Statua del drago di Wawel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Statua del drago di Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

1. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

2. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Entra nella storia con un tour guidato dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo della statualità, il castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, e ospita una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Ammira le stanze che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni Wawel di arte orientale, una delle collezioni di tende più grandi e importanti d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Sentiti come se stessi camminando indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che hanno decorato come sarebbero state durante il periodo rinascimentale e barocco.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

3. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

4. Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

Il tuo tour in Segway inizia con una breve sessione di allenamento prima di partire per la città. Quando ti senti pronto e a tuo agio con il tuo Segway, il tour inizia. All'inizio del tour vedrai le fortificazioni della Vecchia Cracovia. Questi includono la fortezza "Barbakan" e l'ultima parte rimasta delle mura medievali. Dopo aver navigato lungo i giardini "Planty", puoi goderti la vista del bellissimo fiume Vistola e del famoso castello di Wawel proprio accanto ad esso. Incontrerai anche una rappresentazione del drago e della sua tana, prima che il tuo tour si concluda in seguito vicino alla piazza del mercato principale.

Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

5. Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

Visita le principali attrazioni di Cracovia con tour a piedi. Inizia la tua scoperta con uno dei monumenti più importanti, lo spettacolare Castello del Wawel. Ammira la struttura esterna, con le sue mura difensive, il drago di Wawel, la Cattedrale di Wawel e molti altri punti importanti. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida esperta ti racconterà durante il tour. Prosegui poi verso l'interno del castello, ancora più impressionate e affascinante. Esplora le stanze e le aree principali dell'edificio, incluse le stanze reali. Ammira gli antichi dipinti e la meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. In seguito, ripercorri i passi dei Re della Polonia camminando lungo la famosa Via Reale che dalla collina Wawel porta alla Città Vecchia. Arriva al Rynek Główny, la piazza principale della città e lasciati incantare dall'architettura gotica della Basilica di Santa Maria. Immergiti nei colori e nei dettagli decorativi dello storico Mercato dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per parlare di affari e scambiare la propria merce. Concludi il tour visitando l'antica Università Jagellonica e il Parco Planty costruito dove un tempo si trovavano le mura della città.

Tour Scooter elettrico Cracovia

6. Tour Scooter elettrico Cracovia

Esplora la bellissima città di Cracovia in scooter e fai domande sulla guida locale lungo la strada. La tua guida turistica ti consiglierà i migliori bar locali, i ristoranti e i luoghi di ritrovo che altrimenti avresti perso durante il tuo soggiorno a Cracovia. I tour durano tra 2,5-3 ore, anche se possono essere regolati in base a ciò che desideri vedere. Il tour in scooter elettrico è un ottimo modo per avere una panoramica della città a velocità di crociera (fino a 27 km / h o 17mp / h). Per tutti i tour, sono forniti caschi gratuiti, guanti caldi per i giorni più freddi e un obwarzanek gratuito (uno spuntino tradizionale da Cracovia). Il tour degli scooter elettrici di Cracovia inizia al Barbican. Dirigetevi quindi ai seguenti punti: la piazza principale del mercato, la porta di Florian, la Vistola del fiume, le mura della città vecchia, la chiesa di Santa Maria e il suonatore di trombe, la città vecchia, la chiesa di Sant'Anna, Kazimierz, il drago del Wawel Castle e la fabbrica di Oscar Schindler.

Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

7. Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Visita uno dei siti più importanti di Cracovia, la collina rocciosa del Wawel, che domina la riva della Vistola ed è stata per secoli sede di autorità secolari e ecclesiastiche. Ammira il museo, che oggi è uno dei musei più visitati e importanti della Polonia, e ammira le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, porcellane e mobili. Esplora le mostre permanenti nel castello, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco, e scopri la sua storia con una guida locale esperta. Scopri le originali camere reali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici più interessanti intrecciati con storie fiabesche. Goditi una cena locale in un bar vicino e prenditi un momento per respirare prima di salire a bordo di un moderno catamarano per fare una crociera intima sulla regina dei fiumi polacchi - la Vistola, e poter ammirare il Wawel, la Cattedrale e vedere un po' di Cracovia sparsa sulle sue sponde.

Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

8. Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Visiterai la Torre del Municipio, il Palazzo del Tessuto di Cracovia, la Basilica di Santa Maria, la Porta di San Floriano, il Barbacane di Cracovia, Plac Szczepański, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Cattedrale del Wawel, il Castello Reale del Wawel e Smok Wawelski, dove il tour finisce.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

9. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

10. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Ammira alcuni dei siti storicamente più significativi di Cracovia in questo tour guidato della Città Vecchia. Ammira la collina del Wawel, con il suo castello reale e la cattedrale, che fanno parte di uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei siti storici più importanti del paese e uno dei più grandi castelli della Polonia. Visita la Città Vecchia di Cracovia, uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia, che è stato il centro della vita politica della Polonia per oltre 500 anni. Scopri il quartiere dell'Università Jagellonica, sede della più antica università della Polonia, il Planty Park, uno dei più grandi parchi cittadini della Polonia, e la piazza del mercato principale, che risale al 13° secolo. Lasciati stupire dalla Basilica di Santa Maria e dai resti delle fortificazioni medievali di Cracovia, mentre la guida racconta storie e leggende per insegnare al gruppo del tour i costumi e le tradizioni locali.

Statua del drago di Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua del drago di Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Statua del drago di Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 46 recensioni

Che giornata meravigliosa ci siamo goduti a Cracovia grazie alla nostra meravigliosa guida turistica Magda. Il suo inglese era eccellente, la conoscenza del centro storico e dei migliori siti interessanti è incredibile, ed è stata molto gentile. Abbiamo preso un taxi per il nostro punto d'incontro per l'inizio del tour. Alla fine del tour ci siamo sentiti così a nostro agio nella zona grazie a Magda che siamo tornati al nostro hotel.

Ottima introduzione alla bella città di Cracovia

Ottima guida completa alla città, Joanna è stata bravissima nel consigliare e prenotare i nostri ristoranti, che erano fantastici.

Ottima visita e la nostra guida Renata è stata bravissima e super preparata! Consigliato !

Consiglio: tour con guida privata attraverso il castello e il centro storico