Escursione di un giorno

Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

Da 17,50 € a persona

Approfitta di un tour di 1 giorno da Marrakech e scopri la Valle dell'Ourika, tra le montagne dell'Atlante. Lungo il percorso in compagnia di una guida escursionistica, non perdere di vista i villaggi berberi e avvista la fauna nativa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel a Marrakech

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai trekking sui Monti dell'Atlante della Valle dell'Ourika
  • Gusta un delizioso pranzo a base di tajine, insalata e frutta fresca
  • Visita un'associazione femminile di olio di argan e scopri come viene prodotto l'olio omonimo
  • Rilassati alle cascate di Setti Fatma
  • Percorri le suggestive strade della Valle dell'Ourika sui Monti dell'Atlante
Descrizione completa
Scopri la più bella valle berbera, la Valle dell'Ourika, situata a 60 km a sud di Marrakech. Durante il tour, ammira i villaggi e i borghi berberi arroccati sui pendii montuosi dell'Alto Atlante. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fermarti a fotografare le piccole terrazze di varie colture e altri meravigliosi scenari esotici. Prenditi il tempo di visitare una casa berbera e alcuni negozi di ceramica, campioni di minerali e cristalli prima di tornare a Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marrakech dirigiti verso i contrafforti dell'Alto Atlante che si ergono dalla pianura. Poi, entra in una lussureggiante valle agricola con una fiorente cultura tradizionale. La prima tappa della giornata sarà in un luogo dove le donne berbere estraggono il prezioso olio di argan dai noccioli dell'albero di argan. Da qui raggiungi il villaggio di Setti Fatma, il punto di partenza per una camminata di 1 ora e 30 minuti verso le cascate di Setti Fatma. Segui un ripido sentiero attraverso una serie di ponti stretti fino a 7 pittoresche cascate. Durante la visita alle cascate e per tutto il tour, approfitta della presenza di una guida escursionistica locale per porre domande o fare delle pause, e stabilire il ritmo della camminata che più ti si addice. Dopo l'escursione, rinfrescati con una bevanda, poi prosegui per la casa di una famiglia del posto per gustare un classico pasto berbero facoltativo a base di tajine, insalata e frutta fresca. Alle 17:00 circa, ritorna al tuo hotel di Marrakech.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Guida escursionistica locale
  • Pranzo (in base all'opzione selezionata)
  • Wi-Fi gratuito
  • Trasporto in minivan climatizzato 
    Misure di prevenzione contro il Covid-19

    Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,1 /5

    basata su 14 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,3/5
    • Trasporto
      4,4/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    La giornata è stata fantastica in cui noi due abbiamo fatto un tour privato. Peccato che l'autista non fosse in grado di parlare bene l'inglese nonostante il sabato avessimo indicato che volevamo l'inglese. A proposito, ci sono state buone spiegazioni in lingua inglese e indicazioni alle fermate. Sulla strada sorpreso da una sosta in una ceramica (questo non era nella descrizione del tour e non è stato chiesto o detto all'inizio). Anche i piatti erano venduti costosi, abbiamo visto gli stessi piatti nei souk per un terzo del prezzo. Vedere come è stato prodotto l'olio di Argan Word è stato interessante e i prezzi erano i migliori per i prodotti dr che si potevano acquistare. L'escursione alla cascata è stata fantastica, ma molto elegante in molti luoghi. Fortunatamente c'era un pezzo meno elegante per il ritorno, che ovviamente richiede un suggerimento. Si consiglia di pranzare lì, perché è davvero un buon rapporto qualità-prezzo. Sebbene il guidatore guidi

    Mostra di più

    14 febbraio 2020

    Il viaggio è stato molto divertente. Siamo stati prelevati in hotel e ci siamo fermati due volte sulla strada per le montagne. In una ceramica e in una cooperativa, dove abbiamo potuto imparare molto sulle erbe e l'olio di argan. L'escursione è stata molto bella e tutte le guide erano super cordiali. Lungo la strada si guida attraverso molti villaggi di montagna, anche interessanti. Altamente raccomandato!

    Mostra di più

    8 febbraio 2020

    Nous avons beaucoup aimé cette sortie dans la vallée de l'ourika, notre chauffeur était très sympathique, petit arrêt chez une famille berbère, dégustation d'un thé à la menthe et du pain maison.. Puis arrêt dans une coopérative d'huile d'argan pour voir la fabrication et dégustation de l'huile alimentaire.. Après 1h, arrivée dans la vallée pour une randonnée de 2 h aller et retour avec un autre guide, splendides paysages, cela grimpe bien, il faut de bonnes chaussures car rocailleux.. Au retour, petit restaurant le lond de la rivière, avec tajines excellentes..

    Mostra di più

    25 febbraio 2020

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 327126