Aggiungi date
Stato di Rio de Janeiro

Siti UNESCO

Stato di Rio de Janeiro Siti UNESCO: le attività più consigliate

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio de Janerio: gita giornaliera privata a Barra da Tijuca e Grumari

2. Rio de Janerio: gita giornaliera privata a Barra da Tijuca e Grumari

Molto spesso chi visita Rio immagina che le spiagge della città siano solo quelle di Copacabana, Ipanema e Leblon. In realtà la costa è lunga più di 50 km e ci sono spiagge in direzione sud che ti sorprenderanno! Questo tour ti offrirà una giornata alla scoperta di alcune delle spiagge più belle della costa carioca ma non solo: sarà possibile visitare la meravigliosa Sitio Burle Marx che è stata inclusa dall'UNESCO nel patrimonio mondiale e anche conoscere una delle le migliori aziende di produzione artigianale di cachaça, dove sicuramente non vorrai rinunciare ad assaggiare alcune delle deliziose produzioni della casa.

Rio de Janeiro: tour guidato di un giorno a Ilha Grande

3. Rio de Janeiro: tour guidato di un giorno a Ilha Grande

Uno dei tour più famosi e ricercati per chi trascorre le vacanze a Rio de Janeiro è sicuramente quello delle isole tropicali della costa meridionale dello stato. L'arcipelago insieme alla splendida cittadina coloniale di Paraty sono stati recentemente dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e basta trascorrere una sola giornata in questi luoghi per capirne il motivo. La natura rigogliosa, il mare azzurro trasparente, le spiagge di sabbia finissima e tanti pesci e delfini che nuotano tranquilli vicino alle barche ormeggiate. Il mix ideale per sentirsi in un vero paradiso tropicale. La più grande delle isole dell'arcipelago (365 in totale!) è Ilha Grande ed è proprio qui che passerai questo tour di un giorno. Scoprirai alcune delle spiagge più belle dell'isola e potrai immergerti nelle acque calde e trasparenti della famosa Lagoa Azul.

Siti UNESCO a Stato di Rio de Janeiro: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Stato di Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato di Rio de Janeiro sono:

Stato di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Di sicuro preferisco acquistare prima i biglietti, quando possibile come in questo caso, in quanto avevo fatto un programma di viaggio veramente durissimo, ed e' stato tutto ineccepibile. Mi e' rimasta una curiosita': lo sconto anziani, over 65, lo ho avuto in questa occasione, o lo avrei avuto solo chiedendolo direttamente in biglietteria?

La biglietteria ha un sistema molto confuso, comprando prima il biglietto si riescono ad evitare alcune file (interminabili). Molto bene

Spettacolare, assolutamente da non perdere. Mi raccomando, prendete il treno per salire...molto più comodo e concede vedute stupende.

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar

Treno molto bello ed esperienza di viaggio gratificante. Organizzazione buona pur in presenza di molti turisti. Ne vale la pena