Stazione di Rotterdam Centrale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stazione di Rotterdam Centrale: le attività e i tour più consigliati

Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

1. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Rotterdam: tour a piedi delle principali attrazioni di arte e architettura

2. Rotterdam: tour a piedi delle principali attrazioni di arte e architettura

Il tour segue icone dell'architettura come la stazione centrale, l'edificio Calipso e la piazza del teatro. Vi presentiamo The Museum Quarter : The Kunsthal e il New Institute e con la nuova icona nascente - The Depot of Museum Boijmans, il primo deposito museale accessibile al mondo. Lungo il percorso c'è una serie di opere d'arte dedicate al dramma della città bombardata, un fresco mix di street art, una diffusione di capolavori d'arte i cui nomi di artisti parlano da soli: Henry Moore, Roden, Picasso, Van Lieshout. La nostra guida ti porta nel luogo d'arte più famoso: la giovane strada all'avanguardia Witte de Wit. Il tour comprende l'area delle futuristiche Cube Houses e termina nel Markthal dove arte e architettura si fondono in modo spettacolare!

Rotterdam: centro e sud a piedi con giro in motoscafo

3. Rotterdam: centro e sud a piedi con giro in motoscafo

Esplora Rotterdam attraverso gli occhi di un architetto in questo tour a piedi con una guida architetto locale. Dopo aver incontrato la tua guida presso la stazione centrale di recente costruzione, inizia il tuo viaggio attraverso la città, seguendo un percorso architettonicamente iconico che attraversa punti salienti come la zona dello shopping modernista del dopoguerra di Lijnbaan, Timmerhuis, progettata dagli architetti di fama mondiale di OMA, St .Laurens Church, il mercato coperto più singolare d'Europa: il Markthal e, naturalmente, le Cube Houses. In riva al fiume, sali a bordo del motoscafo Watertaxi e goditi un'emozionante corsa fino alla South Bank, passando sotto il punto di riferimento più iconico della città: il ponte Erasmus. Scopri di più sulla storia e sui piani futuri per l'ex area portuale che ora è una semi-isola fiorente da non perdere con un'architettura di fascia alta e alcuni dei migliori caffè e ristoranti della città. Vedrai anche l'edificio OMA di Rotterdam, lo storico Hotel New York, i Fenixloods e la Fenix Food Factory.

Stazione di Rotterdam Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stazione di Rotterdam Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Stazione di Rotterdam Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 260 recensioni

Grande tour per una prima impressione di Rotterdam?

La guida era cordiale e raccontava ordinatamente di Rotterdam, la città, i suoi abitanti e il passato. Personalmente, mi sarebbe piaciuto pedalare un po' di più attraverso i quartieri, il parco e oltre più arte. Non credo fosse necessario scendere dalla bici al mercato coperto. Ho trovato le moto che ci è stato permesso di usare ragionevoli, fari anteriori, rotte proprio come l'alloggiamento del cambio e alcune avevano gomme molto morbide.

Interessante e divertente

Abbiamo fatto un ottimo tour con una guida esperta. Abbiamo toccato i punti principali della città e lei è riuscita a darci la sensazione di una città vivace con un'economia vivace. La corsa sull'Erasmus Bridge è stata un po' impegnativa ma nessuno ha avuto fretta, quindi alla fine è andato tutto bene. Altamente raccomandato.

Grande tour!

Se non rimani troppo a lungo a Rotterdam, questo è un ottimo modo per vedere la città e conoscerla dall'ottima guida. Se rimani a lungo, fallo comunque e preferibilmente il primo giorno! Ti offre una visione generale che ti consente di tornare nei luoghi che ti sono piaciuti.