Aggiungi date
Stato di Rio de Janeiro

Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca: Stato di Rio de Janeiro

Stato di Rio de Janeiro Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

1. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, visitare i mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un rapido pit-stop lungo la strada per utilizzare i servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori in base alla folla e alle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

2. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

3. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

Goditi tre giorni di attività e scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Entra in questa enorme oasi dall'ingresso della città di Barreirinhas, e ammira la bellezza paesaggistica delle lagune che attirano visitatori da tutto il mondo. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, prendi un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con una nuotata nelle lagune cristalline. Dopo aver contemplato il tramonto in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 a bordo di un veicolo 4x4 e inizia il viaggio di 1,5 ore verso Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Dopodiché, lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas. Giorno 3 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. Effettua la tua prima tappa nel villaggio di Vassouras, al limite delle dune, dove sarà possibile interagire con le scimmie, bere dell'acqua di cocco e comprare pezzi di artigianato local. La tappa successiva è il villaggio Mandacaru. Qui potrai salire un faro per ammirare i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Goditi del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

4. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

5. Arraial do Cabo: tour con giro in barca e pranzo da Rio

Inizia il tuo tour di 12 ore in questo paradiso con un transfer di 12 ore verso la regione della Costa do Sol. Quando raggiungerai Arraial do Cabo, sali a bordo di una maestosa goletta a vela e naviga nelle acque calde e limpide di quelli che spesso vengono chiamati i Caraibi brasiliani. Durante questo giro in mare, farai una sosta di 40 minuti per nuotare e fare snorkeling accanto all'Ilha do Farol, una penisola conosciuta per il suo faro, e a Prainhas do Pontal, una zona costiera fiancheggiata da alte scogliere e montagne verdeggianti. Proseguendo con il tuo tour in barca, scatterai delle foto alla Grota Azul, una grotta nota per le sue acque incredibilmente azzurre e la Fenda de Nossa Senhora, dove si trova la statua di un santo situata su un'enorme insenatura tra 2 scogliere. Per coronare il tuo tour in barca, godrai di una sosta di ulteriori 20 minuti presso una delle spiagge più famose della regione, Praia do Forno. Dopo aver goduto di una nuotata e di un po' di relax sulla barca, arriverà il momento di gustare un autentico pranzo in stile buffet presso un ristorante locale, prima di salire di nuovo sul tuo mezzo per Rio e rientrare in tempo per la cena.

Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

6. Rio de Janeiro: Ilha Grande con giro in barca e pranzo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un giro di 130 km da Rio de Janeiro a Conceição de Jacareí. Una volta lì, sali a bordo della tua goletta per Ilha Grande. Siediti e goditi la vista di questo paesaggio paradisiaco. Fai la tua prima tappa alle Isole Cataguases. Le sue calme acque blu sono un invito perfetto per una nuotata. Quindi, scopri la Laguna Blu e i suoi pesci colorati, coralli e stelle marine. Questa piscina naturale è perfetta per lo snorkeling e il nuoto. Visita la Freguesia de Santana, una piccola spiaggia che ospita la prima chiesa di Angra dos Reis, costruita nel 1843. Quindi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale sulla spiaggia di Japariz. Più tardi, fai un tuffo rinfrescante in mare. Dopo una giornata in paradiso, inizia il tuo comodo ritorno a Rio de Janeiro.

Da Búzios: tour di 1 giorno Arraial do Cabo e Cabo Frio

7. Da Búzios: tour di 1 giorno Arraial do Cabo e Cabo Frio

Dopo un viaggio in bus di 1 ora da Búzios, arriva a Arraial do Cabo. Sali a bordo e salpa nelle acque cristalline. Vedi luoghi come Lighthouse Island,  Fessura della Madonna dell'Assunta, Gorilla Rock, Grotta Azzurra, Pontal do Atalaia e Forno Beach.  Fai una sosta per una nuotata in 3 luoghi mozzafiato. Sbarca e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale, con bevade e dessert da pagare a proprie spese. Dopo pranzo, parti per un tour in città e attraversa Cabo Frio, una cittadina antica di 500 anni. Scopri luoghi storici come Forte São Matheus e il bellissimo quartiere di Passagem. Ammira i deliziosi paesaggi e il maestoso mare.

Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

8. Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

Inizierai con un breve briefing da parte di alcuni dei piloti tandem più esperti al mondo, in cui imparerai a conoscere la procedura di decollo e altri importanti aspetti del parapendio. Poi decolla con il tuo pilota slanciandoti oltre il bordo della montagna per fare parapendio senza problemi librandoti nell'aria tropicale. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico: un'esperienza possibile solo grazie a un volo non motorizzato. Dopo aver ammirato il panorama di Rio de Janeiro atterrerai senza problemi sulla spiaggia di São Conrado. Riceverai anche le foto e i video esclusivi ripresi durante la tua avventura, da condividere con la famiglia e gli amici a casa.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Arraial do Cabo con pranzo

9. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Arraial do Cabo con pranzo

Goditi un prelievo mattutino da Rio e rilassati durante il viaggio di 3 ore fino alla città di Arraial do Cabo. Un veloce pit-stop su strada è fatto per sgranchirsi le gambe, fare una pausa bagno e comprare uno spuntino. Esplora il mare di Arraial che è speciale per un motivo molto particolare. Nella regione si verifica il fenomeno di una risorgiva, che porta in superficie acque profonde ricche di vita marina. L'abbondanza di cibo trasforma Arraial in uno dei migliori punti di immersione del paese, con acque limpide e molta vita. Lascia l'autobus all'arrivo al molo di Arraial do Cabo, intorno alle 10:00, e sali sulla goletta. Goditi un giro in goletta attraverso le migliori spiagge di Arraial do Cabo. Ammira le acque nei toni del verde e del blu, pronte per una nuotata. Esplora 4 diverse fermate in luoghi come la spiaggia del Forno, la Praia do Farol o la famosa spiaggia di Atalaia. Ammira la vista panoramica del Blue Groot, una grotta nascosta con acque blu intenso. Goditi l'acqua cristallina e la sabbia bianca prima di lasciare la barca intorno alle 15:00 e pranzare a buffet. Quindi, è il momento di lasciare Arraial. Salta sull'autobus per fare il viaggio di ritorno a Rio, dove arriverai intorno alle 20:00.

Rio: tour in barca della baia di Guanabara

10. Rio: tour in barca della baia di Guanabara

Ottieni una nuova prospettiva di Rio in un tour in catamarano, durante il quale potrai controllare tutti i punti luminosi mentre esplori la splendida baia di Guanabara. Il tuo tour inizia a Marina da Gloria, a bordo di un catamarano moderno e ben attrezzato. Parti in direzione del Museo del Domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha, la regione portuale di Rio. Lungo la strada, dai un'occhiata all'incredibile isola di Villegagnon, all'aeroporto Santos Dumont, all'isola fiscale e all'arsenale della Marina. Prosegui verso Niterói, passando per il bellissimo ponte Rio-Niterói e la famosa Concha Acústica (conchiglia acustica) prima di dirigerti verso il MAC, il Museo di Arte Contemporanea, progettato da Oscar Niemeyer. Lasciati incantare dalla sua forma a disco unica. Prima di tornare a Rio de Janeiro, scopri altri luoghi straordinari che circondano le rive della baia di Guanabara, come le spiagge di Adão ed Eva, la fortezza di Santa Cruz, la fortezza di Lage, la fortezza di São José e la fortezza di São João. Ammira la vista del famoso Pan di Zucchero, dove avrai qualche minuto per scattare foto della montagna dal catamarano. Prima di tornare a Marina da Gloria, passerai davanti al vecchio Casinò Urca e alla spiaggia di Flamengo.

Crociere e tour in barca a Stato di Rio de Janeiro: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Stato di Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato di Rio de Janeiro sono:

Crociere e tour in barca a Stato di Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stato di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo