Cose da fare a
Stein am Rhein

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Stein am Rhein

Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

1. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

...
Da Zurigo: tour privato di 4 paesi in 1 giornata intera

2. Da Zurigo: tour privato di 4 paesi in 1 giornata intera

Scopri il meglio di 4 paesi in 1 giorno in questo tour. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Zurigo, siediti e rilassati nel comfort di un veicolo privato mentre guidi lungo il Lago di Zurigo, Obersee e Walensee, ammirando le verdi colline e le valli lungo il percorso. Quindi, attraversa il confine a Vaduz, nel Liechtenstein. Qui, ammira l'emblema della città, l'imponente Castello di Vaduz, quindi visita il famoso ufficio postale con i suoi timbri molto richiesti. Successivamente, continua a Bregenz nell'Austria occidentale, situata sulle rive del Lago di Costanza. Qui, vedi luoghi d'interesse come la Torre Martins, il lungolago e il famoso Kunsthaus Kub. Successivamente, prosegui verso la principale località turistica della Germania meridionale, Lindau, dove potrai ammirare maestose case a schiera e panorami mozzafiato. Successivamente, prosegui per la città tedesca di Meersburg, dove attraverserai il ponte per raggiungere la città svizzera di Stein am Rhein. Goditi un po 'di tempo libero per passeggiare per le stradine del centro storico fiabesco della città e ammirare le sue case medievali a graticcio conservate con le loro facciate stravaganti dipinte. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, fatti rientrare nel tuo hotel a Zurigo.

...
Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

3. Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

Esplora il centro storico di Zurigo e ammira i punti salienti di questa città unica al mattino. Passa accanto al Museo Nazionale simile a un castello, alla via dello shopping Bahnhofstrasse, al famoso quartiere finanziario di Zurigo e al famoso Teatro dell'Opera di Zurigo. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Lago di Zurigo prima di proseguire in salita nel quartiere "Zurichberg" con le sue numerose imponenti dimore dei tempi gloriosi. Goditi viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle Alpi innevate. Navigando nel quartiere universitario, ammira il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich) e il museo d'arte di Zurigo prima di raggiungere l'affascinante centro storico. Fermati per scattare una foto con vista sulle case delle corporazioni patriarcali, la chiesa di San Pietro con il quadrante dell'orologio più grande d'Europa, la cattedrale "Grossmünster" e la chiesa "Fraumünster" con le sue vetrate di Marc Chagall. Dopo un'introduzione al centro storico, fai un giro panoramico di ritorno a Limmatquai fino al parcheggio dei pullman di Sihlquai. Dopo il tour della città, hai circa 1 ora di tempo libero per goderti il pranzo (non incluso) o rilassarti. Nel pomeriggio, un autobus ti condurrà attraverso un paesaggio pittoresco con dolci vigneti e incantevoli villaggi agricoli per raggiungere lo splendido castello medievale di Laufen. Goditi il tuo tempo alle imponenti cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. Goditi viste uniche dall'ascensore panoramico e guarda una media di 700.000 litri d'acqua al secondo tuffarsi nel bacino sottostante, su una larghezza di 150 metri. Il sentiero panoramico del Belvedere ti porta alla piattaforma panoramica proprio sopra le cascate, dove puoi sentire lo scroscio delle acque scroscianti. Coloro che cercano l'ultima avventura potrebbero fare il giro in barca opzionale nelle acque frizzanti sotto le cascate (disponibile solo in estate). Prosegui attraverso Sciaffusa con la sua famosa fortezza di Munot fino alla città medievale di Stein am Rhein. Scopri il centro storico ben conservato e ammira i numerosi edifici medievali caratteristici come la chiesa, l'Abbazia di San Giorgio, le case a schiera, le porte e le torri, nonché il municipio e l'armeria. La maggior parte di queste case a graticcio sono realizzate in pietra con delicati infissi in legno e impressionano i visitatori con i loro eccezionali affreschi.

...

Stein am Rhein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stein am Rhein? Clicca qui per la lista completa.

Stein am Rhein: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 243 recensioni

Questo è stato un pomeriggio pieno di vari luoghi e attività. Il viaggio verso le cascate avveniva tramite autostrade ma un commento informativo ha dato un significato al paesaggio. Alle cascate era "Wow"! Lo Schloss aveva un piccolo museo e il negozio di souvenir non era il luogo di ritrovo standard. Altro doveva venire con la visita a Stein am Rhine. Una città da favola di Grimms con edifici dipinti, bancarelle natalizie, boutique di qualità e, per finire, Babbo Natale stava fluttuando lungo il fiume, salutandoci con la mano! Peccato che il Museo del Monastero fosse chiuso, (orario invernale), ma ancora, un'intera giornata di visite turistiche divertenti!

La recensione di 1 ora di molti recensori non è stata sufficiente per le cascate, ma quella volta è stata assolutamente perfetta ... abbastanza per le foto ad ogni livello e per vedere il piccolo museo. Abbiamo adorato anche stein am rein. Penso che fosse il periodo natalizio ed è stato davvero speciale e sicuramente il momento migliore per fare questo tipo di tour.