Aggiungi date
Stato di Rio de Janeiro

Accessibile in sedia a rotelle

Stato di Rio de Janeiro Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

2. Rio de Janeiro: biglietto per la funivia del Pan di Zucchero

Scopri il famosissimo colle del Pan di Zucchero grazie ai biglietti ufficiali per la funivia prenotati in anticipo, ed esplora una delle più popolari attrazioni del Brasile. Ammira la vista mozzafiato di Rio de Janeiro, mentre ti muovi in funivia fino alla sommità. Scatta foto incredibili dal punto panoramico, mentre ti godi il panorama della città e dell'oceano sottostante. Raggiungi in autonomia le pendici del Pan di Zucchero e dirigiti direttamente alla biglietteria per riscattare il tuo voucher stampato. Sali a bordo della prima funivia disponibile e parti alla volta della cima della montagna, all'interno della cabina completamente chiusa. Lasciati incantare dalla vista panoramica della città, dalla spiaggia di Copacabana e dala baia di Guanabara.  Sbarca sulla sommità e trattieniti tutto il tempo che desideri. Qui troverai un'area ristorazione e un ristorante, dove potrai acquistare snack e bevande. Una volta che avrai finito di esplorare la vetta, usufruisci del tuo biglietto valido per qualsiasi corsa in funivia per il ritorno.

Rio de Janeiro: trasferimento condiviso a Vila Abrão (Ilha Grande)

3. Rio de Janeiro: trasferimento condiviso a Vila Abrão (Ilha Grande)

Arrivo a Vila do Abraão (Ilha Grande) con un servizio di trasferimento veloce e sicuro da Rio de Janeiro in auto e FlexBoat. Approfitta di una corsa veloce e senza intoppi sulla FlexBoat e goditi la flessibilità con le partenze giornaliere. Inizia facendoti prelevare direttamente dal tuo hotel, alloggio o aeroporto a Rio de Janeiro. Dopo che tutti i passeggeri sono stati prelevati e la navetta è uscita dalla città, prendi il viaggio di 2,5 ore fino ad Angra dos Reis. All'arrivo, sali su un FlexBoat per attraversare il molo principale di Vila do Abraão fino a Ilha Grande. La traversata in barca dura in media circa 30 minuti. Dopo l'arrivo a Ilha Grande, incontra una guida locale.

Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

4. Rio de Janeiro: biglietto d'ingresso per lo stadio Maracanã

Rivivi gli avvenimenti più significativi dello stadio Maracanã con questo appassionante tour guidato di 40 minuti in uno dei luoghi più memorabili di Rio de Janeiro. Esplora lo stadio e il museo di una delle attrazioni più famose della città. Ammira una mostra che raccoglie pezzi importanti della storia del calcio brasiliano. Sistemati nello spogliatoio, preparati nella sala per il riscaldamento, percorri il tunnel dei calciatori e immagina il boato di quasi 80.000 tifosi. Entra infine nella sala stampa, e sentiti come un'autentica star del calcio brasiliano alla fine di una partita importante. Esplora questo stadio storico costruito nel 1950 e rinnovato più volte per ospitare il campionato mondiale di calcio del 1950 e alcune partite di quello del 2014. Qui si sono svolti inoltre le partite della FIFA Confederations Cup 2013, le cerimonie di apertura e chiusura dei XV Giochi panamericani del 2007, e i Giochi della XXXI Olimpiade e i XV Giochi paralimpici estivi del 2016. Oltre agli eventi sportivi, il Maracanã è stato anche il palcoscenico di molti altri eventi di rilievo, dai concerti di Madonna, dei Rolling Stones, di Paul McCartney e di Tina Turner, agli incontri di Papa Giovanni Paolo II con le famiglie nel 1980 e nel 1997.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

5. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

6. Rio de Janeiro e Ilha Grande: trasferimento navetta di sola andata

Elimina i problemi con i trasferimenti con un trasferimento condiviso sicuro, comodo e conveniente tra Rio de Janeiro e Ilha Grande. Goditi sia un trasferimento in barca tra l'isola e la terraferma, sia un trasferimento di veicoli sulla terraferma. Prenota in entrambe le direzioni, con la barca che viaggia tra il molo di Conceição de Jacareí e il villaggio di Abraão sull'Ilha Grande. Scegli tra i due aeroporti internazionali di Rio o gli hotel del quartiere South Zone / Barra come punti di partenza o di arrivo del trasferimento. Quando vai a Ilha Grande, fatti prendere dall'autista sulla terraferma, dal tuo hotel o da un aeroporto, e lasciati cadere a destra sul molo, dove il personale ti aspetterà con i biglietti della barca. Quando ti dirigi a Rio, incontra il personale del molo per ritirare i tuoi biglietti, quindi rilassati sulla barca e sul trasferimento del veicolo fino alla destinazione finale.

Da Ilha Grande: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

7. Da Ilha Grande: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

- Trasferimento condiviso PORTA A PORTA da Ilha Grande a Rio de Janeiro. Trasferimento condiviso significa che stai prenotando un posto su un veicolo e probabilmente lo condividerai con altri. - Barca veloce da Ilha Grande (Vila do Abraão) ad Angra dos Reis. I passeggeri devono arrivare al molo 20 minuti prima dell'orario di imbarco. La guida identificherà tutti i passeggeri, indosserà il braccialetto e li indirizzerà alla linea superiore del molo principale di Vila do Abraão. FlexBoats ha tubi gonfiabili lungo i lati della barca e un solido scafo in fibra di vetro. L'idrodinamica di questa combinazione ci consente di offrire traversate in barca veloci e sicure verso Ilha Grande e allo stesso tempo una guida fluida. La traversata in barca dura fino a 40 minuti. Al momento dello sbarco dalla barca, l'autista ti verrà a prendere e ti indirizzerà al furgone che sarà fermato davanti al Molo. - Da Angra dos Reis, sarai guidato per 2 ore e mezza a Rio de Janeiro. Il tuo ETA - Orario di arrivo stimato - dipende dalla tua destinazione finale e dal percorso che verrà intrapreso per far scendere altri passeggeri. A Rio de Janeiro, verrai lasciato al tuo hotel, alloggio o aeroporto. - Partenze giornaliere.

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

8. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Da Angra dos Reis: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

9. Da Angra dos Reis: trasferimento condiviso a Rio de Janeiro

Assicurati un comodo trasferimento tra le destinazioni di viaggio e sfrutta al massimo il tuo tempo di vacanza pianificando in anticipo. Approfitta di questo viaggio porta a porta per ridurre al minimo le tue preoccupazioni sulla programmazione e arrivare in sicurezza al tuo alloggio a Rio de Janeiro. Fatti prelevare nella posizione desiderata ad Angra dos Reis. Dopo che tutti i passeggeri sono stati prelevati e la navetta è uscita dalla città, goditi un viaggio di 2 ore in un veicolo moderno, dotato di aria condizionata, telecamere di sicurezza e un localizzatore satellitare per garantire comfort e sicurezza. Siediti e ammira il paesaggio locale mentre ti dirigi verso il tuo alloggio a Rio de Janeiro. Prenota la tua corsa in anticipo e dimentica di trovare un trasferimento last minute.

Aeroporto di Rio Galeão (GIG): trasferimento da / per gli hotel

10. Aeroporto di Rio Galeão (GIG): trasferimento da / per gli hotel

Inizia il tuo itinerario a Rio de Janeiro con il piede destro con un trasferimento di sola andata tra l'aeroporto internazionale GIG-Antonio Carlos Jobim (noto anche come Galeão) e il tuo hotel nella zona sud o Barra da Tijuca. Salta a bordo di un veicolo con aria condizionata con autista professionista e siediti, rilassati e goditi il viaggio. Salva te stesso trascinando bagagli pesanti e navigando nel sistema di trasporto pubblico usando questo servizio di trasferimento porta a porta. Goditi il comfort e la sicurezza, beneficiando della consapevolezza che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti a standard elevati. Il servizio è attivo 365 giorni all'anno e ha partenze fisse: • Dall'aeroporto agli hotel, passa ogni ora dalle 7:00 alle 22:00, oltre a un orario extra dopo le 3:00 • Dagli hotel all'aeroporto, passa ogni ora dalle 7:00 alle 12:00, oltre a un'ora di notte in più alle 22:30

Accessibile in sedia a rotelle a Stato di Rio de Janeiro: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Stato di Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato di Rio de Janeiro sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Stato di Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stato di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 151 recensioni

La biglietteria ha un sistema molto confuso, comprando prima il biglietto si riescono ad evitare alcune file (interminabili). Molto bene

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar

L'accesso è stato facile e veloce. Puoi andare senza stampare i tuoi biglietti poiché accettano QR mobili.

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita

Li consiglio, tutti ottimi! Maa varato e fai attenzione alle agenzie in Brasile che ti ingannano