Statua di Hachikō

Statua di Hachikō: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

1. Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

In 3 premiati negozi di ramen, assaggia 6 mini ciotole completamente diverse di delizioso ramen. Queste sono circa da 1/4 a 1/3 delle dimensioni delle ciotole di ramen piene, il che ti consente di mangiare una grande varietà di ramen durante il tuo tour. Scegli 6 da una selezione di 11 mini ciotole ramen. Scopri tutto sul ramen, dalla sua storia alla sua preparazione. Scopri un argomento ramen diverso in ciascuno dei negozi, tramite dispense colorate e immagini. Il tour si svolgerà in tre quartieri unici di Tokyo, tra cui Shibuya. Al negozio 1 assaggia il ramen di pesce leggero e scopri le origini e i tipi di ramen. Dirigiti verso un piccolo e accogliente negozio di ramen con ramen unico a base di pesce che non potresti trovare fuori dal Giappone. Al negozio 2 ramen salato al curry e scopri la preparazione del ramen. Mangia ramen al curry perfettamente bilanciato con sapori che non dimenticherai mai. Al negozio 3 assaggia un ramen di maiale fusion e scopri le tendenze del ramen e il futuro del ramen. Queste sono forse le migliori ciotole per le fotografie. Goditi questa divertente e deliziosa fusione tonkotsu ramen.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

2. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

3. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Statua di Hachikō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua di Hachikō? Clicca qui per la lista completa.

Statua di Hachikō: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 222 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

La mia guida di lingua inglese ha soddisfatto i miei desideri cambiando la direzione del tour con un collegamento alla Louis Vuitton Foundation per vedere la mostra di Christian Boltansky come desideravo. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo lasciato la folla per intraprendere un percorso più "riservato" con la strada dei creatori...

È stato fantastico: vorrei solo aver prenotato un tour più lungo! La nostra guida, Royce, è stata davvero istruttiva e si è presa il tempo per spiegare molte cose che forse non avrei nemmeno notato. Ha anche fatto assaggiare ai miei figli (6, 10 e 12 anni) dei takoyaki ripieni di polpo, che adoravano e che non avrei pensato di provare.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!