Cose da fare a
Stellenbosch

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Stellenbosch

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

1. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

...
Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

2. Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

Sarai prelevato dal tuo alloggio tra le 9:00 e le 9:30 da una guida / autista in un lussuoso minibus e partirai per un tour all-inclusive di Cape Winelands di un'intera giornata. Segui la strada del vino di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek in tutto il suo splendore e goditi il pranzo circondato dai vigneti. Ti godrai una degustazione di vini in un massimo di 5 aziende vinicole e visiterai anche monumenti, godrai di un tour di orientamento della città a Stellenbosch ed esplorerai la città di Franschhoek. Viaggia lungo la panoramica N2 e fermati alla tenuta vinicola DeMorgenzon a Stellenbosch per la prima degustazione di vini della giornata. DeMorgenzon è unico in quanto ha altoparlanti musicali sparsi per i vigneti da cui è possibile ascoltare musica classica morbida. Producono anche uno dei migliori vini Chenin Blanc della regione. Da lì, procedi verso una delle città più antiche del Sud Africa, Stellenbosch, per un tour di orientamento della città. Prosegui per Marianne Wine Estate a Paarl per provare il biltong e degustare i loro vini. Marianne ritiene che l'abbinamento di diversi tipi di biltong con il vino rosso esalti i sapori dei loro vini. Continua verso Fairview Vineyards and Goats Cheese per una degustazione di formaggi e vini. Acquista i tuoi formaggi e condimenti preferiti dalla gastronomia, così come il vino da una scelta di 3 gamme nella sala degustazione. Mentre segui questo percorso, ti fermerai di fronte alla prigione di Drakenstein per vedere il monumento di Nelson Mandela. Questa prigione è dove Nelson Mandela trascorse i suoi ultimi giorni di prigionia prima del suo cammino verso la libertà. Successivamente avrai la possibilità di esplorare la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sud Africa. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e tenute vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle terre vinicole del Capo ed esplora un po 'della città stessa. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) e successivamente visita la tenuta vinicola di Mont Rochelle di proprietà di Sir Richard Branson. L'ultima degustazione di vini della giornata sarà al Delaire Graff, noto come il gioiello delle terre vinicole del Capo. Successivamente, tornerai a Città del Capo e verrai portato al tuo alloggio.

...
Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

3. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

...
Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

4. Da Città del Capo: tour di Winelands e degustazione di vino

Amanti del vino, attenzione! Preparatevi per un viaggio favoloso attraverso le terre del vino della punta del Sud Africa. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Stellenbosch/Zewenwacht La tenuta Stellenbosch, a soli 20 minuti da Città del Capo, offre uno scenario superbo, completamente diverso dal classico panorama della Penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique (lo champagne locale). Stellenbosch è una piccola ma vibrante cittadina – con una delle università più famose – che offre e numerose attività, come le degustazioni e i tour delle cantine. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. (1 ora e 45 minuti) Franschoek/Marianne Wine Estate Franschoek (l'angolo francese), è un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e proprietà dai nomi francesi, la cittadina potrebbe disorientarti, facendoti domandare se sei stato portato in Francia invece che in Sudafrica. Sarai totalmente rapito dal fascino incantato di questo luogo e dal suo ambiente tranquillo. Potrai assaggiare le delizie tradizionali della regione, i formaggi e, ovviamente, i migliori vini. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. (2 ore) Prigione di Drakenstein Drakenstein è una prigione a bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. (10 minuti) Paarl/Laborie La città di Paarl offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. (1 ora)

...
Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off dell'Est Route

5. Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off dell'Est Route

Partecipa a un tour del vino hop-on hop-off unico con partenza da Stellenbosch con fermate fino a 5 diverse aziende vinicole della regione. Inizia con un prelievo dal tuo alloggio e decidi quale delle fattorie vuoi visitare e per quanto tempo vuoi rimanere. Sperimenta ottime degustazioni di vini, scenari fantastici e un'incantevole atmosfera rilassata che lo rende un must per gli amanti del vino. Il tour dell'Est Route si ferma alle tenute Zorgvliet, Boschendal, Camberly, Neil Ellis e Lanzerac e puoi decidere se vuoi andare in tutte e 5 le tenute o semplicemente visitarne alcune e rimanere più a lungo in alcune fattorie. Il percorso offre anche alcuni ottimi ristoranti a Lanzerac, Zorgvliet e Boschendal.

...
Città del Capo: E-Bike Wine Tour

6. Città del Capo: E-Bike Wine Tour

Parti per un'avventura ed esplora le terre vinicole del Sudafrica. Goditi un giro guidato in e-bike di 2 ore e goditi un'atmosfera unica durante il ciclismo. Esplora le viti in sella a una bicicletta elettrica e fatti circondare da molti paesaggi suggestivi come lo Zevenwacht che ha radici viticole che risalgono in profondità nel passato storico del Sudafrica. Questa attività è adatta a tutti in quanto le bici elettriche ti aiuteranno a salire in cima alle colline in modo da poter sfruttare al meglio la corsa.

...
Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

7. Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

Partecipa a questo tour guidato per esplorare l'area intorno al Capo. La prima tappa è la  spiaggia di Blouberg, dove ammirerai viste straordinarie delle Table Mountains dal lato opposto rispetto alla Table Bay. Dopodiché, entra nella regione vinicola per visitare la  Backsberg Wine Estate (soggetta a variazioni). Unisciti al capo-cantina per un tour informativo della cantine a della struttura che produce il vino. Assaggia i loro classici vini bianchi e rossi abbinati a formaggi. Esplora il pittoresco villaggio di Franschhoek e gusta un buon pranzo in quello che è considerato il cuore enogastronomico del Paese. Scenari mozzafiato, una calda ospitalità, una cucina gustosa e vini pregiati si combinano per regalarti un'esperienza memorabile. Nel pomeriggio, raggiungi il passo montuoso di Hellshoogte fino a Stellenbosch, il secondo insediamento più antico del Capo. Partecipa a un breve tour della città, prima di proseguire per la Vergenoegt Wine Estate (soggetta a variazioni) per una degustazione pomeridiana dei vini della tenuta. Ammira anche la parata di 900 anatre che corrono intorno a te.

...
Città del Capo: tour privato di un'intera giornata nella penisola del Capo e nei Winelands

8. Città del Capo: tour privato di un'intera giornata nella penisola del Capo e nei Winelands

Hai la libertà di scegliere a che ora iniziare il tour. Si consiglia di iniziare alle 8:30 del mattino, poiché vorrai ottenere il massimo dalla tua giornata. La visita guidata inizia con una visita a Maidens Cove. Con vista sulla famigerata catena montuosa dei Dodici Apostoli e sugli incontaminati attici di Camps Bay, potresti essere tentato di trasferirti a Città del Capo. Se questo non è abbastanza per affascinarti, aspetta di vedere Chapmans Peak Drive, questo deve essere uno dei migliori, se non il migliore, giro in montagna al mondo. Dai belvedere, potrai vedere la spiaggia incontaminata di Noordhoek, il porto di Hout Bay e la colonia di foche. Continua il tuo tour verso il Capo di Buona Speranza, un parco nazionale che è il punto più a sud-ovest del continente africano. Non troppo lontano dal Capo di Buona Speranza, vedrai le calde e fredde correnti oceaniche incontrarsi al Faro di Cape Point. Dopo aver visitato una delle famose attrazioni nazionali dell'Africa, dirigiti a Boulders Beach per vedere i pinguini africani. Qui, hai la possibilità di mangiare un boccone al ristorante Seaforth o di guidare fino all'Harbour House di Kalk Bay. Notare che; questo è per il tuo account ed è facoltativo. Successivamente, fai un giro lungo Baden Powell Drive. Questa bellissima strada costiera offre viste sulla spiaggia e sulle montagne con splendidi fiori selvatici che crescono lungo la strada. Il percorso panoramico e sul litorale conduce al Neethlingshof Wine e alla Delheim Wine Estate. Il Neethlingshof, a Stellenbosch, appena fuori dalla città di Città del Capo, risale al 1692. Questo è un luogo perfetto per una degustazione di vini. La tenuta vinicola è nota per il suo bellissimo viale di pini in pietra e per la splendida catena montuosa circostante. Il Neethlingshof vanta i migliori vini tra cui Merlot, Shiraz, Malbec, Cabernet Sauvignon, Pinotage e Sauvignon Blanc per citarne alcuni. Goditi una degustazione di vini con abbinamento di cibi che include 5 piatti di dimensioni standard. L'ultima tappa della giornata, la tenuta vinicola di Delheim, è situata alle pendici del monte Simonsberg e vanta un ambiente maestoso. Famosi per i loro vini premiati, come Pinotage Rose, Spatzendreck e Grand Reserve, è semplicemente un must per lasciarsi andare. Delheim Wine Estate ti consiglia anche su quali vini sono appropriati per l'abbinamento degli alimenti. La tenuta offre abbinamenti decadenti tra vino e cupcake, diversi dalle solite combinazioni di vino e formaggio. Se ti consideri un conoscitore del vino, visitare queste aziende vinicole può essere davvero educativo. Una volta terminata la visita a queste aziende vinicole, tornerai al punto di raccolta lungo la N1 National Route. Il tour termina intorno alle 18:00.

...
Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

9. Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno in compagnia di una guida esperta. Il tuo viaggio inizia nella regione vinicola di Paarl, famosa per le sue degustazioni di vini e formaggi e per i panorami mozzafiato. Dopodiché, ti avventurerai nella regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese e antenata della viticoltura sudafricana con splendidi paesaggi montani. Proseguirai poi per l'area universitaria di Stellenbosch dove nacque il Pinotage e che vanta tenute vinicole di grande qualità. Il tour include anche un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. La guida ti intratterrà per tutto il tempo con favole leggere e fruttate e con racconti corposi dalle trame ingarbugliate, come quella di una fattoria francese di schiavi del 1688 poi trasformata in una comunità vinicola nel XXI secolo. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

...
Garden Route: 3 giorni da Città del Capo/Stellenbosch

10. Garden Route: 3 giorni da Città del Capo/Stellenbosch

Giorno 1: Oudtshoorn (Distanza percorsa: 400 km circa) Inizia il tour approfittando di un comodo prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo o Stellenbosch. Percorri la famosa strada Route 62 e ammira tutta la bellezza delle alte montagne, dei passi tortuosi, delle aspre pianure del Karoo, dei vigneti e dei frutteti. Fermati in uno dei numerosi banchetti ai lati della strada, pieni di delizie locali, prima di arrivare a Oudtshoorn, la capitale mondiale degli struzzi. Esplora le magiche profondità delle stanze calcaree delle Grotte Cango, ammirando le suggestive stalattiti e stalagmiti e i dipinti del gruppo etnico dei khoikhoi. Approfitta della disponibilità di un tour guidato (Heritage Tour) per scoprire di più sull'acustica delle grotte e le sue formazioni rocciose. In alternativa, i più avventurosi possono scegliere un Adventure Tour, che li condurrà lungo un tortuoso percorso tra strutture calcaree. Passa il resto della giornata ad Oudtshoorn a tuo piacimento. Scegli tra un ristorante di classe in città o unisciti agli abitanti del posto per un braai, una grigliata di carne locale tra cui spiedini di struzzo, boerewors (salsicce sudafricane) e potbrood (pane cotto in una teglia di ferro). Pernottamento nell'area di Oudtshoorn. Scegli tra: Backpackers Paradise, Yamkela Guesthouse B&B (3 stelle superiore), Buffelsdrift Lodge (4 stelle) o Surval Botigue Olive Farm (4 stelle). Giorno 2: Sedgefield e Wilderness (Distanza percorsa: 450 km circa) Quando i primi raggi di sole iniziano ad illuminare il polveroso Karoo meridionale, puoi decidere se prendere parte ad una camminata con i ranger per osservare gli elefanti selvatici. Conosci Jabari, Malaika e Bulelo, i tre elefanti orfani che hanno fatto di Buffelsdrift la loro casa, dopo che i loro genitori furono uccisi dai bracconieri. Unisciti a questi tre giganti mentre si abbeverano nella vicina pozza d'acqua. Segui le loro orme e vivi momenti che non dimenticherai mai.  In seguito, rilassati sulle dolci acque del Touws River, il fiume che attraversa il Parco Nazionale di Wilderness. Le sponde del fiume sono costellate di rigogliosa foresta autoctona e accampamenti. Prenditi una pausa dai remi e lasciati guidare dalla corrente per ammirare l'abbondanza di uccelli dell'area.  La tua avventura continua una volta raggiunto il Bloukans Bridge, il ponte che ospita la più alta piattaforma di bungee jumping del mondo. Lo riconoscerai non tanto dall'architettura, ma piuttosto dalle grida che sentirai non appena ti avvicinerai ad esso. Qui gli amanti dell'adrenalina possono scegliere di fare un salto nel vuoto di 216 metri legati ad una corda elastica. Chi invece preferisce restare con i piedi per terra può visitare la foresta nella vicina area di Tsitsikamma. Passa il resto della giornata nella calma cittadina di Sedgefield. Puoi scegliere di passare la notte nella città di Wilderness o nella zona di Knysna, per assaporare una deliziosa cena ed un cocktail sulla spiaggia o goderti una serata in città. Pernottamento a Sedgefield - scegli tra: Afrovibe Backpackers, Purple Heron Guesthouse (3 stelle), Dune Beach House (3 stelle), Dover On Sea Guesthouse (4 stelle) oppure Beach Villa (4 stelle). Nel caso non sia possibile pernottare a Sedgefield, verrà fornito un alloggio alternativo nelle aree di Wilderness o Knysna. Giorno 3: Garden Route (Distanza percorsa: 400 km circa) Inizia la giornata immergendoti nel cuore della savana africana. Nella prima tappa del giorno, osserva alcuni dei più famosi animali africani a bordo di un 4x4 nella riserva malaria free di Botlierskop. Avvista giraffe, rinoceronti bianchi, antilopi, leoni, elefanti, zebre e gnu. Il safari verrà condotto da un ranger esperto negli animali selvatici del posto, incluse le varie specie di antilopi, uccelli ed insetti. Avrai l'opportunità di osservare gli animali ancora più da vicino, quando scenderai dalla jeep per camminare nella savana con la tua guida. Segui il ranger attraverso la vegetazione di renosterveldt e fynbos (tipi di vegetazione sudafricana), cercando di avvistare animali e imparando di più sulle piante incontrate lungo il cammino. Concludi la giornata facendo ritorno a Città del Capo mentre passi accanto alle numerose fattorie che popolano il cuore della Garden Route.

...

Stellenbosch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stellenbosch? Clicca qui per la lista completa.

Stellenbosch: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.126 recensioni

Questo tour è stato fantastico e vale assolutamente il prezzo! La nostra guida, Paul, è stata fantastica e ha bilanciato il tour con informazioni sui luoghi che stavamo visitando e divertenti. Le sistemazioni per entrambe le notti hanno superato le nostre aspettative, così come tutte le attività. Paul è stato estremamente attento alle nostre esigenze durante il viaggio e ha reso piacevoli le lunghe passeggiate in auto. Ogni attività è stata piacevole e c'erano sempre attività alternative durante le attività opzionali. Se stai cercando un viaggio per il fine settimana pieno di gente in modo da poter vedere alcuni dei percorsi del giardino, incontrare molti animali e fare molte avventure, questo tour è per te!

Ben organizzato ha visitato 4 vigneti molto diversi con il loro stile unico. Lord V, la guida, era molto ben informato e ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ottimo vino interessante cioccolatini biltong locale e gustosi formaggi per completare i 20 vini che abbiamo provato. Delizioso pranzo incluso. Piccolo gruppo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Assolutamente fantastico!!! Ha superato tutte le aspettative che avevo per questo viaggio. Non voglio rovinare troppo, ma sono uno studente che studia all'estero qui dagli Stati Uniti e non potrei raccomandare di più questo viaggio. Paul era la nostra guida turistica e se sei abbastanza fortunato da averlo, il tuo viaggio sarà ancora migliore!

Fantastica esperienza

Bello condividere la propria passione con persone di diversa nazionalità...vini eccellenti

Esperienza ricca ed interessante Guida esperta e piacevole Paesaggi stupendi