Statua della Libertà

Donata dai francesi nel 1886, Lady Liberty è un simbolo di democrazia negli Stati Uniti e nel mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Statua della Libertà: le attività e i tour più consigliati

Statua della Libertà ed Ellis Island: tour con traghetto

1. Statua della Libertà ed Ellis Island: tour con traghetto

Partecipa a questo tour con partenza da Battery Park, Manhattan o Liberty State Park nel New Jersey. Battery Park è ubicato nel quartiere di Lower Manhattan ed è facilmente raggiungibile tramite la metropolitana. Puoi arrivare comodamente in auto a Liberty State Park, situato a Jersey City nel New Jersey. Presso il punto di incontro, approfitta dell'ingresso prioritario grazie al biglietto acquistato in anticipo. Sali a bordo del traghetto e goditi la meravigliosa vista della Statua della Libertà e dello skyline di New York. Controlla gli orari di ritorno del traghetto per pianificare la tua giornata. Il biglietto ti consente l'accesso a 2 attrazioni: Liberty Island (con la Statua della Libertà) ed Ellis Island. L'itinerario varia in base alla tua posizione di partenza. Se scegli di iniziare il tour da Manhattan, la prima fermata sarà Liberty Island. All'arrivo, prendi possesso dell'audioguida multilingue e scopri la storia della Statua della Libertà. Per i bambini è prevista una narrazione speciale di questo tour autonomo. Al momento di accedere a Ellis Island, lascia l'audioguida e torna al traghetto. Sali a bordo dell'imbarcazione in direzione del New Jersey per raggiungere Ellis Island. All'arrivo, entra nel museo e ricevi l'audioguida multilingue. Per oltre 62 anni, questa isola è stata il luogo di immigrazione più frequentato del continente americano. Milioni di persone da tutto il mondo sono passate da qui alla ricerca di una nuova vita in America per tutta la loro famiglia. Accedi agli archivi dell'American Family Immigration History Center: troverai tutti i registri nautici delle imbarcazioni che hanno solcato le acque che bagnano Ellis Island. Approfitta di questa opportunità unica: potresti essere in grado di ricostruire la storia della tua famiglia. Al termine dell'attività, torna al traghetto e dirigiti di nuovo al punto di partenza. Itinerari: Partenza da New York: Sali a bordo del traghetto a Battery Park per raggiungere Liberty Island Partecipa a un tour autonomo con audioguida del sito Prendi il NYC Ferry in direzione di Ellis Island Goditi un tour autonomo con audioguida dell'Ellis Island National Museum of Immigration Poi, sali a bordo del traghetto NYC Ferry per tornare a Battery Park Partenza da New Jersey: Sali a bordo del traghetto a Liberty State Park per raggiungere Ellis Island Goditi un tour autonomo con audioguida dell'Ellis Island National Museum of Immigration Prendi il NYC Ferry in direzione di Liberty Island Partecipa a un tour autonomo con audioguida del sito Sali a bordo del New Jersey Ferry per tornare al Liberty State Park

NYC: crociera intorno Statua della Libertà e Ellis Island

2. NYC: crociera intorno Statua della Libertà e Ellis Island

Partecipa a un giro in barca di 1 ora a meno di 30 m dalla Statua della Libertà. Passa sotto il ponte di Brooklyn e ammira lo skyline più famoso al mondo. La guida che parla inglese ti indicherà, mentre viaggi lungo il fiume, i monumenti da ammirare, tra cui l'Empire State Building, la nuova Freedom Tower, il Manhattan Bridge, Governor's Island e altro ancora. Utilizza sia i posti a sedere interni che quelli all'aperto, e approfitta delle grandi finestre aperte per una visione completa. Avvicinati alla Statua della Libertà, poi prosegui verso Ellis Island per scattare foto del famoso punto di ingresso a New York. Ammira lo skyline di Manhattan e i suoi famosi grattacieli, incluso il nuovo One World Trade Center. Naviga lungo il lato est e ovest di Lower Manhattan e acquista bevande e cibo dal bar a bordo della barca. 

New York CityPASS®: 40% di sconto su 5 attrazioni

3. New York CityPASS®: 40% di sconto su 5 attrazioni

Ammira opere d'arte di fama mondiale, scienza, una storia affascinante e panorami mozzafiato, dal cielo e dal mare. Risparmia fino al 40% sulle singole attrazioni grazie al New York CityPASS®. Il New York CityPASS® include l'ingresso a: 1. Empire State Building: con un panorama icononico e un nuovo museo, l'Empire State Building fornisce una vista mozzafiato a 360 gradi dall'osservatorio ubicato all'86° piano. 2. American Museum of Natural History: scopri culture, il mondo naturale, e l'intero universo con una visita ad uno dei più famosi musei di storia naturale del mondo. 3. Metropolitan Museum of Art: il museo più visitato di New York.  Il "Met" presenta oltre 5.000 anni di arte proveniente da ogni angolo del mondo, tutti da scoprire.  Esplora l'arte, l'architettura, i giardini e l'Europa medievale al Met Cloisters.   4. Top of the Rock o Solomon R. Guggenheim Museum Top of the Rock: goditi una vista panoramica a 360 gradi di New York e oltre dai ponti interni ed esterni dei 3 piani di questo leggendario grattacielo art déco, in 30 Rockefeller Plaza.   Solomon R. Guggenheim Museum: capolavoro di architettura moderna di Frank Lloyd Wright, situato lungo lo splendido Central Park. Ammira i punti salienti della collezione, tra cui le opere di Manet, Picasso, Van Gogh e molti altri artisti. 5. Statua della Libertà ed Ellis Island oppure crociera panoramica della Circle Line Statua della Libertà ed Ellis Island : scopri la bellezza e la storia della Statua della Libertà e dell'Ellis Island National Museum of Immigration con crociere attorno alla statua.   Crociere Circle Line Sightseeing: ammira lo skyline più popolare del mondo e una magnifica vista sulla Statua della Libertà, sul Ponte di Brooklyn, sul One World Trade Center e sul 101 Park Avenue.   6. National September 11 Memorial & Museum o Intrepid Sea-Air-Space Museum National September 11 Memorial & Museum: omaggia le vittime degli attacchi dell'11 settembre al National September 11 Memorial & Museum.  Scopri la storia e l'impatto degli eventi e conosci le storie di questo tragico evento all'interno del Museo.   Intrepid Sea-Air-Space Museum: osserva da vicino la navetta spaziale Enterprise e 28 velivoli, tra cui il jet più veloce del mondo.

NYC: Statua della Libertà e primo tour di Ellis Island

4. NYC: Statua della Libertà e primo tour di Ellis Island

Scopri la storia dei monumenti più emblematici di New York con un tour al mattino di mezza giornata della Statua della Libertà. Per prima cosa, incontra la guida che ti fornirà una breve introduzione sui siti intorno al Battery Park. Ammira i memoriali che molti turisti non vedono e ascolta interessanti storie sul Monumento Nazionale Castle Clinton, sulla Pier A Harbor House, sul Memoriale alla Marina Mercantile Americana, sulla Sphere e sul Memoriale di New York ai Veterani della Guerra in Corea. Dopodiché, prendi il traghetto per Liberty Island, approfittando dei posti migliori grazie all'accesso prioritario. Raggiungi la Statua della Libertà prima dell'arrivo delle folle e ammira una vista spettacolare della città. Se prenoti l'opzione del piedistallo, approfitta della possibilità di salire 215 gradini per goderti panorami ancora più spettacolari. Scopri come e perché venne donata agli Stati Uniti dalla Francia e progettata da uno dei più grandi architetti francesi, Gustav Eiffel. La guida ti racconterà anche che la statua non ricevette un'accoglienza molto calorosa all'inizio e ti narrerà anche della battaglia per erigerla che la rese così speciale per i newyorchesi. A questo punto, sali di nuovo sul traghetto per raggiungere Ellis Island. Qui, potrai ripercorrere le gesta di 12 milioni di immigrati e conoscere la procedura a cui erano sottoposti per potersi stabilire in America. Sali la Scala della Separazione per comprendere il significato dei 2 nomi diversi dati all'isola: "L'Isola della Speranza" e "L'Isola delle Lacrime". Visita anche l'impressionante collezione di mostre interattive del museo. Terminato il tour, potrai rimanere a Ellis Island per visitarla a tuo piacimento e in autonomia, oppure potrai fare ritorno sulla terraferma in traghetto insieme alla guida.

New York: Crociera Skip-the-Box-Office Express per la Statua della Libertà

5. New York: Crociera Skip-the-Box-Office Express per la Statua della Libertà

Partendo dal centro di Manhattan a Battery Park, questa crociera express di 50 minuti è il modo più veloce per avvicinarti alla Statua della Libertà. Le migliori viste sono sicuramente dall'acqua e ti godrai le intuizioni della tua divertente guida turistica a bordo con narrazione dal vivo. Inizia la tua esperienza di crociera allo Slip 6 di Battery Park. Ottieni la tua foto ricordo con Lady Liberty sullo sfondo mentre aspetti. Sali a bordo della nave, siediti e salpa per la tua crociera turistica di andata e ritorno. Goditi la vista panoramica delle celebri torri, monumenti e monumenti del centro di New York mentre ti rilassi a bordo della barca all'avanguardia. Naviga verso destra per vedere la Statua della Libertà, uno dei simboli più iconici al mondo. Sulla strada per Lady Liberty, passerai davanti a Ellis Island, un tempo sede della stazione di immigrazione più trafficata degli Stati Uniti, dove sono passati circa 12 milioni di immigrati. Vedrai anche Governors Island, un'ex base militare che da allora è stata riqualificata con un bellissimo parco per il pubblico.

New York: crociera prioritaria tra i siti principali

6. New York: crociera prioritaria tra i siti principali

Con questa crociera di 1 ora e 30 minuti visiterai i principali luoghi di attrazione turistica di Midtown e Lower Manhattan. Ammirerai il meraviglioso panorama dello skyline più famoso al mondo e potrai fotografare da vicino la Statua della Libertà e Ellis Island. Durante questo tour sarai accompagnato da guide esperte e simpatiche che renderanno ancora più piacevole la visita e la scoperta dell'affascinante storia dellaGrande Mela. Navigherai lungo il fiume Hudson costeggiando Battery Park fino all'East River. Passerai sotto i ponti di Brooklyn, Manhattan e Williamsburg fino al palazzo delle Nazioni Unite per poi tornare indietro fino al Molo 83, punto di inizio di questo tour.

New York: crociera prioritaria nel porto

7. New York: crociera prioritaria nel porto

Scopri New York al tramonto con una crociera di 2 ore nel porto e ammira tutti i siti e le luci di Manhattan a bordo di una barca climatizzata. Porta i tuoi amici, familiari e colleghi, o anche un perfetto sconosciuto, e imbarcati per un viaggio indimenticabile all'ombra di "Lady Liberty"! Con un drink in mano, acquistato nel bar a bordo, lasciati accarezzare dalla brezza e osserva il luccicante skyline della città. Scatta un'infinità di fotografie da postare su Instagram, mentre navighi accanto ad attrazioni leggendarie come la Statua della Libertà e ti godi una vista perfetta della Freedom Tower, dell'One World Trade Center, dell'Empire State Building, del Pier 54 (Titanic Pier), del Battery Park e molto altro. Ammira il luogo dove milioni di immigrati venivano ispezionati al loro arrivo in America a Ellis Island, naviga accanto a Governors Island, al South Street Seaport e al Ponte di Brooklyn. Goditi viste impareggiabili del Ponte di Manhattan, del Ponte di Williamsburg e del Chrysler Building e scopri l'East Village, l'Edificio delle Nazioni Unite e il Molo della USS Intrepid da una prospettiva diversa. Scarica la App Skyline Navigator sul tuo cellulare o tablet prima di salpare, così da rendere la tua crociera davvero speciale grazie alle informazioni audio e scritte in inglese, cinese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e portoghese. 

Porto di New York: crociera con ingresso prioritario

8. Porto di New York: crociera con ingresso prioritario

Goditi una crociera rilassante di 2 ore e 30 minuti del porto di New York e dell'isola di Manhattan, alla scoperta dei segreti di questa città. Farai il giro di Manhattan, passerai 3 fiumi, 7 ponti importanti - incluso il famosissimo Ponte di Brooklyn - 5 quartieri e più di 101 attrazioni del leggendario skyline di New York. Avvicinati alla Statua della Libertà e osserva Manhattan proprio come i grandi esploratori l'avrebbero vista alla fine dei loro lunghissimi viaggi oceanici. Fai il giro della città dall'acqua e ammira i quartieri esterni che si allontanano dalla vista. Delle guide turistiche esperte e divertenti daranno vita alla città che non dorme mai, raccontando durante la navigazione storie affascinanti riguardo i luoghi mozzafiato. Questa crociera fa un giro tutto intorno all'isola di Manhattan! Non vedrai solo il meglio di New York, ma potrai ammirare la città a 360°. La crociera include: vista da vicino della Statua della Libertà, Randall’s Island, High Bridge, Columbia University, Harlem, Gracie Mansion, South Street Seaport, il Ponte di Brooklyn, Yankee Stadium, The Cloisters, Grant’s Tomb, il Faro di Jeffrey's Hook. Prima di arrivare al punto di partenza, scarica l'app Skyline Navigator sul tuo dispositivo per migliorare la tua esperienza di crociera. L'app fornisce un commento audio e scritto in inglese, cinese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e portoghese. 

New York City: crociera al tramonto su goletta Adirondack

9. New York City: crociera al tramonto su goletta Adirondack

Scopri New York City al tramonto dall'acqua grazie a questa crociera panoramica serale che ti porta davanti ad alcune delle attrazioni della zona costiera del quartiere. Sali a bordo di una splendida goletta Adirondack lunga quasi 25 metri e salpa lontano dal cemento e dal rumore della città. Lasciati sorprendere dalla vista della skyline illuminata e dalle numerose attrazioni di New York City. Ammira il bellissimo Battery Park, un parco di 8 ettari situato sula punta meridionale di Manhattan dove, nei secoli passati, veniva collocata l'artiglieria. Naviga vicino a Ellis Island, la porta d'accesso in America degli immigrati tra il 1892 e il 1954. Guarda da vicino la celebre Statua della Libertà, simbolo della libertà e degli ideali del paese, donata agli Stati Uniti dalla Francia e arrivata al porto nel 1885. Durante il tragitto, gusta una bevanda alcolica omaggio e immergiti nell'atmosfera elegante di questo tour in barca unico.

New York: crociera alla Statua della Libertà ed Ellis island

10. New York: crociera alla Statua della Libertà ed Ellis island

Partecipa ad una crociera di 60 minuti e goditi lo skyline di Manhattan da una nuova prospettiva. Recati al Pier 36, nei pressi del ponte di Brooklyn, sali a bordo dell'imbarcazione che ti porterà verso South Street Seaport e Battery Park. Usufruisci dell'opportunità di ammirare la Statua della Libertà ed Ellis Island da una distanza di circa 30 metri e scatta delle fotografie memorabili. Ammira il One Trade Center, l'Empire State Building, il ponte di Brooklyn, Battery Park e molto altro ancora. Hai fame o sete? Acquista bevande e snack direttamente a bordo dell'imbarcazione. Per concludere in bellezza la tua esperienza, scegli se fare l'upgrade del tour per includere l'ingresso prioritario al Museo del Memoriale dell'11 settembre.

Pianifica la tua visita

  • Il momento migliore per visitare la Statua della Libertà

    Il momento migliore per visitare la Statua della Libertà è in una giornata di sole. Una giornata piovosa e nebbiosa al porto non è l'ideale, ma la buona notizia è che a New York, il sole splende in ogni stagione dell'anno. Una pungente giornata di sole invernale con un cielo limpido, oppure una calda e umida serata estiva newyorchese: a te la scelta!

  • Dove prendere il battello

    Se sei diretto a Liberty Island, i traghetti partono direttamente dal terminal dei traghetti di Battery Park. Se invece vuoi navigare intorno alla Statua della Libertà, ci sono imbarcazioni che consentono l'imbarco in varie fermate lungo il Fiume Hudson nel Midtown, Downtown o a Battery Park.

  • Quanto dura il tour?

    Le crociere possono durare anche solo un'ora, oppure puoi prenotare alcuni dei migliori tour in barca serali della Statua della Libertà, che includono una cena da tre portate durante la navigazione. Ammirare le luci di New York e la Statua della Libertà di sera è un'esperienza davvero emozionante. In alternativa, puoi ammirare sia Ellis Island, sia la Statua della Libertà, con un piacevole tour di 3 ore.

  • Dove acquistare i biglietti

    Acquista i biglietti online per evitare lo stress delle code all'ingresso! Ricorda di portare solo una borsa piccola, se decidi di andare su Liberty Island. Infatti, dovrai passare i controlli di sicurezza prima dell'accesso e gli zaini o altri oggetti di grandi dimensioni non sono consentiti. Portati dietro anche uno snack!

Da ricordare

  • Quando andare
    Le partenze dei traghetti variano durante l'anno. Consultare il sito web per organizzare la visita al meglio.
  • Quanto costa?
    Il prezzo del biglietto è di 25 $.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria.
  • Come arrivare
    I traghetti salpano da Battery Park, Brooklyn.
  • Ulteriori informazioni

    • Portati uno snack.

    • Ricorda la protezione solare d'estate.

Statua della Libertà: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua della Libertà? Clicca qui per la lista completa.

Statua della Libertà: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11.091 recensioni

Ne vale la pena, si visita l'isola dell'Elide e quella della libertà più i suoi musei a proprio piacimento e senza fretta, trasferendosi da un'isola all'altra senza alcun problema.

Guida molto brava che intrattiene durante tutto il viaggio. Si passa davvero vicini alla statua della libertà!

AMAZING experience!!! A must to do. It is an expensive one but it's worth every penny!!!

Tutto era perfetto Le indicazioni dei punti di ritrovo... Giornata brillante

Assolutamente fantastico. Lo consiglierei sicuramente.