Aggiungi date

Cose da fare Stellenbosch

I nostri consigli per Stellenbosch

Stellenbosch: tour storico guidato a piedi

1. Stellenbosch: tour storico guidato a piedi

Esplora il "villaggio delle querce" con i suoi ombrosi viali di querce delimitati dai solchi d'acqua del Mill Stream. Ammira il fascino e l'armonia dell'architettura olandese del Capo e ascolta i racconti sui colorati abitanti attraverso i quattro secoli di esistenza della città. Scopri dove Simon van der Stel, il fondatore coloniale della città, si accampò sul fiume Eerste e da dove il fiume prese il nome. Forse incontrerai un angelo alla "Fabbrica degli angeli" o un fantasma nel cimitero della "Moederkerk". Amble The Braak, o villaggio verde, con i suoi edifici storici che lo circondano su 3 lati, e Dorp Street, la strada residenziale più antica del Sudafrica. Scopri i famosi laureati dell'Università di Stellenbosch, che includono primi ministri e sportivi. Nel corso del tour di 1,5 ore, ottieni approfondimenti locali in una delle città più storiche del Sud Africa.

Città del Capo: tour e degustazione dei vini a Stellenbosch

2. Città del Capo: tour e degustazione dei vini a Stellenbosch

Esplora la nota regione vinicola di Stellenbosch con questo tour in autobus da Cape Town. Visita la tenuta vinicola di Stellenbosch e partecipa a due degustazioni di vini, di cui una con formaggi abbinati. Scopri l'affascinante storia della città con questo tour a piedi guidato.  Scopri perché i vini del Sudafrica non sono solo noti in tutto il mondo, ma anche pluripremiati, grazie a questo tour della regione vinicola. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel di Città del Capo e dirigiti nel cuore della regione vinicola di Stellenbosch. Scopri la storia dell'industria vinicola sudafricana, nata grazie ai rifugiati francesi. Ascolta come questi sono stati in grado di applicare le loro abilità e di trasformare la regione nel fulcro dell'industria vinicola sudafricana. Raggiungi la tenuta vinicola di Stellenbosch e prova i vini più prelibati che vengono prodotti qui durante una degustazione comprensiva di formaggi abbinati. Dopodiché, partecipa a un tour guidato dell'affascinante cittadina di Stellenbosch. Esplora la storia Dorp Street e DeBraak. Prosegui verso le cantine per iniziare il tuo tour guidato. Immergiti nell'atmosfera creata dalle grandi botti in cui viene fatto invecchiare il vino. Dopodiché, partecipa a una seconda degustazione per provare ulteriori sapori del posto prima di rientrare a Città del Capo.

Città del Capo: tour a Winelands con degustazioni

3. Città del Capo: tour a Winelands con degustazioni

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno da Città del Capo in compagnia di una guida esperta. Viaggia a bordo di un autobus spazioso e goditi degustazioni di vino, formaggio e cioccolato. Goditi la campagna con un pranzo nel vigneto. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato a Città del Capo e ammira le vedute della regione vinicola sulla strada per Paarl, regione famosa per le sue degustazioni di formaggi e vini e per le splendide viste. Prosegui verso la regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese antenata della viticoltura sudafricana. Ammira splendide viste sulle montagne mentre ti dirigi verso Stellenbosch, una città abitata da studenti, dove troverai il Pinotage di casa e le aziende agricole pluripremiate. Fermati per un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. Visita una fattoria di schiavi del 1688 gestita dai francesi e trasformata in un progetto vinicolo comunitario del XXI secolo. Immergiti nell'affascinante storia della regione in compagnia di una guida locale. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

Stellenbosch: Safari di degustazione di vini 4x4

4. Stellenbosch: Safari di degustazione di vini 4x4

Scopri un modo unico e conveniente per vivere le Cape Winelands su un Open Safari Vehicle (OSV). Trascorri una quantità di tempo assegnata a ciascuna azienda vinicola sorseggiando vino o esplorando le aziende vinicole e la loro bellezza incontaminata. Segui la Strada del Vino di Stellenbosch, famosa in tutto il mondo, e scopri le aziende vinicole premiate, le passeggiate nei giardini, le viste mozzafiato sugli edifici storici della bellissima Stellenbosch e sulle pittoresche montagne e paesaggi della valle di Simonberg/Banhoek e Jonkershoek. Lo Stellenbosch North Wine Safari è un ottimo modo per vivere alcune delle principali aziende vinicole di Stellenbosch. Queste cantine includono Stark Conde che vanta il Postcard Cafe, un'enorme diga di pesci Koi per i giovani. In secondo luogo, Rustenberg, che vanta splendidi giardini nella loro proprietà, che è aperta ai visitatori giornalieri. Infine, termina il tuo tour con una visita a Glenelly con del vino e splendide viste su Stellenbosch.

Da Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off Southern Route

5. Da Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off Southern Route

Scopri le grandi tenute famose come la Spier Wine Farm che ha oltre 300 anni di storia che risale al 1692. Esplora i piccoli vigneti di proprietà privata Haskell che è la residenza di molti dei nomi più famosi dei vini sudafricani. Per un cambio di passo, visita la Distilleria di Brandy di Van Ryn. Ospitato in un complesso preservato simile a un castello sulle rive del fiume Eerste, è l'unico produttore locale di brandy nella regione. Scopri le origini di Van Ryn risalente al 1845. Situato sulle pendici del monte Helderberg, esplora l'Alto Estate, famosa nel mondo per i suoi vini rossi artigianali dal 1922. Goditi una fantastica vista panoramica della regione dal Kleine Zalze Lodge, che si trova accanto al primo fairway del De Zalze Winelands Golf estate. Insieme alla maestosa casa padronale, la tenuta di Neethlingshof è ricca di storia che risale al 1705 e si distingue per il suo bellissimo viale di pini di pietra. Con questo pass, prenditi il tuo tempo in ogni luogo e crea un itinerario adatto ai tuoi interessi e al tuo programma.

Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

6. Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

Partecipa a questo tour guidato per esplorare le 3 regioni vinicole di Paarl, Franschhoek e Stellanbosch. Regalati un assaggio di cioccolato, una degustazione di vino e un tour di una cantina presso l'azienda vinicola Rheboksloof vicino a Paarl. Attraversa Paars e poi goditi una sosta fotografica alla Prigione di Drakenstein. Raggiungi poi Franschhoek e trascorri del tempo esplorando la città al tuo ritmo. Goditi il pranzo e concediti un'ulteriore degustazione di vino. Dopodiché, riparti per un viaggio panoramico sull'imponente Passo di Helshoogte fino alla pittoresca città di Stellenbosch. Fai una passeggiata in città prima di dirigerti a Simonsig. Partecipa a una degustazione di vino pomeridiana con formaggio a Simonsig, nella regione di Stellenbosch, prima di fare ritorno a Città del Capo. La tua guida enologica ti mostrerà i siti di interesse lungo il tragitto e sarà felice di rispondere a tutte le tue domande sul percorso e sulle aziende vinicole.

Da Città del Capo: tour di degustazione di vini Stellenbosch e Franschhoek

7. Da Città del Capo: tour di degustazione di vini Stellenbosch e Franschhoek

Goditi una giornata piena di splendidi paesaggi e degustazioni di vini e formaggi in un tour di gruppo delle Cape Winelands di Stellenbosch e Franschhoek da Città del Capo. Assaggia fino a 20 vini diversi con soste in 4 aziende vinicole premiate e goditi il pranzo. Dopo il ritiro, parti per il tuo tour a Stellenbosch e Franschhoek, noto come l'American Express Wine Route of South Africa. Inizia con un tour di orientamento della città di Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica. La prima tappa di degustazione di vini sarà presso la Delaire Graff Wine Estate. Conosciuto come il gioiello delle Cape Winelands, Delaire Graff non è solo famoso per i suoi vini pluripremiati, ma anche per i suoi panorami e gli spot fotografici instagrammabili. Assaggia cinque vini premium. Da lì, guida fino alla Tokara Wine Estate. Tokara è orgogliosa di produrre vini rossi di classe mondiale, premiato olio d'oliva e ampie vedute delle Stellenbosch Winelands. Qui assaggerai fino a quattro vini premium. Successivamente, visita la Delheim Wine Estate per il pranzo e una terza degustazione di vini. Goditi un piatto principale con vino di prima qualità all'aperto sulla terrazza (all'interno del ristorante in inverno) presso il ristorante con giardino che si affaccia sui lussureggianti giardini. Scegli il tuo pasto principale tra una selezione di carne, pollame, pesce o opzioni vegetariane. Ulteriori vini, bevande analcoliche e/o altri corsi dal menu sono disponibili per l'acquisto. L'acqua per la tavola è inclusa. La tua ultima tappa di degustazione di vini sarà in una delle destinazioni di degustazione di vini più popolari nelle Cape Winelands, la Fairview Wine Estate. Assaggia fino a sei tipi di vini rossi e bianchi abbinati a sei tipi di formaggio accuratamente selezionati. Nel mezzo, scegli di fare una breve sosta facoltativa davanti al Drakenstein Correctional Center (ex Prigione di Victor Verster) per scattare una foto del monumento a Nelson Mandela. Il tour culmina con un viaggio attraverso la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sudafrica. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e aziende vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle Cape Winelands e fermati al monumento agli ugonotti francesi per le foto. Successivamente, torna a Città del Capo e fatti accompagnare al tuo alloggio.

Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

8. Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

Intraprendi un favoloso viaggio nella terra del vino nel Sudafrica meridionale. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, parti per esplorare le Stellenbosch Winelands, a soli 20 minuti dalla città/Goditi uno scenario superbo, completamente diverso dal paesaggio della penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique. Esplora la piccola ma vivace cittadina di Stellenbosch. Visita di una cantina seguita da una degustazione di vini. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. Quindi, visita Franschoek (l'angolo francese), un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e tenute dai nomi francesi, lì si percepiscono i resti della cultura francese e il fascino antico della città. Assapora le prelibatezze, i formaggi e i migliori vini della regione. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. Sosta presso il sito della prigione di Drakenstein, un carcere di bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. Scopri la città di Paarl che offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. Infine, fai ritorno a Città del Capo con riconsegna in hotel.

Da Città del Capo: 3 giorni lungo la Strada dei Giardini

9. Da Città del Capo: 3 giorni lungo la Strada dei Giardini

1° giorno: Oudtshoorn Viaggia per circa 400 km Inizia al mattino con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo o a Stellenbosch. Percorri la famosa Route 62 e ammira tutta la bellezza delle alte montagne, dei passi tortuosi, delle aspre pianure del Karoo, dei vigneti e dei frutteti. Fermati in una delle numerose bancarelle ai lati della strada, piene di delizie locali, prima di arrivare a Oudtshoorn, la capitale mondiale degli struzzi. Esplora la magica profondità delle stanze calcaree delle grotte Cango e osserva le suggestive stalattiti e stalagmiti, e i dipinti del gruppo etnico dei khoikhoi. Scegli tra il tour Heritage, un'esperienza guidata di bassa difficoltà alla scoperta del patrimonio culturale, e il tour Adventure, che ti consentirà di muoverti tra il calcare su un audace percorso sotterraneo. Trascorri il resto della giornata ad Oudtshoorn a tuo piacimento. Unisciti alla gente del posto per un braai all'aperto opzionale (simile a una grigliata) comprensivo di specialità sudafricane, come spiedini di struzzo e potbrood. Pernotta presso Uthando Backpackers (Pacchetto Economico), 88 van Rheede guesthouse (Pacchetto Comfort) o Buffelsdrift Lodge (Pacchetto Deluxe). 2° giorno: WildernessPercorri circa 450 km. Quando i primi raggi del sole iniziano a illuminare il polveroso Klein Karoo, puoi decidere partecipare a una camminata con i ranger per osservare gli elefanti selvatici. Conosci Jabari, Malaika e Bulelo, i tre elefanti orfani che hanno fatto di Buffelsdrift la loro casa, dopo che i loro genitori furono uccisi dai bracconieri. Unisciti a questi tre giganti mentre si abbeverano in una vicina pozza d'acqua. In seguito, puoi decidere se dedicarti a una piacevole pagaiata pomeridiana lungo il fiume che attraversa il Parco Nazionale di Wilderness. Prenditi una pausa dai remi e lasciati guidare dalla corrente per ammirare gli uccelli dell'area.  L'avventura continua una volta raggiunto il Bloukans Bridge, il ponte che ospita la più alta piattaforma di bungee jumping del mondo. Scegli se lanciarti con un dislivello di 216 m o se visitare l'area forestale vicino a Tsitsikamma. Trascorri la serata alla scoperta del lento stile di vita della città a Sedgefield o a Wilderness, a seconda della posizione del tuo alloggio. Senti la sabbia bianca tra le dita dei piedi mentre sorseggi un cocktail e ti gusti la cena. Pernotta presso PiliPili Beach Backpackers (Pacchetto Economico), Fairy Knowe Riverside Guesthouse (Pacchetto Comfort) o Dolphin Dunes Guesthouse (Pacchetto Deluxe). 3° giorno: Strada dei Giardini Viaggio di circa 400 km Inizia la giornata immergendoti nel cuore della savana africana. Nella prima tappa del giorno, osserva alcuni dei più famosi animali africani a bordo di un 4x4 nella riserva malaria free di Botlierskop. Avvista giraffe, rinoceronti bianchi, antilopi, leoni, elefanti, zebre e gnu. Il safari verrà condotto da un ranger esperto di animali selvatici del posto, incluse le varie specie di antilopi, uccelli e insetti. Concludi la giornata facendo ritorno a Città del Capo o Stellenbosch mentre ti lasci alle spalle le numerose fattorie che popolano il cuore della Garden Route.

Strada dei Giardini e Addo: tour e safari da Città del Capo

10. Strada dei Giardini e Addo: tour e safari da Città del Capo

1° giorno: Route 62Viaggio di circa 400 km Inizia al mattino con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo e Stellenbosch, tra le 06:00 e le 07:00.Percorri la famosa Route 62, la strada del vino più lunga del mondo, con una sosta di degustazione di vini (è disponibile anche una degustazione analcolica) prima di raggiungere Oudtshoorn nel semideserto Klein Karoo nel tardo pomeriggio. Per un'esperienza totalmente immersa nella natura, approfitta della possibilità (a un costo aggiuntivo) di unirti ai ranger in una passeggiata educativa nella foresta inseguendo 3 adorabili elefanti salvati lungo la pozza d'acqua per conoscerne la storia. Pernotta presso Uthando Backpackers (Pacchetto Economico), 88 van Rheede guesthouse (Pacchetto Comfort 3 stelle) o Buffelsdrift Lodge (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 2° giorno: OudtshoornViaggia per circa 250 km Visita un allevamento di struzzi in attività per apprendere di più sull'uccello incapace di volare più grande del mondo. Dirigiti quindi verso le montagne per andare in profondità nel mondo delle meraviglie illuminate delle grotte Cango. Esplora le vaste sale piene di antiche stalattiti prima di proseguire verso la regione di Addo. Pernotta presso Avaco Cabins, Gerald's Gift (Pacchetto Comfort 3 stelle), o Addo Wildlife (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 3° giorno: Jeffreys BayViaggia per circa 250 km Inizia al mattino presto per avvistare la fauna selvatica. Assisti al risveglio del bush nell'Addo Elephant National Park, il terzo parco nazionale più grande del Sud Africa. Goditi un game drive opzionale in 4x4 (a un costo aggiuntivo).  Successivamente, partecipa al safari di 2 ore incluso con la guida. Esplora il parco a bordo di un minivan alla ricerca di alcuni dei Big Five, tra cui 550 elefanti, bufali, leoni, rinoceronti neri e zebre. Trascorri un pomeriggio di relax con un po' di tempo libero sulla spiaggia di Jeffreys Bay.  Scegli tra lezioni di surf, passeggiate a cavallo sulla spiaggia o sandboarding (tutte attività opzionali fruibili a un costo aggiuntivo). Pernotta presso Island Vibe, Sea Whisper (Pacchetto Comfort 3 stelle), od On The Beach (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 4° giorno: Tsitsikamma, SedgefieldViaggia per circa 250 km Prova il Bungy Bridge Jump più alto del mondo o la Waterfall Zipline sulle cascate della vicina foresta di Tsitsikamma (attività opzionali fruibili a un costo aggiuntivo). Successivamente, visita il Parco nazionale di Tsitsikamma. Concediti una breve passeggiata fino ai ponti sospesi prima di una sosta fotografica alla laguna di Knysna sulla strada per Sedgefield. Pernotta presso Pili Pili Beach Cabanas, Fairy Knowe (Pacchetto Comfort 3 stelle), o Dolphin Dunes Lodge (Pacchetto Deluxe 4 stelle). 5° giorno: WildernessViaggia per circa 450 km Prendi il largo per una piacevole sessione in canoa fino a una cascata segreta lungo i fiumi della regione di Wilderness. Nel viaggio di ritorno a Città del Capo, cerca di avvistare la fauna selvatica durante un game drive Botlierskop in 4x4 (disponibile a un costo aggiuntivo) o rilassati presso la Diaz Beach di Mossel Bay dopo aver camminato fino al faro di Cape St Blaize. Termina il tour rientrando al tuo alloggio a Città del Capo o Stellenbosch tra le 20:00 e le 22:00.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Stellenbosch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stellenbosch? Clicca qui per la lista completa.

Stellenbosch: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.540 recensioni

Che esperienza! Ho imparato tanto sul processo di vinificazione e sul patrimonio di ogni azienda vinicola / fattoria che abbiamo visitato per la giornata. Donovan era la nostra guida turistica e ha soddisfatto le aspettative. Trasudava esperienza e ha una grande ricchezza di conoscenze sul vino. Ha catturato l'essenza della storia africana raccontata attraverso il vino. Così tanti takeaway dall'esperienza. Inoltre ha reso il mio compleanno davvero speciale, sono venuta in tour con la mia borsa abbastanza piccola da contenere un cellulare e me ne sono andata con una scatola di vino, un portabottiglie, nuovi amici e una vita di ricordi. Consiglio vivamente il tour per i visitatori locali e internazionali.

Abbiamo trascorso una giornata eccellente tra i vigneti intorno a Città del Capo. Ero solo, con altre 6 persone, andavamo tutti molto d'accordo. Lizna, la nostra guida, è stata così gentile. Abbiamo visitato posti carini, assaggiato 22 vini diversi, assaggiato carne secca, formaggio e cioccolato abbinati al vino. Consiglio vivamente!

Gita molto bella! Nel complesso, il viaggio è stato molto divertente e molto istruttivo. La nostra guida Neville è stata semplicemente fantastica! Era molto impegnato, ci ha spiegato molto e ha diffuso il buon umore. Il game drive nella bellissima riserva è stato il più divertente. Mi sarebbe piaciuto trascorrere più tempo lì.

Lejon era la migliore guida! Era molto amichevole e aveva così tante conoscenze da condividere. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Ci ha anche mostrato un altro posto dove abbiamo anche fatto una piccola degustazione di gin.

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Manfred è stato fantastico come guida turistica. Grazie per questa bella giornata