Cose da fare a
Stiria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Stiria: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Stiria

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

1. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Graz: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

2. Graz: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Partecipa a questo tour guidato privato a piedi per vedere di persona perché il centro storico di Graz è iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora la bellezza dei monumenti storici e delle strade affascinanti mentre scopri i fatti e le storie affascinanti della città. Scegli tra un tour standard ed estendi i tour. Tour standard di 2 ore Incontra la tua guida e fai un tour a piedi di 2 ore con molti siti importanti. Ammira la Biserica Ortodoxă Română (Chiesa ortodossa rumena) e scopri la storia dei rumeni in Austria. Dirigiti al Museo di Graz nel centro storico. Esplora le mostre prima di passeggiare nell'affascinante piazza Hauptplatz. Quindi, ammira l'architettura dell'Opera di Graz e della Cattedrale di Graz. Scopri i segreti del Mausoleo dell'imperatore Ferdinando II e ammira il mix di barocco austriaco con lo splendore delle grandi chiese romane. Quindi, cammina lungo la vivace Sporgasse e individua altri edifici storici. Infine, sali sulla famosa scala gotica a doppia chiocciola del castello di Graz. Goditi la compagnia della tua guida per arricchire la tua esperienza con storie e informazioni. Se stai cercando di estendere la tua esperienza con componenti aggiuntivi, scegli tra le opzioni di tour di 3 ore, 4 ore e 6 ore. Tour esteso di 3 ore Scegli il tour di 3 ore ed entra nella Cattedrale di Graz per esplorare la sua architettura reale-imperiale. Poco appariscente dall'esterno, al suo interno nasconde molti tesori in attesa di essere scoperti. Ammira l'imperdibile affresco gotico. Parti per una vera avventura salendo sulla Torre dell'Orologio di Graz per vedere i panorami indimenticabili in cima. Tour esteso di 4 ore Scegli il tour di 4 ore e cogli l'opportunità unica di esplorare le affascinanti collezioni del Landeszeughaus, il più grande museo dell'armeria del mondo. Evita le lunghe code con un biglietto salta fila. Scopri le mostre su quattro piani e circa 2.000 metri quadrati di spazio per vedere 32.000 reperti risalenti al XV al XVIII secolo. Tour esteso di 6 ore Partecipa al tour di 6 ore per visitare la filiale Schlossberg del Museo di Graz e conoscere la storia di Graz ancora più a fondo. Questo posto ha una collezione ampia e variegata di mostre, quindi sei sicuro di partire con una nuova prospettiva della città. Passeggia intorno allo Schlossberg e goditi una visita aggiuntiva al Burggarten. Passeggia per i parchi idilliaci ed esplora il punto culminante principale del giardino, la bellissima aranceto.

Piber: tour guidato della scuderia lipizzana

3. Piber: tour guidato della scuderia lipizzana

Guarda dove accade la magia in questa scuderia a Piber, appena fuori Köflach. Incontra la tua guida esperta alla fattoria e scopri come vengono curati e allevati i cavalli e, naturalmente, i loro successi e la loro storia. Ogni viaggio alla scuderia è un'esperienza unica e speciale. Durante le scuderie, le gite in carrozza e varie altre attività si possono ammirare gli stalloni in azione. Godetevi l'aria limpida d'estate sugli alpeggi, poi al museo e al cinema. Guarda i puledri esplorare l'ambiente circostante durante i primi mesi, sempre sotto la sicura cura delle fattrici. Guarda una dimostrazione del maniscalco nella fucina e scopri il background storico dei lipizzani nel museo. Guarda i cavalli e i loro cavalieri all'allenamento nel maneggio. Per i più piccoli c'è anche il percorso avventura per bambini. Nel 2020 l'azienda ha festeggiato i 100 anni di allevamento dei maestosi cavalli a Piber.

Stiria: rafting sul fiume Salza ed Enns con barbecue

4. Stiria: rafting sul fiume Salza ed Enns con barbecue

Vivi le onde e i rotoli più belli ed emozionanti del fiume Salza e dell'Enns in questo tour di rafting per principianti da Palfau. Approfitta delle guide di rafting certificate, dell'attrezzatura per il rafting e delle strutture per la doccia in loco. Scegli di aggiungere un pasto barbecue alla tua giornata. Dopo essere arrivato al campo base di Palfau, incontra la tua guida di rafting. Preparati con l'attrezzatura necessaria e impara le linee guida di sicurezza per il rafting prima di dirigerti verso il punto di partenza della prima parte del viaggio. La tua avventura inizia piuttosto rilassata sul Salza, permettendoti di avere un'idea del fiume. La velocità del flusso aumenterà gradualmente e, prima di diventare troppo stanco, ti fermerai per una pausa più lunga. Durante la pausa, scegli di pranzare in un ristorante locale (prezzo escluso) e fai il pieno di energie prima di essere condotto al secondo fiume, l'Enns. Questa volta, ti aspettano rapide più impegnative e una forte corrente. Al termine del tour, torna al campo base, dove potrai fare una doccia calda e rilassarti. Se hai scelto il viaggio con l'opzione barbecue, concluderai la tua visita gustando cibo caldo con vecchi e nuovi amici.

Graz: trasferimento privato da o per l'aeroporto di Monaco

5. Graz: trasferimento privato da o per l'aeroporto di Monaco

Elimina lo stress dai pendolari dell'aeroporto prenotando in anticipo il tuo trasferimento privato da o per l'aeroporto MUC. Stai tranquillo sapendo che verrai trasportato ovunque tra Graz e l'aeroporto MUC comodamente, in sicurezza e in tutta comodità. Sia che tu viaggi in un gruppo più grande o con un bagaglio extra, adatta il tuo trasferimento privato alle tue esigenze. Per garantire un'esperienza di trasferimento rilassata, riceverai un messaggio di testo poco prima del ritiro programmato con il riferimento della prenotazione, il numero del servizio clienti, il nome del conducente e i dettagli di contatto. Il tuo autista seguirà il tuo volo in modo che, indipendentemente dal fatto che il tuo volo arrivi in anticipo, in ritardo o in orario, il tuo autista sarà lì per accoglierti all'arrivo. Il tuo autista ti verrà a prendere dalla sala arrivi o da un punto d'incontro concordato a Graz e ti aiuterà a salire sul veicolo con i tuoi bagagli. Sentiti sicuro sapendo che la linea di assistenza clienti funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti in qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Siediti, rilassati e goditi la vista di Graz.

Visita guidata: “Storie d'amore di Graz”

6. Visita guidata: “Storie d'amore di Graz”

Un tour esclusivo a cura di tutti i romantici senza speranza! Insieme alla tua guida turistica locale professionale, visiterai le aree, gli edifici e gli angoli più romantici di Graz. Dove sono considerati i posti migliori per avere un appuntamento in questa pittoresca città? Dove puoi scattare splendide foto? Rimarrai sorpreso da quante storie d'amore storiche si nascondono nelle strade, negli edifici e nei parchi della città. Cosa c'è di speciale nella storia d'amore di Rudolf Habsburg e Mary Vetsera? Da straziante e tragico, a esilarante e piccante. Questo tour è particolarmente consigliato nel periodo di San Valentino!

Gita di un giorno in Croazia da Vienna, compresa la capitale Zagabria

7. Gita di un giorno in Croazia da Vienna, compresa la capitale Zagabria

Il tuo viaggio inizierà con un prelievo anticipato dal tuo hotel a Vienna. Mentre ti siedi e ti rilassi, goditi gli splendidi paesaggi mentre attraversi il confine con la Croazia. La tua prima tappa sarà Graz, un'affascinante cittadina dove avrai tempo per colazione e caffè. Dopo Graz proseguirai per Maribor in Slovenia e poi fino alla tua ultima tappa, Zagabria. Quando arrivi a Zagabria, la tua guida locale ti aspetterà per accompagnarti in una passeggiata guidata per le strade di Zagabria e raccontarti tutto sulla storia, le leggende e le battaglie che un tempo si verificavano in questa zona. Camminerai fino a piazza Ban Jelacic, dedicata al governatore a metà del 19° secolo che abolì la servitù della gleba e convocò le prime elezioni per il parlamento croato. Continua la tua passeggiata fino a via Tkalciceva per vedere la Cattedrale, la Porta di Pietra, la Chiesa di San Marco, Zrinjevac e molti altri luoghi d'interesse. Non dimenticare di chiedere alla tua guida la leggenda dell'oro nascosto sotto Zagabria, custodito da un drago addormentato! Dopo il giro turistico, goditi un po' di tempo libero per il pranzo e scopri Zagabria da solo. Al termine del tour verrai riportato al tuo hotel a Vienna.

Vienna: tour privato della Basilica di Mariazell e dell'Abbazia di Melk

8. Vienna: tour privato della Basilica di Mariazell e dell'Abbazia di Melk

Guida attraverso la bassa Austria e goditi lo splendido scenario locale, le montagne e i vigneti ondulati durante questo viaggio di un'intera giornata. Sarai prelevato dal tuo alloggio a Vienna e vedrai due città con due attrazioni principali: la Basilica di Mariazell e la famosa Abbazia di Melk, di cui la tua guida esperta può parlarti. Visita la pittoresca cittadina di Mariazell, dove troverai la più importante meta di pellegrinaggio in Austria e uno dei santuari più visitati d'Europa: la Basilica di Mariazell, conosciuta anche come Basilica della Natività della Vergine Maria. Entra e ammira i suoi favolosi interni, ognuna delle sue dodici cappelle con organo e altari altrettanto impressionanti dell'ultima. L'abbazia di Melk è uno dei più grandi e bei complessi barocchi europei e si trova in cima alla collina. Passeggia ed esplora l'Abbey Park con il suo padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dalla sua eccezionale architettura dall'esterno ed entra all'interno, dove la guida ti condurrà attraverso il Museo dell'Abbazia, la Sala dei Marmi, il balcone, la biblioteca e la chiesa con fantastiche cappelle e decorazioni. Goditi il tuo tempo libero nell'Abbey Park o nella chiesa abbaziale prima di tornare a Vienna.

Graz: mercatino di Natale privato di 2 ore e tour della piazza principale

9. Graz: mercatino di Natale privato di 2 ore e tour della piazza principale

Entra nello spirito vacanziero mentre esplori Graz e i suoi mercatini di Natale festivi. Impara dalla tua guida sulle tradizioni austriache che circondano la vacanza mentre dai un'occhiata alle colorate bancarelle di ninnoli, cibo e prodotti stagionali. Prova a resistere a bere del vin brulé mentre scopri una grande varietà di tradizioni e costumi della Stiria. Natale e Avvento portano la magia delle vacanze nella piazza principale di Graz. Insieme alla tua guida, ammira edifici, monumenti, fontane e molto altro ancora meravigliosamente decorati. Sentiti incantato dall'atmosfera affascinante che puoi sentire solo in questo periodo dell'anno.

Palfau: rafting avanzato di un'intera giornata sul fiume Salza

10. Palfau: rafting avanzato di un'intera giornata sul fiume Salza

Questo tour di un giorno di rafting da Palfau sul fiume Salza è la scelta perfetta se ami l'azione e vuoi vivere la vera whitewater. Approfitta di guide certificate statali, attrezzatura per il rafting, snack e docce in loco. Scegli di aggiungere un pranzo barbecue per concludere la giornata in modo rilassante. Dopo l'incontro alla base del campeggio a Palfau, riceverai un'attrezzatura per il rafting di prim'ordine prima di essere portato al fiume. Seguendo una breve istruzione di sicurezza delle guide di rafting certificate dallo stato, inizierai la tua avventura sul fiume Whitewater. Una potente battaglia tra le forze della natura ti attende mentre ti fai strada lungo il fiume smeraldo in tutto il suo splendore. Vivi l'ambiente selvaggio e romantico del Parco Naturale Eisenwurzen mentre ti muovi nell'acqua. Dopo il primo giro di adrenalina, fermati per un grande spuntino in riva al fiume. Una volta ripristinate le energie, continua la discesa per un'altra scossa di eccitazione. All'arrivo al punto di uscita, torna alla base del campo, dove potrai fare una doccia calda e rilassarti. Se hai scelto l'opzione per il pranzo barbecue, concluderai la tua visita gustando cibo caldo con vecchi e nuovi amici.

Domande frequenti su Stiria

Quali sono le migliori attrazioni di Stiria?

Le attrazioni imperdibili di Stiria sono:

Stiria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stiria? Clicca qui per la lista completa.

Stiria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 80 recensioni

Abbiamo adorato l'escursione con la corsa in slitta il giorno di Natale

L'allenatore era facile da trovare e sulla strada per Ramsau, dove erano le slitte, la guida ha rilasciato un commento interessante e divertente. Ci fermammo nel villaggio dove tutti andarono al ristorante per un pranzo che variava da una scodella di zuppa a un pasto completo. Poi di nuovo sul pullman che ci ha portato alle slitte. I cavalli erano entusiasti di partire e partimmo per un bellissimo viaggio attraverso la campagna con panorami fantastici. Avevamo una coperta calda sopra di noi e, sebbene non fosse il periodo più freddo dell'anno, eravamo contenti di avere un sacco di strati di vestiti con cappelli e sciarpe. Ci siamo fermati da qualche parte in un ristorante alpino per un cioccolatino caldo o un gluhwein e poi siamo tornati sul pullman. Il viaggio di ritorno ha avuto una splendida vista di un paese delle meraviglie invernale.

un'esperienza super bella!

Semplicemente bellissimo. Ben organizzato Romantic. Guida turistica molto bella. Autista eccezionale.