Stato del Messico
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stato del Messico Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

...
Xochimilco Giro in battello di 5 ore e tour universitario

2. Xochimilco Giro in battello di 5 ore e tour universitario

Scopri la parte meridionale di Città del Messico. Segui Insurgentes, la strada più grande del mondo, passando per la fontana di Cibeles, Poliforum Siqueiros e Plaza de Toros, fino ad arrivare al campus dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM), dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Ammira i suoi famosi murales e sculture, realizzati da artisti come Diego de Rivera, David Alfaro Siqueiros e Juan O'Gorman. Il campus dell'Università, costruito tra il 1950 e il 1954, incarna uno degli sviluppi più emblematici dell'architettura messicana moderna. Ammira lo Stadio Olimpico del 1968, con un murale di Diego Rivera. La tua prossima destinazione è Xochimilco, una delle zone più pittoresche e colorate di Città del Messico, e una delle ultime vestigia rimaste della vecchia capitale azteca di Tenochtitlán. Questo bellissimo posto è caratterizzato da canali, giardini galleggianti e trajineras dai colori vivaci, considerato il tradizionale equivalente messicano di una gondola. Goditi l'atmosfera vivace dei canali mentre i mariachi ti fanno la serenata, le cucine galleggianti ti offrono cibo e i venditori di fiori ti tentano con i loro mazzi colorati. Un'esperienza indimenticabile!

...
Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

3. Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

Naviga lungo i tranquilli corsi d'acqua di Xochimilco, in una colorata barca chiamata Trajinera, sorseggiando un drink e gustando spuntini regionali preparati sulle "barche ristorante" che punteggiano le vie d'acqua. Ascolta i suoni dei mariachi che permeano l'aria mentre superi i bellissimi giardini galleggianti, poi continua il tour nel quartiere di Coyoacán, il preferito di alcuni dei più famosi artisti e scrittori messicani. Passeggia per le sue strade acciottolate e fiancheggiate da alberi, ammirando le facciate in stucco e piastrelle delle sue belle case coloniali. Poi raggiungi Casa Azul, ex casa della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. Scopri la vita di questa leggendaria pittrice e del suo famoso marito, Diego Rivera, e passeggia nel caratteristico giardino che, con la sua piramide mesoamericana, è anche uno spettacolo che non puoi perderti. L'ultima tappa del tour è al campus della Central University, sede dello Stadio Olimpico del 1968 e abbellito da murales opera di alcuni artisti messicani.

...
Xochimilco e Coyoacan: tour da Città del Messico

4. Xochimilco e Coyoacan: tour da Città del Messico

Grazie a questo tour di mezza giornata di Xochimilco e Coyoacan, passerai dal World Trade Center di Città del Messico, Polyforum Culturale Siqueiros, l'Arena monumentale e dal Teatro Insurgentes con il suo murales di Diego Rivera di Cantinflas. Esplora la biblioteca universitaria che dispone dei murales con mosaici di Juan O'Gorman, lo Stadio Olimpico del Messico e la zona residenziale di Pedregal de San Angel, costruita sui campi di lava. Goditi la serenità dei canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'epoca azteca. Partecipa a un percorso rilassante lungo queste antiche acque a bordo di un barchino tradizionale o di una barca pre ispanica. Visiterai l'imponente quartiere coloniale di Coyoacan. Passeggia lungo Francisco Sosa fino alla piazza principale della città e nel frattempo ammira le sue ampie case piene di nicchie del XVI secolo. Ammira l'imponente palazzo del conquistador spagnolo Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista, con i suoi magnifici dipinti e le pale d'altare.

...
Xochimilco: tour privato in barca di Natale magico

5. Xochimilco: tour privato in barca di Natale magico

Scopri come si festeggia il Natale nel cuore del Messico in questo tour privato in barca con una guida locale. Sperimenta un'ampia varietà di tradizioni e costumi messicani e assaggia la cucina locale mentre ti godi un giro in barca sul lago Xochimilco. In compagnia della tua guida professionale, visita i luoghi più splendidamente decorati del lago. Ti sentirai sicuramente incantato dall'atmosfera affascinante del lungomare. Assaggia i prodotti locali e acquista souvenir unici al mercatino di Natale galleggiante.

...
Xochimilco, Coyoacán e Museo Frida Kahlo: tour privato

6. Xochimilco, Coyoacán e Museo Frida Kahlo: tour privato

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Città del Messico e preparati a visitare l'ex-villaggio azteco di Coyoacán. Ascolta una spiegazione dettagliata sulle origini e l'importanza di questo quartiere e delle aree limitrofe. Goditi poi del tempo libero per passeggiare tra le sue strade e gustare una colazione leggera (a tue spese).  Dopodiché, ripercorri la vita dell'artista Frida Kahlo nella sua ex-abitazione e scopri di più sulla sua intensa relazione con il  collega e amico artista, nonché marito, Diego Rivera. Prosegui poi alla volta di uno dei luoghi preferiti dall'artista in città ed esplora le origini pre-ispaniche di Xochimilco. Sali a bordo di una tradizionale barca trajinera per ammirare l'area da una prospettiva diversa. Assaggia alcuni cibi locali nell'area circostante oppure visita il mercato artigianale, prima di raggiungere la Ciudad Universitaria per ammirare i famosi murales della Rectoría e della Biblioteca Centrale dell'Università Nazionale.

...
Città del Messico: giro in battello del Palazzo Nazionale e del canale di Xochimilco

7. Città del Messico: giro in battello del Palazzo Nazionale e del canale di Xochimilco

Esplora Città del Messico e scopri la storia e la diversità culturale di questa città. Visita il Palazzo Nazionale, guarda i bellissimi murales di Diego Rivera che attirano la folla. Quindi, vai in Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale Metropolitana. Dirigiti verso i viali principali verso il Parco Chapultepec, una delle zone residenziali più importanti della città. Esplora la Zona Rosa prima di andare al World Trade Center, al forum Siqueiros Cultural Poly e alla monumentale Plaza de Toros. Ammira altre opere d'arte di Diego al Teatro Insurgentes prima di recarti nella famosa biblioteca della città universitaria, interamente ricoperta di murales a mosaico di Juan O'Gorman. Ammira lo Stadio Olimpico ed esplora la zona residenziale di Pedregal de San Angel. Quindi, dirigiti verso i canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'antica era azteca. Qui farai un viaggio rilassante su una tradizionale barca preispanica. Continua verso il coloniale Coyoacan per una passeggiata lungo Francisco Sosa Street per vedere le vecchie case del XVI secolo. Visita il Conquistador Hernando Cortes e gli splendidi dipinti e la pala d'altare della Chiesa di San Giovanni Battista.

...
Da Città del Messico: tour della farfalla monarca di 7 giorni

8. Da Città del Messico: tour della farfalla monarca di 7 giorni

1 ° giorno: arrivo a Città del Messico Inizia ad essere accolto dalla tua guida turistica naturalista professionista prima di trasferirti al Majestic Hotel. Una volta effettuato il check-in, prendi parte a un briefing di benvenuto durante il quale ti verrà detto di più sulle attività e sulla sicurezza durante il tour. Durante questo briefing, la tua guida ti dice anche fatti divertenti sulla farfalla monarca in Messico. 2 ° giorno: Museo Antropologico del Messico Inizia con una visita al Museo di Antropologia, uno dei migliori musei archeologici del mondo con una vasta collezione di manufatti in 23 sale espositive. La sua mostra più famosa è la Sunstone azteca, un calendario cosmologico. Successivamente, dirigiti verso la Valle de Bravo. Questa magica città, circondata da montagne, è considerata una delle destinazioni turistiche più importanti del Messico grazie ai suoi eccellenti hotel, ristoranti, club equestri, splendidi campi da golf e lago artificiale. Alla fine della giornata, fai il check-in presso l'hotel Mesón de las Leyendas. 3 ° giorno: Piedra Herrada Sanctuary Il giorno 3 ti dirigi verso il punto più recente per osservare le farfalle monarca. Dopo aver viaggiato a cavallo per la maggior parte del tempo, arriva in un posto fantastico dove si trovano le farfalle monarca. Questa zona è più selvaggia rispetto agli altri santuari e spesso offre un'esperienza naturale più remota. Quella sera, pernottamento ancora una volta nell'hotel Mesón de las Leyendas. 4 ° giorno: Capulin Sanctuary Mentre nel Santuario di Capulin puoi osservare la più grande e bella prateria della regione delle farfalle monarca, chiamata Los Tres Gobernadores (i Tre Governatori). Grazie alla sua posizione di accesso e alla posizione delle colonie di letargo, è possibile assistere a una straordinaria transizione della vegetazione, uno spettacolo attraente per coloro che amano la natura. Successivamente, torna all'Hotel Mesón de las Leyendas. 5 ° giorno: Valle de Bravo Giornata libera La vita in questa regione è letteralmente costruita intorno al lago. Le acque della Valle de Bravo sono calme e ideali per gli sport come la vela, lo sci nautico o il kayak. Goditi un pomeriggio libero, durante il quale puoi scegliere un'attività a cui partecipare. Quella sera, soggiorna all'hotel Mesón de las Leyendas per un'altra notte. 6 ° giorno: Città del Messico Prenditi il tuo tempo e rilassati al mattino. Più tardi, quel giorno, torna a Città del Messico, dove fai il check-in al Majestic Hotel. 7 ° giorno: Città del Messico L'ultimo giorno, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

...

Stato del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Stato del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida Alan Fernando è stata per il 75% il motivo per cui il viaggio è stato eccellente. Guida molto carismatica ed entusiasta con un orecchio vero per i clienti. Dare abbastanza spazio per scoprire la bellezza da soli. Il momento del prelievo era puntuale e la diversità del tour era molto buona. L'autista Hector era un gentiluomo gentile e disponibile. Questo duo in combinazione con il tour è un must.

Abbiamo avuto la possibilità di fare un tour con Alan (o Fernando, come gli piace essere chiamato ☺️) ed è stato fantastico! È molto attento e informativo. Sono venuti a prenderci dal nostro appartamento e ci hanno lasciato nello stesso posto, senza preoccuparti del tuo trasporto. Fatta eccezione per la visita ai luoghi inclusi nel tour, ci ha anche portato in un fantastico mercato di souvenir e churros.

Adoro la nostra amichevole guida turistica Diana Alejandra Aguilar e la nostra amica Alex. Diana parla fluentemente inglese ed è stato molto gentile a rispondere a tutte le nostre domande sui luoghi. Anche Coyoacan, Xochimilco e Frida Museum. visitare erano tutti posti davvero carini da visitare e divertiti. Ci siamo davvero divertiti e consigliato.

Buon tour a Coyoacan e Xochimilco, la guida è stata così gentile e cordiale e un'ottima esperienza con il gruppo

Ottima compagnia!

Tutto molto divertente, ovviamente è commerciale ma fa parte del gioco! Guida troppo simpatica e preparata! !!