Aggiungi date

Stara Ćuprija

Stara Ćuprija: le attività e i tour più consigliati

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

1. Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

Esplora la pittoresca città di Mostar, nota per il suo iconico ponte di epoca ottomana, Stari Most, e per il suo vivace bazar. Il tour include visite a siti storici come la città medievale di Pocitelj, l'incantevole Blagaj Tekke, la meravigliosa Konjic e Jablanica, nota per una battaglia cruciale della seconda guerra mondiale che ha cambiato il corso della storia jugoslava. Gli amanti della natura potranno ammirare la bellezza delle cascate di Kravice ed esplorare i paesaggi sereni della valle del fiume Neretva. Con un mix di immersione culturale, esplorazione storica e meraviglie naturali, un tour dell'Erzegovina promette un'esperienza memorabile e arricchente.

Mostar: Sarajevo Grand Tour con Museo Tunnel of Hope

2. Mostar: Sarajevo Grand Tour con Museo Tunnel of Hope

La prima tappa del tuo tour sarà la città di Konjic, una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. I documenti scritti risalgono al XIV secolo, ma l'aspetto della città così com'è oggi iniziò a formarsi con l'arrivo degli Ottomani. Utilizzando una strada ben tenuta, attraverserai un paesaggio di splendidi canyon bosniaci, montagne, laghi e città storiche per raggiungere Sarajevo. La tua seconda tappa è il museo più famoso: il Tunnel of Hope. Lì scoprirai la posizione del museo e il suo famoso segno davanti all'ingresso chiamato "Sarajevo Rose". Dopo aver visto un cortometraggio, inizia una presentazione di 1 ora che spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina, la creazione e l'importanza del tunnel. Seguendo il tunnel, avanzerai verso la montagna delle Olimpiadi del 1984 di Trebević. È la montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della linea del fronte durante l'assedio di Sarajevo. In questo sito avrai l'opportunità di vedere e camminare sull'ex pista di bob e slittino, vivendo le più belle viste panoramiche di Sarajevo che purtroppo erano anche le principali postazioni dell'esercito nemico. Proprio sotto il monte Trebevic si trova il secondo cimitero ebraico più grande d'Europa. Il cimitero contiene lapidi dalla forma unica che possono essere viste solo in Bosnia ed Erzegovina. Si ritiene che la loro forma sia influenzata dalle lapidi bosniache medievali denominate "Stecak". Una volta terminato con il cimitero ebraico, ti dirigerai al centro storico di Sarajevo per un pranzo tradizionale bosniaco. Dopo pranzo il modo migliore per esplorare la città è un tour a piedi. La tua guida turistica accentuerà per te una combinazione di influenze orientali, europee e jugoslave, che creano unicità e bellezza viste da nessun'altra parte se non a Sarajevo. Vedrai l'architettura musulmana, cristiana cattolica, cristiana ortodossa ed ebraica a pochi minuti l'una dall'altra, mentre ascolti le chiamate musulmane alla preghiera contemporaneamente al suono delle campane delle chiese vicine. Imparerai a conoscere l'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale, nonché come musulmani ed ebrei si sono protetti a vicenda durante le diverse guerre. Al termine della tua esperienza scenica ed educativa, sarà il momento di tornare a Mostar.

Sarajevo: tour di sola andata a Dubrovnik via Mostar

3. Sarajevo: tour di sola andata a Dubrovnik via Mostar

Incontra la tua guida di fronte al tuo alloggio e, dopo una breve introduzione, inizia il tuo viaggio in Croazia. Viaggia attraverso una rete di strade ben tenute che si snodano attraverso un paesaggio di splendidi canyon bosniaci, montagne, laghi e città storiche. Arrivo nella regione dell'Erzegovina e prima tappa del tour, la città di Konjic. Scopri una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. Esplora la città e ammira il famoso ponte di pietra costruito nel XVII secolo. Successivamente, dirigiti verso la famosa città di Mostar. Passeggia lungo le pittoresche strade di ciottoli, arrivando allo spettacolare Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva e offre fantastiche opportunità fotografiche. Continua il viaggio con un breve tragitto in auto fino alla città di Blagaj, che ha una storia che risale ai romani. Ammira il tekke, una bellissima ex casa dei dervisci rotanti e storico monastero sufi, costruito sul lato di una sorgente del fiume. Dopo Blagaj, entra nel bellissimo villaggio medievale ottomano in pietra di Počitelj. Visita il forte a forma di silo che domina il villaggio dalla cima della collina e goditi i fantastici panorami. Infine, l'ultima fermata è l'eccezionale attrazione naturale delle cascate di Kravica. Visita il luogo in cui il fiume Trebižat diventa improvvisamente un'ampia cascata alta 26-28 metri che cade in una pozza color smeraldo. Questa località incredibilmente popolare è il luogo perfetto per fare una nuotata rinfrescante in un ambiente splendido. Infine, sarai trasferito a Dubrovnik, dove verrai lasciato al tuo hotel.

4 attività trovate
Ordina per:

Stara Ćuprija: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stara Ćuprija? Clicca qui per la lista completa.