Aggiungi date
Stato di Rio de Janeiro

Tour

Stato di Rio de Janeiro Tour: le attività più consigliate

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

1. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

2. Da Rio de Janeiro: gita in barca ad Angra dos Reis con pranzo

Visita le isole di Angra do Reis in questa gita in barca da Rio de Janeiro. Naviga attraverso l'arcipelago di Ilha Grande. Sbarca sulle piccole isole per esplorare le spiagge, visitare i mercati e fare snorkeling nelle profonde acque blu. Assapora il pranzo a bordo e goditi i trasferimenti di andata e ritorno dagli hotel di Rio. Rilassati durante il viaggio di 3 ore verso la città di Angra dos Reis. Verrà effettuato un rapido pit-stop lungo la strada per utilizzare i servizi igienici e acquistare uno spuntino. All'arrivo al molo, goditi un giro in goletta attraverso le centinaia di isole di Angra dos Reis. Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola più famosa di tutte: Ilha Grande. Goditi l'acqua cristallina e noleggia un boccaglio sul posto per vedere le diverse specie di pesci. Dopo, divora il pranzo a buffet in un villaggio di pescatori. Esplora diverse soste durante il giorno in luoghi come la Laguna Blu, la spiaggia di Cataguases e le spiagge di Japariz o Araçá. Il capitano sceglierà i posti migliori in base alla folla e alle condizioni meteorologiche.

Rio de Janeiro: partita di calcio

3. Rio de Janeiro: partita di calcio

Da nessun'altra parte sul pianeta il gioco del calcio è amato con così tanta passione come in Brasile. Comprendi l'importanza del calcio per i brasiliani comuni, assistendo a una partita elettrizzante. Anche se hai solo un interesse passeggero per il calcio, una partita in uno qualsiasi degli stadi di Rio sarà comunque un'esperienza emozionante. L'atmosfera nello stadio è viva con i tifosi che sventolano enormi striscioni e bandiere di seta, mentre vengono sparati razzi e fuochi d'artificio. Canti e tamburi di samba riverberano attraverso lo stadio e i venditori si fanno spazio tra la folla per vendere birre fresche, popcorn, cappelli, sciarpe e fasce. Vivi la frenesia febbrile del calcio brasiliano e unisciti alle migliaia di tifosi colorati e gioiosi, che suonano, cantano e saltano per tutta la durata della partita. La passione di Rio per il calcio rende ogni partita un'esperienza memorabile. Le partite si svolgono il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Calendario 2022: 30 luglio, 20:30: Flamengo - Atlético-GO 6 agosto, ore 16:30 - Botafogo - Ceará 7 agosto, ore 16:00 - Fluminense - Cuiabá 14 agosto, ore 16:00 - Flamengo - Atlético-PR 15 agosto, ore 20:00 - Botafogo - Atlético-GO 7 agosto, ore 16:00 - Fluminense - Cuiabá 20 agosto, ore 20:30 - Fluminense - Coritiba 27 agosto, ore 19:00 - Botafogo - Flamengo 28 agosto, ore 11:00 - Fluminense - Palmeiras 4 settembre, ore 11:00 - Flamengo - Ceará

Rio de Janeiro: avventura in parapendio

4. Rio de Janeiro: avventura in parapendio

Come prima cosa, riceverai alcune istruzioni dai piloti di deltaplano biposto tra i più sicuri ed esperti al mondo, che ti spiegheranno il decollo e altri aspetti del parapendio prima di prendere il volo. E dopo aver mosso circa 7 passi sul bordo della piattaforma, ti librerai dolcemente tra i cieli tropicali. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico. Goditi una vista panoramica delle attrazioni principali di Rio de Janeiro, inclusi il Monte Pan di Zucchero, il Corcovado, Copacabana, Ipanema, Lagoa e la città di Niteroi sull'altro lato della Baia di Guanabara. Atterrerai in tutta sicurezza su una spiaggia sabbiosa a São Conrado e gusterai snack e bevande mentre guardi atterrare gli altri partecipanti. L'intera attività verrà fotografata e ripresa dalle fotocamere attaccate all'aliante, affinché tu possa condividere la tua avventura con amici e familiari una volta a casa. 

Parco di Tijuca: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Parco di Tijuca: escursione di 1 giorno per piccoli gruppi

Prendi parte a questo tour e immergiti nella foresta pluviale del Parco nazionale di Tijuc, una delle foreste urbane più grandi esistenti sul pianeta. Percorri un circuito lontano dai sentieri battuti e raggiungi il Monte Da Taquara (814m), per scoprire la natura, la bellezza della giungla. Questo monte è più alto di 100 m rispetto alla statua del Cristo Redentore e, quando il cielo è limpido, puoi ammirare due panorami incantevoli: la valle della foresta e la parte occidentale di Rio, la sua costa e le sue lagune. Dopodiché, addentrati sempre di più nella giungla seguendo un sentiero quasi sconosciuto, in quanto è molto raro avvistare altri escursionisti lungo il tragitto. Trascorsa 1 ora percorrendo salite e discese, raggiungi le rovine di un'antica piantagione di caffè. Inoltre, poco distante da lì, trovi una grotta e una caverna nel mezzo della foresta pluviale. In seguito, dirigiti verso la cascata, dove potrai rinfrescarti (porta con te un asciugamano e un costume da bagno). Questo circuito è stato ideato dagli esperti del Parco nazionale di Tijuca sfruttando i sentieri e luoghi che non sono molto conosciuti o visitati regolarmente, quindi la tua escursione si svolgerà in una parte molto inusuale della foresta. Il tour mostra panorami incredibili ed ha molto altro da offrire, in quanto il tragitto include luoghi che non sono presenti in gran parte dei tour. Lungo il percorso, approfondisci la storia del Brasile, di Rio, del Parco nazionale di Tijuca e tutto ciò che c'è da sapere sulle piantagioni di caffè, che un tempo occupavano quell'area prima del rimboschimento avvenuto nel XIX secolo.

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

6. Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

7. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

8. Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

Avventurati nella foresta pluviale di Tijuca a bordo di una jeep aperta: da qui potrai ammirare un'autentica foresta tropicale nel mezzo di una grande città. Passerai accanto alla "Cachoeira dos macacos" (cascata delle scimmie) e conoscerai la storia del processo di riforestazione e l'importanza della "Mata Atlântica" (Foresta Atlantica) una volta giunto alla "Vista Chinesa" (belvedere cinese). Il Parco Nazionale di Tijuca è la foresta urbana circondata dalla città più grande del pianeta e la seconda foresta urbana più estesa al mondo. Durante il tragitto, inoltre, non mancheranno le opportunità per scattare splendide fotografie, ad esempio mentre passi accanto alla "Mesa do Imperador" (tavola dell'Imperatore), alla "Cascatinha" (Cascata Taunay) e alla "Capela Mayrink" (Cappella Mayrink). Prosegui il tour con un'escursione a piedi di 1 ora lungo un facile sentiero, dove conoscerai la natura ancora più da vicino e potrai ammirare la flora e la fauna di questo straordinario ecosistema. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di conoscere l'infinita varietà di frutti tropicali, piante, scimmie, uccelli e farfalle che abitano in questa incredibile e rigogliosa foresta.

Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

9. Carnevale di Rio 2022: biglietti parata di Samba e transfer

Immergiti nel Carnevale di Rio de Janeiro e nella parata più spettacolare e famosa del mondo. Partecipa a un incredibile evento culturale caratterizzato dalla massima libertà di espressione e da un'atmosfera creativa e divertente, in cui si susseguono esibizioni di scuole di samba, balli di carnevale e il carnevale di strada. La sfilata ufficiale si tiene nel Sambodromo di Rio de Janeiro, progettato dal rinomato architetto brasiliano Oscar Niemeyer e capace di ospitare fino a 80.000 spettatori.  Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di transfer condiviso fino al Sambodromo, con prelievo dai principali hotel di Copacabana, Leme, Ipanema, Leblon, Lapa, Barra da Tijuca, Centro e dal porto crocieristico di Rio. Assisti a una delle 5 giornate di questo incredibile evento, scegliendo la parata che preferisci tra le 3 categorie previste: quella del Gruppo di Accesso, quella del Gruppo Speciale o la Parata dei Campioni. - Venerdì 21 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Sabato 22 febbraio 2020: Gruppo di Accesso (2° livello) - Domenica 23 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Lunedì 24 febbraio 2020: Gruppo Speciale (1° livello) - Sabato 29 febbraio 2020: Parata dei Campioni (“All-Star Parade”, con le esibizioni delle 6 migliori scuole) Gruppo di Accesso - Venerdì 21 e sabato 22 febbraio Durante queste giornate, potrai assistere alle esibizioni di alcune scuole di samba che competono per aggiudicarsi l'ammissione alla massima divisione per l'anno successivo. È una manifestazione perfetta se vuoi scoprire tutta la magia del Carnevale di Rio, ma con un budget limitato. Gruppo Speciale - domenica 23 e lunedì 24 febbraio Scegli questa opzione per vivere i giorni principali della Parata di Carnevale. Trascorri una serata magica nel Sambodromo e ammira le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro mettere in mostra tutta la loro creatività e le loro innovazioni. Essendo la parata più popolare, e ospitando le esibizioni delle maggiori scuole, i biglietti di ingresso per queste giornate sono più costosi. Parata dei Campioni - sabato 29 febbraio Si tratta della serata in cui le 6 maggiori scuole del Gruppo Speciale e i vincitori del Gruppo di Accesso ripetono le loro esibizioni. Approfitta di un'occasione straordinaria per osservare dal vivo i Campioni del Carnevale dell'anno. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer per tornare al tuo hotel.

Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

10. Foresta di Tijuca: escursione di mezza giornata tra avventura e storia

Visita una varietà di attrazioni meno conosciute nel Parco nazionale della foresta di Tijuca nel circuito del tour della foresta di Tijuca. In una passeggiata di 6 km, percorri sentieri realizzati nel XIX secolo, periodo in cui questa zona era occupata da piantagioni di caffè. Scopri la storia del parco, la foresta urbana ripiantata più grande del mondo. Lungo il circuito, visita la Cascatinha Taunay, la cascata più grande del Parco Nazionale, la Cappella Mayrink del 1850, il ponte sospeso Cova da Onça, la foresta di eucalipti che ospita un antico cimitero di schiavi e la Grotta di Morcego, la più grande grotta di gneiss in Brasile. Successivamente, rinfrescati alla cascata della Baronesa Cascade. Quindi, inizia il viaggio di ritorno al punto di partenza passando l'ex residenza di Barão d'Escragnolle, uno dei gestori del parco in passato (ora ristorante The Esquilos). Vedi anche la Fontana Wallace, con una scultura che rappresenta bontà, carità, sobrietà e semplicità, un dono del filantropo inglese Richard Wallace al Brasile e prodotta in Francia nel 1870. Questo circuito combina avventura, storia, natura, una doccia a cascata, tra le altre cose, passando per luoghi nascosti e attrazioni che rivelano la ricchezza e la personalità di Rio de Janeiro e della sua foresta pluviale tropicale.

Tour a Stato di Rio de Janeiro: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Stato di Rio de Janeiro?

Le altre cose imperdibili da fare a Stato di Rio de Janeiro sono:

Tour a Stato di Rio de Janeiro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Stato di Rio de Janeiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Rio de Janeiro? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Rio de Janeiro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.056 recensioni

Siamo stati benissimo esplorando la città in una visita guidata. Come stranieri io e i miei amici non sapevamo dove esplorare per la vita notturna. Júlia è stata un'ottima guida turistica e ci ha dato un'idea della città, nonché degli ottimi bar e club locali in cui siamo andati. Abbiamo incontrato molte persone nuove mentre eravamo fuori e abbiamo creato nuovi ricordi che conserveremo negli anni a venire. Un'esperienza fantastica che consiglierei sicuramente e rifarei se dovessi tornare a Rio.

Questa escursione è stata incredibile! Di gran lunga la migliore vista di Rio de Janeiro quando arrivi in cima. Questa escursione non è certamente per principianti però. L'escursione è stata difficile e a volte sembrava pericolosa, ma ne vale la pena al 100% se sei pronto per una sfida e ti senti a tuo agio con le altezze. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un'avventura!

È stato il momento clou del mio soggiorno a Rio! I panorami più belli che abbia mai visto in vita mia! La guida è stata fantastica, dandomi le istruzioni adeguate per "sopravvivere". Tour fantastico!

Vale davvero la pena fare un'escursione. La prima spiaggia è straordinariamente bella. buon rapporto qualità prezzo

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita