Baia Stiniva

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia Stiniva: tour e biglietti

Baia Stiniva: le attività e i tour più consigliati

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune località della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Inizia con un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola di Lissa, la prima tappa del tour. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isola di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e la fortezza spagnola con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

2. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

3. Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Il tuo tour inizia alle 7:30 da dove viaggerai su un comodo e sicuro motoscafo per 12 persone. La prima tappa è l'affascinante Grotta Azzurra, nota per le sue scintillanti acque blu e si trova sulla piccola isola di Biševo. A seconda della stagione, il momento ideale per visitare la grotta è tra le 10:00 e le 12:00. A quest'ora del giorno, la luce del sole si riflette attraverso l'acqua proveniente dal pavimento bianco della grotta e bagna la grotta di luce color acquamarina. Questa luce fa sembrare gli oggetti nell'acqua argentati. La seconda tappa è Stiniva Cove, premiata come migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è famosa per il suo difficile approccio e le acque cristalline. Trascorrerai 40 minuti lì nuotando e prendendo il sole prima di dirigerti verso la prossima fermata dell'isola di Budikovac. La bellissima spiaggia simile a una laguna blu cattura la tua attenzione dal momento in cui la entri ed è il luogo perfetto per lo snorkeling e il nuoto. Se non preferisci nuotare, puoi sempre scegliere di bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale. Dopo un'ora di divertimento in mare, viaggerai verso le isole Pakleni, un bellissimo insieme di isole situate di fronte a Hvar. Lì puoi trovare alcuni dei migliori ristoranti di pesce o famosi beach club. La città di Hvar è una vera delizia, essendo una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Lì puoi esplorare la cucina locale nei numerosi ristoranti e lounge bar. Quando si tratta di visitare la città, non puoi perderti i punti salienti della città, tra cui la fortezza in cima alla collina, la piazza principale e la Cattedrale di Santo Stefano. Hvar è l'ultima tappa del tour, ma sulla via del ritorno a Spalato avrai la possibilità di vivere uno dei tramonti più belli della zona.

Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

4. Da Spalato: tour alla Grotta Azzurra e 5 isole con ingressi

Esplora le isole del mar Adriatico durante un tour di 1 giorno da Spalato. Sali a bordo di un motoscafo e visita la Grotta Azzurra sull'isola dei Busi (biglietti inclusi). Arriva lì nel momento in cui  i raggi del sole si riflettono sulla superficie del mare e illuminano la grotta. Fermati per una breve pausa caffè nel villaggio di Comisa, sull'isola di Lissa. Intorno alle ore 12:00, naviga verso il lato meridionale e nuota nella baia di Stiniva. Le altre tappe sono delle piccole grotte nascoste intorno all'isola di Lissa. La baia di Stiniva è la prima sosta della giornata in cui puoi concederti una nuotata di circa mezz'ora, la seconda invece è l'isola di Veli Budikovac. Questa è l'unica spiaggia sabbiosa dell'itinerario, quindi non perderti la sensazione della sabbia sotto i piedi. Attracca direttamente sul bagnasciuga, rinfrescati, prendi il sole e fai snorkeling in questa baia unica. Goditi la vista panoramica dell'arcipelago di Pakleni lungo la strada per Hvar, dove avrai più di due ore di tempo libero. Il motoscafo farà ritorno nello stesso punto in cui è iniziato il tour alle 18:00 circa.

Da Spalato: Grotta Azzurra e Hvar in barca di lusso

5. Da Spalato: Grotta Azzurra e Hvar in barca di lusso

Parti da Spalato con un motoscafo di lusso e visita la spettacolare Grotta Azzurra, la bellissima Laguna Blu e la spiaggia di Stiniva e la città di Hvar con un tour di un'intera giornata. Dirigiti verso l'isola di Bisevo dove entrerai nella tremolante Grotta Azzurra. Trascorri 5-10 minuti all'interno con una guida, ascolta fatti affascinanti e scatta foto. Successivamente, fermati alla splendida spiaggia di Stiniva prima di dirigerti verso la Laguna Blu per una nuotata rinfrescante e un po' di snorkeling. Scendi dalla barca ed esplora l'isola, oppure scegli di rimanere sulla barca. Nel pomeriggio, vai all'isola di Hvar e visita il villaggio di Milna. Vai a pranzo, fai una passeggiata o nuota nelle acque cristalline. Infine, raggiungi la città di Hvar dove avrai tempo per esplorare prima di tornare a Spalato nel tardo pomeriggio.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

6. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

7. Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

Incontra il gruppo vicino al lungomare Riva e sali a bordo di un motoscafo per un'avventura. Percorri 1 ora e 15 minuti fino alla Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. La mattina presto è perfetta per avvistare gruppi di delfini. Una volta vicino a Biševo, la barca ancorerà a 200 metri dalla Grotta Azzurra. I biglietti d'ingresso consentono l'accesso all'area balneare e la possibilità di esplorare la Grotta Azzurra in una piccola barca. Lasciati stupire dalle luci blu tremolanti e dall'acqua scintillante. Prima di partire, prendi un drink in un bar locale. Successivamente, visita la baia di Stiniva, situata nella parte meridionale di Vis, l'isola abitata più lontana della Croazia. Nota per le sue alte scogliere calcaree e la spiaggia di ciottoli, Stiniva è il luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling. Ammira il limpido mare turchese, che va dai 10 ai 15 metri. Prosegui per Budikovac, un'isola piccola e quasi disabitata. Incontra il suo unico residente permanente, il signor Andro, un ex capitano di nave che gestisce un piccolo ristorante sull'isola che serve la migliore cucina tradizionale dalmata. Assapora i prodotti locali freschi dai suoi campi di ortaggi e visita gli asini e le galline della fattoria. Ammira la tipica casa in pietra in stile dalmata del signor Andro e fai una pausa per visitare l'isola. Dopo pranzo, inizia il viaggio di ritorno a Spalato.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

8. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Da Spalato: Komiža, Hvar Carpe Diem, biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

9. Da Spalato: Komiža, Hvar Carpe Diem, biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

Esplora la Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo. Combina cultura e storia con relax e prendere il sole mentre prendi i raggi del sole in un mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione. Incontra il tuo skipper per la giornata al punto di incontro, quindi salpa verso la prima tappa della giornata, la città di Hvar. Prenditi un'ora di tempo libero a Hvar, il tuo skipper ti fornirà consigli. Dopo Hvar, preparati per l'esclusivo bar sulla spiaggia Carpe Diem e tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Fai una nuotata o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, o cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio con il tradizionale gioco con la palla di Spalato "Picigin". Sulla strada per la Grotta Azzurra, fai una breve sosta alla Grotta Verde, dove puoi scegliere di entrare se lo desideri. Se vuoi entrare nella Grotta Verde puoi acquistare i biglietti d'ingresso in loco. Per coloro che non vogliono entrare nella Grotta Verde, è possibile utilizzare questo tempo per nuotare e fare snorkeling. Il prezzo dei biglietti d'ingresso varia in base al periodo dell'anno. L'ultima tappa sarà l'affascinante città di pescatori di Komiža. Goditi 2 ore di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio di pescatori. Fai un po' di visite turistiche ed esplorazioni, concediti un pranzo tradizionale e un caffè, o semplicemente goditi la pace e il fascino di questo bellissimo posto. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mar Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Da Hvar: Escursione di gruppo delle grotte blu e verdi

10. Da Hvar: Escursione di gruppo delle grotte blu e verdi

Parti per una giornata in mare dall'isola di Hvar ed esplora alcune delle principali destinazioni turistiche lungo la costa. Fai una visita alle grotte verdi e blu, fai snorkeling nella baia di Stiniva, compra un pranzo sull'isola di Vis e scegli tra diverse località famose, secondo i desideri del tuo gruppo. Incontra il tuo equipaggio a Krizna Luka e sistemati nel tuo comodo motoscafo. Senti l'aria salmastra e respira con il vento mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Lungo il percorso, fermati alla Grotta Verde, dove potrai entrare all'interno e fare il bagno. Prossima fermata, baia di Stiniva. Getta l'ancora ed entra nella baia a nuoto o con un piccolo gommone. Questa baia ha una forma insolita ed è un luogo meraviglioso per nuotare e fare snorkeling. In spiaggia, c'è un bar dove è possibile acquistare un drink e rilassarsi. Ritrovati accanto alla magnifica Grotta Azzurra, una vera meraviglia naturale nazionale. Consenti al tuo skipper di aiutarti a scendere dalla barca e di indicarti dove acquistare i biglietti. Mentre aspetti l'orario di ingresso, scegli l'opzione per nasconderti dal sole nel bar vicino e acquistare un drink per rinfrescarti. Una volta arrivato il tuo momento, un motoscafo da 12 persone ti condurrà all'ingresso della Grotta Azzurra. L'ingresso è un po' piccolo, quindi assicurati di chinare la testa mentre entri. Una volta lì, il motore si avvia e puoi guardare mentre il tuo skipper usa le sue mani nude e un bastone per spingere l'incontro all'interno. Ammira il bagliore unico e interessante della grotta per circa 15 minuti e cogli l'occasione per scattare una foto delle vacanze o catturare le luci dei piatti con un video. Torna dal tuo skipper e discuti insieme quale opzione vorresti visitare dopo. Scegli tra la laguna verde sull'isola Budikovac, la grotta del monaco delle foche, la spiaggia di Stoncica, la città di Komiza o il garage dei sottomarini militari della seconda guerra mondiale. Successivamente, torna alle Isole Pakleni per visitare la spiaggia di Palmizana. Esplora le tre piccole spiagge sabbiose, compra un drink al cocktail bar locale e, se hai fame, mangia un boccone in uno dei ristoranti vicini. Goditi il tuo tempo libero per rilassarti, mangiare e nuotare, o semplicemente stare sul motoscafo e ascoltare musica o fare una bella passeggiata fino al porto turistico sul lato nord. C'è uno speciale giardino botanico nelle vicinanze, che è la conclusione perfetta per una grande giornata in mare. Intorno alle 18, torna lentamente a Hvar mentre il tramonto dipinge il cielo con sfumature dorate e rosse.

Baia Stiniva: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia Stiniva? Clicca qui per la lista completa.

Baia Stiniva: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.099 recensioni

Giornata adrenalinica tra le onde. Visita alle isole piacevole e con giusti tempi. Vana e Toni ci hanno accompagnato in questa giornata. Nonostante il mare al rientro fosse molto mosso sono stati a mantenere un’atmosfera rilassata. 10 e lode per la playlist musicale a bordo!

Grande viaggio. Vana e Nikolai erano davvero una grande squadra e sono altamente raccomandati. Hatecht è stato divertente. Non necessariamente adatto a persone con problemi di movimento o problemi alle ossa, ma la navigazione veloce è stata divertente per tutti!

Le guide erano cordiali e molto disponibili. È guidato con un motoscafo che era piuttosto bello ma a volte irrequieto a causa delle onde. Non per i malati di mare. Insomma, è stato davvero un bel viaggio.

Fantastica giornata di sole con guide fantastiche (Tony e Vlatka). Le destinazioni sono fantastiche e la gita in barca promette grandi sensazioni! Andateci ad occhi chiusi!

petardo! Mario è il miglior skipper, bravo ragazzo. Consiglio vivamente.