Aggiungi date

Stari Most, Mostar

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Stari Most, Mostar: le attività e i tour più consigliati

Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

1. Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

2. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

3. Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

Parti per una giornata alla scoperta dei siti più spettacolari della Bosnia ed Erzegovina. Scopri questa città storica con una visita guidata. Scopri il bellissimo paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina, e abbraccia le culture. Lasciati stupire dal famoso Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e un capolavoro dell'arte orientale. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Cavtat. Lasciati stupire dal paesaggio mentre guidi verso la Bosnia ed Erzegovina. Scopri la storia e la cultura dalla tua guida su questi due paesi vicini. Visita l'iconico Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e capolavoro dell'arte orientale. Scopri il lato orientale di Mostar; imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. A seconda dell'opzione che prenoti, hai la possibilità di scegliere una sosta facoltativa alle cascate di Počitelj o Kravice. Lasciati stupire dalla cascata di Kravica, uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di tufo sul fiume Trebižat. Ascolta tutto sull'influenza turca orientale arricchita dalla tua guida poiché faceva parte dell'Impero Ottomano per quasi 400 anni. Goditi una giornata fuori e lasciati stupire dalla bellezza naturale della Bosnia ed Erzegovina in questo tour.

Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

4. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

5. Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Inizia la giornata con un prelievo anticipato a Dubrovnik. Goditi la vista della costa insieme ai commenti della tua guida dopo aver lasciato la città. L'Erzegovina è famosa per le sue numerose piccole attrazioni. Sentiti libero di scegliere una delle 2 opzioni in base alle tue preferenze. A seconda dell'opzione che hai prenotato, visiterai le cascate di Kravica "Gemma dell'Erzegovina" o il famoso sito religioso di Medjugorje come prima tappa. Dopo, parti ancora una volta con la tua guida per Mostar e il suo caratteristico Ponte Vecchio. Scopri tutto sul centro storico e sulla storia della città da un locale durante una visita guidata. Dopo il tour a piedi, goditi fino a 2 ore di tempo libero per il pranzo ed esplora il centro storico di Mostar da solo. La tua ultima tappa sarà il villaggio medievale di Pocitelj. Prenditi fino a 30 minuti per l'esplorazione e per salire sulla torre per ammirare il fiume Neretva e il villaggio sottostante.

Mostar: tour storico di 4 città dell'erzegovina per l'intera giornata

6. Mostar: tour storico di 4 città dell'erzegovina per l'intera giornata

L'idilliaca oasi verde del canyon del fiume Neretva rende questo uno dei luoghi più belli d'Europa, il luogo perfetto per emergere nella soleggiata Erzegovina e sentire l'aria mediterranea come fanno i bosniaci. Questa escursione di un'intera giornata ti porterà prima a Mostar, famosa in tutto il mondo per il suo Ponte Vecchio, i suoi vicoli e negozi baciati dal sole, dai profumi e dal fiume Neretva. Goditi la sua architettura speciale e il suo fascino unico. Andare da Mostar a vedere Blagaj, una piccola città medievale ottomana in Erzegovina, sede di una natura mozzafiato e l'imponente sorgente del fiume Buna, il più grande pozzo d'acqua del paese. Scopri il Tekki, uno dei luoghi sacri per tutti i musulmani in Bosnia. Completa il tuo tour con una visita a Pocitelj, il custode di questa regione e una perla dell'Erzegovina.

Da Dubrovnik: tour privato di un giorno a Mostar

7. Da Dubrovnik: tour privato di un giorno a Mostar

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Dubrovnik e viaggia in un lussuoso veicolo con aria condizionata a Mostar. Durante il viaggio, scopri la storia della Bosnia ed Erzegovina dalla tua guida esperta. Attraversa il confine e percorri un tranquillo tratto di strada verso il villaggio di Zavala. Fermati a scattare alcune foto del bellissimo paesaggio della regione. Goditi una breve pausa nel villaggio di Ravno in una vecchia stazione ferroviaria. Quindi, prosegui verso la cittadina di Stolac, in gran parte distrutta durante la guerra negli anni '90, che fu condivisa tra bosniaci e croati. Arriva a Mostar e intraprendi un tour a piedi della città di 2 ore. Ammira i punti salienti di Mostar, incluso il suo famoso Ponte Vecchio. Scopri moschee, strade acciottolate e bazar. Goditi un po 'di tempo per fare shopping nei negozi di artigianato locale. Puoi anche gustare una cucina tradizionale in un ristorante locale, a tue spese. Quindi, prima di tornare a Dubrovnik, visita la vicina città medievale di Počitelj, dove avrai una pausa di 30 minuti. Da Počitelj, ritorna a Dubrovnik per lo stesso percorso che hai preso in precedenza durante la giornata, arrivando subito dopo il tramonto.

Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Počitelj

8. Da Spalato o Trogir: tour privato di Mostar e Počitelj

Esplora la Bosnia con una guida locale e scopri la storia delle sue città, regioni e culture. Passeggia nei vari paesini e assaggia le specialità locali. Scatta foto di monumenti storici e naturali. La tua esperienza inizia con un viaggio rilassante da Spalato o Trogir alla Bosnia ed Erzegovina. Da lì, viaggia per due ore verso la tua prima destinazione, la città di Mostar. A Mostar, la tua guida turistica locale fornisce un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come una "finestra sull'Oriente". Visiterai il vecchio bazar e ammirerai i pittoreschi negozi e laboratori, vedrai la moschea principale della città e ti godrai una passeggiata attraverso il famoso Ponte Vecchio (Stari Most) del XVI secolo. Mentre lo attraversi, scopri come questo ponte è un sito patrimonio dell'UNESCO da cui la città ha effettivamente preso il nome. Dopo il tuo tour a piedi di 1 ora, goditi il tuo tempo libero per lo shopping e l'opportunità di assaggiare autentiche specialità bosniache. A soli 20 chilometri da Mostar e sul lato sinistro del fiume Neretva, scopri la piccola e pittoresca città di Počitelj, un altro sito protetto dall'UNESCO. Mentre sei lì, goditi una visita guidata e scatta splendide foto sia della bellissima città che del fiume Neretva. Continua il tuo tour con un viaggio di ritorno a Spalato o Trogir. Mentre passi accanto alla splendida cascata di Kravica, il tuo autista può fermarsi in modo da poter vedere un altro punto culminante della Bosnia ed Erzegovina prima della conclusione del tour.

Stari Most, Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stari Most, Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Stari Most, Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.133 recensioni

Ottimo viaggio! Era un piccolo gruppo come promesso (6 ospiti), quindi l'esperienza è stata personale e c'erano pochissimi tempi di attesa anche al confine. Pick up e il resto dell'organizzazione erano di prim'ordine. La nostra guida è stata fantastica e si è assicurata che avessimo una giornata meravigliosa. Le cascate e Mostar erano stupende e vale la pena visitarle. Se non vuoi rimanere bloccato in un enorme autobus con 50 persone, scegli questo tour.

Disko è stata una guida fantastica. Miscela perfetta tra dare informazioni e dare alle persone la possibilità di riposare. Mostar e le cascate sono fantastiche.

ottima guida, viaggio senza soluzione di continuità e confortevole. Le cascate e soprattutto Mostar erano meravigliose.

La discoteca è stata una guida molto divertente che ci ha mostrato le cascate e Mostar con piacere:)

Tutto molto bello..forse solo poco tempo a Medjugori.