Castello di Stirling

Castello di Stirling

Castello di Stirling: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

1. Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Intraprendi un viaggio guidato di un'intera giornata a Loch Ness da Edimburgo e visita le Highlands scozzesi. Ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, tieni d'occhio Nessie durante una crociera in barca e goditi un pranzo al sacco. Dirigiti a nord da Edimburgo e supera gli imponenti bastioni del Castello di Stirling. Costeggia la campagna di Trossachs Rob Roy e attraversa le terre selvagge di Rannoch Moor prima di fermarti nella spettacolare Glen Coe; teatro del famigerato massacro del 1692. Il tuo viaggio ti porta attraverso Fort William. Passa il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di entrare nel Great Glen. Arrivo al grazioso villaggio di Fort Augustus, nelle Highland, sulle rive del Loch Ness, e goditi un delizioso picnic con panini appena fatti, biscotti di pasta frolla e patatine. Se desideri qualcosa di più sostanzioso, la tua guida ti consiglierà volentieri alcuni ottimi caffè locali. Fai una crociera facoltativa in barca sul lago, fai un'escursione panoramica o semplicemente rilassati lungo il Canale di Caledonia. Se scegli di navigare lungo le acque di Loch Ness, sarà davvero un'esperienza indimenticabile. La tua barca è dotata del più recente sistema hi-tech a colori, sonar e di imaging subacqueo, che ti offre una visione affascinante del terreno e della vita sottomarina. Potresti anche vedere Nessie! Puoi anche rilassarti con un caffè o una birra nel bar di bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands scozzesi, è ora di tornare a Edimburgo attraversando lo scintillante Loch Laggan e il selvaggio e solitario Drumochter Pass. Dirigiti a sud ed entra nel Perthshire, una terra di foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

2. Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Parti per un tour guidato di 3 giorni nelle Highlands scozzesi e visita i punti salienti, tra cui Loch Ness e l'Isola di Skye. Scopri la storia di questa rigogliosa regione grazie alla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Partendo da Edimburgo, faremo un primo breve giro in auto verso nord e ci fermeremo ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia che raffigura creature mitiche del folklore scozzese e di cui il tuo autista ti parlerà. Poi continueremo il nostro viaggio e passeremo davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Proseguendo verso nord, nel Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs, ammira il paesaggio mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia dei clan tribali delle Highlands. Scopri la bellissima Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e ascolta la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare viadotto di Glenfinnan, poi dirigiti a nord e raggiungi le sponde meridionali di Loch Ness per fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati a fotografare il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove soggiornerai per 2 notti, scegliendo tra una pensione, un ostello o un hotel del posto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti da Inverness e attraversa il ponte di Kessock per raggiungere l'Isola Nera e ammirare lo spettacolare scenario di Achnasheen e Loch Carron. Arrivando sull'Isola di Skye, avventurati verso nord per esplorare i punti salienti dell'isola, tra cui le Cuillin Mountains, la penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, Kilt Rock e il famoso Quiraing. Nel tardo pomeriggio, fermati a fotografare il castello più bello della Scozia, il "Castello di Eilean Donan". Sfondo di molti film famosi, come "Highlander" e "Made of Honor", questo castello è un altro punto di riferimento iconico da non perdere! Seguirà un giro panoramico attraverso lo splendido Glen Shiel, per poi tornare a Inverness e trascorrere l'ultima notte. La serata è libera e potrai fare ciò che desideri. Giorno 3: Visita il campo di battaglia di Culloden, luogo dell'ultima rivolta giacobita, poi i "Clava Cairns", incredibili pietre erette dell'età del bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, fai una sosta all'Highland Folk Museum. Qui potrai sperimentare la vita delle Highlands nel XVII secolo. Osserva gli edifici, gli abiti e le armi e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa lo spettacolare Parco Nazionale del Cairngorm. Avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese prima di visitare il villaggio storico di Pitlochry. Il viaggio di ritorno a Edimburgo ti porterà ad attraversare il famoso Forth Bridges. L'orario di arrivo previsto a Edimburgo è intorno alle 18:30.

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, del Castello di Stirling e dei Kelpies

3. Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, del Castello di Stirling e dei Kelpies

Parti da Edimburgo e trascorri una giornata alla scoperta della bellezza naturale del Parco nazionale Loch Lomond e Trossachs. Goditi un'indimenticabile visita al Castello di Stirling, poi esplora i caratteristici villaggi di Aberfoylee e le sponde di Loch Lomond. Concludi con una spettacolare crociera lungo il lago. In seguito raggiungi le splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Approfitta della possibilità unica di partecipare a una crociera di 1 ora per ammirare il magnifico panorama degli svariati isolotti del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, cammina lungo il lago per addentrarti nel villaggio del Loch Lomond, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago.  Entra nel Parco nazionale Loch Lomond e Trossachs e vivi la sua abbondanza di laghi, montagne e foreste. Prosegui oltre il Castello medievale di Doune, fino alla graziosa cittadina di Aberfoyle, situata sulle sponde del Fiume Teith nello Stirlingshire, dove ti fermerai per pranzo.  Viaggia in direzione nord-ovest per fare la tua ultima tappa presso il maestoso Castello di Stirling, uno dei castelli scozzesi più significativi dal punto di vista storico, che si staglia sulla roccia vulcanica e offre una vista meravigliosa del paesaggio circostante. Visita il castello e ascolta le gesta di personaggi storici di rilievo come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Fai ritorno a Edimburgo al termine del tour.

Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

4. Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato in autobus di Loch Lomond, Trossachs e del Castello di Stirling da Glasgow. Ammira i panorami della rigogliosa campagna scozzese e impara a conoscere William Wallace e Rob Roy dal tuo autista. Dopo aver lasciato Glasgow, fermati sulle "bonnie banks" di Loch Lomond, uno dei laghi più belli e grandi di tutta la Scozia. Fai una crociera e goditi la vista spettacolare delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, fai una passeggiata nel pittoresco villaggio di Luss, che si affaccia sul lago, con le sue case pittoresche, i caffè e le splendide viste sulla costa occidentale del lago. Pranza nel villaggio di Aberfoyle, immerso nel cuore del Parco Nazionale di Trossachs. Prosegui attraverso il Trossachs, il primo parco nazionale scozzese, conosciuto come "le Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste e patria del leggendario fuorilegge Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa è il Castello di Stirling, che si erge su una roccia vulcanica e offre una splendida vista sul paesaggio circostante. Avrai tempo per visitare il castello e conoscere le gesta di importanti personaggi storici come William Wallace, Robert the Bruce e Maria Regina di Scozia. Dopo la visita al Castello di Stirling, torna a Glasgow.

Da Edimburgo: castello di Stirling, Kelpies e Loch Lomond

5. Da Edimburgo: castello di Stirling, Kelpies e Loch Lomond

Esplora le bellissime Highlands scozzesi In questo incredibile tour tra castelli, laghi, sculture e, con un po' di fortuna, alcuni simpatici "Hairy Coos" lungo la strada. Partendo dallo storico Royal Mile, sali su un autobus climatizzato (16-34 posti) alla volta degli iconici Kelpies, magnifiche sculture che potrai osservare da vicino. Quindi raggiungi Balloch, situata a sud delle Bonnie Banks di Loch Lomond, dove potrai esplorare il sito e fare una crociera opzionale di 1 ora sul lago. Parti da Loch Lomond alla volta del pittoresco villaggio di Aberfoyle prima di visitare il pittoresco Duke's Pass. Passa per Callander e dirigiti verso Stirling, dove potrai fare una passeggiata nel centro della città o visitare lo storico Castello di Stirling. Al ritorno fai una sosta per osservare i famosi 3 ponti che attraversano il fiume Forth prima del rientro a Edimburgo *La crociera e l'ingresso al Castello di Stirling vanno pagati il giorno stesso e non sono inclusi nel costo del tour.

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con pranzo

6. Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con pranzo

Benvenuti avventurieri! Intraprendi un viaggio attraverso il cuore della Scozia, dove ogni svolta rivela un racconto di storia e mistero mentre ammiri il drammatico paesaggio. Partendo dalla vibrante città di Edimburgo, il nostro tour ti condurrà in una fantastica avventura attraverso alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia! Scorgerai l'imponente Castello di Stirling mentre ci dirigiamo verso nord e attraverserai la bellezza selvaggia di Rannoch Moor prima di arrivare all'inquietante Glen Coe per conoscere la leggenda delle Tre Sorelle e il massacro del clan che ha ispirato le "Nozze Rosse" di Game of Thrones. L'esplorazione continua! Sulla strada per il leggendario Loch Ness passeremo davanti all'imponente Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, e attraverseremo l'aspra Great Glen, prima di fermarci nell'affascinante villaggio delle Highlands di Fort Augustus. Qui avrai due possibilità: 1) Salta su una crociera nel famigerato lago e vai a caccia dell'inafferrabile mostro! Sonar e sistemi di imaging subacqueo riveleranno i segreti del loch, mentre l'equipaggio condividerà storie e leggende mistiche della zona e di Nessie. Prendi un caffè o una birra al bar di bordo per rimanere lucido! 2) Sperimenta un assaggio della vita delle Highlands passeggiando per i negozi locali, immaginandoti secoli prima, e ammira le attrazioni storiche. Forse riuscirai a scorgere Nessie dalle coste panoramiche? Sulla via del ritorno a Edimburgo ripercorreremo il Loch Laggan, ammireremo altri paesaggi scozzesi e ci fermeremo in piccoli villaggi delle Highlands mentre la tua guida epica ti racconterà le storie di questa terra. Quando la giornata volge al termine, assaporiamo un ultimo scorcio dell'iconico Fort Bridges prima di rientrare in serata, pieni di ricordi che dureranno tutta la vita!

Da Edimburgo: Tour di un giorno dell'avventura Outlander con ingresso

7. Da Edimburgo: Tour di un giorno dell'avventura Outlander con ingresso

È tempo di vivere la tua avventura in Outlander. Lascia Edimburgo e inizia a seguire le tracce delle location dei film della serie televisiva Outlander. Per prima cosa, ci rechiamo in un luogo che non ha bisogno di presentazioni: Midhope Castle*, conosciuto come Lallybroch, l'incantevole casa di Jamie. E riceverai un'accoglienza più calorosa della sua. Gli accoglienti interni della casa sono stati ricreati negli studi cinematografici. In realtà, i visitatori non possono esplorare le rovine del castello, ma puoi sederti sugli iconici gradini di Lallybroch e aspettare che Jamie o Claire attraversino il bellissimo arco del cortile. Attraversiamo poi l'incantevole campagna per raggiungere il Castello di Blackness. Si tratta di un'imponente fortezza conosciuta come la "nave che non ha mai navigato" perché assomiglia a una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. Prega solo di non incontrarlo... La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow, altrimenti noto come prigione di Wentworth. È anche il luogo in cui pranzerai, quindi prova le specialità locali o fai un picnic in riva al lago e fotografa le rovine della casa natale di Maria Regina di Scozia. Dirigendoci verso nord, superiamo il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace per raggiungere il Castello di **Doune, o come viene chiamato in Outlander, il Castello di Leoch. Questo formidabile edificio rappresenta la dimora di Colum MacKenzie e del suo clan negli episodi del XVIII secolo. Quando lo visiterai, potrai scoprire la sua vera storia e farti un'idea delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. C'è anche un'eccellente audioguida che descrive come questo castello sia stato utilizzato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Viaggia ancora una volta indietro nel tempo mentre il tuo autista-guida ti porta a Culross. Questo villaggio del XVI secolo, rimasto praticamente immutato, si affaccia sul mare e si presenta come la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare per le antiche strade immaginando come doveva essere la vita 400 anni fa. Da lì torneremo a Edimburgo, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

8. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Iniziamo la nostra giornata a Edimburgo, partendo dal Royal Mile e ammirando alcune delle attrazioni della capitale scozzese mentre ci dirigiamo verso la prima tappa della giornata: il Castello di Midhope*. Questa casa-torre del XVI secolo faceva da sfondo a Lallybroch, la casa della famiglia di Jamie Fraser. Dedica un po' di tempo alle foto, assorbi l'atmosfera e tieni d'occhio Jamie, per sicurezza. Da qui proseguiamo verso Blackness, sede del Castello di Blackness. In Outlander, il Castello di Blackness è utilizzato come set per Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall. È apparso anche nell'Amleto ed è noto come "la nave che non ha mai navigato" per la sua caratteristica forma a barca che sporge nel Forth. Guardando il Forth in direzione di Edimburgo, potrai vedere tutti e tre i ponti del Forth, che rappresentano tre secoli di ingegneria scozzese e collegano i Lothians con il Regno di Fife. Il nostro tour di Outlander si sposta a ovest, verso il Royal Burgh di Linlithgow, dove avrai l'opportunità di visitare il Palazzo di Linlithgow, la prigione di Wentworth di Outlander. Il palazzo era originariamente utilizzato come rifugio per la famiglia reale durante i viaggi tra Edimburgo e il castello di Stirling. Le sue imponenti torri si affacciano su uno scenario mozzafiato. A Linlithgow trascorreremo abbastanza tempo per pranzare ed esplorare la città. Dopo un breve viaggio verso ovest, arriveremo a Callendar House vicino a Falkirk, utilizzata come cucina nella casa del Duca di Sandringham nella seconda stagione della serie. Questa splendida dimora presenta un'architettura tradizionale scozzese con elementi che ricordano un castello rinascimentale francese. Poi ci spostiamo a nord sull'altra sponda del Forth e visitiamo il Royal Burgh di Culross. Il piccolo villaggio è probabilmente il miglior esempio di villaggio del XVII secolo in Scozia. I giardini di Culross sono presenti come il giardino delle erbe di Claire e il Mercat Cross nel villaggio di Cranesmuir di Outlanders. Torniamo sull'altra sponda del Forth e visitiamo Hopetoun House, che in Outlander è la casa del Duca di Sandringham. Questa splendida dimora signorile si trova su oltre 100 acri di paesaggio progettato e riflette alcuni dei brillanti lavori degli architetti scozzesi Sir William Bruce e William Adam. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, in serata, passeremo accanto ai ponti di Forth. Questi tre ponti servono a collegare i Lothians al Regno di Fife e rappresentano tre secoli di ingegneria scozzese; il ponte più recente, il Queensferry Crossing, è stato completato solo nel 2017. Dopo di che torneremo a Edimburgo, dove si concluderà il nostro tour di Outlander.

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, dei Kelpies e del Castello di Stirling

9. Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, dei Kelpies e del Castello di Stirling

Lascia Edimburgo e viaggia attraverso la grazia storica del Linlithgowshire. La tua guida ti aiuterà a individuare il palazzo di Linlithgow, il luogo di nascita di Maria Regina di Scozia. Sulla strada per Loch Lomond ti fermerai al Monumento Kelpies. Queste teste di due cavalli testimoniano la potenza dei cavalli che ha guidato lo sviluppo industriale della Scozia centrale. Da qui ti dirigerai verso le rive del Loch Lomond, che è il lago più grande della Scozia ed è protetto come il primo parco nazionale scozzese. Questo è il luogo perfetto per godersi una passeggiata lungo le "banche belle" e ammirare fantastiche viste sulle montagne. Questa zona tranquilla un tempo era la dimora del famoso eroe popolare scozzese delle Highlands, Rob Roy MacGregor. Trascorrendo del tempo sui sentieri vicino al lago camminerai sulle orme di una delle più grandi leggende scozzesi. Ti dirigerai quindi verso i Trossachs o "Le Highlands in miniatura", dove le Lowlands incontrano le Highlands. Montagne ripide, laghi scintillanti e fitte foreste: questa zona è meravigliosa. Ti fermi per il pranzo nel cuore del Parco Nazionale, quindi prosegui verso la città di Stirling, dove potrai visitare uno dei castelli più magnifici della Scozia*. Puoi scegliere di ammirare il panorama dall'interno e capire perché questo castello è stato così determinante nella storia scozzese. Da qui il nostro breve viaggio di ritorno a Edimburgo passa nuovamente attraverso i Kelpies prima di arrivare di nuovo nella capitale.

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

10. Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

Lascerai le strade acciottolate di Edimburgo e oltrepasserai il Palazzo di Linlithgow e il Castello di Stirling. Questa regione è intrisa di storia, quindi siediti e rilassati mentre la tua guida-autista ti intrattiene con le storie di Mary Queen of Scots, William Wallace e il folklore scozzese. Se tieni gli occhi aperti, puoi intravedere i Kelpies. Bisogna vedere queste sculture di teste di cavallo alte 30 metri per crederci. La tua guida autista ti porta alla loro fermata preferita all'interno del Parco nazionale di Loch Lomond e Trossachs, dove puoi prendere un caffè e goderti il panorama. Dopo questa sosta, è ora di preparare la macchina fotografica. Perché viaggiando verso nord, nelle Highlands, i paesaggi diventano improvvisamente più provocanti. Laghi scintillanti, montagne aspre, valli piene di foreste: è tutto così bello che è facile dimenticare che un tempo questi erano campi di battaglia per i clan ferocemente territoriali delle Highland. Ti fermi a Glencoe, uno dei monumenti naturali più famosi di tutta la Scozia. Questa bellissima zona vanta pendii ripidi e vette fotogeniche. La tua guida autista potrebbe rivelarti la tragica storia che tormenta questa valle da oltre 300 anni. Quindi entrerai nella valle glaciale conosciuta come Great Glen e passerai all'ombra del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Dopo questa festa visiva di potenti pendenze, arriverai a Fort Augustus sulle rive di Loch Ness. Con una lunghezza di 23 miglia e una profondità di oltre 700 piedi, Loch Ness è il lago più grande in volume della Scozia. Hai circa un'ora e mezza qui. Puoi cercare il famigerato mostro durante una rilassante crociera in barca,* passeggiare lungo le rive del lago al tuo ritmo e mangiare qualcosa. Il tuo viaggio verso sud è ricco di classici scenari delle Highland. Viaggia attraverso il sinuoso Parco Nazionale di Cairngorms, lungo il Loch Laggan e oltrepassando il Castello di Blair. Tra gli alberi ad alto fusto del Perthshire, fai un'ultima pausa rinfrescante prima di viaggiare lungo il Forth Rail Bridge, patrimonio dell'UNESCO, e tornare a Edimburgo. *La crociera in barca sul lago Loch Ness dipende dalle condizioni meteorologiche e potrebbe essere cancellata senza preavviso. In alcune occasioni questo percorso può essere invertito.

85 attività trovate
Ordina per:

Castello di Stirling: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Stirling: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Intraprendi un viaggio guidato di un'intera giornata a Loch Ness da Edimburgo e visita le Highlands scozzesi. Ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, tieni d'occhio Nessie durante una crociera in barca e goditi un pranzo al sacco. Dirigiti a nord da Edimburgo e supera gli imponenti bastioni del Castello di Stirling. Costeggia la campagna di Trossachs Rob Roy e attraversa le terre selvagge di Rannoch Moor prima di fermarti nella spettacolare Glen Coe; teatro del famigerato massacro del 1692. Il tuo viaggio ti porta attraverso Fort William. Passa il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di entrare nel Great Glen. Arrivo al grazioso villaggio di Fort Augustus, nelle Highland, sulle rive del Loch Ness, e goditi un delizioso picnic con panini appena fatti, biscotti di pasta frolla e patatine. Se desideri qualcosa di più sostanzioso, la tua guida ti consiglierà volentieri alcuni ottimi caffè locali. Fai una crociera facoltativa in barca sul lago, fai un'escursione panoramica o semplicemente rilassati lungo il Canale di Caledonia. Se scegli di navigare lungo le acque di Loch Ness, sarà davvero un'esperienza indimenticabile. La tua barca è dotata del più recente sistema hi-tech a colori, sonar e di imaging subacqueo, che ti offre una visione affascinante del terreno e della vita sottomarina. Potresti anche vedere Nessie! Puoi anche rilassarti con un caffè o una birra nel bar di bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands scozzesi, è ora di tornare a Edimburgo attraversando lo scintillante Loch Laggan e il selvaggio e solitario Drumochter Pass. Dirigiti a sud ed entra nel Perthshire, una terra di foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Parti per un tour guidato di 3 giorni nelle Highlands scozzesi e visita i punti salienti, tra cui Loch Ness e l'Isola di Skye. Scopri la storia di questa rigogliosa regione grazie alla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Partendo da Edimburgo, faremo un primo breve giro in auto verso nord e ci fermeremo ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia che raffigura creature mitiche del folklore scozzese e di cui il tuo autista ti parlerà. Poi continueremo il nostro viaggio e passeremo davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Proseguendo verso nord, nel Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs, ammira il paesaggio mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia dei clan tribali delle Highlands. Scopri la bellissima Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e ascolta la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare viadotto di Glenfinnan, poi dirigiti a nord e raggiungi le sponde meridionali di Loch Ness per fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati a fotografare il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove soggiornerai per 2 notti, scegliendo tra una pensione, un ostello o un hotel del posto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti da Inverness e attraversa il ponte di Kessock per raggiungere l'Isola Nera e ammirare lo spettacolare scenario di Achnasheen e Loch Carron. Arrivando sull'Isola di Skye, avventurati verso nord per esplorare i punti salienti dell'isola, tra cui le Cuillin Mountains, la penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, Kilt Rock e il famoso Quiraing. Nel tardo pomeriggio, fermati a fotografare il castello più bello della Scozia, il "Castello di Eilean Donan". Sfondo di molti film famosi, come "Highlander" e "Made of Honor", questo castello è un altro punto di riferimento iconico da non perdere! Seguirà un giro panoramico attraverso lo splendido Glen Shiel, per poi tornare a Inverness e trascorrere l'ultima notte. La serata è libera e potrai fare ciò che desideri. Giorno 3: Visita il campo di battaglia di Culloden, luogo dell'ultima rivolta giacobita, poi i "Clava Cairns", incredibili pietre erette dell'età del bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, fai una sosta all'Highland Folk Museum. Qui potrai sperimentare la vita delle Highlands nel XVII secolo. Osserva gli edifici, gli abiti e le armi e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa lo spettacolare Parco Nazionale del Cairngorm. Avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese prima di visitare il villaggio storico di Pitlochry. Il viaggio di ritorno a Edimburgo ti porterà ad attraversare il famoso Forth Bridges. L'orario di arrivo previsto a Edimburgo è intorno alle 18:30.

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, del Castello di Stirling e dei Kelpies

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, del Castello di Stirling e dei Kelpies

Parti da Edimburgo e trascorri una giornata alla scoperta della bellezza naturale del Parco nazionale Loch Lomond e Trossachs. Goditi un'indimenticabile visita al Castello di Stirling, poi esplora i caratteristici villaggi di Aberfoylee e le sponde di Loch Lomond. Concludi con una spettacolare crociera lungo il lago. In seguito raggiungi le splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Approfitta della possibilità unica di partecipare a una crociera di 1 ora per ammirare il magnifico panorama degli svariati isolotti del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, cammina lungo il lago per addentrarti nel villaggio del Loch Lomond, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago.  Entra nel Parco nazionale Loch Lomond e Trossachs e vivi la sua abbondanza di laghi, montagne e foreste. Prosegui oltre il Castello medievale di Doune, fino alla graziosa cittadina di Aberfoyle, situata sulle sponde del Fiume Teith nello Stirlingshire, dove ti fermerai per pranzo.  Viaggia in direzione nord-ovest per fare la tua ultima tappa presso il maestoso Castello di Stirling, uno dei castelli scozzesi più significativi dal punto di vista storico, che si staglia sulla roccia vulcanica e offre una vista meravigliosa del paesaggio circostante. Visita il castello e ascolta le gesta di personaggi storici di rilievo come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Fai ritorno a Edimburgo al termine del tour.

Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato in autobus di Loch Lomond, Trossachs e del Castello di Stirling da Glasgow. Ammira i panorami della rigogliosa campagna scozzese e impara a conoscere William Wallace e Rob Roy dal tuo autista. Dopo aver lasciato Glasgow, fermati sulle "bonnie banks" di Loch Lomond, uno dei laghi più belli e grandi di tutta la Scozia. Fai una crociera e goditi la vista spettacolare delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, fai una passeggiata nel pittoresco villaggio di Luss, che si affaccia sul lago, con le sue case pittoresche, i caffè e le splendide viste sulla costa occidentale del lago. Pranza nel villaggio di Aberfoyle, immerso nel cuore del Parco Nazionale di Trossachs. Prosegui attraverso il Trossachs, il primo parco nazionale scozzese, conosciuto come "le Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste e patria del leggendario fuorilegge Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa è il Castello di Stirling, che si erge su una roccia vulcanica e offre una splendida vista sul paesaggio circostante. Avrai tempo per visitare il castello e conoscere le gesta di importanti personaggi storici come William Wallace, Robert the Bruce e Maria Regina di Scozia. Dopo la visita al Castello di Stirling, torna a Glasgow.

Da Edimburgo: castello di Stirling, Kelpies e Loch Lomond

Da Edimburgo: castello di Stirling, Kelpies e Loch Lomond

Esplora le bellissime Highlands scozzesi In questo incredibile tour tra castelli, laghi, sculture e, con un po' di fortuna, alcuni simpatici "Hairy Coos" lungo la strada. Partendo dallo storico Royal Mile, sali su un autobus climatizzato (16-34 posti) alla volta degli iconici Kelpies, magnifiche sculture che potrai osservare da vicino. Quindi raggiungi Balloch, situata a sud delle Bonnie Banks di Loch Lomond, dove potrai esplorare il sito e fare una crociera opzionale di 1 ora sul lago. Parti da Loch Lomond alla volta del pittoresco villaggio di Aberfoyle prima di visitare il pittoresco Duke's Pass. Passa per Callander e dirigiti verso Stirling, dove potrai fare una passeggiata nel centro della città o visitare lo storico Castello di Stirling. Al ritorno fai una sosta per osservare i famosi 3 ponti che attraversano il fiume Forth prima del rientro a Edimburgo *La crociera e l'ingresso al Castello di Stirling vanno pagati il giorno stesso e non sono inclusi nel costo del tour.

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con pranzo

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con pranzo

Benvenuti avventurieri! Intraprendi un viaggio attraverso il cuore della Scozia, dove ogni svolta rivela un racconto di storia e mistero mentre ammiri il drammatico paesaggio. Partendo dalla vibrante città di Edimburgo, il nostro tour ti condurrà in una fantastica avventura attraverso alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia! Scorgerai l'imponente Castello di Stirling mentre ci dirigiamo verso nord e attraverserai la bellezza selvaggia di Rannoch Moor prima di arrivare all'inquietante Glen Coe per conoscere la leggenda delle Tre Sorelle e il massacro del clan che ha ispirato le "Nozze Rosse" di Game of Thrones. L'esplorazione continua! Sulla strada per il leggendario Loch Ness passeremo davanti all'imponente Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, e attraverseremo l'aspra Great Glen, prima di fermarci nell'affascinante villaggio delle Highlands di Fort Augustus. Qui avrai due possibilità: 1) Salta su una crociera nel famigerato lago e vai a caccia dell'inafferrabile mostro! Sonar e sistemi di imaging subacqueo riveleranno i segreti del loch, mentre l'equipaggio condividerà storie e leggende mistiche della zona e di Nessie. Prendi un caffè o una birra al bar di bordo per rimanere lucido! 2) Sperimenta un assaggio della vita delle Highlands passeggiando per i negozi locali, immaginandoti secoli prima, e ammira le attrazioni storiche. Forse riuscirai a scorgere Nessie dalle coste panoramiche? Sulla via del ritorno a Edimburgo ripercorreremo il Loch Laggan, ammireremo altri paesaggi scozzesi e ci fermeremo in piccoli villaggi delle Highlands mentre la tua guida epica ti racconterà le storie di questa terra. Quando la giornata volge al termine, assaporiamo un ultimo scorcio dell'iconico Fort Bridges prima di rientrare in serata, pieni di ricordi che dureranno tutta la vita!

Da Edimburgo: Tour di un giorno dell'avventura Outlander con ingresso

Da Edimburgo: Tour di un giorno dell'avventura Outlander con ingresso

È tempo di vivere la tua avventura in Outlander. Lascia Edimburgo e inizia a seguire le tracce delle location dei film della serie televisiva Outlander. Per prima cosa, ci rechiamo in un luogo che non ha bisogno di presentazioni: Midhope Castle*, conosciuto come Lallybroch, l'incantevole casa di Jamie. E riceverai un'accoglienza più calorosa della sua. Gli accoglienti interni della casa sono stati ricreati negli studi cinematografici. In realtà, i visitatori non possono esplorare le rovine del castello, ma puoi sederti sugli iconici gradini di Lallybroch e aspettare che Jamie o Claire attraversino il bellissimo arco del cortile. Attraversiamo poi l'incantevole campagna per raggiungere il Castello di Blackness. Si tratta di un'imponente fortezza conosciuta come la "nave che non ha mai navigato" perché assomiglia a una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. Prega solo di non incontrarlo... La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow, altrimenti noto come prigione di Wentworth. È anche il luogo in cui pranzerai, quindi prova le specialità locali o fai un picnic in riva al lago e fotografa le rovine della casa natale di Maria Regina di Scozia. Dirigendoci verso nord, superiamo il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace per raggiungere il Castello di **Doune, o come viene chiamato in Outlander, il Castello di Leoch. Questo formidabile edificio rappresenta la dimora di Colum MacKenzie e del suo clan negli episodi del XVIII secolo. Quando lo visiterai, potrai scoprire la sua vera storia e farti un'idea delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. C'è anche un'eccellente audioguida che descrive come questo castello sia stato utilizzato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Viaggia ancora una volta indietro nel tempo mentre il tuo autista-guida ti porta a Culross. Questo villaggio del XVI secolo, rimasto praticamente immutato, si affaccia sul mare e si presenta come la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare per le antiche strade immaginando come doveva essere la vita 400 anni fa. Da lì torneremo a Edimburgo, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Iniziamo la nostra giornata a Edimburgo, partendo dal Royal Mile e ammirando alcune delle attrazioni della capitale scozzese mentre ci dirigiamo verso la prima tappa della giornata: il Castello di Midhope*. Questa casa-torre del XVI secolo faceva da sfondo a Lallybroch, la casa della famiglia di Jamie Fraser. Dedica un po' di tempo alle foto, assorbi l'atmosfera e tieni d'occhio Jamie, per sicurezza. Da qui proseguiamo verso Blackness, sede del Castello di Blackness. In Outlander, il Castello di Blackness è utilizzato come set per Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall. È apparso anche nell'Amleto ed è noto come "la nave che non ha mai navigato" per la sua caratteristica forma a barca che sporge nel Forth. Guardando il Forth in direzione di Edimburgo, potrai vedere tutti e tre i ponti del Forth, che rappresentano tre secoli di ingegneria scozzese e collegano i Lothians con il Regno di Fife. Il nostro tour di Outlander si sposta a ovest, verso il Royal Burgh di Linlithgow, dove avrai l'opportunità di visitare il Palazzo di Linlithgow, la prigione di Wentworth di Outlander. Il palazzo era originariamente utilizzato come rifugio per la famiglia reale durante i viaggi tra Edimburgo e il castello di Stirling. Le sue imponenti torri si affacciano su uno scenario mozzafiato. A Linlithgow trascorreremo abbastanza tempo per pranzare ed esplorare la città. Dopo un breve viaggio verso ovest, arriveremo a Callendar House vicino a Falkirk, utilizzata come cucina nella casa del Duca di Sandringham nella seconda stagione della serie. Questa splendida dimora presenta un'architettura tradizionale scozzese con elementi che ricordano un castello rinascimentale francese. Poi ci spostiamo a nord sull'altra sponda del Forth e visitiamo il Royal Burgh di Culross. Il piccolo villaggio è probabilmente il miglior esempio di villaggio del XVII secolo in Scozia. I giardini di Culross sono presenti come il giardino delle erbe di Claire e il Mercat Cross nel villaggio di Cranesmuir di Outlanders. Torniamo sull'altra sponda del Forth e visitiamo Hopetoun House, che in Outlander è la casa del Duca di Sandringham. Questa splendida dimora signorile si trova su oltre 100 acri di paesaggio progettato e riflette alcuni dei brillanti lavori degli architetti scozzesi Sir William Bruce e William Adam. Durante il viaggio di ritorno a Edimburgo, in serata, passeremo accanto ai ponti di Forth. Questi tre ponti servono a collegare i Lothians al Regno di Fife e rappresentano tre secoli di ingegneria scozzese; il ponte più recente, il Queensferry Crossing, è stato completato solo nel 2017. Dopo di che torneremo a Edimburgo, dove si concluderà il nostro tour di Outlander.

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, dei Kelpies e del Castello di Stirling

Da Edimburgo: Tour del Loch Lomond, dei Kelpies e del Castello di Stirling

Lascia Edimburgo e viaggia attraverso la grazia storica del Linlithgowshire. La tua guida ti aiuterà a individuare il palazzo di Linlithgow, il luogo di nascita di Maria Regina di Scozia. Sulla strada per Loch Lomond ti fermerai al Monumento Kelpies. Queste teste di due cavalli testimoniano la potenza dei cavalli che ha guidato lo sviluppo industriale della Scozia centrale. Da qui ti dirigerai verso le rive del Loch Lomond, che è il lago più grande della Scozia ed è protetto come il primo parco nazionale scozzese. Questo è il luogo perfetto per godersi una passeggiata lungo le "banche belle" e ammirare fantastiche viste sulle montagne. Questa zona tranquilla un tempo era la dimora del famoso eroe popolare scozzese delle Highlands, Rob Roy MacGregor. Trascorrendo del tempo sui sentieri vicino al lago camminerai sulle orme di una delle più grandi leggende scozzesi. Ti dirigerai quindi verso i Trossachs o "Le Highlands in miniatura", dove le Lowlands incontrano le Highlands. Montagne ripide, laghi scintillanti e fitte foreste: questa zona è meravigliosa. Ti fermi per il pranzo nel cuore del Parco Nazionale, quindi prosegui verso la città di Stirling, dove potrai visitare uno dei castelli più magnifici della Scozia*. Puoi scegliere di ammirare il panorama dall'interno e capire perché questo castello è stato così determinante nella storia scozzese. Da qui il nostro breve viaggio di ritorno a Edimburgo passa nuovamente attraverso i Kelpies prima di arrivare di nuovo nella capitale.

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands con crociera

Lascerai le strade acciottolate di Edimburgo e oltrepasserai il Palazzo di Linlithgow e il Castello di Stirling. Questa regione è intrisa di storia, quindi siediti e rilassati mentre la tua guida-autista ti intrattiene con le storie di Mary Queen of Scots, William Wallace e il folklore scozzese. Se tieni gli occhi aperti, puoi intravedere i Kelpies. Bisogna vedere queste sculture di teste di cavallo alte 30 metri per crederci. La tua guida autista ti porta alla loro fermata preferita all'interno del Parco nazionale di Loch Lomond e Trossachs, dove puoi prendere un caffè e goderti il panorama. Dopo questa sosta, è ora di preparare la macchina fotografica. Perché viaggiando verso nord, nelle Highlands, i paesaggi diventano improvvisamente più provocanti. Laghi scintillanti, montagne aspre, valli piene di foreste: è tutto così bello che è facile dimenticare che un tempo questi erano campi di battaglia per i clan ferocemente territoriali delle Highland. Ti fermi a Glencoe, uno dei monumenti naturali più famosi di tutta la Scozia. Questa bellissima zona vanta pendii ripidi e vette fotogeniche. La tua guida autista potrebbe rivelarti la tragica storia che tormenta questa valle da oltre 300 anni. Quindi entrerai nella valle glaciale conosciuta come Great Glen e passerai all'ombra del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Dopo questa festa visiva di potenti pendenze, arriverai a Fort Augustus sulle rive di Loch Ness. Con una lunghezza di 23 miglia e una profondità di oltre 700 piedi, Loch Ness è il lago più grande in volume della Scozia. Hai circa un'ora e mezza qui. Puoi cercare il famigerato mostro durante una rilassante crociera in barca,* passeggiare lungo le rive del lago al tuo ritmo e mangiare qualcosa. Il tuo viaggio verso sud è ricco di classici scenari delle Highland. Viaggia attraverso il sinuoso Parco Nazionale di Cairngorms, lungo il Loch Laggan e oltrepassando il Castello di Blair. Tra gli alberi ad alto fusto del Perthshire, fai un'ultima pausa rinfrescante prima di viaggiare lungo il Forth Rail Bridge, patrimonio dell'UNESCO, e tornare a Edimburgo. *La crociera in barca sul lago Loch Ness dipende dalle condizioni meteorologiche e potrebbe essere cancellata senza preavviso. In alcune occasioni questo percorso può essere invertito.

Le migliori attrazioni a Stirling

Cose da fare a Castello di Stirling

Scozia: altre città

Castello di Stirling: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Stirling? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Stirling: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(7.343 recensioni)

Grazie alla nostra gentile guida Tiegan (scusate se l'ortografia è sbagliata). Anche se non siamo riusciti a capire tutto a causa della barriera linguistica, lei è stata calorosa nei suoi consigli e aneddoti. Molto allegra e competente nella sua condotta. Devi capire cosa aspettarti quando prenoti questo tipo di viaggio: sì, è lungo, sì, è su un autobus, sì, il pranzo è un picnic, ma tutto il resto è fantastico. È inoltre necessario leggere attentamente le e-mail e caricare l'audioguida con il collegamento fornito. Questa guida non è una traduzione di ciò che dirà la persona che si prenderà cura di voi, ma è ricca di spiegazioni riguardanti la storia della Scozia. Se accetti tutto questo in anticipo ti divertirai moltissimo. Altrimenti non fa per te. Ci siamo divertiti moltissimo con un tempo splendido, grazie per questo bellissimo ricordo.

Ciò che ha reso fantastico questo tour è stata la nostra guida turistica Fraser. Era simpatico, spiritoso, ben informato sulla storia e il folklore scozzese e ha mostrato grande cura verso tutti noi. Ha anche mostrato cura nei confronti della gente del posto in ogni città. Ha pianificato bene ogni parte del viaggio, anche il suo commento in corso sarebbe stato cronometrato proprio in modo che il castello/punto di riferimento/area di cui stava parlando apparisse alla fine della sua storia giusto in tempo per noi per scattare foto. Ci ha dato tutto il tempo in ogni area per girovagare, comprese molte soste per il bagno (il che è stato molto apprezzato). Se stai considerando questo viaggio di 3 giorni, non esitare, prenotalo... vale ogni centesimo!

Mi è piaciuto poter vedere così tanti posti meravigliosi negli altopiani! La nostra guida Noah è stata molto gentile e la musica folk che ha suonato lungo la strada ha fatto sì che tutto si collegasse a ciò che abbiamo visto fuori dalla finestra. Il camion era molto bello e pulito. E anche la crociera su Loch Ness è stata eccellente. Se potessi cambiare qualcosa migliorerei la tipologia del pranzo che offrono, era già un panino molto secco e non ci hanno offerto neanche niente da bere. Ma tutto in sé mi sembrava incredibile, ed è stato il mio tour preferito :)

È stata un’esperienza meravigliosa, ci ha dato la possibilità di vedere dei paesaggi mozzafiato unici nel lo genere. La nostra guida è stata cordiale e preparata e ci ha regalato tantissime storie e leggende sui posti visitati. Molto gentili e disponibili anche i proprietari del b&b dove abbiamo soggiornato. Insomma un’esperienza bellissima assolutamente consigliata.

Il tour è andato magnificamente, Mike la nostra guida è stata bravissima, ci ha dato un sacco di informazioni, in modo molto simpatico, ha pensato a tutti noi. I paesaggi sono ovviamente spettacolari, l'autobus molto comodo, i paesi visitati davvero carini, anche il meteo ci ha aiutati!