Aggiungi date

Cose da fare
Stephansplatz

Stephansplatz: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

1. Vienna: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Questo tour ti porterà nei luoghi più suggestivi di Vienna, dal centro al Canale sul Danubio. Spostati lungo le apposite ciclovie urbane per goderti senza stress e timore alcuno il meglio della capitale austriaca: sosta quando vuoi per scattare foto ricordo senza preoccuparti del traffico. Pedala lungo la Ringstraße e passa accanto a celebri monumenti quali la Staatsoper, il Parlamento austriaco, il Burgtheater e la Rathaus (Municipio), poi continua verso il primo distretto, dove troverai l'imponente Cattedrale di Santo Stefano su Stephanplatz. Segui il Canale sul Danubio attraversando Urania e lo Stadtpark, la Karlsplatz con la sua magnifica Karlskirche e fai quindi ritorno al punto di partenza.

Vienna: giro in Fiaker di 30 minuti nel centro storico

2. Vienna: giro in Fiaker di 30 minuti nel centro storico

Trova il tuo Fiaker vicino alla famosa cattedrale di Santo Stefano o in Michaelerplatz (a seconda dell'opzione prenotata) e inizia il tuo viaggio verso l'antica sede del governo durante la monarchia asburgica, l'Hofburg. Oggi, il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca hanno i loro uffici in questo imponente complesso. Percorri il meraviglioso viale noto come "The Ring", dove hai la possibilità di vedere gli edifici del Museo Naturale di Storia e Belle Arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica sovrana femminile della casa d'Asburgo. Passa accanto al Parlamento austriaco, costruito in stile architettonico greco con la statua di Pallade Atena di fronte. Subito dopo il Parlamento, vedi il municipio di Vienna con la sua imponente piazza. La piazza di fronte alla sala è molto popolare tra i viennesi, vi si svolgono molti eventi come l'annuale festival del cinema e i mercatini di Natale. Termina il tuo viaggio di ritorno alla Cattedrale di Santo Stefano, dove è iniziato.

Vienna: tour a piedi in realtà virtuale che viaggia nel tempo

3. Vienna: tour a piedi in realtà virtuale che viaggia nel tempo

Viaggia indietro nel tempo e assisti agli eventi che hanno reso Vienna la città cosmopolita che è oggi. Goditi sei scene con una tecnologia di realtà virtuale mozzafiato che ti consente di rivivere il passato in un tour unico di due ore con un'audioguida. Partecipa a una processione la domenica bianca del 1483, una delle poche occasioni in cui gli ornamenti venivano portati fuori e mostrati al pubblico. Mettiti al riparo mentre l'Impero Ottomano effettua un altro assedio durante il secondo assedio nel 1683. Vivi l'oscurità durante la peste che ha ucciso mezza Europa e scopri Augustin, un cantante che ha dimostrato che Vienna poteva sopravvivere a tempi così terribili con umorismo e musica. In una giornata di sole, passeggia per l'Hofburg e osserva l'imperatrice Sisi e l'imperatore Francesco Giuseppe II durante una battuta di caccia. Fortunatamente, sei molto vicino alla strada, quindi non dimenticare di fare l'occhiolino. All'Opera vivrai Vienna negli anni '20 d'oro e vedrai come le persone si preparano per uno spettacolo d'opera. Nell'ultima scena in piazza Santo Stefano vedi la cattedrale bruciare nell'ultimo mese della terribile seconda guerra mondiale e assisti all'esercito sovietico che caccia via gli ultimi soldati tedeschi.

Vienna: Tour panoramico del centro storico in un'auto elettrica in stile vintage

4. Vienna: Tour panoramico del centro storico in un'auto elettrica in stile vintage

Sali a bordo di un'auto d'epoca che arricchisce l'estetica del centro storico di Vienna. Ascolta la tua guida mentre ti fornisce informazioni divertenti e interessanti sulle attrazioni che vedrai lungo il percorso. Scatta foto lungo il percorso attraverso le fiancate aperte dell'auto elettrica ecologica. Parti dal Radisson Blu (1010 Vienna, Herrengasse 12) e dirigiti verso Freyung, una piazza pubblica dalla singolare forma triangolare. Ammira l'imponenza dell'Am Hof swuare e l'architettura gotica della chiesa cattolica Maria am Gestade. Visita la piazza più antica della città, Hoher Markt. Ammira le figure in movimento e gli accenti di rame dell'Orologio dell'Ancora. Guarda la torreggiante Cattedrale di Stephansdom in Stephansplatz. Percorri la via Wollzeile e passa accanto allo Stadtpark e alla fontana Hochstrahlbrunnen. Passa davanti al Monumento in onore dei soldati dell'esercito sovietico. Cattura le immagini del palazzo barocco Belvedere e del Musikverein, la sede dell'orchestra filarmonica di Vienna. Passa davanti alla Chiesa di San Carlo, che si affaccia sull'acqua, al museo Arthouse e alla stazione della metropolitana Karlsplatz, in stile Jugendstil. Passa davanti alla casa d'arte della Secessione, percorri la Kärtnerstrasse e ammira l'hotel Sacher. Passa davanti agli affascinanti negozi del Neuer Markt, alla Michaelerplatz a forma di stella, alla Scuola di Equitazione Spagnola e alla fontana Donnerbrunnen Goethedenkmal. Passa davanti al monumento di Friedrich Schiller, al Museo di Storia dell'Arte, al Museo Albertina e alla Porta Esterna del Castello. Lasciati emozionare dalla bellezza del palazzo Hofburg in Heldenplatz. Passa davanti all'Hotel Prinz Eugen, alla Biblioteca Nazionale e alla Minorittenkirche in stile gotico francese. Ammira il monumento al Kaiser Karl, il Museo di Storia dell'Arte, il Giardino del Popolo, il Palazzo Eppstein e il Parlamento. Scatta foto di luoghi come il Burgtheater, il Municipio, l'Università e la Votivkirche in stile neogotico prima di tornare al punto di incontro.

Vienna: Tour gastronomico, caffè e mercato alla scoperta di Vienna

5. Vienna: Tour gastronomico, caffè e mercato alla scoperta di Vienna

Inizi il tuo tour di Vienna in una delle vie dello shopping più famose e attraenti della città: il Graben. Sede del gioielliere di corte Heldwein e della famosa fabbrica di porcellane di Augarten, l'area è disseminata di architettura imperiale, opulenti caffetterie e ristoranti di prim'ordine. Sarebbe scortese non offrirti un caffè prima di iniziare come si deve, quindi dopo la tua breve passeggiata, ti fermerai per un caffè veloce e uno spuntino. Tuttavia, questo non sarà in uno dei famosi caffè, perché solo i turisti ci vanno. Invece ti dirigerai in uno dei pochi caffè che la gente del posto visita ancora: un vero e proprio Kulturcafe ancora funzionante. To Nasch significa "sgranocchiare" ed è esattamente quello che puoi fare al Naschmarkt, uno dei migliori mercati all'aperto d'Europa. È lungo un miglio e mette in mostra oltre 120 bancarelle di cibo e alcuni deliziosi ristoranti che stanno cucinando alcuni dei migliori piatti della città. Qui troverai la più vasta gamma di frutta, verdura e prelibatezze disponibili a Vienna da tutto il mondo. Mentre il Naschmarkt è una tappa obbligata, qualsiasi locale ti dirà che raramente lo visita, a meno che non abbia voglia di litigare con i turisti per l'attenzione del venditore. Invece, ogni locale ha il proprio mercato che gli piace visitare. Questi potrebbero non essere grandi come il Naschmarkt, ma sono sicuramente più vivaci e meno turistici. A tal fine, verrai portato via dal Naschmarkt in un vero mercato viennese funzionante. Che si tratti del Brunnenmarkt alla moda nel 16° distretto con i suoi caffè e la sua creatività, il vivace Viktor–Adler–Markt nel tradizionale 10° distretto della classe operaia o anche il tranquillo mercato degli agricoltori a Karmeliterplatz nel 2° distretto, dipenderà dal giorno e la guida. Ma non abbiate paura di chiedere indicazioni agli altri: non c'è mai abbastanza tempo in una giornata, figuriamoci in un tour per visitare tutto. Irrilevante del mercato, una cosa che può essere garantita è che ci sarà cibo. Le tue guide ti introdurranno ad alcuni piaceri colpevoli viennesi, dolci e salati, e alla vita per le strade che nessuna guida avrebbe mai menzionato. Fare una pausa per ammirare la vita di Wurstelstand ti offre la possibilità di assaggiare il piatto preferito degli austriaci (suggerimento: non è schnitzel), mentre prendi una birra sfacciata o uno spritz (sono disponibili bevande analcoliche) che ti aiuteranno a reidratarti dopo il brusio dei mercati. Lungo la strada affonderai nella famosa cultura del caffè viennese. Le caffetterie hanno svolto un ruolo molto importante nel plasmare la cultura della città nel corso dei secoli, con la prima tazza prodotta nel lontano 1683. L'Inventario austriaco dei beni culturali descrive le caffetterie come luoghi "dove si consuma tempo e spazio, ma sul conto si trova solo il caffè”.

Vienna: Tour guidato in bicicletta elettrica

6. Vienna: Tour guidato in bicicletta elettrica

Utilizzando la bicicletta elettrica potrai facilmente spostarti da un'attrazione viennese all'altra. Il tour ha inizio a Karlsplatz e poi si dirigerà verso la Musikvereinshaus, l'Opera Hall, l'Hotel Sacher e l'Albertina. Dopodiché proseguirai da Hofburg a Heldenplatz, dove potrai catturare lo spirito della Vienna antica e ammirare il panorama dei musei. Il percorso ti porterà poi alla casa del Parlamento e al Rathaus, prima di raggiungere il Burgtheater e passare davanti al Palazzo della Borsa. Non potrà mancare una visita alla Stephansplatz, e, proseguendo la visita, viaggerai in direzione del parco cittadino che si trova su Schwarzenbergplatz e andrai verso Belvedere. Il tuo tour terminerà con il ritorno a Karlsplatz. Se hai intenzione di vivere un'esperienza diversa, potrai richiedere di affittare la bicicletta elettrica per l'intera giornata. Entro 20 minuti avrai modo di raggiungere le aree ricreative di Donauinsel, Prater o i vigneti in prossimità di Vienna. Alla fine della giornata, potrai lasciare la tua e-bike a Karlsplatz o al nostro quartier generale che si trova nei pressi del castello di Schönbrunn. Se dovesse essere più comodo per te, potremmo prelevare la bicicletta direttamente dal tuo hotel.

Vienna: tour a piedi di 2 ore

7. Vienna: tour a piedi di 2 ore

Inizia il tour da Stephansplatz in compagnia della guida e cammina intorno alla Cattedrale di Santo Stefano fino alla pittoresca Ballgasse. Ammira il cat café di Vienna e la facciata della Chiesa dei Francescani. Scopri come vivevano gli aristocratici viennesi mentre visiti gli splendidi cortili. Osserva la residenza di Mozart sulla Domgasse e conosci il motivo per cui la Cattedrale di Santo Stefano possiede solo una torre e mezza. Esplora i diversi aspetti di Vienna. Apprezza il ritratto del duca Rodolfo IV d'Asburgo e lasciati incantare dalla straordinaria architettura barocca. Ottieni numerosi dettagli sulle antiche mura della città e un'introduzione alla cucina locale. Segui la guida fino alla Franziskanerplatz, con la chiesa e il convento dei francescani e l'edificio barocco Palais Neupauer-Breuner. Non perderti il folclore della Blutgasse (Via del Sangue). Ammira l'affresco della facciata rinascimentale della "mucca che gioca a tric trac" in Bäckerstrasse, proseguendo verso monumenti storici come Heiligenkreuzerhof, il quartiere dell'antica Università, la Chiesa dei Gesuiti, le mura della città e Doktor-Karl-Lueger-Platz.

Vienna: Spy Mission Outdoor Escape Gioco per Smartphone

8. Vienna: Spy Mission Outdoor Escape Gioco per Smartphone

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni della città mentre risolvi gli indizi intorno a Vienna. Esplora questa bellissima città austriaca giocando una missione con i tuoi amici, la persona amata o la famiglia. Ricevi il tuo codice di accesso via e-mail al momento della prenotazione del tour e utilizza il codice nell'app. Passeggia per Vienna per circa 1,5 ore per completare la tua ricerca. Tuttavia, non ci sono limiti di tempo e sei libero di esplorare la città al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Risolvi gli indizi e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Gioca come un grande gruppo e risolvi gli indizi insieme; una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui loro smartphone. Puoi anche dividerti in squadre e competere l'una contro l'altra o acquistare un biglietto individuale.

Vienna: giardini e luoghi nascosti

9. Vienna: giardini e luoghi nascosti

Scopri i luoghi nascosti del centro storico di Vienna e impara le leggende legate ai giardini della città. Ascolta le molteplici storie di Vienna mentre passeggi tra i vicoletti verso i luoghi meno conosciuti della città. Esplora molti luoghi famosi di Vienna che vedrai durante la visita guidata. Ammira Stephansplatz, l'ultima residenza di Mozart, Ballgasse, la chiesa francescana ed il monastero. Ammira il Palazzo Neupauer-Breuner e la Deutsche Haus, passeggia lungo la Blutgasse e la Domgasse. Scopri di più sulla cattedrale di Santo Stefano, sulla cucina tradizionale viennese e sulla casa dove si trova dipinta una mucca che gioca prima di esplorare il vecchio distretto universitario, la chiesa gesuita e le mura della città vecchia. Questo tour è il prosieguo della prima parte proposta dallo stesso tour operator. In ogni caso, non aver preso parte al primo tour, non costituisce un problema.

Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

10. Vienna: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende della pittoresca città di Vienna in un tour privato a piedi. Vedrai i migliori punti salienti selezionati e le gemme nascoste. Ottieni una grande porzione di conoscenza dalla tua guida professionale locale e goditi le vibrazioni di questa città storica. La guida ti conduce attraverso più vicoli e parti della città per regalarti ricordi indimenticabili! Scopri il meglio del centro storico di Vienna con un tour a piedi di 2 ore con una guida privata. Mentre vaghi per i cortili del Palazzo Imperiale Hofburg, imparerai fatti e miti interessanti su Sissi e la Casa degli Asburgo. Scoprirai la storia, la cultura e l'eredità imperiale di Vienna del Sacro Romano Impero. I punti salienti includono il gioiello gotico di Vienna, la Cattedrale di Santo Stefano, che è il simbolo nazionale più importante dell'Austria e una delle cattedrali più alte d'Europa. Vedrai anche la Colonna di Pest, il Palazzo Albertina e il famoso Teatro dell'Opera di Vienna, che ha accolto nomi importanti come Mozart, Beethoven e Bath. Prenota un tour esteso di 3 ore per migliorare la tua esperienza con una visita alla chiesa cattolica di San Pietro e vedere altri punti salienti del centro storico. San Pietro - piccola fuori, ma ricca dentro. Entra con la guida e guarda gli splendidi interni. Si diletta nei suoi murales, dipinti e tetto a cupola con molte dorature. Vedrai anche il magnifico Rathaus (vecchio municipio), l'Università di Vienna e il Burgtheater. Estendi fino a 4 ore e scendi per raggiungere il Tesoro Imperiale (Kaiserliche Schatzkammer Wien). Usa i tuoi biglietti salta fila ed esplora una delle più grandi collezioni del Sacro Romano Impero e del patrimonio austriaco senza perdere tempo in fila per i biglietti. All'interno troverai la Corona Imperiale, la famosa Lancia Sacra e l'Ordine del Toson d'Oro e non solo! Lungo la strada vedrai anche la monumentale Wiener Minoritenkirche. Nella versione da 6 ore entrerai nel Palazzo Hofburg e scoprirai i tesori del Museo di Sissi e degli Appartamenti Imperiali con i biglietti salta fila. Cammina all'interno di questo castello del XIII secolo e scopri una storia lunga e affascinante mentre percorri appartamenti imperiali, sale e stanze piene di ricche decorazioni, mobili antichi, dipinti e imponenti cristalli di Boemia. Questo è assolutamente da vedere, soprattutto se sei interessato ad ascoltare la vera storia di Sissi!

Tutte le attività

24 attività trovate
Ordina per:

Stephansplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stephansplatz? Clicca qui per la lista completa.

Stephansplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.696 recensioni)

Kutschet è stato assolutamente fantastico. Sfortunatamente all'inizio c'è stata un po' di confusione su chi fosse getyourguide e perché non fosse stato prenotato direttamente con la compagnia Fiaka

Non siamo riusciti a sentire una parola del nostro autista, ma davvero non ci importava. Mi è piaciuto il viaggio. Gli auricolari sono necessari se vuoi avere informazioni reali. È un viaggio rumoroso!

Sono stati autisti bellissimi e super gentili. O meglio manubri o come li chiamate 😅 Ne vale sicuramente la pena. Come avremmo dovuto prenotare il tour più lungo? È stato così bello 🤩

Esperienza meravigliosa per visitare una piccola ma importante sezione di Vienna in una carrozza aperta. Gary è stata una guida meravigliosa.

Un'esperienza straordinaria La guida era ben informata, utile, piacevole, un vero gentiluomo