Stazione di King's Cross

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stazione di King's Cross: le attività e i tour più consigliati

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Scegli tra un breve giro in barca lungo il Tamigi oppure nella famosa metropolitana di Londra. Sia l'opzione in barca che quella in metropolitana seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market, risalente a 800 anni fa 3. Golden Hinde, galeone capitanato da Sir Francis Drake 4. Winchester Palace 5. The Clink, prigione risalente a 900 anni fa 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

...
Londra: tour a piedi di Harry Potter con visita al binario 9 ¾

2. Londra: tour a piedi di Harry Potter con visita al binario 9 ¾

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. La tua guida appassionata di Harry Potter ti coinvolgerà con interessanti curiosità, mentre visiti molti dei luoghi iconici che hanno ispirato il libro e che sono presenti anche nei film. Scopri l'avvincente storia dei babbani e dei maghi di Londra. Ascolta tanti incredibili aneddoti sui film e i libri di Harry Potter e visita molte delle location della saga, come il Ministero della Magia e l'ingresso del Paiolo Magico. Il tour include la visita dei luoghi presenti nei film di Harry Potter e alcune delle principali attrazioni di Londra come la Cattedrale di San Paolo, il Millenium Bridge, la Tate Modern, il Borough Market e il Leadenhall Market. Inoltre, potrai scattare delle foto ricordo del binario 9 e ¾ alla stazione ferroviaria di King Cross. Durante questo magico tour sulle tracce di Harry Potter, avrai la possibilità di fare tante fotografie e vedere da vicino i luoghi in cui sono stati girati i vari episodi e che hanno ispirato i racconti di J.K. Rowling.

...
Londra: tour a piedi di Harry Potter

3. Londra: tour a piedi di Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi e streghe preferiti nella Londra Babbana in un tour guidato a piedi interattivo. La tua guida appassionata di Harry Potter ti coinvolgerà con interessanti curiosità, mentre visiti molti dei luoghi iconici che hanno ispirato il libro e che sono presenti anche nei film. Scopri l'avvincente storia dei babbani e dei maghi di Londra. Ascolta tanti incredibili aneddoti sui film e i libri di Harry Potter e visita molte delle location della saga, come il Ministero della Magia e l'ingresso del Paiolo Magico. Il tour include la visita dei luoghi presenti nei film di Harry Potter e alcune delle principali attrazioni di Londra come la Cattedrale di San Paolo, il Millenium Bridge, la Tate Modern, il Borough Market e il Leadenhall Market. Durante questo magico tour sulle tracce di Harry Potter, avrai la possibilità di fare tante fotografie e vedere da vicino i luoghi in cui sono stati girati i vari episodi e che hanno ispirato i racconti di J.K. Rowling. Lascia questo tour dopo aver appreso tante incredibili curiosità su Harry Potter, sentendoti quasi come se fossi stato un personaggio dei film o dei libri.

...
Warner Bros. Studio e Oxford: tour di gruppo da Londra

4. Warner Bros. Studio e Oxford: tour di gruppo da Londra

Lascia Londra e raggiungi la città di Oxford per visitare i veri edifici del college, inclusa la medievale Divinity School (accesso incluso). All'arrivo nella città universitaria, fondata nel 1167, fai un tour guidato di 1 ora e 30 minuti del centro storico e ammira alcune delle facoltà universitarie più famose, i chiostri e cortili interni. Addentrati nelle viuzze e nelle cappelle, dai un'occhiata all'interno dei refettori e alle piazze acciottolate all'ombra delle celebri "guglie sognanti." Entra nella venerata parte centrale dell'accademia che include la Biblioteca Bodleiana, la Radcliff Camera, il Teatro Sheldoniano e altre facoltà.  Dopodiché, lascia Oxford in direzione dei Warner Bros. Studio e partecipa al tour "The Making of Harry Potter". Situato in una vecchia aviorimessa nel distretto residenziale di Leavesden, quest'attrazione unica ricrea la magia di Harry Potter e di tutti i tuoi personaggi preferiti. Sali a bordo del treno originale "Hogwarts Express" dal binario 9¾ appositamente ricreato e visita l'interno della carrozza che hai visto nei film. Fatti un selfie con il carrello bagagli che sparisce per metà nel muro della stazione. Le guide ti riveleranno i segreti del dietro le quinte e sveleranno come il trucco e l'utilizzo di complicate protesi abbiano trasformato gli attori nelle creature dei celebri film della saga. Osserva il set dei film originali e dai un'occhiata al college di Hogwarts durante il tour di 3 ore e 30 minuti degli Studios. Guarda attrazioni come la Sala Grande, la Sala Comune, la capanna di Hagrid, la cucina dei Weasley e il Ministero della Magia. Fai un tour del backlot e degli effetti speciali, osserva un modellino del castello di Hogwarts e molto altro.

...
Londra: tour in autobus delle location di Harry Potter

5. Londra: tour in autobus delle location di Harry Potter

Il tour della durata di 3 ore a bordo di un minibus di lusso dotato di aria condizionata ti porterà a conoscere le location del film e i luoghi che hanno ispirato gli 8 film della saga di Harry Potter, come Kings Cross Station, dove sono state girate le scene sul binario 9 ¾, il numero 12 di Grimmauld Place e i luoghi usati per il Paiolo Magico. Dal momento che le location incluse nell'itinerario sono sparse per tutta la città, il tour di Harry Potter a Londra si rivela essere il modo migliore per poterle conoscere tutte. Durante il percorso potrai inoltre visitare numerose tra le più famose attrazioni turistiche come la Cattedrale di St. Paul e il London Eye. Scopri tutto quello che più ti incuriosisce sulla magia della saga di Harry Potter e metti alla prova quel che già sai sul piccolo mago. Durante la gita avrai la possibilità di scendere dal minibus diverse volte, così potrai sgranchirti le gambe, scattare fotografie e vedere le location da più vicino.

...
Londra: tour privato su Harry Potter con attrazioni della città in Black Cab e transfer

6. Londra: tour privato su Harry Potter con attrazioni della città in Black Cab e transfer

Scopri i monumenti storici delal città e le location dei film di Harry Potter, grazie a un tour panoramico a bordo dell'iconico taxi di Londra. Una guida privata ti farà scoprire le attrazioni storiche di Londra, inclusa l'Abbazia di Westminster dove, dal 1066, avvengono le incoronazioni dei reali britannici. Osserva Buckingham Palace dall'esterno e ammira la tradizionale cerimonia del Cambio della Guardia. Scopri la sede del governo presso il Palazzo di Westminster e il famoso Big Ben. Passerai anche accanto al favoloso centro commerciale Harrods e agli esclusivi negozi alla moda di Kensington. Poi, fermati per il pranzo presso uno storico pub situato sulle sponde del Tamigi. Prosegui il tour e raggiungi la Torre di Londra, la fortezza medievale più impressionante della Gran Bretagna. Ammirerai anche gli edifici antichi e moderni della City of London, lo Square Mile, oggi centro finanziario della città, costruito dai Romani oltre 2000 anni fa. Nel corso del tour, visiterai negozi risalenti a più di 300 anni fa e aperti ancora oggi e un pub che vende cadaveri, ammirerai una casa con finte finestre e conoscerai la storia della sedia da sigaro di Winston Churchill. Potrai anche scovare tutte le location dei leggendari film di Harry Potter, tra cui il Paiolo Magico di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Scopri il ponte distrutto dai Mangiamorte in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Ripercorri il volo sulla scopa volante fino al Tamigi intrapreso da Harry in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". Infine, farai ritorno alla Stazione di King's Cross per ammirare il Binario 9 ¾.

...
Londra: tour a piedi di Harry Potter

7. Londra: tour a piedi di Harry Potter

Inizia dal Monumento al Grande Incendio di Londra, scopri come un cucciolo di drago ha distrutto l'80% di Londra, come è stata usata la magia per spegnere l'incendio e come un babbano innocente è stato accusato di aver appiccato l'incendio. Dopodiché, ammira lo straordinario mercato vittoriano di Leadenhall, una famosa location per le riprese grazie alla sua splendida architettura neogotica, alla straordinaria combinazione di colori e alle strade di ciottoli, e ascolta come i draghi hanno un posto speciale nel cuore della Londra moderna. Quindi, attraversa il London Bridge e ammira le attrazioni turistiche, come lo Shard, la Torre di Londra e l'HMS Belfast. Mentre sei sul ponte, ascolta come un audace autista ha attraversato il Tower Bridge in un autobus a due piani all'apertura, con l'autobus pieno di passeggeri. Passeggia lungo il Tamigi visitando alcune delle più famose attrazioni babbane e magiche di Bankside, tra cui il Globe Theatre di Shakespeare, dove sul palco sono state messe in scena alcune delle parole più potenti della lingua inglese. Attraversa il Millennium Bridge e prenditi un momento per chiudere gli occhi e sentire il ponte che ondeggia nella brezza. Una volta attraversato il ponte, scopri perché oscilla e perché i Mangiamorte hanno attaccato il ponte nei momenti iniziali de Il Principe Mezzosangue. Prosegui verso la Cattedrale di St Paul e ascolta come questo luogo di culto religioso risale ai romani, come una volta la chiesa medievale era utilizzata come stalla e come è sopravvissuta ai bombardamenti del Blitz di Londra. Scopri quali famosi maghi si trovavano sul tetto di questo edificio iconico. Da qui, prendi un autobus o il treno, con la tua guida, e viaggia dalla City di Londra alla vicina City of Westminster. Una volta nella City of Westminster, visita alcuni dei luoghi magici che hanno ispirato la scrittrice JK Rowling a creare il magico mondo di Harry Potter. Lungo la strada, guarda Trafalgar Square e identifica alcuni degli animali fantastici che vivono qui, e come e perché la piazza è stata utilizzata per le anteprime dei film di Harry Potter. Infine, esplora alcuni dei luoghi più memorabili delle riprese della serie di film di Harry Potter nella città di Westminster prima di prendere il treno sotterraneo per visitare Kings Cross, sede del binario 9 e 3/4.

...
Edimburgo: il Royal City Tour da Londra

8. Edimburgo: il Royal City Tour da Londra

Edimburgo Il treno dalla stazione di King Cross di Londra arriva alla città reale di Edimburgo intorno alle 11.30. Proprio accanto alla stazione a bordo della open-top bus turistico dove si otterrà una vista a volo d'uccello di questa città maestosa! Il hop-on hop-off biglietto consente la libertà di lasciare e ri-unire l'autobus come le volte che vuoi. Si vedrà il quartiere della Città Vecchia, il Whisky Heritage Centre Scotch, il Monumento Scott gloriosamente intricata, il Palazzo di Holyrood House e il nuovo edificio del Parlamento scozzese. Si potrebbe desiderare di passeggiare attraverso il centro della città strade acciottolate o passeggiare lungo Princes Street check-out il tartan, whisky e frollini che hanno reso la Scozia famoso! Il tour include i biglietti per il Castello di Edimburgo. Il treno di ritorno a Londra lascia Edimburgo nel tardo pomeriggio ritorno a King Cross di Londra a circa 10:30.

...
Londra: Harry Potter, Animali Fantastici e il Binario 9 ¾

9. Londra: Harry Potter, Animali Fantastici e il Binario 9 ¾

Partecipa a un tour magico e indimenticabile di 3 ore attraverso le location di Harry Potter a Londra e gli animali fantastici dei "Crimini di Grindelwald"! Inizia il magico viaggio a Londra incontrando la tua guida magica che si assicurerà che tutti siano pronti per un'avventura straordinaria. Insieme, seguirai le orme dei tuoi personaggi di Harry Potter preferiti come Harry, Hermione e Ron o il magizoologo Newt Scamander che torna a Londra dopo aver salutato New York nel film "I crimini di Grindelwald". Approfitta di un accesso unico ad alcune delle località più famose di Londra, tra cui Diagon Alley, Leadenhall Market e la Cattedrale di St. Paul. La tua guida magica ti aiuterà a scoprire la magia utilizzata nel film per creare l'amato prequel di Harry Potter e le serie di film originali mentre visiti le location reali e famose di Londra in cui sono stati girati.  Scopri curiosità sulle attrazioni della città che hanno ispirato J. K. Rowling, e osserva come la vita reale di Londra si fonde magicamente con il suo mondo inventato. Luoghi visitati: • Tour guidato del Binario 9¾  • Negozio di souvenir ufficiali Warner Bros presso la Stazione di King's Cross  • Diagon Alley – The Wizarding World of Harry Potter • Banca d'Inghilterra  • Royal Exchange  • Dickens Lane, nella City di Londra  • Leadenhall Market, risalente al XIV secolo  • The Monument  • London Bridge  • Cattedrale di Southwark, risalente a 1.000 anni fa • Borough Market, risalente al XIII secolo e il mercato più vecchio di Londra • Golden Hinde, una nave del XVI secolo  • Sito archeologico della Cattedrale di Winchester  • Museo The Clink, una prigione del XII secolo  • Globe Theatre  • Il Millennium Bridge, ponte distrutto dai Mangiamorte  • Westminster City School - scuola frequentata da Daniel Radcliffe  • Cattedrale di St. Paul

...
Tour delle location dei film di Harry Potter a Londra

10. Tour delle location dei film di Harry Potter a Londra

Sali a bordo di uno dei taxi simbolo di Londra e gira per le strade della città alla ricerca delle tracce e dei luoghi di Harry Potter: il tour privato di 3 ore racchiude uno scrigno dei luoghi più interessanti delle avventure di Harry Potter, con tutti gli aneddoti di Harry alla mano. The 3-hour private tour is a treasure chest of top Potter sights, with Harry quizzes to keep you on your toes. Vedrai la Banca dei Maghi Gringott e camminerai lungo il ponte di Nottetempo. Passeggerai fino al Paiolo Magico, il pub di “Harry Potter e la pietra filosofale” e sosterai all'ingresso del Paiolo Magico come in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Potrai scattare fotografie ricordo dell'Emporio di libri di terza mano. Vedrai il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue” e seguirai il volo della scopa volante lungo il Tamigi fatto da Harry in “Harry Potter e l'ordine della Fenice”. La guida ti mostrerà fotografie degli attrezzi di scena usati alla stazione di King’s Cross per il Ministero della Magia e il Binario 9 e ¾, aggiungendo qualche sorpresa degna di un mago!

...

Stazione di King's Cross: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stazione di King's Cross? Clicca qui per la lista completa.

Stazione di King's Cross: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.304 recensioni

La nostra guida syc_nic è stata eccezionale, ha reso il tour interessante per tutte le età, compresi gli adulti! Era sicuro delle sue conoscenze ed è stato in grado di fornire informazioni al gruppo su altri edifici cinematografici durante il tour. È stato molto disponibile e ha immediatamente fatto sentire il gruppo connesso. Consiglio vivamente questo tour a tutti:) abbiamo fatto la crociera in barca sul Tamigi che è stata anche piacevole.

Ho scelto questo tour come regalo alla mia ragazza che è una grande fan del maghetto ed è stato apprezzatissimo..anche grazie alla nostra guida Perla che è stata molto coinvolgente e disponibile.

Bel tour per i fan di Harry Potter. Guida (Hagrid) fredda, divertente e coinvolgente. Anche abbastanza informato su alcune cose leggermente al di fuori dell'argomento principale del tour.

Lula era una guida molto esperta e divertente. Il tour è stato il momento clou del nostro viaggio a Londra. Assolutamente piacevole.

Brillante si è davvero divertito. Ancora più importante, mia figlia che è una fanatica di Harry Potter si è divertita