Aggiungi date

Statua di Molly Malone

Statua di Molly Malone

Statua di Molly Malone: le attività e i tour più consigliati

Dublino: Libro di Kells e tour del castello di Dublino

1. Dublino: Libro di Kells e tour del castello di Dublino

Scopri "l'oggetto più prezioso del mondo occidentale", secondo gli Annali dell'Ulster risalente al 1007, grazie a questo tour culturale con accesso prioritario per il Libro di Kells al Trinity College di Dublino. Incontra la tua guida locale all'ingresso principale del Trinity College e lasciati incantare dalle ricche decorazioni e dal fitto simbolismo del Libro di Kells dell'VIII secolo. Si tratta di un manoscritto miniato dei 4 Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ammira da vicino uno dei più pregiati esempi di miniatura medievale. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita del Castello di Dublino del XII secolo, costruito dal Re Giovanni d'Inghilterra. Segui la tua guida locale professionista in lingua inglese, che ti mostrerà le attrazioni degli esterni del castello, inclusi i giardini, regalandoti così una delle più belle esperienze che potresti vivere in Irlanda. A partire dall'autunno 2023, la Biblioteca del Trinity College resterà chiusa per lavori di ristrutturazione. Il Libro di Kells risalente al IX secolo sarà ancora in mostra.

Dublino: Big Bus Tour in autobus Hop-on Hop-off con guida in carne e ossa

2. Dublino: Big Bus Tour in autobus Hop-on Hop-off con guida in carne e ossa

Scopri la magia di Dublino con il nostro tour in autobus hop-on hop-off! Con un biglietto da 24, 48 o 72 ore, puoi esplorare le principali attrazioni della città, tra cui la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino e St. Stephen's Green al tuo ritmo. Partendo da Upper O'Connell Street, la linea rossa ha 25 fermate piene di divertimento irlandese. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi entro la validità del tuo biglietto e, con gli autobus che passano ogni 30 minuti, puoi riprendere il tour quando sei pronto. Esplora la bellezza di Nassau Street e organizza una visita alla National Art Gallery. Scopri Merrion Square e passeggia nei giardini in stile georgiano prima di mangiare un boccone al Temple Bar. Non dimenticare di visitare due delle cattedrali più famose d'Irlanda: la cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. E se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, placa la tua sete con una bella pinta di Guinness fresca, appena fatta dalla Guinness Storehouse. Ma non è tutto! Unisciti al tour a piedi dell'ombrello giallo facoltativo per approfondire i misteri di Dublino, visitare il Trinity College ed esplorare il vivace centro città con le nostre guide affascinanti e spiritose. Per una serata divertente, partecipa al nostro tour notturno panoramico, in cui la nostra guida dal vivo condivide gli affascinanti racconti della città mentre navighi lungo le sue strade illuminate. Ascolta le storie nascoste e la storia emozionante con uno sguardo della gente del posto sulle tradizioni, l'architettura e i personaggi più memorabili di Dublino. Stai cercando di allontanarti dal trambusto della città per un viaggio nella campagna irlandese? Il nostro tour costiero di mezza giornata è perfetto! Visita il pittoresco Howth Summit e il suo villaggio di pescatori per esplorare le scogliere con un tour guidato a piedi e passeggiare nel pittoresco villaggio nel tuo tempo libero. Prova una deliziosa cena a base di pesce pescato fresco dalle rive prima di tornare a casa. Vivi Dublino come mai prima d'ora, con la libertà di esplorare dove vuoi, quando vuoi!

Dublino: tour notturno panoramico sul Big Bus con guida dal vivo

3. Dublino: tour notturno panoramico sul Big Bus con guida dal vivo

Ammira le luci di Dublino brillare di notte a bordo di un tour in autobus scoperto a due piani. Il tour panoramico della durata di un'ora ti porterà davanti ad alcuni dei luoghi e delle attrazioni più famose della città, tra cui il Castello di Dublino, la Christ Church Cathedral e St. Stephen's Green. Durante il viaggio lungo il percorso unico del tour notturno, ascolta i racconti storici delle principali attrazioni della città e delle figure di spicco tra cui Temple Bar, i Docklands e il pub più antico di Dublino, The Brazen Head con le storie che seguono James Joyce, Oscar Wild o Bono. È il modo perfetto per trascorrere la serata a Dublino, sia che tu stia viaggiando da solo, con la famiglia o con qualcuno di speciale.

Punti salienti di Dublino: tour a piedi di 2,45 ore in italiano

4. Punti salienti di Dublino: tour a piedi di 2,45 ore in italiano

Scopri la storia di Dublino e dei suoi monumenti con una guida turistica di lingua italiana e spazia dall'epoca più antica, quando arrivò San Patrizio a evangelizzare i pagani, fino alla vita in città al giorno d'oggi. Parti dal Trinity College e scopri la leggenda di Molly Malone, prima di dirigerti al Castello di Dublino, simbolo dell'occupazione britannica in Irlanda fino alla firma del Trattato anglo-irlandese del 1921. Ammira le facciate imponenti della Cattedrale di San Patrizio e della Christ Church Cathedral prima di dirigerti nel popolare quartiere di Temple Bar. Attraversa il Liffey Bridge, conosciuto come l'Ha'penny Bridge, il "ponte da mezzo penny", e scopri alcuni dei luoghi più significativi della storia irlandese sul lato nord del fiume, tra cui il General Post Office, uno degli ultimi edifici georgiani costruiti nella capitale. Scopri con chi vive in città dove poter gustare un delizioso stufato irlandese, ascoltare musica dal vivo e trovare i pub migliori. Concludi il tour allo Spire di Dublino, un monumento a forma di guglia in O'Connell Street.

Dublino: Tour guidato a piedi e biglietto per il Castello di Dublino

5. Dublino: Tour guidato a piedi e biglietto per il Castello di Dublino

Scopri Dublino con un tour guidato a piedi per conoscere la sua storia e la vita moderna. Avvicinati ai principali monumenti come il Trinity College, il Castello di Dublino e Christchurch e scopri la turbolenta storia della città. I biglietti per il Castello di Dublino sono inclusi. Inizia dalla statua di Molly Malone per conoscere le storie di pirati e pescatori e la leggenda che ruota attorno alla pescivendola più famosa d'Irlanda del XVII secolo. Ricordata da tutti i dublinesi, ha una sua canzone che non passerà inosservata durante la tua visita alla città. Prosegui verso il Trinity College, dove sono passati intellettuali come Samuel Beckett e Oscar Wilde e personalità più moderne come Courtney Love. Fondato dalla regina Elisabetta I d'Inghilterra nel 1592, si è distinto per la sua incredibile reputazione in materia di istruzione, ricerca e innovazione. Dopo gli studi e le responsabilità, passa a una Dublino molto più informale, la famosa zona di Temple Bar. Qui, dublinesi e visitatori si godono le pinte ascoltando musica dal vivo. Nessun pub può sfuggire al fascino della musica tradizionale irlandese. La tua prossima tappa è la Cattedrale di Christ Church, una delle due cattedrali medievali di Dublino. Accanto ad essa, scopri la Cattedrale di San Patrizio, più recente e più grande della precedente. Nei suoi giardini potrai conoscere la sua storia e le leggende più rappresentative. Il tour guidato della città si conclude con uno dei monumenti più importanti della città: il Castello di Dublino. Dal XII secolo, vichinghi, soldati e re sono passati di qui e con la tua guida scoprirai il motivo dei suoi blocchi colorati. Il tour include i biglietti d'ingresso per il Castello di Dublino che potrai visitare a tuo piacimento dopo aver salutato la tua guida.

Dublino: Tour guidato con 26 attrazioni da visitare

6. Dublino: Tour guidato con 26 attrazioni da visitare

Intraprendi un viaggio coinvolgente per le strade ricche di storia di Dublino con un tour guidato dall'audioguida, un compagno che ti svela i segreti della città al tuo ritmo. Dublino è una miscela accattivante di fascino antico e vitalità moderna. Dalle strade medievali di Temple Bar alla maestosa distesa del Phoenix Park, questo tour audio è il tuo passaporto per scoprire le gemme nascoste della città, i suoi luoghi simbolo e le storie mai raccontate che si celano in ogni ciottolo. Percorri i sentieri tortuosi di Dublino e fatti trasportare nel tempo, con racconti di invasioni vichinghe, leggende letterarie e la nascita di una nazione. Immergiti nella melodica cadenza della gente del posto, negli echi di risate secolari e nei sussurri di intrighi storici che aleggiano nell'aria. Scopri le 26 principali attrazioni turistiche di Dublino. La storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Stazione di Heuston 2. Museo Nazionale d'Irlanda - Arti Decorative e Storia 3. Distilleria Bow St 4. Chiesa di San Michan 5. Dublinia 6. Cattedrale di Christ Church 7. Castello di Dublino 8. Chester Beatty 9. Cattedrale di San Patrizio 10. Biblioteca di Marsh 11. Il verde di Santo Stefano 12. Il Piccolo Museo 13. Museo Nazionale d'Irlanda - Archeologia 14. Museo Nazionale d'Irlanda - Storia Naturale 15. Galleria Nazionale d'Irlanda 16. Trinity College e Biblioteca 17. Museo del Whiskey irlandese 18. Statua di Molly Malone 19. Museo del GPO 20. Sculture della carestia 21. EPIC, il Museo dell'Emigrazione Irlandese 22. Museo della prigione di Kilmainham 23. Parco della Fenice 24. Zoo di Dublino 25. Museo di Glasnevin 26. Giardini botanici nazionali

Dublino: tour guidato a piedi di 2 ore

7. Dublino: tour guidato a piedi di 2 ore

L'Irlanda ti accoglie dalla sua capitale, Dublino, con un tour guidato a piedi per conoscere la sua storia e la vita moderna. Avvicinati ai principali monumenti come il Trinity College, il Castello di Dublino e Christchurch e scopri la loro storia e gli aneddoti più interessanti. Inizia dalla statua di Molly Malone, dove scoprirai storie di pirati e pescatori e la leggenda che ruota attorno alla più famosa pescivendola d'Irlanda del XVII secolo. Ricordata da tutti i dublinesi, ha una sua canzone che non passerà inosservata durante la tua visita alla città. Prosegui verso il Trinity College, dove sono passati intellettuali come Samuel Beckett e Oscar Wilde e personalità più moderne come Courtney Love. Fondato dalla regina Elisabetta I d'Inghilterra nel 1592, si è distinto per la sua incredibile reputazione in materia di istruzione, ricerca e innovazione. Dopo gli studi e le responsabilità, passa a una Dublino molto più informale, il famoso Temple Bar. Qui, dublinesi e visitatori si godono le pinte ascoltando musica dal vivo. Nessun pub può sfuggire al fascino della musica tradizionale irlandese. La tua prossima tappa è la Cattedrale di Christ Church, una delle due cattedrali medievali di Dublino. Accanto ad essa, scopri la Cattedrale di San Patrizio, più recente e più grande della precedente. Nei suoi giardini potrai conoscere la sua storia e le leggende più rappresentative. Il tuo tour guidato a piedi di Dublino si conclude presso uno dei monumenti più importanti della città. Il Castello di Dublino. Dal XII secolo, vichinghi, soldati e re sono passati di qui e con la tua guida scoprirai il motivo dei suoi blocchi colorati. Prenota ora!

Salta la coda Guinness Storehouse e tour dell'icona del libro di Kells

8. Salta la coda Guinness Storehouse e tour dell'icona del libro di Kells

In questo tour a piedi di icone celtiche completamente guidato delle due principali attrazioni imperdibili della città di Dublino, tra cui The Guinness Storehouse e il Libro di Kells del IX secolo. Questo tour non solo ripercorre la storia del Libro di Kells del IX secolo, ma offre anche un affascinante tour "salta la fila" all'attrazione principale d'Irlanda, The Guinness Storehouse, dove gli ospiti del tour potranno gustare la migliore pinta di sempre al Gravity Bar di fama mondiale per incredibili viste della città di Dublino e oltre. Ricco di incredibili spunti, tra cui le visite al Trinity College di Dublino fondato nel 1592 e alla leggendaria statua di Molly Malone che celebra la figura leggendaria che è stata commemorata nella canzone "Cockles and Mussels", e ora uno dei simboli più familiari della capitale. Questo tour interattivo di 4 ore è la guida essenziale alla cultura irlandese, alle icone della città di Dublino e all'affascinante storia irlandese e all'amore per la Guinness stout.

Tour del Libro di Kells, del Castello di Dublino e della Cattedrale di Christ Church

9. Tour del Libro di Kells, del Castello di Dublino e della Cattedrale di Christ Church

Unisciti alla nostra guida locale autorizzata in un viaggio affascinante attraverso Dublino, una città ricca di storia e di cultura. Il nostro tour a piedi di gruppo copre i punti di riferimento e le attrazioni più iconiche e include biglietti di ingresso prioritari per la mostra del Libro di Kells presso la Old Library del Trinity College! Vieni a scoprire i tesori e le leggende irlandesi! Questo tour a piedi di 3 ore è un'esperienza essenziale di Dublino. Inizieremo la nostra emozionante avventura sulla riva del fiume Liffey nel quartiere di Temple Bar, conosciuto come il "quartiere culturale" e della vita notturna di Dublino, dove si trovano le più importanti istituzioni culturali e i pub storici della città. Avremo la possibilità di conoscere il whisky irlandese, la birra irlandese, il rock'n'roll irlandese, il cinema irlandese e molto altro ancora. Esploreremo secoli di storia e cultura di Dublino esplorando il centro storico della città, scoprendo tracce dei Vichinghi, storie di re anglosassoni e monumenti che commemorano eventi storici come la Grande Carestia Irlandese. Vedremo punti salienti come la maestosa Cattedrale di Christ Church, il Municipio georgiano e i cortili interni del Castello di Dublino, il centro nevralgico del potere storico irlandese (i biglietti d'ingresso non sono inclusi). Scopriremo anche alcune gemme nascoste, come la Chiesa di Sant'Andrea e la Statua di Molly Malone, che ha un'interessante leggenda alle spalle. L'attrazione principale di questo tour sarà la visita alla Old Library del Trinity College, una delle 7 antiche università di Gran Bretagna e Irlanda. La Old Library risale al 1712 e ospita una collezione di oltre 200.000 libri, tra cui il famoso Book of Kells, un raro manoscritto medievale famoso per le sue intricate illustrazioni e calligrafie. Forniamo biglietti di ingresso prioritari per questa popolare attrazione, così il nostro gruppo di 25 persone non sarà attardato da lunghe code. Vieni a vedere un tesoro culturale dell'Irlanda!

Dublino: Tour audio autoguidato in inglese

10. Dublino: Tour audio autoguidato in inglese

Esplora Dublino al tuo ritmo in un tour audio autoguidato. Viaggia attraverso la storia mentre impari a conoscere le prime lotte politiche e gli eventi che seguirono. Scopri la carestia di patate in Irlanda e altri eventi mentre visiti attrazioni come il Castello di Dublino e il Giardino della Rimembranza. Immergiti in uno stile di vita tradizionale nei pub e nei locali di musica. Visita attrazioni come l'ufficio postale generale e la statua di James Joyce. Scopri personaggi leggendari come Charles Stewart Parnell e Molly Malone. Passeggia lungo Grafton Street, ammira l'Ha' Penny Bridge e visita il Royal Exchange. Scopri il sito del Libro di Kells e molto altro.

28 attività trovate
Ordina per:

Statua di Molly Malone: attrazioni popolari nei dintorni

Statua di Molly Malone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua di Molly Malone? Clicca qui per la lista completa.

Statua di Molly Malone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 912 recensioni

Esperienza assolutamente consigliata! Con una piacevole passeggiata di circa due ore e mezzo si raggiungono i monumenti e le zone principali di Dublino. Melania è stata una guida fantastica, bravissima a spiegare e molto simpatica. Ci ha raccontato la storia dell’Irlanda e le curiosità dei vari luoghi, intrattenendoci piacevolmente. Infine, ci ha fornito numerosi consigli su pub e attività da fare a Dublino.

Melania molto disponibile breve concisa .ha parlato con grande competenza esperienz ed e molto preparata.2 ore sono volate , camminava piano e ha dato versmentd un bel quadro storico di dublino .interessante anche per i bambini per il modo piacevole in cui racconta le cose

Molto interessante il tour grazie a Melania e alla sua preparazione e simpatia che hanno reso le due ore e mezza trascorse con lei piacevolissime! Raccomando a tutti questa esperienza! Tiziana

Fantastici e ben organizzati, gli autobus hanno guide dal vivo e super amichevoli, in generale è stata una bellissima esperienza! Ben consigliato :)

Grazie a Ross per il mio tour privato perché sono l'unico sull'autobus. Molto informativo.