Museo di Stalin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo di Stalin: attrazioni popolari nei dintorni

Museo di Stalin: le attività e i tour più consigliati

Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

1. Georgia: tour a Mtskheta, Jvari, Gori e Uplistsikhe

Il tour parte alle 09:00 alla volta della regione orientale della Georgia, a 96 chilometri da Tbilisi, verso Mtskheta. Mtskheta fu la capitale del regno georgiano di Iberia dal III secolo a.C. e oggi è una delle città più antiche della Georgia, nonché centro culturale e religioso. Poi, visita il monastero di Jvari , un autentico capolavoro architettonico del primo Medioevo, costruito sulla cima di una collina. Da qui, guarda in basso verso il punto di confluenza dei fiumi Aragvi e Mtkvari  e goditi una sosta per scattare delle foto. In compagnia della tua guida, prosegui verso Gori, la città che diede i natali a Stalin, per visitare la sua casa, il museo e il vagone ferroviario. Al Museo di Stalin, scopri la vita del famigerato dittatore attraverso la mostra che comprende foto, regali e pezzi d'arredamento. Dopo il museo, è ora di pranzare a Gori, con la possibilità di scegliere tra un ristorante georgiano o una famiglia del posto con cantina privata, per assaggiare i tipici vini del Paese. Dopo pranzo, raggiungi Uplistsikhe, una città scavata nella roccia il cui nome significa “Fortezza del Signore”, sulla riva sinistra del fiume Mtkvari. La fortezza è menzionata nelle cronache che risalgono ai primissimi tempi dell'umanità e la sua storia inizia nel I-II millennio a.C. Uplistsikhe fu un importante centro religioso, politico e culturale nei periodi ellenico e tardo-antico, ed è stata identificata come uno degli insediamenti urbani più antichi della Georgia. Goditi un interessante tour a piedi tra le strutture scavate nelle rocce e un anfiteatro. Infine, visita la cattedrale di Svetitskhoveli , un luogo sacro che custodisce la tunica di Cristo, capolavoro del primo Medioevo e patrimonio dell'umanità UNESCO.

Visita privata di Mtskheta - Jvari - Gori - Uplistsikhe

2. Visita privata di Mtskheta - Jvari - Gori - Uplistsikhe

Esplora Kartli, una delle regioni più misteriose della Georgia. Visita la città rupestre di Uplistsikhe, la città natale di Stalin di Gori, e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Mtskheta. Inizia da Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale. Guarda la sua miscela unica di culture ritagliate dall'Anatolia e dall'architettura pagana e cristiana dell'Iran, quindi fermati per un pranzo locale (a proprie spese). Successivamente, visita Gori, la città natale di Stalin. Esplora la città o visita il Museo Stalin, che include la vecchia casa del dittatore e la carrozza ferroviaria. Seguilo con un viaggio al Monastero di Jvari. Ammira questa struttura ortodossa del VI secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi la vista dalla cima della montagna rocciosa sui fiumi Mtkvari e Aragvi. Concludi il tuo tour alla Cattedrale di Svetitskhoveli a Mtskheta, un altro sito del patrimonio mondiale. Trascorri del tempo in un luogo noto come luogo di sepoltura della veste di Cristo e che è tra i luoghi di culto più venerati della regione.

Tbilisi: tour guidato di Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

3. Tbilisi: tour guidato di Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

Il tuo tour inizierà al mattino quando verrai prelevato dal tuo hotel, dopodiché inizierai con un viaggio attraverso le fertili terre della regione di Kartli. La prima tappa è il monastero Jvari del VI secolo, che si trova a 19 chilometri da Tbilisi. Qui riceverai una storia introduttiva della zona, mentre ti godi il meraviglioso panorama della congiunzione dei due fiumi Aragvi e Mtkvari, i Monti Armazi e la città di Mtskheta. Percorrerai 88 chilometri a ovest di Tbilisi fino a Gori, una città nella provincia di Kartli. Gori era un'importante roccaforte militare nel Medioevo, e ai piedi di una collina di pietra arenaria si erge la fortezza medievale dei Gori Tskhra-kara. Farai una breve passeggiata intorno all'area, prima di proseguire per il Museo Stalin. Le escursioni nel museo di Joseph Stalin dureranno circa 30 minuti, con il museo composto da 3 siti. Seguendo la tua visita al museo, guiderai verso l'antica città del tempio di Uplistsikhe. Tradotta come "Fortezza del Signore" e risalente al VI secolo aC, questa città è citata nelle "Cronache del 1 ° secolo dC". Qui le sale echeggianti, le lunghe e tortuose strade del corridoio, le camere di culto pagano e persino i resti del più antico teatro in Georgia sono tutti incisi nell'altopiano roccioso e in attesa di essere esplorati. Ritornerai quindi a Tbilisi passando per l'antica capitale Mtskheta, che ospita un museo vivente che include il Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO della Cattedrale Svetitskhoveli e altri monumenti architettonici. Puoi fare una passeggiata attraverso la parte storica della città e goderti una serata rilassante assaggiando dolci locali presso i negozi di souvenir.

Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

4. Georgia: gita di un giorno a Mtskheta, al museo di Stalin e a Uplistsikhe

Inizia il tuo tour nella tua sistemazione a Tbilisi, dove il tuo autista / guida ti aspetterà per incontrarti. Dopo un breve incontro, salirai sulla tua prima posizione, iniziando la tua avventura turistica per la giornata! Dopo una breve e panoramica passeggiata, la prima tappa sarà la Chiesa di Jvari (6 ° -7 ° cc), il più importante centro religioso e un capolavoro architettonico della Georgia medievale. Goditi la vista mozzafiato dalla chiesa che domina la città di Mtskheta. Prosegui fino alla Cattedrale di Svetitskhoveli, nota come il luogo di sepoltura della veste di Cristo e la seconda chiesa più grande del paese. La cattedrale è stata a lungo la principale chiesa georgiana e rimane uno dei luoghi di culto più venerati fino ad oggi. Fai un'escursione a Uplistsikhe Cave Town, un'antica città rupestre e uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia. La città rappresenta un complesso di varie strutture risalenti al 12 ° secolo. AC al 17 ° secolo. ANNO DOMINI. Termina la tua visita al Museo Stalin di Gori, dedicato alla vita di Joseph Stalin. Questo museo è il luogo perfetto per tutti gli appassionati di Stalin o di politica. Termina la giornata in tutta comodità con una rilassante gita in auto verso la tua sistemazione a Tbilisi.

Tour di un'intera giornata a Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

5. Tour di un'intera giornata a Mtskheta, Gori e Uplistsikhe

Sarai prelevato dal tuo hotel alle 10:00 e viaggerà a Mtskheta, la precedente capitale della Georgia. Mtskheta è un'antica città di straordinaria importanza per la nazione georgiana e si trova a circa 20 km da Tbilisi. Era la capitale del regno georgiano orientale di Iberia dal 3 ° secolo aC al 5 ° secolo d.C. È stato anche il sito dell'adozione della cristianità da parte della Georgia nel 334 e rimane il quartier generale della Chiesa ortodossa georgiana. Mtskheta è di interesse primario per tutti i viaggiatori interessati alla storia georgiana o al cristianesimo ortodosso. Durante il tour, vedrai la cattedrale ortodossa di Svetitskhoveli, situata nella città storica e costruita nell'undicesimo secolo. Cammina nella città vecchia e visita il monastero di Djvari, costruito nel VI secolo. Hai la possibilità di scattare foto con una vista molto bella di Mtskheta. Alle 13:30 visiterai la città di Gori, dove si trova il museo di Joseph Stalin. Il Museo di Joseph Stalin fu fondato nel 1951 come museo di storia locale, ma chiaramente destinato a diventare un memoriale di Stalin, che morì nel 1953. L'edificio principale del complesso è un grande palazzo in stile gotico stalinista. La mostra è divisa in sei sale in ordine approssimativamente cronologico e contiene molti oggetti effettivamente o presumibilmente posseduti da Stalin. C'è anche molta illustrazione per mezzo di documentazione, fotografie, dipinti e articoli di giornale. Alle 16:00, visita la città di Uplistsikhe, un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale, circa 62 miglia a ovest di Tbilisi. Uplistsikhe è identificato dagli archeologi come uno dei più antichi insediamenti urbani in Georgia. La parte centrale di Upliscikhe è la più grande e contiene una gran parte delle strutture scavate nella roccia di Uplistsikhe. Vicoli stretti e talvolta scalinate si irradiano dalla strada centrale alle diverse strutture. Termina la tua gita di un giorno con un ritorno al tuo hotel alle 19:30.

Tbilisi: gita di un giorno alle piscine private di Uplistsikhe e Borjomi

6. Tbilisi: gita di un giorno alle piscine private di Uplistsikhe e Borjomi

Goditi una gita di un giorno alla vista più panoramica della Georgia centrale e meridionale, visitando una famiglia locale nella loro casa di campagna per una cena tradizionale. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 9:00, raggiungerai presto l'antica città rupestre di Uplistsikhe. Qui puoi passeggiare tra le rovine e le bellissime formazioni rocciose e vedere i resti dell'antica gloria formale di quello che era un tempo il centro della cultura pagana. Proprio accanto a Uplistsikhe si trova Gori, la città conosciuta come il luogo di nascita di Stalin, dove è ancora possibile vedere la casa dove è cresciuto. Dopo circa 1,5 ore raggiungerai l'accogliente località turistica di Borjomi, circondata dal più grande parco nazionale della Georgia. Puoi passeggiare attraverso il bellissimo parco centrale, assaggiare l'acqua leggendaria di Borjomi direttamente dalle sorgenti e fare un bagno nelle piscine termali all'aperto nel mezzo della foresta. Puoi raggiungere le piscine facendo un'escursione nella foresta o facendo un giro con un'auto locale che percorre questo percorso (a proprie spese). Dopo il divertimento all'aria aperta, sei invitato a essere ospite di una famiglia georgiana che vive in un villaggio vicino, dove ti aspetta una deliziosa cena tradizionale.

Uplistsikhe e museo di Stalin a Gori: Full-Day Tour

7. Uplistsikhe e museo di Stalin a Gori: Full-Day Tour

Trascorrere una giornata ad esplorare alcune delle più affascinanti attrazioni in Georgia, a cominciare con l'antica città di Uplistsikhe, considerata una dei più antichi insediamenti urbani in tutte Giorgio e risalente al 200 aC La città antica scavata nella roccia, sulla lista per l'inclusione nel programma di patrimonio mondiale dell'UNESCO, contiene una massa di strutture scavate nella roccia ed è collegato alla parte meridionale tramite uno stretto passaggio scavato nella roccia e un tunnel, con vicoli stretti e talvolta scale si irradiano dal "via" centrale alle sue varie strutture. Dopo aver esplorato Uplistsikhe, continuare il tour a museo di Stalin a Gori, stabilito come un museo di storia locale, ma chiaramente destinato a diventare un monumento a Stalin. L'edificio principale del complesso è un grande palazzo in stile gotico stalinista. Sancito all'interno di un padiglione greco-stile italiano è una piccola capanna di legno, in cui Stalin è nato nel 1878 e ha trascorso i suoi primi quattro anni.

Da Tbilisi: Mtskheta, Uplistsikhe, Gori Day Trip

8. Da Tbilisi: Mtskheta, Uplistsikhe, Gori Day Trip

Esplora i principali siti storici della Georgia centrale, concentrandosi su tre diverse epoche: il periodo pagano, il periodo cristiano e il periodo sovietico. Unisciti alla tua guida e un piccolo gruppo per assistere alla storia della Georgia che si svolge in questo tour di un'intera giornata da Tbilisi. Dopo il ritiro dal tuo hotel, la tua prima tappa sarà la città delle caverne di Uplistsikhe. Le sue grotte e le gallerie creano una meravigliosa struttura di architettura naturale che conserva ancora i resti della sua antica cultura pagana. Quindi, visitare la vicina città di Gori e vedere il pomposo Museo sovietico dedicato a Joseph Stalin, che è nato qui. Dopo Gori, guiderai per 1 ora a Mtskheta, la vecchia capitale della Georgia, dove la conversione del paese al cristianesimo iniziò nel 4 ° secolo. Ammira la cattedrale Svetiskhoveli e il monastero di Jvari, costruito su un'alta collina sopra la città. Infine, vedi la Stonehenge georgiana, un impressionante monumento della storia georgiana fuori dai sentieri battuti. Rientro a Tbilisi per il rientro al vostro hotel.

Da Tbilisi: Mtskheta, Gori, Uplistsikhe e Borjomi Tour

9. Da Tbilisi: Mtskheta, Gori, Uplistsikhe e Borjomi Tour

Inizia il tour con il pick-up al tuo alloggio a Tbilisi e raggiungi la storica città di Mtskheta, a nord-ovest della capitale georgiana. Scopri la Cattedrale Svetitskhoveli, una cattedrale ortodossa orientale che è il secondo edificio più grande della Georgia, dopo la Cattedrale della Santissima Trinità. Ammira questo capolavoro del primo medioevo, riconosciuto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Successivamente, dirigetevi verso la cima rocciosa alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragi per visitare il monastero ortodosso georgiano Jvari del 6 ° secolo, anch'esso un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri i racconti tradizionali di questo luogo con la tua guida e ascolta come Saint Nino, una evangelista donna accreditata con la conversione del re Mirian III di Iberia al cristianesimo, eresse una grande croce di legno sul sito di un tempio pagano qui nel 4 ° secolo. Continua il tuo viaggio verso il Museo di Joseph Stalin a Gori, la città dove nacque l'ex leader dell'Unione Sovietica. Goditi le caratteristiche dell'era sovietica del museo e scopri la piccola capanna di legno in cui nacque Stalin e trascorse i primi 4 anni della sua vita. Quindi, tornate ancora più indietro nella storia visitando l'antica città scavata nella roccia di Uplistsikhe nella Georgia orientale, a circa 100 miglia (100 chilometri) a ovest di Tbilisi. Esplora uno dei più antichi insediamenti urbani della Georgia e scopri la sua mitica fondazione da parte di Uplos, figlio di Mtskhetos, e nipote di Kartlos nella tradizione scritta medievale georgiana. Lasciando Uplistsikhe alle tue spalle, recati nella località turistica georgiana di Borjomi lungo una pittoresca strada attraverso la verdeggiante e verdeggiante valle del Borjomi. Scopri la famosa acqua minerale della zona, che è diffusa in tutto il mondo, e ammira la bellezza del Parco Nazionale Borjomi-Kharagauli, così come i bagni sulfurei presenti in tutto il territorio. Infine, fai la tua ultima sosta al Green Monastery, ufficialmente noto come Chitakhevi St. George Monastery, un convento del IX secolo situato nel villaggio di Chitakhevi. Il tour include il rientro al tuo alloggio a Tbilisi.

Da Tbilisi: 2 Day-Tour per Vardzia

10. Da Tbilisi: 2 Day-Tour per Vardzia

1 giorno: Tbilisi-Paravani Lake - Vardzia - Fortezza Rabat - Borjomi (Distanza in auto 250 chilometri) Inizia il tour da Tbilisi ed avere una sosta a Paravani Lake (2.073 metri). Godere di una vista incantevole a Paravani, il più grande e più profondo lago in Georgia. La prossima tappa sarà Vardzia, grandiosa grotta della città, una delle mete preferite della regina Tamar. Qui, non lontano dal confine con la Turchia, vedere tutto lo splendore di questa città a più livelli grotta dove ci sono centinaia di abitazioni, transizioni, scale, chiese, biblioteca, sala da pranzo, magazzini, laboratori e dove i residenti urbani avevano acqua e intrattenimento in esecuzione. Cinquantamila persone sono state in grado di vivere in questa grotta città. Continua il cammino verso fortezza Rabat in Akhaltsikhe. Il complesso del 9 ° secolo, è stato sviluppato sotto l'influenza di di ff culture erenti nel corso dei secoli successivi e questo si riflette nella sua architettura, come rari esempi di case tradizionali georgiane del 13 ° secolo, una moschea dal 1752 e le rovine di un medrese ( scuola islamica). La Rabati ha anche una sinagoga, una chiesa armena e una chiesa cattolica. Rabat è stato ricostruito nel 2012. Alla fine della giornata, arrivare e durante la notte in Borjomi sia in una pensione di tipo familiare o un hotel a 3 stelle. 2 giorno: Borjomi - Gori - Uplistsikhe - Mtskheta - Tbilisi (Distanza in auto 250 chilometri) Tour parte da Borjomi - una stazione termale famosa con sorgenti di acqua minerale. Questo luogo è conosciuto ben oltre i confini della Georgia. Vai su una 1 ora di passeggiata nel Parco Nazionale di Borjomi-Kharagauli, situato nel centro di Georgia e crea un confine orientale con i minori montagne del Caucaso. Parco Nazionale Borjomi-Kharagauli è uno dei più antichi e più grande delle aree protette in Georgia ed è diventato un membro della rete europea di aree protette. All'inizio del 20 ° secolo, il russo Zar Nicola II costruito nel parco la sua residenza estiva. Sulla strada per Uplistsikhe, vi permetterà di visitare Stalin Museum. C'è anche una piccola casa in cui una delle più crudeli tiranni mondiali del 20 ° secolo, è nato e cresciuto. Tutto è ancora mantenuto. Dopo Gori, la vostra prossima fermata sarà Uplistsikhe - un'antica città scavata nella roccia nella Georgia orientale, costruita su un alto banco roccioso sinistra del fiume Mtkvari, contiene varie strutture risalenti alla prima età del ferro alla fine del Medioevo, ed è notevole per la combinazione unica di vari stili di culture roccia-taglio da Anatolia e l'Iran, così come la coesistenza di pagana e dell'architettura cristiana. Al vertice del complesso è una basilica cristiana costruita in pietra e mattoni nel 9 ° al 10 ° secolo. Uplistsikhe grotta città è la località abitata più antica in Georgia. Sulla via del ritorno a Tbilisi, visitare Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Alcuni monumenti della città sono patrimonio mondiale dell'UNESCO elencati. In Mtskheta, visitare la Cattedrale di Svetitskhoveli, costruito nel 11 ° secolo, la chiesa principale di Mtskheta è un luogo sacro in cui viene tenuto la veste di Cristo. Visita Monastero Jvari (6 al 7 ° secolo), situata sulla cima di una collina sopra Mtskheta. Il monumento per la sua importanza architettonica e storica è incluso nella lista UNESCO. Situato a precipizio di una rupe verticale, Monastero di Jvari è un notevole punto di riferimento sacra visibile dalla città antica Mtskheta. Le tecniche di costruzione e alti standard di ingegneria, così come il ricco programma decorativo del monastero paesaggistico esemplificano secoli eccezionali - le vecchie pratiche di edilizia georgiano accanto ad una vasta gamma di tradizioni estetiche orientali e occidentali. La chiesa rappresenta il culmine di questa tipologia architettonica e serve da modello per numerose altre chiese. Jvari è stato un importante luogo di pellegrinaggio sin dalla sua fondazione ed è considerato uno dei luoghi più sacri di tutta Caucaso.

Museo di Stalin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Stalin? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Stalin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 432 recensioni

Il giro che abbiamo fatto è stato davvero bello. La nostra guida George è stata incredibile, un pozzo di conoscenza e simpatia. Nonostante la giornata molto ventosa siamo stati benissimo. Abbiamo pranzato in famiglia, un'esperienza davvero bella e anche economica. Una lode agli organizzatori, precisi, attenti, puntuali, simpatici, accoglienti. Al ritorno siamo rimasti lì con loro a bere vino che ci hanno offerto e a chiacchierare, in più ci hanno offerto il passaggio per rientrare in albergo, il tutto senza chiederci niente di niente. Davvero consigliatissimo!

Bellissima esperienza. Ottima per il prezzo, abbiamo prenotato per un tour italiano e la nostra guida Tornkie era super preparata, simpatico e ci ha accompagnato durante la giornata con aneddoti interessanti e anche divertenti. Nonostante fossero molte tappe da fare siamo riusciti a vedere le cose molto bene, con tempo per le foto e per tutte le domande che volevamo. Davvero raccomandato

Forse una delle esperienze più belle che mi abbia mai capitato, la guida, Torko un ragazzo che parla l’italiano perfetto è stato eccellente, ci ha spiegato tutto in maniera esemplare

Tour consigliato!!! Guida Katie molto preparata e disponibile. Bellissima l’esperienza del pranzo presso una famiglia Georgiana.

Tour bellissimo; un ringraziamento speciale a George la nostra guida.