Aggiungi date
Stato di Rio de Janeiro

Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici: Stato di Rio de Janeiro

Stato di Rio de Janeiro Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

1. Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

Visita una varietà di attrazioni meno conosciute nel Parco nazionale della foresta di Tijuca nel circuito del tour della foresta di Tijuca. In una passeggiata di 6 km, percorri sentieri realizzati nel XIX secolo, periodo in cui questa zona era occupata da piantagioni di caffè. Scopri la storia del parco, la foresta urbana ripiantata più grande del mondo. Lungo il circuito, visita la Cascatinha Taunay, la cascata più grande del Parco Nazionale, la Cappella Mayrink del 1850, il ponte sospeso Cova da Onça, la foresta di eucalipti che ospita un antico cimitero di schiavi e la Grotta di Morcego, la più grande grotta di gneiss in Brasile. Successivamente, rinfrescati alla cascata della Baronesa Cascade. Quindi, inizia il viaggio di ritorno al punto di partenza passando l'ex residenza di Barão d'Escragnolle, uno dei gestori del parco in passato (ora ristorante The Esquilos). Vedi anche la Fontana Wallace, con una scultura che rappresenta bontà, carità, sobrietà e semplicità, un dono del filantropo inglese Richard Wallace al Brasile e prodotta in Francia nel 1870. Questo circuito combina avventura, storia, natura, una doccia a cascata, tra le altre cose, passando per luoghi nascosti e attrazioni che rivelano la ricchezza e la personalità di Rio de Janeiro e della sua foresta pluviale tropicale.

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

2. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

Goditi tre giorni di attività e scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Entra in questa enorme oasi dall'ingresso della città di Barreirinhas, e ammira la bellezza paesaggistica delle lagune che attirano visitatori da tutto il mondo. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, prendi un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con una nuotata nelle lagune cristalline. Dopo aver contemplato il tramonto in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 a bordo di un veicolo 4x4 e inizia il viaggio di 1,5 ore verso Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Dopodiché, lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas. Giorno 3 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. Effettua la tua prima tappa nel villaggio di Vassouras, al limite delle dune, dove sarà possibile interagire con le scimmie, bere dell'acqua di cocco e comprare pezzi di artigianato local. La tappa successiva è il villaggio Mandacaru. Qui potrai salire un faro per ammirare i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Goditi del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Rio de Janeiro: escursione alla cascata delle anime nella foresta di Tijuca

3. Rio de Janeiro: escursione alla cascata delle anime nella foresta di Tijuca

Sperimenta un'opportunità mediata per connetterti con la natura e sperimentare i poteri curativi della natura. Impara la conoscenza ancestrale e le chiavi che aprono la strada alla libertà e alla pace da una guida locale, accedendo ai poteri naturali e imparando a conoscere gli spiriti verdi della natura. Coltiva la fede nella natura, attraverso le sue divinità senza tempo e senza confini. I brasiliani portano credenze che hanno avuto origine dalla fede afro-indigena che rafforza molti nella vita di tutti i giorni. Scopri come la conoscenza all'interno di questa fede è condivisa attraverso le generazioni, la sua fonte originale presente negli elementi naturali, rappresentati da diversi orisha o entità indigene. Inizia l'esperienza con un'introduzione alla guida e ai poteri di guarigione spirituale della foresta. Prova un esercizio di respirazione, allunga e apri il tuo cuore attraverso il riconoscimento prima di iniziare. Entra nel sentiero per la cascata e al primo ruscello entra, pulisci e rinfresca. Raggiungi la "Cachoeira das Almas Fall" e fermati per fare uno spuntino, entrare nelle cascate, scattare foto e rilassarti. Prendi una strada diversa per chiudere il circuito e visita il giardino e il lago di fuga dei pittori e la "Cappella Mayrink". Finisci al cancello dei parchi e fermati per il pranzo o la cena. In caso di limitazioni fisiche che impediscano di percorrere distanze maggiori, questi sentieri possono essere rimossi da questa esperienza e il percorso verso le cascate può essere effettuato in auto. Dopo aver visitato le cascate, recati in uno dei due ristoranti vicino al parco o nel quartiere di Tijuca per un piatto tradizionale afro brasiliano.

Safari e animali selvatici a Stato di Rio de Janeiro: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Stato di Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato di Rio de Janeiro sono:

Safari e animali selvatici a Stato di Rio de Janeiro: quali sono le migliori attività?

Safari e animali selvatici a Stato di Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stato di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Pacchetto molto bello: puoi vedere tutto ciò che c'è da vedere intorno a Barreirinhas. La comunicazione è andata bene

Super avventura Molto bello simpatico utile Gude Pedro - 1000 thsnks