Staten Island Ferry
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Staten Island Ferry: Biglietti & Tour

Staten Island Ferry: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 505 tour e attività

Le 5 cose da sapere sullo Staten Island Ferry e il suo percorso

Lo Staten Island Ferry non è solo un mezzo di trasporto fondamentale per i pendolari di New York, ma è anche un ottimo modo per ammirare i siti più famosi della baia! Ecco alcuni fatti da associare alla splendida vista sulla Statua della Libertà, Ellis Island e altri simboli del Porto di New York!

La nascita del servizio risale al XIX secolo

I percorsi originali venivano operati da proprietari di imbarcazioni individuali fin quando, nel 1817, la Richmond Turnpike Company rese operativo il primo traghetto a motore per Staten Island.

Il servizio passò sotto la gestione municipale nel 1905

Nel 1901, un traghetto affondò durante un incidente e la Città di New York utilizzò l'episodio per giustificare il passaggio del servizio sotto la gestione pubblica. Solo 3 anni prima, Staten Island era stata incorporata al territorio cittadino.

L'imbarcazione operativa più antica risale al 1965

La MV John F. Kennedy fu costruita nel 1965 e prese il nome in onore del presidente assassinato. Il traghetto era uno dei 3 appartenenti alla "classe Kennedy", ma è l'unico a essere ancora operativo.

Trasporta 22 milioni di persone all'anno

Il servizio trasporta 70.000 passeggeri solo nei giorni infrasettimanali! Nel complesso, i traghetti compiono circa 37.180 viaggi all'anno!

Il servizio è diventato gratuito dal 1997

I biglietti a pagamento sono stati aboliti dalla giunta del Sindaco Rudy Giuliani. Il suo ufficio, infatti, comprese che le spese per la riscossione delle tariffe avrebbero reso i prezzi dei biglietti troppo costosi per la maggior parte dei pendolari!

Visitare Staten Island Ferry: i nostri suggerimenti

Prenotare i biglietti

Lo Staten Island Ferry è gratuito, ma se vuoi visitare la Statua della Libertà e/o Ellis Island, allora dovrai prenotare un biglietto per un traghetto differente. I prezzi dei tour per entrambe le attrazioni partono da 24 $.

Quali sono gli orari d'apertura?

Il servizio dello Staten Island Ferry opera regolarmente tutto il giorno, ma se vuoi goderti un viaggio rilassato evita le ore di punta! Consulta il sito siferry.com per l'orario completo delle partenze.

Dove sedersi?

I migliori posti a sedere sullo Staten Island Ferry variano in base ai siti che vuoi ammirare. Partendo da Manhattan, avrai le viste migliori della Statua della Libertà e di Ellis Island dalla parte anteriore del traghetto (se ci riesci, siediti sulla destra). Per ammirare Governor's Island e il Ponte di Brooklyn, siediti in qualsiasi posto sulla sinistra, altrimenti siediti nella parte posteriore per godere del panorama di Lower Manhattan.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il traghetto è operativo regolarmente tutti i giorni, tutto il giorno. Controlla gli orari esatti online per organizzare al meglio il tuo viaggio.
  • Quanto costa?
    Il traghetto è sempre gratuito!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria una guida sul traghetto, ma magari potresti aggiungere un interessante tour della città al tuo viaggio.
  • Come arrivare
    Il traghetto parte da Lower Manhattan. Prendere l'autobus MTA o la metropolitana fino a 4 South Street. Da Staten Island, raggiungere la Staten Island Railway (SIR).
  • Ulteriori informazioni
    • Le tratte evidenziate in giallo sull'orario ufficiale sono quelle con la massima presenza di pendolari.
    • Il ponte principale di solito riserva molto spazio ed è perfetto per scattare fotografie.

Staten Island Ferry: altre cose da visitare nei dintorni


Staten Island Ferry
4.3
Basato sul 53 di recensioni dei clienti di GetYourGuide