Escursione di un giorno

Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

Fornitore dell'attività: Easy Transfers

Marrakech: visita guidata a Ourika Valley e Atlas Mountains

Fornitore dell'attività: Easy Transfers

Da 17,50 € a persona

Approfitta di un tour di 1 giorno da Marrakech e scopri la Valle dell'Ourika, tra le montagne dell'Atlante. Lungo il percorso in compagnia di una guida escursionistica, non perdere di vista i villaggi berberi e avvista la fauna nativa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 6 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai trekking sui Monti dell'Atlante della Valle dell'Ourika
  • Gusta un delizioso pranzo a base di tajine, insalata e frutta fresca
  • Visita un'associazione femminile di olio di argan e scopri come viene prodotto l'olio omonimo
  • Rilassati alle cascate di Setti Fatma
  • Percorri le suggestive strade della Valle dell'Ourika sui Monti dell'Atlante
Descrizione completa
Scopri la più bella valle berbera, la Valle dell'Ourika, situata a 60 km a sud di Marrakech. Durante il tour, ammira i villaggi e i borghi berberi arroccati sui pendii montuosi dell'Alto Atlante. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per fermarti a fotografare le piccole terrazze di varie colture e altri meravigliosi scenari esotici. Prenditi il tempo di visitare una casa berbera e alcuni negozi di ceramica, campioni di minerali e cristalli prima di tornare a Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marrakech dirigiti verso i contrafforti dell'Alto Atlante che si ergono dalla pianura. Poi, entra in una lussureggiante valle agricola con una fiorente cultura tradizionale. La prima tappa della giornata sarà in un luogo dove le donne berbere estraggono il prezioso olio di argan dai noccioli dell'albero di argan. Da qui raggiungi il villaggio di Setti Fatma, il punto di partenza per una camminata di 1 ora e 30 minuti verso le cascate di Setti Fatma. Segui un ripido sentiero attraverso una serie di ponti stretti fino a 7 pittoresche cascate. Durante la visita alle cascate e per tutto il tour, approfitta della presenza di una guida escursionistica locale per porre domande o fare delle pause, e stabilire il ritmo della camminata che più ti si addice. Dopo l'escursione, rinfrescati con una bevanda, poi prosegui per la casa di una famiglia del posto per gustare un classico pasto berbero facoltativo a base di tajine, insalata e frutta fresca. Alle 17:00 circa, ritorna al tuo hotel di Marrakech.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro gratuiti in hotel
  • Guida locale di trekking
  • Trasporto di andata e ritorno in minivan con aria condizionata
  • Visita della Valle dell'Ourika
  • Cibo e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4 /5

basata su 30 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    4/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Alcune parti di questo viaggio sono state eccellenti, altre parti non così buone. Il ritiro è stato un po 'caotico: ho trascorso un'ora ad aspettare. Il conducente assegnato era spaventoso. Guidare con il cellulare. Le soste sono state tutte interessanti e l'escursione alla cascata è stata eccellente. Il pranzo non è stato eccezionale ma è stato delizioso mangiare vicino al fiume. Nel complesso, il viaggio è stato di buon valore e lo consiglierei.

Mostra di più

15 dicembre 2022

Ritiro molto tardi dall'hotel. Ho dovuto prendere contatto per vedere dov'era il trasporto. Caotico inizio di giornata, salito su un altro autobus. Fermati ai cammelli, alcune persone sono andate a fare un giro ma la maggior parte non ha voluto. Al villaggio, mi sono fermato al negozio di olio di argon, poi al villaggio successivo e io e il mio amico siamo partiti per il nostro viaggio guidato. Il che è stato meraviglioso. Ho incontrato di nuovo il gruppo poi al ristorante che non volevamo. Alla casa berbera. Abbiamo prenotato il breve viaggio di 6 ore ma ovviamente siamo stati raggruppati con l'altro viaggio, anche se questo non è mai stato chiarito. Totale mancanza di comunicazione per tutto il giorno.

Mostra di più

18 novembre 2022

Ci è piaciuta molto questa gita nella valle dell'Ourika, il nostro autista è stato molto gentile, una breve sosta presso una famiglia berbera, assaggiando un tè alla menta e pane fatto in casa... Poi una sosta in una cooperativa di olio d'oliva argan per vedere com'è commestibile l'olio fatta e degustata.Dopo 1 ora arrivo in valle per 2 ore di camminata andata e ritorno con altra guida, paesaggi splendidi, si arrampica bene, servono buone scarpe perché è rocciosa.. Sulla via del ritorno, piccolo ristorante lungo il fiume, con ottimi tajine..

Mostra di più

25 febbraio 2020

Codice di riferimento: 327126