Aggiungi date

Cose da fare Sti Fadma

I nostri consigli per Sti Fadma

Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

1. Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

Scopri la più bella valle berbera, la Valle dell'Ourika, situata a 60 km a sud di Marrakech. Durante il tour, ammira i villaggi e i borghi berberi arroccati sui pendii montuosi dell'Alto Atlante. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fermarti a fotografare le piccole terrazze di varie colture e altri meravigliosi scenari esotici. Prenditi il tempo di visitare una casa berbera e alcuni negozi di ceramica, campioni di minerali e cristalli prima di tornare a Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marrakech dirigiti verso i contrafforti dell'Alto Atlante che si ergono dalla pianura. Poi, entra in una lussureggiante valle agricola con una fiorente cultura tradizionale. La prima tappa della giornata sarà in un luogo dove le donne berbere estraggono il prezioso olio di argan dai noccioli dell'albero di argan. Da qui raggiungi il villaggio di Setti Fatma, il punto di partenza per una camminata di 1 ora e 30 minuti verso le cascate di Setti Fatma. Segui un ripido sentiero attraverso una serie di ponti stretti fino a 7 pittoresche cascate. Durante la visita alle cascate e per tutto il tour, approfitta della presenza di una guida escursionistica locale per porre domande o fare delle pause, e stabilire il ritmo della camminata che più ti si addice. Dopo l'escursione, rinfrescati con una bevanda, poi prosegui per la casa di una famiglia del posto per gustare un classico pasto berbero facoltativo a base di tajine, insalata e frutta fresca. Alle 17:00 circa, ritorna al tuo hotel di Marrakech.

Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi, montagne dell'Atlante

2. Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi, montagne dell'Atlante

Scegli il tuo ritiro a Marrakech e intraprendi un viaggio indimenticabile attraverso i villaggi e il paesaggio naturale di Ourika. Sperimenta la vita nelle comunità berbere mentre ti danno il benvenuto a casa loro. Rilassati e goditi la vista di Setti Fatma e delle vaste montagne dell'Atlante. Il tuo autista ti guiderà su per il terreno montuoso, fermandosi in alcuni siti meravigliosi. Fai un salto per un tè in una tradizionale casa di famiglia berbera. Visita una cooperativa petrolifera di Argan di proprietà di una donna per assistere all'estrazione e alla lavorazione dell'"oro liquido" locale. Prosegui verso Setti Fatma, meta preferita di molti marocchini. Ammira le sue lussureggianti valli verdi, i bellissimi ruscelli e le cascate, le scogliere e gli spazi aperti. Camminerai fino alla prima cascata, accompagnato da una guida locale. Prendi il pranzo in un bar locale, seduto vicino a un ruscello con una vista mozzafiato sulle montagne. Esplora una regione che utilizza tradizioni agricole medievali. Goditi una tranquilla passeggiata intorno alle montagne dell'Atlante, ricche di fauna selvatica autoctona. Rilassati mentre il tuo autista ti riporta a Marrakech, pieno di ricordi che possono essere creati solo a Ourika.

Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi e montagne dell'Atlante

3. Marrakech: valle dell'Ourika, villaggi berberi e montagne dell'Atlante

Visita i villaggi berberi in questo tour da Marrakech alla valle dell'Ourika nelle montagne dell'Atlante. Fatti accogliere in una casa berbera per una tazza di tè alla menta. Scopri la bellezza naturale delle montagne dell'Atlante con un'escursione alle cascate di Setti Fatma. Goditi la comodità di essere prelevato alle 9:30 dal tuo alloggio a Marrakech. Siediti e rilassati durante il breve viaggio in auto ai piedi delle montagne dell'Atlante. Entra nella valle di Ourika e osserva i suoi paesaggi dinamici e i villaggi collinari. Sosta in una casa tradizionale di una famiglia berbera. Siediti e prendi un tè alla menta con la famiglia prima di visitare il piccolo villaggio di montagna di Ait Mechkour. Fai un'escursione attraverso le scogliere e le verdi vallate fino alle sette meravigliose cascate di Setti Fatma. Ammira le tracce di una tradizione agricola medievale mentre passi per terrazze verdeggianti. Fermati in un ristorante con vista sulle montagne dove puoi acquistare una varietà di piatti marocchini. Ritorno a Marrakech tra le 16:00 e le 17:00.

Marrakech: tour di Ourika e Atlante con giro in cammello

4. Marrakech: tour di Ourika e Atlante con giro in cammello

Scopri lo scenario unico della valle dell'Ourika grazie a questo tour guidato da Marrakech. Fai shopping presso un autentico mercato berbero, visita il villaggio di Setti Fadma e le cascate di Ourika, goditi un'escursione sulle montagne dell'Atlante e un giro in cammello attraverso il deserto di Agafay. In seguito al prelievo, fai una sosta presso il mercato berbero per scoprire dove le famiglie di abitanti del posto acquistano i propri beni quotidiani. In seguito, visita una famiglia berbera e approfittane per esplorare la loro casa in autonomia. Scopri lo stile di vita locale e come preparare un rinfrescante tè alla menta. Dopo aver gustato un paio di tazze di tè, continua la tua avventura verso il villaggio di Setti Fadma, conosciuto in tutto il mondo per le sue 7 meravigliose cascate. Passeggia per gli affascinanti villaggi berberi, dopodiché prosegui alla scoperta dell'area verso le due cascate di Ourika. Lungo il fiume, troverai dei ristoranti in cui potrai gustare delle deliziose pietanze. Attraversa il fiume utilizzando delle corde e dei piccoli ponti in legno prima di proseguire verso il deserto di Agafay. Una volta lì, goditi un giro in cammello di 1 ora al tramonto e ammira la bellezza unica di questo vasto deserto incontaminato. Infine, usufruisci del servizio di transfer per il rientro.

Sti Fadma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sti Fadma? Clicca qui per la lista completa.

Sti Fadma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 163 recensioni

Siamo stati prelevati in tempo e dopo aver raccolto un'altra coppia ci siamo diretti verso le montagne. Qui c'è stata prima una sosta fotografica e poi un'altra sosta presso un "negozio di prodotti petroliferi" e una ceramica. Poi abbiamo fatto un'escursione di 2 ore sulla cascata. Era uno scenario bellissimo! Ma sicuramente porta scarpe davvero robuste - a volte devi anche arrampicarti un po' e il sentiero è bagnato e scivoloso. Dopo l'escursione c'era un tagine tradizionale nel ristorante sul fiume (non incluso). Poi abbiamo visitato una casa berbera e poi siamo andati nel deserto per un giro in cammello. Il sole stava tramontando qui e il cammelliere ci ha fatto delle bellissime foto! Altamente raccomandato!

Una giornata fresca e piacevole, rigenerante dopo il caos della città! Ottimo rapporto qualità prezzo! Bellissimi paesaggi, ma andare vestiti comodi per le esclusione nelle cascate! Esperienza da fare!

che viaggio fantastico!!! anche grazie al nostro autista Yusin. era un ragazzo fantastico. nonostante il suo inglese minore, se la cava davvero bene. Certamente!! Ne vale la pena

Bella esperienza, la guida molta gentile e soprattutto parlava 3 lingue molto bene.

l’esperienza è stata molto carina, il tour è super consigliato!