Stato del Messico
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di quartieri tipici: Stato del Messico

Stato del Messico Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

...
Tour di un'intera giornata di Taxco e Cuernavaca da Città del Messico

2. Tour di un'intera giornata di Taxco e Cuernavaca da Città del Messico

Inizia il tuo viaggio nel centro di Città del Messico, dove potrai fare un giro panoramico verso la "città d'argento". La città è adagiata su una collina con tortuose strade di ciottoli, edifici con tetti di tegole, piazze accoglienti e un forte ambiente del Vecchio Mondo che è sopravvissuto per centinaia di anni. Visita una delle chiese più grandi del Messico, Santa Prisca. Fu costruito nel 1759 dall'immigrato francese Jose de la Borda che inciampò letteralmente in un'enorme primavera d'argento. Taxco è conosciuta in tutto il mondo per le sue miniere e negozi d'argento di qualità, avrai l'opportunità di vedere e acquistare opere d'arte da artigiani messicani.

...
Città del Messico: Wrestling Tour

3. Città del Messico: Wrestling Tour

Divertiti e prova la passione con il miglior tour di wrestling. In questo tour godrai dell'incredibile vista panoramica a bordo del bus a due piani con tetto retrattile in visita a Monumento a la Revolución, Alameda Central, Glorieta de Colón e Parroquia de la Sta. Veracruz. Arrivando all'Arena Mexico riceverai una maschera gratuita e uno scatto di tequila e vivrai e comprenderai la cultura dell'arte del wrestling, spiegata dalla guida. La lotta messicana iniziò nel 1840, cento anni prima che diventasse uno sport ufficiale. Il primo wrestling si è svolto in piazze pubbliche, teatri, anelli di tori o qualsiasi piccolo ring in cui si svolgono le dimostrazioni di lotta. All'inizio del XX secolo, la maggior parte dei promotori di wrestling erano stranieri, ad esempio l'italiano Giovanni Resselech, che organizzò due stagioni di wrestling nel 1910, e il belga Constant le Marin, che per prima fece una presentazione che includeva un messicano contro un rumeno wrestler nel 1921. Con questo background e la crescente popolarità di questa attività, la prima funzione di wrestling fu fatta nell'Arena Mexico il 21 settembre del 1933, sul precedente Arena Modelo.

...
Città del Messico: grotte private di Cacahuamilpa e tour Taxco

4. Città del Messico: grotte private di Cacahuamilpa e tour Taxco

La prima tappa del tuo tour sarà alle grotte di Cacahuamilpa. Entrerai attraverso l'enorme porta di roccia per contemplare il maestoso scenario formato dall'erosione dell'acqua e dai movimenti della terra. Attraverserai quindi i corridoi e godrai della sensazione di penetrare nella montagna per scoprire figure di animali, volti, edifici e costumi delle tribù Chontal per onorare i loro dei degli inferi. Andrai quindi nella magica città di Taxco per mangiare all'Hotel Monte Taxco. Dopo pranzo, puoi prendere la funivia (non inclusa). Successivamente, farai una passeggiata per la città e visiterai il più antico centro minerario del continente, che conserva ancora miniere d'argento risalenti all'era coloniale. Successivamente, visiterai l'ex convento di San Bernardino e il Tempio di Santa Prisca, che è un chiaro esempio del fatto che la città conserva ancora il suo stile coloniale. La chiesa lì, che fu costruita all'incirca nel XVIII secolo, è in stile barocco novo-ispanico. Avrai quindi tempo libero per visitare Humboldt House, dove soggiornò il famoso spedizione tedesco, e che attualmente ospita il Museo del Arte Virreinal. Successivamente, visiterai i diversi laboratori, orafi e musei di questa città (che è anche chiamata la Città dell'argento). Al termine della giornata educativa e culturale, tornerai a Città del Messico alle 18:00 circa.

...
Gita di un giorno a San Miguel de Allende da Città del Messico

5. Gita di un giorno a San Miguel de Allende da Città del Messico

Partirai da Città del Messico al mattino e ammirerai la vista sulla campagna in direzione della città coloniale di San Miguel de Allende. All'arrivo, partecipa a una visita guidata di un'ora e mezza per vedere attrazioni come la chiesa parrocchiale di San Miguel Arcangelo e il museo di arte contemporanea della Cappella della Galleria Jimmy Ray. Ammira la tipica facciata barocca spagnola della chiesa di San Francisco e ammira l'ex casa di Ignacio Allende, famoso per il suo ruolo nella guerra d'indipendenza messicana. Acquista prodotti artigianali tipici nel mercato dell'artigianato e scopri di più sulla storia del Messico al di fuori del palazzo municipale, dove si trovano le statue di Miguel Hidalgo e Ignacio Allende. Prendi un po 'di tempo libero per passeggiare per le strade al tuo ritmo. Usa il tempo per visitare le gallerie o trovare un bel ristorante o un mercato locale per pranzare. Ritorno a Città del Messico nel pomeriggio, con un orario previsto di arrivo alle 21:00.

...
Tour privato: Museo Xochimilco, Coyoacan e Frida Kahlo

6. Tour privato: Museo Xochimilco, Coyoacan e Frida Kahlo

In questo tour privato di 6 ore, inizia con un prelievo dal tuo hotel a Città del Messico e guida fino a Xochimilco. Lì, sali a bordo di una trajinera dipinta con colori vivaci per esplorare i canali costruiti dalla civiltà azteca. Durante il tour, sarai informato sulla costruzione di isole artificiali e altre attività nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una visita al Museo Anahuacalli, fondato dal famoso muralista messicano Diego Rivera. La tua guida ti offrirà una narrazione personalizzata sulla collezione d'arte che include 64.000 pezzi preispanici. La casa blu, nota anche come Museo Frida Kahlo, è il luogo in cui visse e morì l'enigmatica pittrice Frida Kahlo. Scopri i dettagli importanti della sua vita e ammira il suo lavoro prima di fare una passeggiata nel centro storico di Coyoacan, che ha un'atmosfera coloniale. Infine, la tua guida ti porterà a visitare l'Università Nazionale Autonoma del Messico, dove potrai vedere murales a mosaico di Diego Rivera, Juan O'Gorman e David A.Siqueiros. Dopo aver ammirato i panorami dello stadio olimpico, lasciati trasportare dalla Vuelta al tuo hotel.

...
Città del Messico: lezione di cucina con taco di strada e tour del mercato

7. Città del Messico: lezione di cucina con taco di strada e tour del mercato

Inizia la tua esperienza in uno studio di cucina messicana, situato nell'eclettico quartiere di Roma Norte. Goditi una rinfrescante "agua fresca", un caffè con selezionati chicchi di caffè messicano o una speciale selezione di infusi, mentre impari a conoscere la storia della cucina messicana. Quindi, cammina fino al Mercado de Medellín e scopri la storia e l'organizzazione del mercato mentre visiti alcune delle sue sale principali. Assapora le quesadillas in una "tortillería" biologica, fatta con mais autoctono, dove puoi vedere il tradizionale processo di nixtamalizzazione. Scopri le diverse varietà di peperoncino in uno stand di peperoncino e assaggia il cacao crudo al 100% e il cioccolato artigianale fatto a mano di Oaxaca. Scopri il sapore di insetti esotici tra cui grilli, formica volante chicatana e verme chinicuil. Goditi la frutta locale di stagione (mamey, chicozapote, ecc.) e il gelato artigianale. Quindi, torna allo studio di cucina e prepara tacos al pastor (maiale), tacos de barbacoa (manzo), tacos campechanos (manzo e maiale), tre salse messicane e tortillas fatte a mano. Infine, goditi i piatti preparati con un abbinamento di agua fresca, birra artigianale messicana e mezcal di Oaxaca.

...
Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

8. Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

Scopri le rovine azteche conservate in Piazza delle Tre Culture, nel quartiere di Tlatelolco, e lasciati stupire dai monumenti qui eretti, risalenti a tre diverse epoche della storia di Città del Messico, dal periodo pre-ispanico, all'epoca coloniale, all'età moderna. Visita la chiesa cattolica di Santiago di Tlatelolco, eretta nel XVI secolo dai francescani. Raggiungi quindi il sito archeologico di Teotihuacan ed esplora uno dei più grandi centri urbani del mondo antico. Riscopri l'antico splendore di questa città mentre cammini tra i suoi imponenti edifici, come le piramidi del Sole e della Luna. Visita le rovine del Palazzo di Quetzalpapalotl, il complesso dove si pensa risiedessero i sommi sacerdoti. Passeggia lungo il Viale dei Morti e osserva i diversi stili architettonici che lo caratterizzano. Visita un centro di artigianato e ascolta la spiegazione degli antichi mestieri e delle bevande tradizionali. Partecipa a una degustazione di tequila, mezcal e pulque, prima di raggiungere Acolman per visitarne il famoso monastero risalente al XVI secolo.

...
Puebla e Cholula: tour con pranzo da Città del Messico

9. Puebla e Cholula: tour con pranzo da Città del Messico

Il tour di 1 giorno inizia con un viaggio fino a Huejotzingo, dove visiterai il Convento di San Miguel e scoprirai qualcosa in più sulle diverse origini culturali dei messicani, inclusi spagnoli, arabi e nativi d'America. Dopodiché, esplorerai la zona archeologica di Cholula, dove sorge la piramide più grande al mondo. Il tour prosegue per Puebla, una città coloniale e cosmopolita che ha mantenuto le proprie tradizioni gastronomiche, artistiche e culturali. Mentre passeggi tra le splendide strade della città, sarai rapito dalla meravigliosa architettura della cattedrale, delle case, dei musei e di altri edifici maiolicati. Visita la maestosa cattedrale di Puebla, la piazza principale, la Cappella del Rosario e il Convento di Santa Monica. Poi, fermati a visitare dei laboratori di onice e ceramiche di talavera.

...
Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

10. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Il tour di 8 ore inizia con una visita mattutina alla Plaza de las Tres Culturas e alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, nominata Imperatrice d'America. Sulla Plaza de las Tres Culturas vedrai la Chiesa seicentesca di Santiago de Tlatelolco e i resti dei primi templi aztechi. La tradizione della Villa de Guadalupe coinvolge un miracolo e la figura di un santo degli indiani d'America: con la visione della Vergine Maria avvenuta nel 1531 iniziò la lunga storia della conversione di milioni di indiani al Cattolicesimo, con l'immagine trasformata in un simbolo dei cristiani messicani in tutto il mondo. Oggi La Villa de Guadalupe è un luogo molto famoso, visitato da persone di tutte le religioni e le nazionalità. La tappa successiva nel programma è una visita al famoso sito archeologico di Teotihuacan, a circa 50 chilometri a nord-est di Città del Messico. Ammirerai così le monumentali Piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalpapalotl e il Viale dei morti, in quella che fu considerata una delle poche città al mondo degna di essere abitata dagli dei della tradizione. I resti archeologici di Teotihuacan, come quelli delle raffinate ceramiche qui prodotte, sono oggi conservati nei musei di tutto il mondo.

...

Stato del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Stato del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho scelto questa attività perché era una delle attività più brevi che sembrava concentrarsi sulle piramidi (o sui templi) e si è rivelata esattamente quella. Dopo il prelievo in hotel, abbiamo fatto una breve sosta a Plaza de las Tres Culturas e poi direttamente a Teotihuacán. La guida, Eduardo, era molto ben informata e carismatica. Ha effettuato la transizione senza interruzioni tra inglese e spagnolo per l'intera giornata, il che è stato molto utile. Consiglio vivamente questo tour. Suggerimento utile: le opzioni del biglietto hanno fatto sembrare che la fermata del pranzo fosse facoltativa, quindi non ho acquistato un biglietto che includesse il pranzo. Tuttavia, l'autobus ha fatto comunque una sosta per il pranzo per tutti (anche se non hai pranzato incluso) e lì abbiamo pagato in contanti per il buffet. Solo qualcosa da considerare quando si acquista il biglietto.

Adoro la nostra amichevole guida turistica Diana Alejandra Aguilar e la nostra amica Alex. Diana parla fluentemente inglese ed è stato molto gentile a rispondere a tutte le nostre domande sui luoghi. Anche Coyoacan, Xochimilco e Frida Museum. visitare erano tutti posti davvero carini da visitare e divertiti. Ci siamo davvero divertiti e consigliato.

È stata un'esperienza molto positiva, puntuale, organizzata e una buona guida per il giovane Pablo. La prenotazione online è stata fatta per un gruppo di 13 persone ed è stato eccellente. Vorrei fare un'escursione con loro quando torno in Messico.

Ottimo servizio, viaggio confortevole, la guida ha spiegato tutto molto bene, è stata molto flessibile e ci siamo trovati benissimo. Il ristorante scelto era eccellente, nel complesso un'esperienza molto positiva, altamente raccomandato.

Un must, anche se Teotihuacán è quello che è, un luogo ricostruito del 90%, ma è necessario sapere per farsi un'idea.