizzate in stile rococò. Una metà era utilizzata da lui stesso, biblioteca, camera da letto, sala della musica, sala delle udienze. Le altre erano utilizzate dai suoi ospiti (solo uomini). Il più famoso di loro era Voltaire. Discutevano, cenavano o suonavano insieme nella bellissima sala ovale con colonne in marmo di Caracas. L'intero interno è conservato dall'epoca della costruzione, il 1745-47. Durante la stagione principale (dal 1° aprile al 30 settembre) puoi vedere la cucina (interni originali del XIX secolo) e la pinacoteca, con la collezione originale di Federico II, tra cui l'Incredulo Tommaso di Caravaggio. Da lì facciamo una bella passeggiata sulla terrazza del giardino del palazzo, per vedere la tomba di Federico e dei suoi cani. Scendiamo lungo il vigneto, verso l'enorme fontana. Da lì prendiamo una strada panoramica attraverso il giardino a forma di paesaggio con prati, ponticelli, una casa cinese (che può essere visitata) e altre figure e templi, preziosamente disposti. E sempre una vista attraverso gli alberi e i cespugli verso un altro palazzo, l'obelisco, il mulino a vento o alcune grotte e sculture. La maggior parte delle volte concludiamo questa piccola passeggiata salendo le scale verso il meraviglioso "palazzo delle piante" del XIX secolo, il palazzo dell'Orangerie. Passeggiamo tra i suoi giardini, le fontane, i cespugli e le rose, completamente in architettura italiana, costruiti dall'ultimo re prussiano, Federico Guglielmo IV. In parte ancora ristrutturato, ma con una bellissima vista panoramica sul parco di Sanssouci, compreso il Palazzo Nuovo. Da lì è sufficiente una piccola passeggiata per tornare alla nostra auto. Prendiamo la nostra auto e facciamo un percorso attraverso (!) il giardino, passando per il Palazzo dell'Orangerie e dirigendoci verso l'enorme Palazzo Nuovo. Anch'esso fu costruito da Federico II dopo la Guerra dei 7 anni in un tempo record di soli 7 anni. Per vantarsi della sua vittoria, come confessò lui stesso, e per ospitare la sua famiglia, quando veniva visitato. Perché preferiva vivere solo con i suoi amici nel palazzo della vigna. E lasciò la moglie in un altro palazzo a nord di Berlino. Potremmo visitare questo palazzo di 400-600 stanze (a seconda che si contino le stanze della servitù), ma la maggior parte degli ospiti decide di ammirare il bellissimo centro barocco di Potsdam. A differenza di Berlino, è quasi preservato dalla guerra, ma il palazzo della città è stato ricostruito di recente. Terminiamo il nostro tour con il percorso di ritorno a Berlino, passando per il Palazzo di Cecilie (la conferenza di Potsdam si tenne qui nel 1945 e può essere visitata), il ponte delle spie (Glienicker Brücke) con vista sui palazzi di Babelsberg e Glienicke. Torna indietro attraverso la Federal Street No. 1, la vecchia Reichsstr. 1 dell'Impero tedesco, per tornare a casa. 1 dell'Impero tedesco, per tornare al tuo alloggio.

11 attività trovate
Ordina per:

Stadtschloss di Potsdam: attrazioni popolari nei dintorni

Stadtschloss di Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stadtschloss di Potsdam? Clicca qui per la lista completa.

Stadtschloss di Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.130 recensioni)

Ho letto che alcune persone si sono sentite affrettate durante questo tour ed ero titubante, ma ci ho provato. Secondo me, puoi goderti il giardino e il palazzo insieme al resto delle attrazioni di Potsdam all'orario e al ritmo indicati. Sì, probabilmente non avrai molto tempo per scattare tantissimi selfie, o forse potresti se gestisci il tempo in modo efficiente. Yasmin era incredibile e molto ben informato. Il suo inglese è perfetto e sapeva come trattare sia i turisti tedeschi che quelli stranieri (che parlavano inglese). C'erano cose che non mi aspettavo e ho imparato a conoscere i checkpoint durante l'era della Germania Ovest/Est e il ponte delle spie insieme ad altri fatti interessanti. L'avevo programmato letteralmente alle 23:50 del giorno precedente e si è rivelata un'esperienza indimenticabile. Se puoi permetterti il tempo, fallo. Ne vale assolutamente la pena. PS. Il nostro autista dell'autobus era un campione!

Uno dei momenti salienti del mio viaggio a Berlino. Sono stato abbastanza fortunato ad avere un gruppo così adorabile. La nostra guida è stata fantastica: nessuna domanda a cui non poteva rispondere e molto interessata ai dibattiti che sono emersi (anche se sono sicuro che li abbia già avuti molte volte). Anche se è stato un tour più lungo, ho sentito che il ritmo era molto buono. Genuino, informativo e molto caloroso: lo consiglierei assolutamente ad altri visitatori.

E’ stato un bellissimo tour. La guida Top. Molto simpatica e preparata….ha spiegato anche oltre il richiesto

Maria ha reso il tour molto interessante e informativo senza sopraffarci con troppe date e dettagli.

un tour molto bello fuori dal contesto della città. consigliato