Cose da fare a
Stettino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Stettino

Szczecin: tour a piedi privato dei punti salienti della città vecchia

1. Szczecin: tour a piedi privato dei punti salienti della città vecchia

Scopri le leggende e i fatti storici di Stettino, una città fantastica situata nella Pomerania occidentale, in un tour guidato privato a piedi. Scopri il ducato di Pomerania e scopri i resti delle fortificazioni della città alla Torre dei sette pilastri. Segui il sentiero medievale e ammira le principali attrazioni di Stettino. Inizia il tuo tour a Park Anders e scopri i suoi monumenti nascosti tra gli alberi e le piante del parco. Cerca la statua divertente di Jan Czekanowski. Se guardi più da vicino, ne troverai molti altri. Lungo la strada, passa vicino ad alcune delle chiese cattoliche romane delle città e ammira la loro straordinaria architettura. Avrai anche l'opportunità di vedere l'interno della chiesa cattolica romana di San Wojciech. Adiacente, troverete la fontana del cancello d'acqua che offre uno spettacolo colorato dopo il tramonto. Quindi, visita la Basilica Cattedrale di San Giacomo Apostolo del XIV secolo e ammira l'esterno. Ammira le residenze nobiliari, le case decorate, incluso il decorativo Loitz's Tenement, ora sede della State High School of Visual Arts. Continua il tour verso il fiume Odra per visitare la piazza del mercato di Siena, insieme ad altri edifici pubblici come il municipio rosso e il municipio di Stettino. Se selezioni l'opzione di 3 ore, avrai la possibilità di ammirare le migliori viste sulla città dal Bulwar Piastowski. Quindi, visita il monumento più prestigioso della città: il Castello dei Duchi di Pomerania. Scopri la storia del ducato di Pomerania e ammira gli edifici riccamente decorati. Successivamente, dirigiti verso il lungomare di Wały Chrobrego per assorbire la bellezza e l'atmosfera medievale della città. Il tour di mezza giornata (4 ore) include l'opportunità unica di entrare nella Basilica di San Giacomo Apostolo, compresa la sua piattaforma panoramica mozzafiato, oltre a una visita alla Filarmonica. Infine, vedi l'emblematica meridiana di fronte alla Porta Reale.

Szczecin: tour gastronomico tradizionale polacco

2. Szczecin: tour gastronomico tradizionale polacco

Scopri in che modo la cultura del mangiare ha forti radici tra i polacchi. In questo tour privato di cibo e visite turistiche, la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca in 2, 3 o 4 locali scelti con cura. In questi luoghi, approfitta dell'occasione speciale per provare, confrontare e scegliere quale sapore scegliere tra una ricca gamma di piatti tradizionali che ti piacciono di più. Ogni opzione include una visita guidata del centro storico di Stettino. Scegli l'opzione di 2,5 ore per provare un set base di cibo in 2 posti. Assaggia diversi tipi di gnocchi, carni polacche e altri specialisti. Inoltre, goditi 1 bibita con torta e caffè / tè (tranne zuppa e birra). In alternativa, scegli l'opzione di 3,5 ore per assaggiare ancora più tradizionale cucina polacca in 3 sedi. Prova vari tipi di gnocchi, diversi tipi di carne polacca, altri specialisti e zuppe tradizionali. Questa opzione include 1 bibita analcolica e birra, nonché torte e caffè / tè. Se vuoi un tour ancora più completo della cultura e della cucina polacca, scegli l'opzione speciale di 5 ore. Questo tour include una combinazione di degustazione non solo di cibo ma anche di vodka o birre (puoi scegliere 8 tipi di birra o 8 tipi di colpi di vodka) e un'escursione turistica più ampia.

Szczecin: Craft Beer Pub Crawl

3. Szczecin: Craft Beer Pub Crawl

Assaggia le migliori birre polacche durante questo tour di degustazione di birra a Stettino. Il tuo amichevole maestro di birra ti spiegherà gli aspetti più importanti della degustazione di birra professionale e ti parlerà delle tradizioni di produzione della birra in Polonia. Questa serata divertente ed educativa offrirà un'introduzione approfondita al mondo della produzione della birra a Stettino. Goditi un'esperienza rilassata ma sofisticata, mentre assaggi le birre dei principali birrifici polacchi che producono in serie, così come le birre speciali locali di Stettino. La tua guida spiegherà i diversi processi di produzione e gli ingredienti necessari per produrre ogni birra, oltre ad aiutarti ad affinare le tue abilità di degustazione. Imparerai anche la storia della produzione della birra in Polonia e delle più importanti tradizioni birrarie dei mastri birrai polacchi. Questa degustazione di birra polacca ti consentirà di provare una gamma completa di birre in una sola seduta, proprio dove sono apprezzate di più, nel cuore di Stettino.  

Stettino: tour privato a piedi della città vecchia medievale

4. Stettino: tour privato a piedi della città vecchia medievale

Ascolta leggende, fatti e storie del Ducato di Pomerania e scopri i resti delle fortificazioni della città mentre cammini con la tua guida privata. Inizia il sentiero a Plac Andersa dove scoprirai alcuni monumenti nascosti dagli alberi e dalle piante del parco. Ammira alcune chiese cattoliche romane, ammira le loro splendide torri e dai un'occhiata all'interno della chiesa di San Wojciech. Successivamente, trova il Water Gate, una fantastica fontana che offre uno spettacolo d'acqua colorato dopo il tramonto. Ammira la grande Basilica Cattedrale di San Giacomo Apostolo del XIV secolo. Passa accanto alle ex residenze nobiliari e alle case ornate del centro storico, tra cui il decorativo Loitz's Tenement, ora sede della State High School of Visual Arts. Cammina verso il fiume Odra per vedere il mercato Sienny Square con il suo magnifico municipio. Segui la tua guida per una delle migliori viste della città a Bulwar Piastowski. Allora fatti strada nell'orgoglio di Stettino, il castello dei duchi di Pomerania. Infine, ammira gli edifici splendidamente decorati e infine passeggia lungo la passeggiata Wały Chrobrego.

Stettino: tour a piedi privato della città vecchia e sotterranea

5. Stettino: tour a piedi privato della città vecchia e sotterranea

Scopri il significato di Stettino nella seconda guerra mondiale in un tour attraverso i suoi passaggi sotterranei. Le forze tedesche occupanti hanno costruito un rifugio antiaereo sotto la città in tunnel del 18 ° secolo che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Il rifugio fu utilizzato durante le incursioni aeree e poteva ospitare 5000 civili. Entra nel rifugio e scopri una varietà di mostre, manichini, foto e film riprodotti con suoni e luci speciali. Scopri il suo utilizzo nella seconda guerra mondiale in modo entusiasmante. Cammina lungo la "Strada della Seconda Guerra Mondiale" con il rifugio come principale attrazione. Successivamente, segui la tua guida per la Città Vecchia, dove potrai ammirare i siti medievali della città, tra cui le splendide viste sul fiume Odra da Bulwar Piastowski e vedere il bellissimo mercato Sienny Square. Per coloro che vogliono vedere di più, c'è un'opzione di 3 ore che include un percorso speciale aggiuntivo nel rifugio sotterraneo. Questo percorso evidenzia l'uso del rifugio durante la guerra fredda e la vita durante i tempi comunisti.

Szczecin: Private Vodka Tasting Tour

6. Szczecin: Private Vodka Tasting Tour

Esplora la cultura della Polonia attraverso i suoi liquori e bar preferiti in un tour di degustazione di vodka a Stettino. Scopri le usanze e le tradizioni locali dalla tua guida esperta. Scopri come identificare le vodka della migliore qualità e ascolta come viene prodotta la vodka. Visita un ristorante che serve un'impressionante selezione di diverse vodka e brandy di prugne e goditi le degustazioni con una selezione di deliziosi snack. Prosegui in un bar che risale agli anni '60 e ascolta i duri giorni del regime comunista. Esplora il ruolo della vodka nella vita quotidiana come bevanda più socievole. Termina in un luogo eccentrico in cui la presentazione della vodka è trattata come una forma d'arte e i migliori barman preparano scatti fantasiosi in una varietà di modi diversi.  

Stettino: tour privato a piedi del castello dei duchi di Pomerania

7. Stettino: tour privato a piedi del castello dei duchi di Pomerania

Incontra la tua guida locale esperta ed esplora l'attrazione principale di Stettino, il Castello dei Duchi di Pomerania. Il castello ha cinque ali e due cortili. Agendo come istituzione culturale, organizza una serie di eventi culturali: concerti, spettacoli teatrali, mostre, conferenze e incontri. Il sito serve anche per educare i visitatori sulla storia della Pomerania occidentale. Passeggia nei cortili del castello, che sono conservati dal medioevo. Dopo aver visitato il castello, segui la guida per uno dei siti più belli di Stettino, la passeggiata di Wały Chrobrego. Lungo la strada, passerai anche la Torre dei Sette Cappotti. Questa è una delle poche parti rimanenti delle fortificazioni medievali della città. Per vedere più della città, scegli un'opzione di 3 ore in cui proseguirai dal lungomare di Wały Chrobrego e segui la tua guida alla Filarmonica di Karłowicz. Creato in stile all'avanguardia con parti geometriche e architettura affascinante all'interno. Alla fine di questo viaggio vedrai anche l'emblematica meridiana di fronte alla Porta Reale come il cuore della Città Vecchia di Stettino.

Usedom: gita di un giorno a Stettino - Tour guidato privato

8. Usedom: gita di un giorno a Stettino - Tour guidato privato

Esplora la Polonia e visita la bellissima città di Stettino. Il tuo autista e guida professionista di lingua tedesca ti verrà a prendere al tuo alloggio e ti dirigerà verso la Pomerania occidentale, un'area ricca di storia e cultura. Ascolta leggende, fatti e storie sul Ducato di Pomerania e visita i resti delle fortificazioni della città. Segui il sentiero medievale e ammira le principali attrazioni di Stettino come il parco: Plac Andersa, dove puoi avvistare la figura seduta del famoso antropologo polacco Jan Czekanowski su una panchina. Guardati intorno e vedi chi altro trovi. Lungo la strada troverai alcune chiese cattoliche romane dove potrai ammirare le loro splendide torri e ammirare i loro sontuosi interni. Passerai Water Gate, una fantastica fontana che regala un'esperienza colorata dopo il tramonto e la Basilica Cattedrale di San Giacomo Apostolo del XIV secolo. Mentre scendi verso il fiume Odra, vedrai la pittoresca piazza del mercato di Sienny e il vecchio municipio. Poi l'orgoglio di Stettino: il castello dei duchi di Pomerania. Familiarizza con la storia del Ducato di Pomerania e ammira gli edifici riccamente decorati. Nel tuo tempo libero, perché non assaggiare alcuni piatti polacchi locali come Pierogi.

Domande frequenti su Stettino

Stettino: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Stettino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stettino? Clicca qui per la lista completa.