Aggiungi date
Stato del Messico

Escursionismo

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Stato del Messico Escursionismo: le attività più consigliate

Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

1. Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

Incontra la tua guida, quindi lascia le strade trafficate di Città del Messico alle spalle mentre ti dirigi verso i paesaggi circostanti verso il Parco Nazionale Iztaccihuatl-Popocatepetl. Inizia con un'esplorazione delle parti inferiori dei vulcani al Paso de Cortes. Segui la tua guida mentre cammini attraverso la natura selvaggia, godendoti viste epiche dei vulcani mentre impari la loro storia e attività. Cammina fino al Cerro Altzomoni dove potrai ammirare Popocatepetl e le sue fumarole. Successivamente, scendi verso la gola di Amalacaxco per vedere una serie di flora e fauna autoctone. Ritorna a Paso de Cortes, quindi torna in città, fermandoti in un mercato tradizionale lungo la strada per un delizioso e meritato pranzo.

Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

2. Nevado De Toluca: raggiungi la vetta con professionisti

Scalerai il quarto vulcano più alto del Messico in questo tour con guide professionali e tutta l'attrezzatura necessaria fornita. Ammira i paesaggi mozzafiato e le bellezze naturali della zona. Il percorso ti porta alla vetta di El Nevado de Toluca attraverso la famosa Cañada del Oso (Bear Ravine). Inizierai camminando attraverso gli incredibili boschi che si trovano ai lati di questa magnifica montagna. Una volta arrivati in cima, si possono ammirare splendidi panorami sui boschi e sulle valli tutt'intorno. Sarai anche in grado di individuare gli incantevoli laghi all'interno del cratere. Questo è un percorso che vale sicuramente la pena.

Da Città del Messico: escursione di 1 giorno al vulcano

3. Da Città del Messico: escursione di 1 giorno al vulcano

Parti da Città del Messico e trascorri una giornata esplorando il Parco Nazionale di Izta-Popo. Dopo il prelievo da uno dei 2 luoghi d'incontro in città, ti dirigerai sui contrafforti del Popocatépetl per iniziare il tuo trekking sull'Iztaccíhuatl dalla base del vulcano dormiente. Ammira un paesaggio spettacolare e respira l'aria fresca di montagna, durante la camminata insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Il tuo livello di preparazione determinerà l'altitudine massima del trekking e non sarai obbligato a superare i tuoi limiti. Il Popocatépetl è il secondo picco più alto del Messico e offre una vista splendida della vallata e del villaggio di Amecameca. Lasciati incantare dalla montagna di La Joya alta 3700 metri nel famoso Paso de Cortés, che prende il nome dal conquistatore spagnolo che la attraversò lungo il tragitto per México-Tenochtitlan nel 1519.  Discendi la montagna per un pranzo leggero e ricarica le energie. Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno per Città del Messico e soffermati a riflettere sulla tranquillità della montagna e sulle miracolose meraviglie della natura.

Salita guidata Iztaccihuatl

4. Salita guidata Iztaccihuatl

Preparati per la tua scalata e scopri la splendida campagna che circonda questa emblematica montagna vulcanica. Arriva al primo passo e guarda l'altro lato della montagna, offrendoti una magnifica vista sul vulcano Popocatepetl. Continua a salire su un ghiaione e arriva al terzo passo, passando di nuovo dall'altra parte della montagna dove potrai vedere la città di Puebla e l'imponente Pico de Orizaba, il punto più alto del Messico. Si prosegue sull'ultima salita per poter raggiungere la nostra meta, il Rifugio 100 a 4.720 metri sul livello del mare.

Città del Messico: 2 giorni sulla cima della montagna Iztaccihuatl

5. Città del Messico: 2 giorni sulla cima della montagna Iztaccihuatl

Il primo giorno del tuo tour, lascerai Città del Messico per il Paso de Cortes. Una volta arrivati, vi registrerete prima di procedere al Rifugio Altzomoni. Si prosegue poi per una passeggiata di acclimatamento fino al primo passo della montagna, prima di rientrare al rifugio per cenare e riposare presto. Ti sveglierai presto il secondo giorno, con partenza per la vetta prevista per le 2:00 circa. Dopo 10 ore di camminata, è previsto l'arrivo in vetta (5.220 metri) verso mezzogiorno. Una volta in vetta, ti verrà concessa una pausa per goderti il panorama prima di tornare al rifugio e di essere trasportato ad Amecameca per un meritato pasto caldo.

Da Città del Messico: 2 giorni di trekking sulla vetta del Pico de Orizaba

6. Da Città del Messico: 2 giorni di trekking sulla vetta del Pico de Orizaba

Parti da Città del Messico per Tlachichuca, Puebla, dove prenderai un 4X4 per raggiungere il rifugio di montagna a Piedra Grande che fungerà da alloggio per la notte. All'arrivo, fai una passeggiata di acclimatamento e fai pratica con ramponi e piccozza. Ritorna al rifugio per cenare, preparati per la salita il giorno successivo e dormi bene la notte. Inizia il tuo viaggio luminoso e presto prima dell'alba. Al sorgere del sole, sarai in una buona posizione per godere di incredibili viste sulle valli che circondano il Pico de Orizaba. Ammira i primi raggi di sole che brillano sullo splendido ghiacciaio che porta al cratere della montagna. Segui il ghiacciaio per raggiungere la vetta a 5.700 metri, il punto più alto del Messico e il terzo più alto del Nord America. Dopo aver goduto della vista dalla vetta, scenderai alla capanna dove ti aspetterà il tuo trasporto di ritorno a Tlachichuca. Una volta lì, mangia un pasto ristoratore prima di tornare a Città del Messico.

Da Città del Messico: escursione di un'intera giornata al cratere del vulcano e al lago

7. Da Città del Messico: escursione di un'intera giornata al cratere del vulcano e al lago

Trascorri la giornata lontano dal trambusto di Città del Messico e prendi l'aria fresca mentre fai un'escursione intorno a un vulcano spento. Lascia Città del Messico al mattino presto e rilassati durante un viaggio di circa tre ore fino al Parco Nazionale del Nevado de Toluca. Preparati per un'escursione ricca di viste panoramiche sul Nevado de Toluca e sul magnifico paesaggio della regione. Una volta arrivato al vulcano, goditi quattro ore di escursioni nel cratere del Nevado de Toluca e intorno ai suoi laghi. Le tue guide ti porteranno lungo i sentieri dove potrai catturare i panorami migliori e scattare fotografie mozzafiato.

Da Città del Messico: tour escursionistico privato al Nevado de Toluca

8. Da Città del Messico: tour escursionistico privato al Nevado de Toluca

Incontra la tua guida a Città del Messico al mattino e vai al bellissimo Nevado De Toluca, che è la quarta vetta più alta del Messico. Ammira l'unico vulcano del paese con i laghi nel cratere e ammira uno dei paesaggi più spettacolari a livello nazionale. Goditi la vista di un parco nazionale circostante durante il tuo viaggio. Una volta arrivato, esplora il vulcano ei suoi laghi gemelli insieme alla tua guida. Ammira lo scenario spettacolare durante un'avventura di un'intera giornata. Dopo un'intera giornata di scoperte, torna al veicolo e rilassati sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Da Città del Messico: Santuario delle lucciole a Tlaxcala con snack

9. Da Città del Messico: Santuario delle lucciole a Tlaxcala con snack

Questo tour, disponibile solo per due mesi all'anno, inizierà a Città del Messico, dove partiremo per il santuario delle lucciole a Tlaxcala. Giunti a El Encanto de la Luciernaga aspetteremo che scenda la notte per ricaricare le energie e sgranchire le gambe. Prima di iniziare il percorso, conosceremo il percorso da seguire e l'ecosistema. Una volta pronto, l'avventura avrà inizio. Coperti dal buio della notte, inizieremo la nostra escursione lungo il sentiero boscoso con una guida certificata. Visualizzeremo lampi organici nell'aria come risultato della magica combinazione di luce e vita che sono le lucciole. Per circa tre ore cammineremo tra stelle viventi che voleranno intorno a noi, illuminando il santuario. Una volta terminato il percorso, andremo al trasporto che ci riporterà a Città del Messico

Città del Messico: esperienza del vertice di Ajusco

10. Città del Messico: esperienza del vertice di Ajusco

Per raggiungere uno dei punti più alti di Ajusco, El Pico de Águila (Picco dell'Aquila), inizierai la tua passeggiata dall'Ostello della gioventù alpina. Da lì viaggerete attraverso i boschi, dove potrete vedere gli enormi pini che vi crescono e la vita selvaggia che vi abita. Si arriva poi in una zona pianeggiante da cui si può ammirare la vetta verso la quale ci si dirige. Continuerai a camminare verso la cresta che porta alla vetta, che offre viste meravigliose di Città del Messico lungo il percorso. Sentendo l'aria fresca sul viso e l'emozione di essere vicino alla vetta, continuerai a salire per arrivare al Pico de Águila. Sarà lassù che ti aspetterà un pranzo delizioso e ben servito, mentre ti ricarichi e ti rilassi prima della tua discesa.

Escursionismo a Stato del Messico: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Stato del Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato del Messico sono:

Escursionismo a Stato del Messico: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stato del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Stato del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Ebbene il punto d'incontro era all'hotel NH collection e io non sono arrivato, sono dovuto andare all'ultimo minuto all'altro punto d'incontro perché non avevamo tempo. In quello stesso viaggio, una coppia non aveva spazio sul minibus a causa della scarsa pianificazione.

Assolutamente fantastico con 2 guide se non riesci ad arrivare fino a 4450 m sul livello del mare puoi aspettare a 4200 m sul livello del mare ... Ma non puoi andare oltre i 4450 m ... è stata comunque una bella giornata

Tour incredibile !! Gerson, la nostra guida turistica è stata fantastica e ci ha spinto in questa difficile escursione, ma assicurandoci che fossimo al sicuro e che ci prendessimo cura. Questo vale sicuramente il prezzo.

Posto bellissimo, incredibile, da non perdere. Il mio unico rammarico è che abbiamo fatto meno di 3 ore di trekking. Se vuoi fare una vera escursione, forse, opta per un tour privato.