Stato di Washington Natura e avventura

Stato di Washington Natura e avventura: le attività più consigliate

Parco del Monte Rainier: tour per piccoli gruppi da Seattle

1. Parco del Monte Rainier: tour per piccoli gruppi da Seattle

Situato a circa 120 km a sud-est di Seattle, il Parco nazionale del Monte Rainier si trova esattamente tra le frastagliate montagne Olympic e le cime vulcaniche della Catena delle Cascate. La montagna è un vulcano attivo, racchiuso tra circa 90 km² di ghiaccio e neve, circondato da una un'antica foresta e ricoperto da uno splendido tappeto di fiori selvatici. In seguito al transfer verso il parco a bordo di un lussuoso minivan della Mercedes, potrai ammirare la bellezza mozzafiato dei magnifici paesaggi, che si elevano fino ad altezze superiori ai 4.000 metri. Porta con te il binocolo per avvistare gli uccelli e altri animali selvatici, come le marmotte, i coyote, le alci e gli orsi bruni. Respira a pieni polmoni l'aria limpida di questo luogo mentre godi dei suoni e dei profumi dei boschi e dei laghi. La guida naturalista ti condurrà a fare una passeggiata o un giro con le racchette da neve presso il Nisqually Vista Trail. Se avrai voglia di qualcosa di più avventuroso, non esitare a richiederlo. Questo tour è per piccoli gruppi, al fine di poter offrire un'esperienza veramente personalizzata. Approfitta inoltre della pausa pranzo per provare i prodotti stagionali e il vino locale. Di ritorno dalla passeggiata, potrai ammirare il panorama delle cascate, delle valli fluviali e addirittura dei ghiacciai. Termina l'esperienza percorrendo la strada in direzione di Longmire. Cerca di avvistare i cervi al pascolo, poiché nel tardo pomeriggio si recano a fare delle passeggiate in riva al fiume.

Da Portland: tour delle cascate della Columbia Gorge

2. Da Portland: tour delle cascate della Columbia Gorge

Scopri la bellezza paesaggistica della Columbia River Gorge in un tour per piccoli gruppi con una guida esperta su un lussuoso furgone passeggeri. Esplora la Columbia River National Scenic Area fermandoti in diverse pittoresche cascate tipiche della bellezza del Pacifico nord-occidentale. Parti dal centro di Portland e guida verso Troutdale, conosciuta come la Porta della Gola. Goditi il viaggio lungo la storica Columbia River Highway, la prima strada panoramica pianificata negli Stati Uniti. Arrivo a Crown Point Vista House, un belvedere che si trova in alto sopra il fiume Columbia. Da lì, prosegui lungo la storica autostrada nel profondo della Columbia River National Scenic Area. Raggiungi la prima cascata della giornata, le spettacolari cascate di Latourell, che si tuffano per 249 piedi su un massiccio muro di basalto colonnare. Procedi vicino alle grandiose Multnomah Falls, che precipitano a terra da 620 piedi in due passaggi principali. Esplora il Multnomah Falls Historic Lodge e sali sulla piattaforma di osservazione facilmente accessibile che offre una vista completa del ponte Benson e delle cascate al di là. Successivamente, visita il Bonneville Fish Hatchery e fai un breve tour a piedi di un impressionante incubatoio e centro di osservazione degli storioni. Incontrerai anche la celebrità locale: "Herman" lo storione. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Portland attraverso la strada panoramica del fiume Columbia.

Seattle: tour per piccoli gruppi del Parco Nazionale Olimpico

3. Seattle: tour per piccoli gruppi del Parco Nazionale Olimpico

La penisola olimpica ospita numerosi ecosistemi del nord-ovest. Troverai spiagge remote disseminate di tronchi di cedro spazzati dalle maree lungo le foreste più antiche del paese e una delle catene montuose più spettacolari dello stato. È una vera festa per i sensi. Inizia la mattinata con un giro in traghetto attraverso i corsi d'acqua del Puget Sound fino a Bainbridge Island. Connettiti con la penisola olimpica tramite la penisola di Kitsap e il ponte sul canale di Hood e, una volta lì, lascia che la tua guida ti guidi in un'esperienza naturalistica più adatta al periodo dell'anno e alle condizioni della giornata. Guida fino a Hurricane Ridge (tempo permettendo), una cittadella di montagna che ti mette ai margini delle vette eccezionalmente frastagliate del Parco. Ammira una superba vista a 360 gradi dalla vetta che comprende le montagne circostanti, lo stretto di Juan da Fuca e le isole di San Juan. I prati aperti sono ideali per l'osservazione della fauna selvatica: fai attenzione alle marmotte olimpiche, ai cervi dalla coda nera e persino agli orsi neri. Intraprendi passeggiate naturalistiche guidate o racchette da neve per conoscere meglio gli ecosistemi subalpini. Esplora il lago Crescent. Fiancheggiato da sentieri pieni di storia e racconti misteriosi, le sue sponde placide e la posizione perfetta in mezzo alle ondulate colline olimpiche servono come fonte immediata di relax. Percorri i sentieri per vivere le foreste secolari di Douglas Fir e Western Hemlock tree, avventurandoti nelle nebbiose Marymere Falls se il tempo lo consente. Nei giorni in cui il tempo chiude l'accesso a Hurricane Ridge, visita il Dungeness National Wildlife Refuge. Lo spiedo di sabbia di Dungeness si aggancia allo stretto, conducendo a un vecchio faro, e in primavera e in autunno migliaia di uccelli acquatici e limicoli scendono sulle acque poco profonde protette dallo spiedo.

Portland: tour pomeridiano delle cascate del fiume Columbia

4. Portland: tour pomeridiano delle cascate del fiume Columbia

Esplora la bellezza di queste pareti e formazioni rocciose uniche del canyon, incontrando cascate mozzafiato e visti maestosi che rendono la Columbia River National Scenic Area una delle sette meraviglie dell'Oregon. Le tue guide entusiaste ti introdurranno ai luoghi più incredibili della gola, fornendo al contempo una narrazione completa di questo paesaggio spettacolare e della sua storia trasformativa. La tua avventura si svolgerà lungo la storica Columbia River National Scenic Byway, dove alcuni dei luoghi in cui potresti fermarti includono il Portland Women's Forum, la Crown Point Vista House, Latourell Falls, Multnomah Falls e Shepperd's Dell.

Vancouver: tour di avvistamento delle balene

5. Vancouver: tour di avvistamento delle balene

Prendi parte ad un tour di avvistamento balene in tutta comodità, navigando sulle acque al largo di Vancouver. Ammira diversi tipi di balene, così come tante specie di uccelli e altre creature marine. Sali a bordo della Salish Sea Freedom, un'imbarcazione coperta di circa 19 m costruita appositamente per l'avvistamento delle balene e progettata per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Parti da Vancouver e scegli se vuoi sederti all'interno della barca o su una delle 3 diverse aree di avvistamento costruite sui 2 livelli all'aperto. Lasciati incantare dalla bellezza delle isole Gulf, delle isole San Juan e della baia di Howe, in questa avventura all'aperto. Mentre navighi, scopri di più sulla storia dell'area e sulla fauna marina che la popola, grazie all'aiuto dell'equipaggio. Scegli la crociera di mezza giornata o l'opzione al tramonto e ammira il sole scendere sull'acqua.

Da Seattle: tour di un'intera giornata al Monte Rainier

6. Da Seattle: tour di un'intera giornata al Monte Rainier

Visita il Monte Rainier con una guida turistica professionista e scopri tutto ciò che questo parco nazionale ha da offrire in questo tour di un'intera giornata. Dopo l'incontro nel centro di Seattle, sali su un comodo minibus da 22 passeggeri con ampi finestrini, sedili con schienale alto e aria condizionata e dirigiti direttamente al parco. Scopri foreste secolari, prati pieni di fiori selvatici e cascate fragorose in questo tour del Monte Rainier ricoperto di ghiacciai. Cammina e cammina poco, molto o per niente: ci sono opzioni per tutte le abilità. Goditi il pranzo in una caffetteria del Mount Rainier o acquista un pranzo al sacco lungo la strada. Dopo pranzo, visita il centro interpretativo del Paradise per saperne di più sui ghiacciai, le piante e gli animali della montagna. Ritorna a Seattle attraverso terreni agricoli pastorali e paesaggi memorabili del Pacifico nord-occidentale. Fai un'ultima tappa a Wapiti Woolies e prova il famoso gelato al mirtillo.

Seattle: tour delle attrazioni della città di 3 ore

7. Seattle: tour delle attrazioni della città di 3 ore

Ammira le attrazioni di Seattle con un tour guidato in minibus. Ascolta aneddoti interessanti e scopri gemme poco conosciute all'interno dei quartieri unici che rendono Seattle un posto così speciale in cui vivere. Sali a bordo del minibus climatizzato e attraversa il vivace quartiere commerciale del centro fino al Pike Place Market. Guarda dove è stato aperto il primo caffè Starbucks al mondo e tieni d'occhio i pesci volanti che vengono lanciati al mercato. Ammira i diversi stili architettonici mentre navighi dalla pluripremiata e ultramoderna biblioteca pubblica alla più grande concentrazione di architettura romanica dell'inizio del XX secolo nel paese. Ottieni una vista ravvicinata di mega-arene sportive affiancate dal porto di Seattle. Ammira il Distretto Internazionale con la sua variegata comunità panasiatica e la sua presenza artistica. Attraversa la stazione di King Street e la Union Station e prosegui fino al lungomare prima di superare il caratteristico Space Needle, il Chihuly Garden and Glass e l'Experience Music Project Museum. Vai al punto panoramico di Kerry Park in cima a Queen Anne Hill per un'opportunità fotografica. In una giornata limpida, puoi vedere fino al Monte Rainier e vivere una vista che ti toglierà il fiato. Fai un tour interattivo delle chiuse di Ballard e della scala dei pesci e scopri il ciclo di vita miracoloso del salmone nordoccidentale. Guarda come le barche commerciali navigano attraverso le chiuse del governo, dove Elliot Bays incontra le acque del lago Union e Washington. Attraversa il quartiere artistico di Fremont. Ammira il famoso Troll Fremont e la statua di Lenin. Torna in centro per un comodo viaggio in un'attrazione del centro a tua scelta o nel tuo hotel.

Portland: tour di 3 ore in piccoli gruppi della Columbia River Gorge

8. Portland: tour di 3 ore in piccoli gruppi della Columbia River Gorge

Goditi una visita guidata di mezza giornata alla scoperta del paesaggio mozzafiato della Columbia Gorge occidentale. Dopo il prelievo presso il tuo alloggio, viaggia lungo il Waterfall Alley, noto per avere la più alta densità di cascate sospese al mondo durante l'inverno e la primavera. Fermati in un punto panoramico da cui godrai di una vista spettacolare sulla gola occidentale, con Vista House in primo piano. Avrai 15 minuti da trascorrere all'interno della Vista House, la fermata di riposo più elegante del mondo. Fu costruito nel 1918 e offre display interpretativi e viste sublimi. Attenzione⁠⁠: a volte il vento soffia a 160 km / h (100 mph). Fermati e fai una breve e facile escursione alla cascata di una cattedrale. Ti sentirai come in una fiaba mentre cammini nella foresta pluviale e scopri una magnifica formazione rocciosa che ospita un'elegante cascata e un lichene giallo fluorescente. Mentre cammini nella foresta pluviale, la tua guida metterà in evidenza alcune delle piante e degli animali che vedrai lungo la strada. Mentre guidi la storica Scenic Byway della Columbia River Highway, ispirata alla Axenstrasse nelle Alpi svizzere, ammira le imponenti scogliere di basalto mentre fai ulteriori soste alle cascate. Esplora la cascata più alta dell'Oregon durante una sosta di 30 minuti a Multnomah Falls, dove puoi camminare fino al ponte di Benson, visitare il centro interpretativo o sfogliare il negozio di articoli da regalo. Successivamente, tornerai a Portland per essere lasciato al tuo hotel.

Da Seattle: Snoqualmie Falls e Woodinville Wine Tasting

9. Da Seattle: Snoqualmie Falls e Woodinville Wine Tasting

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Seattle, inizia il tuo tour con un breve viaggio attraverso il Lago Washington e lungo un'autostrada panoramica. Fai la tua prima tappa in una delle attrazioni più mozzafiato di Washington, le Snoqualmie Falls. Sperimenta l'incredibile cascata d'acqua che precipita nel canyon smeraldo dal basso mentre discuti del suo significato culturale ed economico. Ammira il paesaggio circostante che trabocca di cime montuose, foreste, laghi, fiumi e torrenti. Ascolta come la tua guida dà vita all'area mentre ti aiuta a individuare la fauna selvatica e gli uccelli e descrive le forze geologiche che hanno modellato la terra. Dopo aver esplorato le cascate di Snoqualmie, fatti strada attraverso terreni agricoli storici fino alla regione vinicola di Woodinville. Scopri come un tempo rinomata per i suoi numerosi allevamenti, tra cui il famoso Carnation Dairy, la fertile valle del fiume Snoqualmie rimane una comunità agricola altamente produttiva con molte delle fattorie che praticano metodi di agricoltura biologica o altri metodi sostenibili. Trascorri il resto del pomeriggio assaporando i vini locali nella comunità affiatata di Woodinville nella Sammamish River Valley di Washington. Oltre a condividere una posizione comune, tutte le cantine boutique che visiti condividono la visione di creare vino di classe mondiale dai migliori vigneti di Washington. Il tour mette in evidenza 3 cantine boutique premiate in un'atmosfera intima e rilassata. L'obiettivo è l'educazione e il divertimento mentre incontri produttori di vino, tour delle cantine e, naturalmente, degusta ottimo vino. Visita 3 delle seguenti cantine selezionate: Celaeno, Patterson Cellars, T illan Cellars o William Grassie Wine Estates . Termina il tour con il trasporto di ritorno al tuo alloggio a Seattle.

Leavenworth: tour guidato in e-bike con vista sulle montagne

10. Leavenworth: tour guidato in e-bike con vista sulle montagne

Scopri Leavenworth e l'area circostante con un tour guidato in e-bike. Viaggia dal sedile di una bicicletta elettrica a pedalata assistita per vedere le viste sulle montagne, i frutteti in fiore e i fiumi impetuosi. Concediti un'esperienza confortevole ed educativa dalle nostre guide mentre impari a conoscere Leavenworth. Goditi un fantastico giro intorno a Leavenworth mentre ammiri alcuni dei migliori panorami delle cascate. Scopri i punti salienti di questo tour, tra cui la storica Leavenworth Ski Hill, l'incredibile canyon di Icicle Creek e un giro nel centro di Leavenworth. Percorri 16 miglia in poco più di due ore per vivere un tour panoramico ed educativo. Fermati lungo la strada con molte opportunità per catturare il momento con la tua fotocamera. Prova a guidare un Galaxy ST di EVELO Bicycles: il Galaxy ST è la miscela perfetta di comfort e moda. Sali a bordo della tua e-bike facilmente con il suo design del telaio step-through, prendi il suo assetto contemporaneo e togliti lo stress della pedalata con il suo motore a trazione centrale da 350 watt.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Stato di Washington

Quali sono le migliori attrazioni di Stato di Washington?

Le attrazioni imperdibili di Stato di Washington sono:

Stato di Washington: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Stato di Washington: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Stato di Washington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stato di Washington? Clicca qui per la lista completa.

Stato di Washington: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 190 recensioni

È stato un bel tour. L'organizzazione è andata bene e il team è stato molto cordiale e ben informato. Potevamo vedere orche e foche, ma da una distanza maggiore per non disturbare gli animali. Nelle immagini, questi sono piuttosto piccoli se non hai un dispositivo professionale con te. Ho pensato che fosse fantastico che le foto del tour fossero messe a disposizione senza che venissero richieste e gratuitamente. Non me lo aspettavo, figuriamoci me lo aspettavo. Il tempo dell'avvistamento dell'orca è stato decisamente in linea con le aspettative, anche se ovviamente il tempo non è mai abbastanza :-) Saremmo felici di rifarlo se ci trovassimo di nuovo...

È stata un'esperienza fantastica fare il Whale Watching con Prince of Whales a Vancouver. Mi è piaciuto anche il fatto che gli equipaggi fossero ben informati sulla zona e sugli animali, ed erano entusiasti di vedere gli animali. Anche gli equipaggi erano attenti e cordiali, quindi ha reso l'attività ancora più piacevole (grazie Ian, Ronan, Tobin, Alex e Wilma!). Comprensibilmente, quando siamo in attività legate alla natura (come questa), la maggior parte delle volte dipende dalla nostra fortuna a ciò che incontreremo. Non abbiamo visto balene, ma abbiamo visto un branco di orche in azione. Ne è valsa davvero la pena.

Grande giro! Sono disponibili diverse guide per chiarimenti ed eventuali domande sulla nave. È navigato in modo tale da avere una vista fantastica delle balene, ma non metterle sotto pressione: molto piacevole per noi! Inoltre, l'equipaggio scatta splendide foto e te le invia gratuitamente via e-mail dopo il tour! Lo consiglierei sicuramente

C'erano pochissimi ospiti sulla nave e dopo un'ora l'equipaggio trovò delle orche, che poi nuotarono fino a una seconda famiglia e poi ci sarebbero stati circa 10-12 animali, il che è stato davvero impressionante. Il capitano cercava sempre di mantenere una distanza sufficiente dagli animali.

Abbiamo visto orche e bucele. I membri dell'equipaggio sono molto gentili e competenti. Si comportano anche in modo molto professionale nei confronti delle balene e di altre creature marine. Alla fine ci sono anche le immagini delle balene avvistate. Sempre il mio piacere.