Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji: le attività e i tour più consigliati

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

1. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Mumbai: tour privato di una giornata

2. Mumbai: tour privato di una giornata

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Mumbai: tour mattutino in bicicletta

3. Mumbai: tour mattutino in bicicletta

Goditi un meraviglioso giro in bicicletta con una guida di lingua inglese nelle prime ore del giorno e guarda la città svegliarsi mentre esplori le principali attrazioni di Mumbai. Svegliati presto e presto per incontrare la tua guida e ritirare le biciclette prima di dirigerti verso il Gateway of India, costruito durante la visita di Re Giorgio V e della Regina Mary. Raggiungerai quindi i bellissimi monumenti architettonici gotici sulla stazione CST, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, dirigiti al Tempio di Mumbadevi e osserva i devoti che offrono doni e preghiere. Raggiungi Malabar Hill, dove vivono i ricchi e famosi di Mumbai, e poi fermati al Banganga Tank per un'esperienza pacifica e spirituale. Infine, pedala fino alla bellissima Marine Drive e senti la brezza del Mar Arabico. Goditi anche una colazione locale al sacco lungo la Marine Drive prima di terminare il tour al punto di partenza.

Mumbai: tour privato notturno

4. Mumbai: tour privato notturno

Esplora Mumbai come il giorno diventa notte in un'auto con aria condizionata con una guida locale. Ammira la vivacità della città e visita alcuni dei suoi monumenti più famosi. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima verso la principale attrazione turistica di Mumbai, il Gateway of India sul lungomare del porto di Mumbai. Da qui, date un'occhiata al Taj Mahaj Palace Hotel, un lussuoso hotel a cinque stelle il cui design architettonico unico è protetto da un marchio di immagine. Prosegui verso la zona più romantica e bella di Mumbai, Marine Drive, prima di fermarti a Nariman Point per goderti la vista sul mare. Ammirate l'ingresso alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus (CST), precedentemente nota come Victoria Terminus. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle più grandi stazioni ferroviarie in India ed è nota per il suo design gotico. Infine, recati al Passeggiata Bandstand attraverso il Worli Sea Link Bridge. Dai uno sguardo al lato glamour di Mumbai, la città che ospita la più grande industria cinematografica del mondo, Bollywood. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel.

Patrimonio culturale di Mumbai Colaba Tour con fermata del caffè

5. Patrimonio culturale di Mumbai Colaba Tour con fermata del caffè

Sarete prelevati da una guida dalla lobby dell'hotel alle 09:00 e portati al Gateway of India. Il Gateway of India è una delle strutture architettoniche più famose di Mumbai e un'attrazione turistica popolare. La sua splendida costruzione raffigura sia gli stili musulmani che gli indù dell'architettura. Potrai prendere il Royal Taj Hotel, che si trova di fronte al Gateway of India. Questo luogo è infatti un tesoro di tesori di preziosi ricordi del patrimonio di Mumbai e delle torri Taj, che sono una sorprendente struttura architettonica da visitare. La passeggiata prosegue poi verso il Teatro Regale. Questo teatro è stato progettato da Charles Stevens e l'interno è stato creato da Karl Schara. Aprì nell'anno 1933 come Regal Cinema ed era l'unico cinema di Art Deco presente all'epoca. Dopo di che, il gruppo di tour è preso per vedere il Prince of Wales Museum dall'esterno. Questo museo è stato progettato da George Willet e la sua pietra di fondazione fu posata nell'anno 1905 dal principe visitatore del Galles. Successivamente, la passeggiata continua fino al Elphinstone College, un maestoso campus universitario in stile gotico-vittoriano del XIX secolo, completo di balconcini, balaustre, gargoyles e torrette. Più in fondo alla strada è l'Università di Bombay, fondata nel 1857 presso il Municipio. Nel 1874 fu trasferito nel nuovo complesso vicino a Oval Maidan. Al momento, questa Università è tra i migliori del Paese e classificata tra le prime 500 università del mondo. La passeggiata prosegue fino alla Fontana Flora, una splendida fontana in pietra situata nel quartiere affaristico di Fort, costruita dalla Società Agro-Orticulturale dell'India Occidentale. Dopo aver visto la fontana, la passeggiata continua fino alla Stazione Terminus di Victoria (Chhatrapati Shivaji Terminus), sede centrale delle Ferrovie Centrali. Questo edificio ottocentesco dimostra sia la brillantezza strutturale che tecnica ed è stato elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Dopo tutto il percorso, i partecipanti alla gita prendono una breve corsa in taxi per circa 2 km (10 minuti), dalla stazione VT ad un piccolo caffè con un'atural nostalgica, Café Samovar, che si trova nella Galleria d'Arte Jahangir. Dopo una rilassante pausa di spuntini presso il Samovar Café, sarete ritornati nei vostri hotel.

Mumbai: tour delle attrazioni della città privata

6. Mumbai: tour delle attrazioni della città privata

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai al Gateway of India e all'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, vedi la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata trasformata in un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, esplora il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. La prossima tappa è un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. Quindi visiterai la residenza del Mahatma Gandhi, ma non prima di passare vicino alla moschea Haji Ali Dargah, appena al largo della costa di Mumbai. Ti dirigerai verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio d'acqua del Banganga e fermarti al Kamala Nehru Park per ammirare i panorami. Ma nessuna vista corrisponderà a quella di Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Mumbai: prova trasporti locali, visite guidate e pranzo

7. Mumbai: prova trasporti locali, visite guidate e pranzo

Scopri il meglio di Mumbai mentre viaggi in modo locale in questo autentico tour. Prendi il famoso treno suburbano, sali su un classico autobus rosso, gira per la città in un tipico taxi giallo e nero e guarda come milioni di lavoratori della classe operaia di Mumbai escono al mattino. Saranno inoltre esplorati mercati come il mercato dei fiori di Dadar e le famose Dabbawallah (i lavoratori del complicato sistema di consegna del pranzo in India). Per pranzo, un pranzo speciale tiffin (lunchbox) verrà consegnato da un dabbawallah, con il quale potrete godervi un picnic in un parco vicino. Dopo il picnic, riceverai una panoramica della religione in India (che è parte integrante della vita della maggior parte degli indiani), e imparerai l'induismo e l'islam, così come il giainismo. Ammirerai l'Haji Ali in mezzo al mare, godrai della vista dal Tempio di Mahalaxmi e riceverai una prospettiva unica di Mumbai (e Marine Drive) dai Giardini pensili. In seguito, sperimenterai Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aperto al mondo.

Mumbai: tour privato in studio di Bollywood e visita della città

8. Mumbai: tour privato in studio di Bollywood e visita della città

Il tour inizia con un prelievo dal luogo di tua scelta a Mumbai da un veicolo con aria condizionata. Insieme alla guida e all'autista rappresentativi, parti per un tour di 8 ore delle principali attrazioni di Mumbai e un viaggio coinvolgente nella storia dell'industria cinematografica di Bollywood. Ammira le attrazioni iconiche di Mumbai, tra cui la Porta dell'India, il Taj Mahal Palace, il Museo del Principe di Galles, Marine Drive, Victoria Terminus, il Municipio, il Dhobi Ghat, i giardini pensili e Mani Bhavan. Scopri Bollywood mentre esplori la danza di Bollywood, hai l'opportunità di cantare e impara a conoscere gli effetti speciali audio e visivi in uno studio di Bollywood. Esplora la Hall of Fame e visita il Bollywood Cafe, una galleria di costumi di Bollywood e il Bollywood Museum (National Museum of Indian Cinema). Esplora set cinematografici vuoti e 100 anni di storia di Bollywood. Se sei fortunato, puoi anche provare le riprese dal vivo di un film o di uno spettacolo televisivo di Bollywood. Dopo la visita guidata, l'autista ti lascerà in hotel o in una determinata posizione.

Mumbai: tour privato dei punti salienti della città con Dharavi Slum

9. Mumbai: tour privato dei punti salienti della città con Dharavi Slum

Il tuo viaggio inizierà con un prelievo dall'hotel dedicato, prima di visitare il Gateway of India e l'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, ti dirigerai alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi ti dirigerai al Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. Successivamente, ti godrai un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. La prossima sarà un'esplorazione di 2 ore del Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia, ora noto grazie al film vincitore dell'Oscar "Slumdog Millionaire". Visita la residenza del Mahatma Gandhi, dove iniziò la famosa "Non cooperazione". Appena al largo della costa di Mumbai, visiterai anche l'iconica moschea di Haji Ali Dargah. Ti dirigerai quindi verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio dell'acqua di Banganga e fermarti a Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. La guida ti accompagnerà anche per un breve viaggio in treno sul Mumbai Local per sperimentare la cosiddetta "linfa vitale di Mumbai". Visiterai anche il rifugio per mucche o "Panjrapole". Infine, dai un'occhiata ai famosi dabbawallas di Mumbai, che guidano per la città offrendo pranzi da casa ai luoghi di lavoro. La guida ti porterà al punto di raccolta dei dabbawala, dove puoi scattare foto e conoscere il loro interessante modello di business. Rimarrai stupito da quanto possono trasportare da soli. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji? Clicca qui per la lista completa.

Stazione di Mumbai Chhatrapati Shivaji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 28 recensioni

Ottieni la tua guida non ci ha deluso di nuovo! Tour favoloso, guida favolosa, guidatore favoloso. Abbiamo riso tutto il giorno e abbiamo visto tutto e di più che volevamo vedere. La nostra guida Anthony, insieme a un malvagio senso dell'umorismo, ci ha raccontato fatti che non erano sempre gestiti dal mulino o dalle guide. Mukesh il nostro autista era così gentile, paziente e un ottimo navigatore del traffico. Il miglior tour del nostro viaggio di 3 settimane in India.

La nostra guida Suraj era un ragazzo eccezionale con molta conoscenza locale e senso dell'umorismo. Il tour ha riguardato 8 luoghi diversi e interessanti. Domenica sembrava essere un giorno eccellente per fare questo tipo di viaggio in quanto il traffico è piuttosto remoto. Nel complesso ottimo viaggio e ottima esperienza! Altamente raccomandato!