Aggiungi date

Cose da fare Stepantsminda

I nostri consigli per Stepantsminda

Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

1. Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

Il tuo tour inizia alle 09:00, dalla stazione della metropolitana di Avlabari. Alle 09:45, visiterai Zhinvali, la riserva idrica più grande della Georgia orientale. Dopodiché, visiterai al fortezza di Ananuri, uno dei monumenti meglio preservati della Georgia feudale. Il territorio nazionale non abbonda di monumenti come questo e Ananuri aiuta quindi a comprendere chiaramente come vivevano le persone di quell'epoca. Le strutture ananuriane, diversamente da altre simili, sono perfettamente preservate. Questa particolarità richiama grande interesse nei confronti della fortezza sia da parte dei turisti che degli storici e dal 2012, la struttura ha ottenuto lo status di sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo la fortezza, potrai fare una pausa pranzo al Ristorante Pasanauri, dove avrai l'opportunità di assaggiare i tradizionali khinkali georgiani. Terminato il pranzo, ti dirigerai a Gudauri, una località sciistica situata su un altopiano rivolto a sud e appartenente alla Catena Montuosa del Caucaso. Dopo la visita alla località sciistica, ammirerai l'Arco dell'Amicizia dei Popoli, ispirazione del famoso scultore Tsereteli. Fu costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, sul passo della croce vicino alla Strada Militare Georgiana. In seguito, visiterai la Chiesa della Trinità di Stepantsminda (Kazbegi) a Gergeti. Sul pendio del maestoso Monte Kazbek, tra le catene innevate, sorge l'antica Chiesa della Trinità Georgiana. È situata a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti. Verso la fine del tour, puoi scegliere se cenare in un ristorante a Gudauri, prima di raggiungere la stazione della metro Avlabari a Tbilisi.

Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

2. Tbilisi: tour del monastero di Jvari, Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Inizia il tuo tour al Monastero di Jvari, un monastero ortodosso del VI secolo vicino a Mtskheta. Elencato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il monastero sorge su una montagna rocciosa sopra la confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, e domina Mtskheta, l'antica capitale della Georgia. Prosegui per il bacino idrico di Zhinvali, situato sull'autostrada militare georgiana. Scopri la storia di questa diga sovietica, costruita negli anni '80. Quindi, arriva alla Fortezza di Ananuri, sede degli Eristavis (duchi) di Aragvi. Scopri le intriganti trame di questa dinastia feudale che governò la zona dal XIII secolo. Esplora il sito di numerose battaglie storiche e ammira il magnifico scenario, ideale per la fotografia di paesaggi. Dopo la fortezza di Ananuri, pranza a Pasanauri, la patria del più famoso cibo tradizionale georgiano, Khinkali. Ammira il Monumento dell'Amicizia dei georgiani e dei russi a Gudauri. Situato sull'autostrada militare georgiana tra la località sciistica di Gudauri e il passo di Jvari, il memoriale è costituito da un grande arco a tutto sesto in pietra e da una struttura in cemento che si affaccia sulla Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Quindi, arriva a Kazbegi ed esplora uno dei luoghi più belli della Georgia: la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa si trova sotto il monte Kazbegi, a 2170 metri sul livello del mare, e offre spettacolari viste panoramiche dell'intera vallata. Goditi la serena bellezza naturale di questa meraviglia isolata. Termina il tuo tour al Rooms Hotel Kazbegi. Rilassati con una tazza di caffè nel loro elegante ristorante e goditi le viste mozzafiato di Kazbegi.

Da Tbilisi: tour privato ai monti Gudauri-Kazbegi

3. Da Tbilisi: tour privato ai monti Gudauri-Kazbegi

Esplora Kazbegi, la regione montuosa della Georgia. Senti lo spirito georgiano caucasico nelle montagne del Caucaso. Scatta molte belle foto, ascolta parti emozionanti della storia, prova il tradizionale piatto georgiano Khinkali (gnocchi), scopri la parte più bella della Georgia e ottieni ricordi indimenticabili. La tua prima tappa è il bacino idrico di Zhinvali sull'autostrada militare georgiana. I sovietici costruirono la diga negli anni '80, un posto meraviglioso per scattare foto meravigliose. Visita alla Fortezza Ananuri, sede degli Eristavis (Duchi) degli Aragvi, una dinastia feudale che governò l'area intorno al XIII secolo. Ammira viste mozzafiato della fortezza e del bacino idrico di Zhinvali. Pranza a Pasanauri, la patria di uno dei cibi tradizionali della Georgia: il Khinkali. Ammira il monumento dell'amicizia tra georgiani e russi a Gudauri, sull'autostrada militare georgiana. Contempla la storia di questo affascinante monumento che domina la Valle del Diavolo nelle montagne del Caucaso. Esplora uno dei posti più belli della Georgia, la Chiesa della Trinità di Gergeti a Kazbegi. Ottieni una vista panoramica dell'intera valle dalla chiesa, che è una delle attrazioni più iconiche della Georgia. Lasciati stupire dalla vista del Monte Kazbegi, alto 5047 metri. Vai in un hotel di lusso locale e prendi una tazza di caffè nell'elegante ristorante mentre ti rilassi con viste mozzafiato sulle montagne.

Tbilisi: tour di Kazbegi, Gudauri e Ananuri di un'intera giornata

4. Tbilisi: tour di Kazbegi, Gudauri e Ananuri di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, ti avventurerai a Jinvali, che è il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Successivamente, ti dirigerai verso la fortezza di Ananuri, che è uno dei migliori monumenti della Georgia tardo feudale, e sebbene non ci siano così pochi di questi monumenti in Georgia, è Ananuri che aiuta le persone a capire esattamente come vivevano le persone in quel tempo lontano. Le strutture anannuriane, a differenza di altre culture simili, sono perfettamente conservate. Questa particolare caratteristica evoca l'interesse per la fortezza sia dei turisti che degli storici, e dal 2012 la fortezza ha lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel primo pomeriggio visiterai Gudauri, una stazione sciistica situata su un altopiano esposto a sud della grande montagna del Caucaso, a 2.200 metri sul livello del mare (nella stagione invernale puoi anche divertirti a sciare). Più avanti vedrai l'Arco dell'amicizia popolare, che fu l'ispirazione del famoso scultore Tsereteli. È stato costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, su un passaggio trasversale vicino alla strada militare georgiana. Più tardi nel pomeriggio visiterai Stepantsminda (Kazbegi), una chiesa della Trinità a Gergeti. Tra le catene innevate e sul pendio della maestosa montagna di Kazbegi, troverai l'antica chiesa georgiana della Trinità. Si trova a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti, da cui prende il nome. È ampiamente conosciuta come la Chiesa della Trinità a Gergeti, ma i georgiani la chiamano "Gergetis Tsminda Sameba". Dopo questo viaggio in chiesa, avrai del tempo libero a Kazbegi, prima di essere lasciato al tuo alloggio.

Da Tbilisi: il meglio dei monti Kazbegi e Gudauri

5. Da Tbilisi: il meglio dei monti Kazbegi e Gudauri

Scopri la magia delle montagne in una gita guidata di un'intera giornata da Tbilisi. Visita il bacino idrico di Zhinvali, il Forte di Ananuri, Gudauri, il Cross Pass, il Parco Nazionale di Kazbegi e la famosa Chiesa della Trinità di Gergeti. Ammira le viste panoramiche e le antiche fortezze e avrai la possibilità di assaggiare la cucina locale. Inizia il tuo tour nel tuo hotel o appartamento per le vacanze se scegli l'opzione del tour privato, o in un punto di incontro centrale a Tbilisi se scegli il tour condiviso. Quindi, dirigiti verso nord e goditi viste mozzafiato. Sosta allo Zhinvali Reservoir, un lago calmo circondato da verdi colline. Da lì, scopri l'imponente Forte Ananuri. Esplora i resti, il cortile e la vecchia torre mentre la tua guida ti racconta la storia di questo luogo. Continua lungo l'autostrada militare georgiana per vedere luoghi più panoramici e interessanti, tra cui una sorgente minerale che si ritiene abbia poteri curativi, prima di raggiungere Gudauri e il Cross Pass. Ammira il panorama del Monumento dell'Amicizia sovietico e ammira le viste panoramiche di montagne e gole da una delle migliori piattaforme panoramiche della Georgia. Sosta a Kazbegi, il centro della regione e sede della famosa Chiesa della Trinità di Gergeti. In estate, puoi scegliere di fare un'escursione alla chiesa o andarci in auto. Sulla via del ritorno, la tua guida ti mostrerà il ristorante preferito dalla gente del posto, dove potrai provare autentici gnocchi khinkali in stile montano (inclusi nel tour condiviso; a tue spese nel tour privato) prima di tornare a Tbilisi.

Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

6. Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

Partirai da Tbilisi presto al mattino, in direzione di Kazbegi. Lungo il percorso troverai dei luoghi molto interessanti da visitare. La fortezza di Ananuri è un complesso di castelli situato sul fiume Aragvi. La fortezza sorge accanto alla famosa autostrada militare georgiana, che si affaccia sull'enorme lago Jinvali. Le sue alte pareti in pietra proteggono due chiese, una torre di guardia e un serbatoio. La facciata principale della chiesa è splendidamente scolpita con animali, decorazioni floreali e modelli in stile celtico. La sosta seguente situata lungo il percorso è Gudauri, una celebre località sciistica in Georgia. L'altitudine a cui si trova il resort è di 2.200 metri sopra il livello del mare. La prima stazione dell'ascensore è a 1.990 metri sopra il livello del mare, mentre l'ultima, la più alta, a 3.306 metri, è chiamata cima Sadzele. Il resort offre opportunità di alta qualità, con la stagione sciistica che dura da dicembre ad aprile. Da Gudauri, il viaggio proseguirà verso la Chiesa della Trinità di Gergeti. Ubicato a un'altitudine di 2.170 metri, questo monumento risalente al XII o al XIII secolo era stato edificato sulle pendici meridionali del Mkinvarcveri. La Chiesa della Trinità di Gergeti è un tempio importante, noto per le sue bellezze paesaggistiche. Essa è situata in maniera strategica su una collina che si trova direttamente sotto l'imponente massiccio bianco del Monte Kazbek, che si eleva fino a 5.033 metri. Oltre a tutto ciò, avrai anche l'opportunità di unirti al miglior team di parapendio in Georgia. I panorami spettacolari e le condizioni meteo stabili faranno il resto. Da questo perfetto luogo di decollo situato vicino ai luoghi vicini a Gudauri, il volo ti porterà sopra i crinali da cui potrai ammirare i posti spettacolari del passo di Jvari o della Valle di Aragvi. In seguito a un emozionante volo di 20 o 25 minuti, atterrerai delicatamente accanto alla zona di decollo o accanto alla strada della valle.

Da Tbilisi: escursione alle cascate Gveleti e Juta

7. Da Tbilisi: escursione alle cascate Gveleti e Juta

Parti da Tbilisi per un tour di un'intera giornata in cui camminerai attraverso la catena montuosa del Caucaso e nel pittoresco villaggio di Jutra, fermandoti lungo la strada alla gola di Dariali e alla cascata di Gveleti. Inizia il tuo viaggio al The Rooms Hotel di Kazbegi. Durante questa sosta, avrai l'opportunità di mangiare, prendere un caffè e rilassarti per un'ora. L'elegante ristorante del Rooms Kazbegi è arredato con mobili in legno e serve piatti della cucina internazionale. Sorseggiate un drink nel bar della hall, mentre i pasti possono essere gustati sulla terrazza con una vista spettacolare sul Monte Kazbegi e sulla Chiesa della Trinità di Gergeti, nonché sulle foreste e sui boschi circostanti. Prosegui lungo l'autostrada militare georgiana e ammira i luoghi unici della strada prima di visitare la gola di Dariali. Scopri le due cascate nascoste qui e ammira i fiumi sottostanti. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Gveleti, situato a Kazbegi, e inizia un'escursione di 1 km in modo da poter vedere le viste panoramiche del Caucaso. Arriva alla cascata Gveleti, che può essere tradotta come "la cascata del serpente", e lasciati stupire dai panorami mozzafiato di una delle cascate più splendide della Georgia. Successivamente, visita il villaggio di Juta, situato a 2.200 m di altitudine sul livello del mare. Con solo 18 abitanti circondati da un'area alpina, è un ottimo posto per sfuggire alla civiltà. Il villaggio è situato sulla collina principale della catena montuosa del Caucaso alla sorgente del fiume Bakurkhevi. Infine, goditi viste indimenticabili dal Fifth Season Hostel. È un posto tranquillo dove puoi prendere un drink e ammirare lo straordinario paesaggio delle molteplici cime montuose di Chaukhi. Lasciati incantare dal luogo da sogno, dove le nuvole e le montagne sembrano "danzare" attorno a ciascuna in un'esibizione impressionante ogni secondo.

Sabaduri - Gudauri - Ananuri: la migliore fuga invernale

8. Sabaduri - Gudauri - Ananuri: la migliore fuga invernale

Dopo essere partito da Tbilisi a Gudauri la mattina presto, viaggerai per 160 chilometri lungo la strada militare georgiana. Questa famosa strada corre tra Tbilisi, la Georgia e la Russia e lungo la strada ci sono alcuni luoghi interessanti da visitare. Inizierai visitando la foresta di Sabaduri, un'area mozzafiato che ricorda lo scenario di una fiaba per bambini. Successivamente, raggiungerai la Fortezza Ananuri, un complesso castellano del XVI secolo sul fiume Aragvi. La fortezza si trova accanto alla famosa autostrada militare georgiana, affacciata su un grande lago Jinvali. Le sue alte mura turrite in pietra proteggono due chiese, una torre di avvistamento e un bacino idrico. La facciata principale della chiesa è splendidamente scolpita con motivi animali, floreali e in stile celtico. La tua prossima tappa sarà Gudauri, una straordinaria stazione sciistica in Georgia. Il resort si trova a un'altitudine di 2.200 metri sul livello del mare e offre opportunità sciistiche di alta qualità tra dicembre e aprile. A Gudauri, puoi goderti panorami mozzafiato, colpire le piste o fare un giro in funivia su per la montagna. Per un po' di eccitazione in più, cimentati con la motoslitta o prendi una lezione alla scuola di sci. Dopo un'intera giornata di avventure, fai una sosta nel villaggio di Pasanauri, il luogo di nascita del khinkali georgiano. Questi deliziosi gnocchi, ripieni di carne o verdure, sono assolutamente da provare per ogni visitatore della Georgia. I ristoranti Pasanauri offrono una ricca cucina georgiana, oltre a piatti vegetariani e halal. Questo tour è perfetto per le famiglie e per coloro che vogliono vivere la magia dell'inverno georgiano. Con l'aiuto della nostra guida esperta, potrai immergerti completamente nella bellezza delle montagne georgiane e creare ricordi duraturi. Il tour terminerà con il rientro al tuo hotel a Tbilisi o Gudauri.

Ananuri e Kazbegi: tour tra cultura e montagne da Tbilisi

9. Ananuri e Kazbegi: tour tra cultura e montagne da Tbilisi

Parti da Tbilisi e dirigiti a nord lungo l'autostrada militare georgiana, l'unica strada che collega la Georgia alla Russia attraverso le alte montagne del Caucaso. Per prima cosa, visiterai la Diga di Zhinvali, una diga idroelettrica sul Fiume Aragvi. Nonostante le origini artificiali, il bacino idrico si fonde perfettamente con il paesaggio circostante e delizia i visitatori con le sue acque turchesi. Mentre scendi sulle rive del bacino, noterai le rovine di una chiesa risalente a un insediamento che venne trasferito oltre l'area di allagamento della diga.   Dopodiché, visita la Fortezza di Ananuri, famosa per le sue spettacolari viste panoramiche. Fu costruita dai Duchi di Aragvi e le aree più antiche risalgono al XIII secolo. Prosegui poi esplorando Gudauri, una località sciistica situata sulla Catena Montuosa del Gran Caucaso. I pendii di Gudauri si trovano completamente sopra la linea degli alberi. Scopri poi il Monumento del Trattato di Georgievsk, costruito nel 1983 per celebrare il bicentenario del Trattato di Georgievsk e l'amicizia ininterrotta tra la Georgia e la Russia. All'interno del monumento, c'è un grande murale maiolicato che occupa l'intera circonferenza della struttura e raffigura scene della storia georgiana. Infine, visita la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa è situata sotto il Monte Kazbek e fungeva da tappa intermedia per i viaggiatori sulla via che collegava la Russia e la Georgia. Alla fine della giornata, farai ritorno a Tbilisi.

Jvari, Ananuri, Kazbegi, Gergeti Church Group e tour privato

10. Jvari, Ananuri, Kazbegi, Gergeti Church Group e tour privato

In questo tour di un'intera giornata, avrai l'opportunità di vivere i punti salienti di Kazbegi, un distretto nel nord-est della Georgia noto per le sue montagne, i fiumi e i monumenti culturali. Vedrai la vetta innevata del Monte Kazbek che aprirà un'incantevole Georgia. Incontro con una guida e autista e il tour inizia alle 9:00 Il nostro incredibile tour inizia da Mtskheta visitando il monastero di Jvari. Monastero di Jvari - Chiesa e monastero del VI secolo, situato a est di Mtskheta, alla foce del fiume Mtkvari e Aragvi, sulla cima di una montagna rocciosa. Il monastero di Jvari è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui è conservata la veste di Gesù Cristo che era stata portata da Gerusalemme nel I sec. Un vero capolavoro architettonico dell'Alto Medioevo. Costruito su una collina, i panorami che offre su Mtskheta e sui fiumi Aragvi e Mtkvari sono mozzafiato e perfetti per i selfie! Guiderai a nord verso il Caucaso settentrionale lungo la famosa strada militare georgiana. La prima tappa sarà al complesso Ananuri, un'antica residenza dei Duchi Argveti. Il complesso presenta chiese e torri risalenti al XVI-XVII secolo, che si affacciano magnificamente sul bacino idrico di Jinvali. Gli edifici inclusi nel complesso sono: fortezza superiore e inferiore, recinto, torri, Chiesa della Madre di Dio, Chiesa della Divinità, Chiesa “Mkurnali”, campanile, cella ottagonale e cisterne. Continua il nostro viaggio per vedere la congiunzione di due piccoli fiumi di montagna famosi per il fatto che essendo di colore diverso mantengono i propri colori anche dopo la fusione. Nel villaggio di Passanauri potrai pranzare e assaggiare e sentire la vera cucina georgiana. Continua il nostro incredibile tour e ora visita il monumento dell'amicizia Gudauri, noto anche come Gudauri Panorama, situato a 120 KM da Tbilisi, sull'autostrada militare georgiana che collega alla Russia. Il monumento è molto vivace e colorato, tuttavia, la maggior parte della sua bellezza è dovuta alla posizione. Il monumento dell'amicizia tra Georgia e Russia è un balcone circolare sospeso su una scogliera di 600 metri con una vista mozzafiato sulle montagne del Caucaso. La nostra ultima tappa e l'attrazione principale del tour è Kazbegi (Stepantsminda) e il suo incredibile Monte Kazbegi, dove è costruita la Chiesa della Trinità di Gergeti, situata a un'altitudine di 2170 m. Da Kazbegi si pedala in fuoristrada attraverso splendide vallate e boschi raggiungendo la chiesa della Trinità di Gergeti. Con il bel tempo, puoi vedere uno dei ghiacciai più alti del Caucaso: il monte Kazbegi a 5047 m. Goditi panorami mozzafiato, scatta foto respira aria fresca e colleziona tante emozioni. Rientro a Tbilisi.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Stepantsminda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stepantsminda? Clicca qui per la lista completa.

Stepantsminda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 1.111 recensioni

The tour was great: in one day you can visit many places and the view to Mount Kazbeg was amazing; the small group was very nice and "Megrela", the tour guide, excellent: smart, fun, he gave a lot of information and we had time for visiting and relax as well. I definitely recommend it

Bellissimo tour, diversi punti di interesse toccati, ottima guida (georgi magreli). Abbiamo mangiato benissimo, imparato molto e sperimentato lo stile di guida spericolato ma sicuro. Il convento di Ananuri e la Chiesa di Gergeti sono magnifici

Bella gita, ben organizzata posti molto belli panorami stupendi e mi è andata bene con una bella giornata di sole, la guida Katie molto simpatica.

Tour consigliatissimo!! La nostra guida Alexi è stata molta brava .

Everything was great! The Tour, the guide….I can only recommend:)