Stato del Messico
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mangiare e bere: Stato del Messico

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Stato del Messico Mangiare e bere: le attività più consigliate

Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

1. Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

Visita la "Città degli Dei" di Teotihuacán al mattino presto ed evita le folle di turisti. Visita questo imponente sito archeologico all'inizio della giornata. Ammira i suoi diversi edifici, le piazze e i murales in tutta tranquillità, godendo di un'atmosfera magica e mistica che ti farà vivere un'esperienza indimenticabile in questa grande città antica del Messico. La tua visita a Teotihuacán è resa ancora più ricca grazie ai racconti, aneddoti, storia e informazioni sulle ultime scoperte che l'interprete culturale condividerà con te durante il tour. Alla fine della tua visita, passa del tempo in un laboratorio dove lavorano l'ossidiana con una famiglia di Teotihuacán, dove degusterai dei liquori a base di cactus, insieme alla Tequila, al mescal e al pulque.

...
Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

2. Da Città del Messico: mongolfiera a Teotihuacan

Ammira i panorami delle mongolfiere che volano al tuo fianco, lo splendido paesaggio e le magnifiche piramidi di Teotihuacan. Vedi la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornati su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà tempo di visitare la zona archeologica. Sali fino alla cima della Piramide del Sole e vedi l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

...
Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

3. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

...
Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

4. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

...
Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

5. Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

Incontra la tua guida, quindi lascia le strade trafficate di Città del Messico alle spalle mentre ti dirigi verso i paesaggi circostanti verso il Parco Nazionale Iztaccihuatl-Popocatepetl. Inizia con un'esplorazione delle parti inferiori dei vulcani al Paso de Cortes. Segui la tua guida mentre cammini attraverso la natura selvaggia, godendoti viste epiche dei vulcani mentre impari la loro storia e attività. Cammina fino al Cerro Altzomoni dove potrai ammirare Popocatepetl e le sue fumarole. Successivamente, scendi verso la gola di Amalacaxco per vedere una serie di flora e fauna autoctone. Ritorna a Paso de Cortes, quindi torna in città, fermandoti in un mercato tradizionale lungo la strada per un delizioso e meritato pranzo.

...
Città del Messico: lezione di cucina con salsa messicana e tour del mercato

6. Città del Messico: lezione di cucina con salsa messicana e tour del mercato

Inizia la tua esperienza in uno studio di cucina contemporanea nell'eclettico quartiere di Roma Norte. Incontra il tuo istruttore di chef davanti a un rinfrescante drink di benvenuto a base di agua fresca (bevanda analcolica alla frutta). Goditi il caffè di fagioli messicani selezionati o un'infusione speciale mentre ti prepari per l'esperienza e scopri la storia della cucina messicana. Quindi, sperimenta la vita in stile barrio mentre fai un tour a piedi del mercato al Mercado de Medellín. Scopri la storia contenuta nelle sale del mercato. Assapora le quesadillas fatte con mais autoctono in una tortillería biologica, dove puoi vedere il tradizionale processo di nixtamalizzazione. Scopri le diverse varietà di peperoncino in uno stand di peperoncino. Assaggia il cacao crudo al 100% e il cioccolato artigianale di Oaxaca fatto a mano. Scopri il sapore degli insetti esotici tra cui grilli, chicatana (formiche volanti) e chinicuil (vermi). Goditi i frutti autoctoni di stagione come mamey, chicozapote e tonno e concediti un gelato artigianale. Dopo il tour del mercato e le degustazioni, torna allo studio di cucina per il tuo corso pratico di cucina. Prepara 10 salse messicane che arrostirai, cucinerai, friggerai o cucinerai crude. Una volta pronte, goditi le tue salse con tacos e antipasti di street food con una scelta di ripieni tra cui carnitas di maiale in stile Michoacan, cochinita pibil , patate arrosto, uova strapazzate, funghi saltati, foglie di cactus, zucchine, fagioli fritti e quesadillas. Accompagnalo con agua fresca , mezcal artigianale e birra artigianale messicana. Imparerai a preparare: • Guacamole tradizionale • Salsa rossa molcajete • Salsa verde • Salsa ranchera • Salsa manzano mango e peperoncino • Salsa Habanero • Salsa del diavolo • Morita del Cile con salsa di arachidi • Salsa Chipotle • Salsa borracha (salsa ubriaca)

...
Da Città del Messico: tour in mongolfiera e in bici a Teotihuacan

7. Da Città del Messico: tour in mongolfiera e in bici a Teotihuacan

Parti per un giro in mongolfiera attraverso le Piramidi di Teotihuacan e goditi la vista panoramica da diversi punti panoramici. Dopo l'esperienza in mongolfiera, assapora una deliziosa colazione. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta scegliendo una bicicletta in base alle tue dimensioni e percorri la valle delle piramidi di Teotihuacan, ammirando le prospettive da diverse prospettive. Pedala nei quartieri di Tepantitla Tetitla e Atetelco dove vedrai il murale che è ancora conservato nei vecchi quartieri residenziali. Dopo aver visitato il murale, vai nel sito archeologico per scalare la Piramide del Sole e della Luna. Dopo aver visitato il sito archeologico, vedi il Palazzo delle farfalle e poi vai in bicicletta a un laboratorio artigianale dove imparerai le pietre preziose, come l'ossidiana, e assaggi la bevanda tradizionale, la pulque . Il tour si concluderà con un gustoso pasto a buffet (bevande escluse) e si ritorna a Città del Messico verso le 16:00. Il giro in bicicletta è di circa 10 km. Nota: il tour in bicicletta si svolge al di fuori della zona archeologica.

...
Città del Messico: lezione di cucina con taco di strada e tour del mercato

8. Città del Messico: lezione di cucina con taco di strada e tour del mercato

Inizia la tua esperienza in uno studio di cucina messicana, situato nell'eclettico quartiere di Roma Norte. Goditi una rinfrescante "agua fresca", un caffè con selezionati chicchi di caffè messicano o una speciale selezione di infusi, mentre impari a conoscere la storia della cucina messicana. Quindi, cammina fino al Mercado de Medellín e scopri la storia e l'organizzazione del mercato mentre visiti alcune delle sue sale principali. Assapora le quesadillas in una "tortillería" biologica, fatta con mais autoctono, dove puoi vedere il tradizionale processo di nixtamalizzazione. Scopri le diverse varietà di peperoncino in uno stand di peperoncino e assaggia il cacao crudo al 100% e il cioccolato artigianale fatto a mano di Oaxaca. Scopri il sapore di insetti esotici tra cui grilli, formica volante chicatana e verme chinicuil. Goditi la frutta locale di stagione (mamey, chicozapote, ecc.) e il gelato artigianale. Quindi, torna allo studio di cucina e prepara tacos al pastor (maiale), tacos de barbacoa (manzo), tacos campechanos (manzo e maiale), tre salse messicane e tortillas fatte a mano. Infine, goditi i piatti preparati con un abbinamento di agua fresca, birra artigianale messicana e mezcal di Oaxaca.

...
Città del Messico: Tlatelolco, Teotihuacan e Guadalupe

9. Città del Messico: Tlatelolco, Teotihuacan e Guadalupe

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o alloggio e viaggia in compagnia della guida in direzione della prima tappa del tour: Tlatelolco. Questo antico monumento precolombiano si trova in Piazza delle tre culture, ed è un importante sito archeologico. Il luogo è anche tristemente noto per il Massacro di Tlatelolco del 1968. Prosegui quindi per Teotihuacan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città è secondo le stime risalente a 2.500 anni fa e presenta alcune delle più significative piramidi mesoamericane, come la Piramide del Sole e la Piramide della Luna. Raggiungi la cima di queste piramidi e goditi una vista spettacolare della "Città degli Dei" e della valle circostante.  Dopo la visita a questa antica città, fai una sosta per il pranzo in un tradizionale ristorante messicano (a tue spese). Esplora quindi l'ultima tappa di questo tour: la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio cattolico. Risalente alla conquista spagnola della regione, la struttura ha subito numerose trasformazioni nel corso dei secoli ed è rimasta una meta importante per la comunità cattolica del Paese. Termina il tour con il servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio.

...
Città del Messico: biglietto d'ingresso al Museo MUCHO del cioccolato

10. Città del Messico: biglietto d'ingresso al Museo MUCHO del cioccolato

Prenota il tuo biglietto d'ingresso a MUCHO, il Museo del Cioccolato di Città del Messico che ispira ed educa manifestazioni culturali legate al cacao e al cioccolato. Annusa, tocca, ascolta e guarda mentre impari tutto sulla storia e la cultura del cioccolato. Varca le porte del Museo del Cioccolato ed entra in un ambiente elegante e invitante situato all'interno di una caratteristica casa del 1909 nel quartiere di Colonia Juárez a Città del Messico. Immergiti in un universo di cioccolato dove vista, gusto, olfatto e tatto sono i fattori principali di un'esperienza unica. Lasciati ispirare e lascia risplendere la tua creatività mentre impari a conoscere il cacao e la sua importanza nella cultura messicana. Dopo aver visitato il museo, scegli di fermarti al negozio MUCHO dove puoi trovare prodotti realizzati da artigiani, cioccolatieri e artisti, oltre a cibi e bevande, tra cui una varietà di cacao e cioccolato.

...

Stato del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Stato del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida turistica Gerson, era molto ben informata e molto attenta a tutti i suoi passeggeri durante il tour. Ha trattato tutti con rispetto e ha fornito ulteriori informazioni se ci è stato chiesto se avessimo avuto un dubbio incompreso. Questo tour è stato un ottimo modo per iniziare il nostro viaggio in Messico e lo consiglio vivamente a chiunque.

Ottime spiegazioni dalla nostra guida (Emmanuel) sull'area, le persone, la civiltà. Mi è piaciuto anche che la nostra guida abbia spiegato il giorno in cui si sarebbe svolto, vale a dire, la durata del viaggio, le fermate del bagno, i pasti, il tempo di percorrenza in loco, l'orario di ritorno. Non ci siamo mai sentiti "solo più turisti".

Il tour è stato molto ben organizzato, le guide erano ben informate e l'esperienza è stata nel complesso fantastica! Leonardo è un'ottima guida e ha saputo spiegare gli eventi storici in modo coinvolgente. L'esperienza di degustazione presso la cooperativa è un vantaggio straordinario! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Gita eccellente. Puntuali alla partenza e all'arrivo. Le spiegazioni della guida Fábio sono state complete e interessanti. Autobus pulito e confortevole. Tutto è andato meravigliosamente bene.

The tour was great! Our guide Alan was very friendly and funny, I really recommend this tour!!