Stirling
Tour Harry Potter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stirling Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e vuoi ottenere il massimo dal tuo viaggio in Scozia. In soli 3 giorni, vai a caccia del mostro di Loch Ness, ammira castelli in rovina e splendidi laghi, e ascolta i miti celtici in un autentico pub delle Highland. Giorno 1 - Da Edimburgo a Loch Ness Parti da Edimburgo e supera l'antica capitale di Stirling, patria di leggende come William Wallace e Roberto I di Scozia, e teatro delle sanguinose battaglie delle guerre di indipendenza. La strada verso nord ti porterà poi a Glencoe, luogo del massacro del 1692. Poi, ti aspettano le vallate del Great Glen, all'ombra di Ben Nevis (la montagna più alta delle isole britanniche), prima di arrivare a Fort Augustus sulle rive del famoso Loch Ness. Giorno 2 - Isola di Skye Il secondo giorno andrai alla scoperta dell'isola di Skye, altrimenti nota come "isola alata" o "isola della nebbia". Scoprirai cosa rende questa terra così speciale attraverso i miti celtici e le leggende vichinghe che la circondano. Ammira i colori intensi della catena montuosa di Cuillin mentre attraversi l'incantevole paesaggio che ti riporterà sulla terraferma, passando anche per il castello di Eilean Donan. Giorno 3: da Loch Ness a Edimburgo L'ultimo giorno viaggerai lungo il Loch Ness alla ricerca dello sfuggente Nessie, il mostro di Loch Ness. Prima di fare ritorno a Edimburgo passerai da Inverness, la capitale delle Highland. Fermati in una distilleria di whisky delle Highland dove scoprirai come è fatta la bevanda preferita della Scozia, "l'acqua della vita". Per quelli abbastanza coraggiosi, c'è anche l'opportunità di assaggiare un "cicchetto". Attraverserai l'ampio e inquietante Culloden Moor prima di dirigerti a sud verso Dunkeld, famosa per l'imponente cattedrale. Infine, attraverserai la terra di Macbeth e il Ponte di Forth Road per poi raggiungere Edimburgo. (Il percorso può essere svolto al contrario in caso di necessità).

...
Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

3. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Giorno 1 Questo tour inizia a Edimburgo e si dirige a ovest per raccogliere i passeggeri di Glasgow. Viaggia via Stirling, intravvedere il suo maestoso castello. Visita il Wallace Monument, la torreggiante testimonianza della leggenda scozzese William Wallace. Successivamente, passa il castello di Doune, location per il film, Monty Python & The Holy Grail. Dopo pranzo, tempo permettendo, una breve sosta a Rob Roy's Grave e poi in avanti al grazioso villaggio di Killin per le foto. Il viaggio prosegue verso nord attraverso Tyndrum attraverso l'atmosferica Rannoch Moor. La prossima tappa è Glencoe, un sito del massacro del MacDonald del 1692, per una breve passeggiata e foto. Prosegui per il meraviglioso viadotto Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, un'altra opportunità fotografica (aprile-ottobre). L'ultima tappa per il primo giorno è la città delle Highlands di Fort William, dove è possibile controllare la sistemazione prescelta. Giorno 2 Il secondo giorno inizia andando a nord nella Great Glen, una faglia geografica caratterizzata da una catena di loch impressionanti, tra cui Loch Ness. Godetevi una sosta fotografica a Glen Garry, prima di arrivare a uno dei castelli più iconici della Scozia, Eilean Donan Castle (interni chiusi in inverno) per esplorare il castello e la sua splendida cornice. Il viaggio prosegue con una sosta per il pranzo e la vista di Loch Ness nel grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno, godendosi una sosta fotografica per ammirare il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, a 1.344 metri. Viaggia attraverso l'Hermitage, fermandoti per una dolce passeggiata nella foresta in un idilliaco bosco scozzese, prima di attraversare il Forth Bridges, per tornare a Edimburgo dove ti lascerai fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per il ritorno a Glasgow.

...

Stirling: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stirling? Clicca qui per la lista completa.