Aggiungi date
Cose da fare a

Stato di San Paolo

Le migliori attività

I nostri consigli per Stato di San Paolo

San Paolo: tour a piedi del distretto asiatico della Liberdade

1. San Paolo: tour a piedi del distretto asiatico della Liberdade

Scopri la più grande comunità giapponese al mondo al di fuori del Giappone e salva la memoria dei neri della regione che hanno svolto un ruolo chiave nella formazione dell'area. Scopri come Liberdade è diventata il vivace centro commerciale, pieno di negozi esotici, ristoranti, caffè, decorazioni tipicamente orientali e mercati con prodotti unici che non si trovano altrove. Liberdade è ancora più vivace con la sua Fiera dell'arte e dell'artigianato che crea un vero centro di attività ogni fine settimana. Il quartiere è anche un punto di riferimento per l'acquisto di prodotti della cultura pop giapponese, rivolti ai fan di anime, k-pop e geek. Al termine del tour panoramico, armato di consigli, sarai libero di pranzare da solo ed esplorare al tuo ritmo le strade radiose con molti caffè accoglienti e una miriade di luoghi fantastici.

Santos, São Vicente e Guarujá: tour di 1 giorno da San Paolo

2. Santos, São Vicente e Guarujá: tour di 1 giorno da San Paolo

Inizia il tour dal centro di Santos con un viaggio in tram attraverso il centro storico. Ammira le piazze principali, gli edifici più importanti, le chiese, i monumenti e i siti di interesse storico della località. Continua quindi per la Spiaggia di Itarare a São Vicente. Scatta foto memorabili e approfitta del tempo libero a disposizione per goderti la spiaggia o fare un giro opzionale sulla funivia fino alla cima della collina. Da qui potrai goderti una splendida vista sulla costa di São Vicente e sull'isola Porchat. La tappa successiva è il punto di osservazione della cultura giapponese sulla costa con tutte le spiagge di Santos. Nel pomeriggio, visita un altro punto di osservazione, quello di Campina a Guarujá: osserva il panorama sulla spiaggia di Enseada. Gusta il pranzo sulla spiaggia di Enseada, rilassati e nuota nelle acque cristalline.

Da San Paolo: isola Santo Amaro e tour delle spiagge

3. Da San Paolo: isola Santo Amaro e tour delle spiagge

Dalla città di Bertioga, sali a bordo di un traghetto e raggiungi la parte settentrionale dell'isola di Santo Amaro. Una volta qui, la tua guida ti spiegherà tutte le misure di sicurezza. E via all'escursione! Inizia imboccando il sentiero di Hans Staden alla volta della prima spiaggia, la Spiaggia Bianca. Attraversala a piedi e riprendi il percorso alla volta della seconda spiaggia, la Spiaggia Nera. Una volta qui, fermati per un bagno rinfrescante nell'Oceano Atlantico. Quindi, dirigiti verso le cascate di Camburi. Se vuoi, puoi divertirti a fare qui un secondo bagno. Dopo di che, rimettiti in marcia alla volta della terza e ultima spiaggia, Camburizinho. Quindi, fai ritorno alla Spiaggia Bianca e approfitta del tempo libero a tua disposizione per goderti l'atmosfera unica del posto.

San Paolo: tour Campos do Jordão "la Svizzera brasiliana"

4. San Paolo: tour Campos do Jordão "la Svizzera brasiliana"

Arrivo a Campos do Jordão e goditi un tour della città verso i principali monumenti e quartieri. Durante il tour, fai una sosta al Boa Vista Palace, che è il palazzo del Governatore dello Stato di San Paolo. Successivamente, continua con il tuo tour della città e passa vicino al villaggio inglese e fermati alla cascata arginata di Ducha de Prata, dove oggi si trova una fiera di artigianato e una grande varietà di negozi. Poi nel pomeriggio, visita la Villa Capivari, il centro turistico della città. Qui avrete del tempo libero per godervi pranzi e altre attrazioni locali come una funivia o una corsa a cavallo. Finirai il viaggio con una visita ad una tipica fabbrica di cioccolato.

Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

5. Da San Paolo: Santos e Guarujá Tour privato di un giorno intero

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Paolo, raggiungi le città costiere di Santos e Guarujá, a circa 80 chilometri dalla capitale. Rilassati nel comfort con aria condizionata sul viaggio di 1 ora attraverso ampie sezioni della Foresta Atlantica e poi scopri il più grande porto marittimo dell'America Latina all'arrivo a Santos. Lasciati stupire dagli innumerevoli container e navi da carico nel porto di Santos, dove migliaia di immigrati sono arrivati in Brasile alla fine del XIX secolo per lavorare sulle grandi piantagioni di caffè. Scopri le principali attrazioni turistiche della città, sia nel centro storico della città che ai margini della città. Scopri come la produzione del caffè ha influenzato il modo di vita e le abitudini locali e ascolti le importanti figure storiche della zona che hanno colpito non solo lo stato di São Paulo, ma il paese nel suo insieme. Quindi, prendi il traghetto per Guarujá sull'Isola di Santo Amaro, noto per la sua vasta scelta di spiagge, ristoranti e punti panoramici. Dagli anni '70, in seguito al boom del mercato immobiliare locale, l'isola è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari nello stato di São Paulo. Vai ad un belvedere per avere delle viste stupende e scattare delle eccellenti foto ricordo. Fermati in un eccellente ristorante locale per gustare i frutti di mare locali prima di tornare a San Paolo.

Da San Paolo: tour della cattedrale di Aparecida

6. Da San Paolo: tour della cattedrale di Aparecida

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Paolo alle 7:30, inizia il tuo tour in uno dei siti religiosi più importanti del Sud America. Avvicinandoti alla città di Aparecida, ti fermerai al porto di Itaguaçu per conoscere la storia della statua della Vergine Maria a cui è dedicata la Cattedrale di Aparecida. Trovato dai pescatori nel 18 ° secolo, i miracoli che circondavano la statua fecero rapidamente diventare la città un importante sito di pellegrinaggio religioso. Nel 1955 furono svelati i piani per la cattedrale, che fu consacrata da Papa Giovanni Paolo II nel 1980. Dopo aver lasciato il porto di Itaguaçu, ti dirigerai al centro storico di Aparecida per un tour della cattedrale. Cammina per gli immensi terreni prima di dirigerti nella basilica stessa, ammirando la cupola alta quasi 250 piedi e la sala principale tentacolare, in grado di contenere 30.000 parrocchiani. Guarda l'originale statua della Vergine Maria e osserva lo spettacolo che è la messa della chiesa. Dopo il tour, goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città, prendi un boccone da mangiare o visualizza la mostra della natività su Olive Trees Mountain. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Santos: tour privato delle attrazioni locali

7. Santos: tour privato delle attrazioni locali

La città di Santos ha il più grande porto dell'America Latina, che viene completo con un centro storico magnificamente restaurato. Un altro punto forte della città è il più grande giardino sulla spiaggia del mondo, che è stato registrato nel Guinness dei primati a 5.335 metri di lunghezza. I luoghi elencati di seguito sono suggerimenti di attività da fare e luoghi da vedere a Santos. Il tour effettivo può essere personalizzato dalla tua guida in base alle tue preferenze e al tempo disponibile. Luoghi e attività che puoi vedere sono: • Spiaggia di Santos • Un museo del caffè • Montare Serrat • Isola di Porchat • Stadio di Santos • Il museo Pelé • L'orto botanico • Una gita in tram • La Cattedrale • L'Acquario • Il museo della pesca • La funivia e il parapendio

Santos: panoramica privata di 8 ore a San Paolo

8. Santos: panoramica privata di 8 ore a San Paolo

Questo tour è progettato per essere totalmente flessibile, con una vasta gamma di possibili luoghi da vedere, attività da fare o argomenti da esplorare a San Paolo in base ai tuoi interessi e al tempo disponibile. Puoi seguire l'itinerario suggerito dalla tua guida o semplicemente selezionare luoghi specifici concentrandoti maggiormente sulla cultura, la storia e gli aspetti socio-economici della città e del Brasile. Inoltre, ti proponiamo di immergerti negli argomenti di architettura locale, arte di strada, artigianato locale e design, moda, fotografia, affari, sport, cultura LGBTQ, natura e religione. In alternativa, puoi fare shopping, scoprire la gastronomia locale e dedicarti all'arte locale. La tua guida sarà a tua disposizione per tutta la tua esperienza. Alcuni siti suggeriti includono il parco Ibirapuera, l'Obelisco, il monumento Bandeiras, la sede dell'Assemblea, il museo di arte contemporanea, il quartiere di Liberdade, la cattedrale di Sé e il quartiere di Brooklin, tra molti altri.

San Paolo: tour guidato della città di un'intera giornata dal porto di Santos

9. San Paolo: tour guidato della città di un'intera giornata dal porto di Santos

Inizierai il tuo tour venendo raccolto non appena sbarcerai la tua nave da crociera, godendo di un trasferimento privato a San Paolo, la più grande città del Brasile. Il percorso del tuo viaggio sarà memorabile, viaggiando sulla strada Serra do Mar lungo una riserva forestale incontaminata. Una volta a San Paolo, per prima cosa inizierai visitando l'area del centro, il quartiere Liberdade, dove i giapponesi si stabilirono a San Paolo all'inizio del XX secolo. La prossima tappa sarà un importante mercato municipale in città, il posto migliore per entrare in contatto con una vasta gamma di prodotti locali e per imparare qualcosa sulla cultura e la gastronomia di San Paolo. Dopo questo, passerai vicino alla rinomata Avenida Paulista, situata in uno dei quartieri finanziari della città, prima di fermarti al Parco Ibirapuera, un'area di una vegetazione lussureggiante che si estende per 158 ettari che è stata inaugurata nel 1954. Al termine del tour, sei Tornerò al porto di Santos.

San Paolo: tour della fattoria del caffè e del formaggio con colazione e pranzo

10. San Paolo: tour della fattoria del caffè e del formaggio con colazione e pranzo

Se hai poco tempo a San Paolo e vuoi avventurarti fuori dai sentieri battuti, questo tour guidato di un'intera giornata che combina una fattoria del caffè e un caseificio è l'ideale per vivere il fascino rurale del Brasile . Visita una fattoria situata a Itu, a 1 ora e 20 minuti dal centro di San Paolo. All'arrivo, una gustosa colazione completa presso l'agriturismo ti riempirà e ti preparerà per una ricca giornata di esplorazione. Dopo colazione, scopri come la fattoria ha cambiato carattere nel corso degli anni. Successivamente, dirigiti all'interno della fattoria principale per scoprire le caratteristiche originali, come le tegole modellate sulle cosce delle schiave nere. Quindi fai un tour informativo per conoscere tutto sul processo di raccolta e tostatura dei chicchi di caffè e tutto il lavoro coinvolto nella produzione del caffè. Visita il magazzino del caffè, le macchine del caffè, gli ex quartieri degli schiavi. Incontra gli agricoltori locali e ascolta il ruolo importante che il caffè ha svolto nella storia e nello sviluppo del Brasile moderno. Quindi partecipa a una passeggiata guidata lungo sentieri boscosi per raggiungere un punto panoramico mozzafiato. La caffetteria offre la possibilità di provare diversi tipi e aromi di caffè, macinati prima di essere bevuti. Inoltre, puoi provare liquore al caffè, frutta jabuticaba, cachaça fatta a mano, caramelle alla papaya, sottaceti, miele e molto altro. Fai una pausa pranzo e assapora la tipica cucina di campagna brasiliana, immerso nella natura. Prosegui verso un'azienda agricola di formaggio di capra a conduzione familiare e scopri come viene prodotto il formaggio, dal latte fresco alla fase di cagliatura. Termina con degustazioni di formaggi e storie interessanti.

Domande frequenti su Stato di San Paolo

Quali sono le migliori attrazioni di Stato di San Paolo?

Le attrazioni imperdibili di Stato di San Paolo sono:

Stato di San Paolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di San Paolo? Clicca qui per la lista completa.

Stato di San Paolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 73 recensioni

Il tour è stata un'esperienza unica. Abbiamo sentito che la nostra guida era davvero interessata a fare un fantastico tour. Ci ha dato molto tempo per goderci la bellezza della natura e ci ha spiegato la storia dei luoghi in cui siamo stati. Il tour è stato un fantastico mix di passeggiate, relax e godersi la natura. La nostra guida è stata molto disponibile, gentile e ha cercato di realizzare i nostri desideri e idee per il tour. Ha sempre chiesto se stiamo bene. Grazie alla buona esperienza con la nostra guida, potrei immaginare e pianificare di fare più tour come questo. Grazie.

Non c'è molto da vedere a Santos poiché la città vecchia è quasi deserta. Ma Sao Vicente e Guaruja sono belle con viste e spiagge piacevoli. La giornata non è ricca di attività ma la nostra guida ci ha intrattenuto ed è stato in grado di fornire varie informazioni. Altrimenti ben organizzato, ritira in tempo

Tour super fantastico, a 3 spiagge e una cascata. La guida era molto, molto gentile e parlava un inglese davvero buono. Tuttavia, il tour è stato davvero faticoso, ma era esattamente quello che stavamo cercando! :) TOP