Stiria
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stiria Natura e avventura: le attività più consigliate

Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

1. Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

Scopri lo splendido paesaggio invernale della Stiria con una magica escursione di 1 giorno a Ramsau am Dachstein. Inizia la giornata percorrendo la valle della Salzach e passando accanto a una serie di celebri destinazioni sciistiche, fino ad arrivare a Schladming. Da qui, proseguirai per il soleggiato altopiano da cui potrai ammirare lo splendido e pittoresco paesaggio innevato. Dopo una corroborante passeggiata nella romantica città, la guida turistica sarà lieta di suggerirti dei luoghi in cui pranzare. Il giro in slitta trainata da cavalli nell'idilliaco paesaggio invernale inizia verso le 13:00. Lasciati incantare dai boschi e dai prati ricoperti di neve che attraverserai a passo lento.

...
Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

2. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

...
Gita di un giorno in Croazia da Vienna inclusa la capitale Zagabria

3. Gita di un giorno in Croazia da Vienna inclusa la capitale Zagabria

Il tuo viaggio inizierà con un prelievo anticipato dal tuo hotel a Vienna. Mentre ti siedi e ti rilassi, goditi gli splendidi paesaggi mentre attraversi il confine con la Croazia. La tua prima tappa sarà Graz, un'affascinante città dove avrai tempo per colazione e caffè. Dopo Graz proseguirai per Maribor in Slovenia e poi per la tua ultima tappa, Zagabria. All'arrivo a Zagabria, la tua guida locale ti aspetterà per accompagnarti in una passeggiata guidata per le strade di Zagabria e raccontarti tutto sulla storia, le leggende e le battaglie che un tempo si svolgevano in questa zona. Camminerai fino alla piazza Ban Jelacic, dedicata al governatore che a metà del XIX secolo abolì la servitù della gleba e convocò le prime elezioni per il Parlamento croato. Continua la tua passeggiata fino a via Tkalciceva per vedere la cattedrale, la porta di pietra, la chiesa di San Marco, Zrinjevac e molti altri luoghi d'interesse. Non dimenticare di chiedere alla tua guida la leggenda dell'oro nascosto sotto Zagabria che è custodito da un drago addormentato! Dopo il giro turistico, goditi un po' di tempo libero per il pranzo e scopri Zagabria da solo. Al termine del tour verrai riportato al tuo hotel a Vienna.

...
Graz: mercatino di Natale privato di 2 ore e tour della piazza principale

4. Graz: mercatino di Natale privato di 2 ore e tour della piazza principale

Entra nello spirito vacanziero mentre esplori Graz e i suoi mercatini di Natale festivi. Impara dalla tua guida sulle tradizioni austriache che circondano la vacanza mentre dai un'occhiata alle colorate bancarelle di ninnoli, cibo e prodotti stagionali. Prova a resistere a bere del vin brulé mentre scopri una grande varietà di tradizioni e costumi della Stiria. Natale e Avvento portano la magia delle vacanze nella piazza principale di Graz. Insieme alla tua guida, ammira edifici, monumenti, fontane e molto altro ancora meravigliosamente decorati. Sentiti incantato dall'atmosfera affascinante che puoi sentire solo in questo periodo dell'anno.

...

Stiria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stiria? Clicca qui per la lista completa.

Stiria: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo adorato l'escursione con la corsa in slitta il giorno di Natale

L'allenatore era facile da trovare e sulla strada per Ramsau, dove erano le slitte, la guida ha rilasciato un commento interessante e divertente. Ci fermammo nel villaggio dove tutti andarono al ristorante per un pranzo che variava da una scodella di zuppa a un pasto completo. Poi di nuovo sul pullman che ci ha portato alle slitte. I cavalli erano entusiasti di partire e partimmo per un bellissimo viaggio attraverso la campagna con panorami fantastici. Avevamo una coperta calda sopra di noi e, sebbene non fosse il periodo più freddo dell'anno, eravamo contenti di avere un sacco di strati di vestiti con cappelli e sciarpe. Ci siamo fermati da qualche parte in un ristorante alpino per un cioccolatino caldo o un gluhwein e poi siamo tornati sul pullman. Il viaggio di ritorno ha avuto una splendida vista di un paese delle meraviglie invernale.

un'esperienza super bella!

Semplicemente bellissimo. Ben organizzato Romantic. Guida turistica molto bella. Autista eccezionale.