Stoccolma Natura e avventura

Stoccolma Natura e avventura: le attività più consigliate

Arcipelago di Stoccolma: crociera con guida

1. Arcipelago di Stoccolma: crociera con guida

Questa è la crociera ideale se vuoi vivere il meglio dell'arcipelago di Stoccolma in breve tempo. Durante il tour di 2 ore e 30 minuti, una guida a bordo ti illustrerà la storia dei diversi luoghi che vedrai. Goditi un viaggio ricco di luoghi splendidi e storie affascinanti.  Viaggia a bordo della M/S Östanå I, costruita nel 1906, o della S/S Stockholm, costruita nel 1931. Si tratta di 2 meraviglie, nonché 2 delle navi più antiche della flotta. A bordo è disponibile una caffetteria che serve bevande calde e fredde, panini, insalate e torte. La guida ti illustrerà i siti naturali dell'arcipelago di Stoccolma, il secondo più grande del Mar Baltico.

Stoccolma: Arcipelago Winter Kayak e Fika Experience

2. Stoccolma: Arcipelago Winter Kayak e Fika Experience

La tua avventura inizia allo Skärgårdens Kanotcenter, dove incontrerai la tua guida e parteciperai a un briefing sulla sicurezza. La tua guida ti aiuterà ad apportare alcune modifiche al kayak, se necessario, e discuterà anche del percorso. Dopo aver acquisito familiarità con le tecniche di base per la pagaiata e la sicurezza, è tempo di salire sul tuo kayak da mare per esplorare l'arcipelago invernale dal punto di vista dell'acqua. Segui la tua guida mentre esplori la bellezza di Vaxholm e ammiri la tipica architettura svedese. Con la sua famosa fortezza utilizzata per difendere Stoccolma e le tradizionali case da pesca nel porto, è il luogo perfetto per vivere l'esperienza dell'arcipelago. Dall'altro lato troverete una delle più grandi riserve naturali di Stoccolma. Mentre vai in kayak ed esplori le isole dall'acqua, ascolta le storie locali sulla zona, che un tempo ospitava i Vichinghi oltre 1.000 anni fa. Immergiti nelle viste panoramiche invernali e immergiti nella tranquillità, nonostante sia a soli 30 minuti da Stoccolma. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, è il momento di iniziare il viaggio di ritorno al punto di partenza, ammirando l'ultimo panorama lungo la strada prima di scaldarsi davanti a una tazza di caffè.

Stoccolma: escursione nella natura invernale con pranzo al falò

3. Stoccolma: escursione nella natura invernale con pranzo al falò

Raggiungi il punto d'incontro e fai un breve viaggio di 15 minuti in una riserva naturale nella natura selvaggia svedese. All'arrivo, indossa il tuo cappello di lana e inizia la tua avventura nella neve incontaminata. Lungo la strada, scopri le piante, gli animali scandinavi e lo scenario naturale. Evita i sentieri il più possibile in modo da apprezzare la profondità della foresta e i suoi punti segreti. Fai una pausa intorno a mezzogiorno e accendi un fuoco per riscaldarti. Prepara il pranzo e goditi una bella tazza di caffè o tè caldo cotto sul fuoco. Nell'inverno svedese, non passerà molto tempo prima che il sole tramonti all'orizzonte, quindi le torce saranno necessarie per l'ultima parte dell'escursione. Il pomeriggio è solitamente il momento migliore per avvistare gli animali. Se la temperatura lo consente, cammina su uno dei laghi ghiacciati uscendo dalla riserva naturale, prima di tornare in città pieno di ricordi.

Stoccolma: escursione di 1 giorno sulla neve

4. Stoccolma: escursione di 1 giorno sulla neve

Preparati a un'avventura adrenalinica con un camminata di 8 ore sulla neve da Stoccolma e scopri uno stupendo paesaggio invernale a breve distanza dal centro città. Dopo il prelievo, viaggia in minivan fino al miglior luogo innevato della zona. Stringi nuove amicizie con persone da tutto il mondo facendo conoscenza con la guida e gli altri viaggiatori. Una volta al punto di partenza, la guida ti spiegherà le misure di sicurezza per camminare su neve e ghiaccio. Avventurati col gruppo tra la natura e scopri di più sull'ecosistema e gli animali svedesi lungo il tragitto. Cammina in una foresta innevata e su laghi ghiacciati. Quando la fame si fa sentire, fermati a pranzare intorno a un falò. Poi, con energie fresche, riparti alla scoperta di altri paesaggi magnifici. Se hai delle curiosità, chiedi alla guida, che sarà lieta di risponderti con tante informazioni sulla natura e gli animali della Svezia. Ritorna al punto di incontro per la fine del tour.

Stoccolma: giornata di pattinaggio sul ghiaccio

5. Stoccolma: giornata di pattinaggio sul ghiaccio

L'attività di pattinaggio sul ghiaccio durerà 8 ore e ti permetterà di passare un'intera giornata pattinando e incontrando persone da tutto il mondo. Il tour parte con un pulmino dal punto d'incontro alla ricerca delle migliori condizioni del ghiaccio della giornata. Prima di cominciare a pattinare, riceverai istruzioni dettagliate sulla sicurezza. Inoltre, riceverai istruzioni sulle tecniche pratiche, alternando esercizi individuali a esercizi di gruppo. Sarà più semplice di quanto credi e migliorerai a vista d'occhio! Quando tutti i partecipanti prenderanno confidenza con i pattini, il gruppo proseguirà il percorso, durante il quale è prevista una sosta per il pranzo. A fine giornata pattinerai sul ghiaccio come se lo avessi già fatto molte altre volte. Infine, acquisita la dimestichezza desiderata e soddisfatti della giornata, si farà ritorno al punto di partenza.

Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

6. Stoccolma: safari nella natura con cena intorno al falò

Incontra la tua guida in un punto facilmente raggiungibile dalla metropolitana di Stoccolma. Inizia con un briefing informativo su come si svolgerà la serata. Parti da Stoccolma a bordo di un comodo minibus e rilassati durante il viaggio nel bosco. Inizia con un'abbondante cena intorno al fuoco. Assapora il tuo cibo mentre la tua guida ti spiega come identificare e avvistare creature del bosco come cervi, cinghiali, lepri e diverse specie di uccelli. Percorri il sentiero alla ricerca di tracce e segni degli animali. Respira l'aria fresca e sgranchisci le gambe in un ambiente naturale. Dopo la passeggiata, sali di nuovo sul minibus per aumentare le tue possibilità di avvistamento raggiungendo un'area più ampia e visitando diversi punti. Aumenta le tue possibilità di avvistamento della fauna selvatica insieme a una guida che tiene traccia degli animali e dei loro spostamenti durante la stagione. Alla fine del tour, ritorna in minibus al punto d'incontro a Stoccolma.

Stoccolma: tour in kayak della città d'inverno

7. Stoccolma: tour in kayak della città d'inverno

Non c'è niente come avere i corsi d'acqua di Stoccolma per te. Durante l'autunno e l'inverno, quando l'acqua è fredda ma non gelata e affollata di pattinatori sul ghiaccio, i corsi d'acqua rimangono tranquilli e pacifici, il che è perfetto per una pagaia corroborante. Il molo dei kayak si trova proprio nel cuore della città, a pochi passi dai principali punti di riferimento della città. La tua guida turistica in kayak sarà un locale qualificato ed esperto quando si tratta dei corsi d'acqua di Stoccolma. All'inizio del tour, cambierai una muta stagna. Successivamente, il tuo istruttore eseguirà alcune tecniche di base di pagaiata e informazioni sulla sicurezza prima di partire per la tua avventura invernale. Goditi una piacevole pagaiata turistica che fornirà una prospettiva unica mentre vedi i siti della capitale dal tuo kayak. Per assicurarti di stare al caldo, durante il tour verrà servito un pranzo abbondante o una fika, oltre a bevande calde. La tua guida condividerà approfondimenti sulla storia di Stoccolma mentre ti mostrerà i posti migliori.

Stoccolma: safari serale, fauna selvatica e pasto Midsommer

8. Stoccolma: safari serale, fauna selvatica e pasto Midsommer

Goditi un viaggio al tramonto nella natura selvaggia della Svezia alla ricerca di alci, cervi, cinghiali e lepri. Cerca di avvistare gli animali selvatici in compagnia della guida nei prati e nei boschi fuori da Stoccolma. Lasciati accogliere dalla guida a bordo di un piccolo e confortevole minivan, prima di uscire dalla città e raggiungere una delle aree più ricche di fauna selvatica di Stoccolma. Una volta in mezzo alla natura e prima di iniziare il safari, conosci gli altri partecipanti del safari. Goditi un tradizionale pasto di Midsommer svedese in un accampamento all'aperto. La guida esperta si prenderà il suo tempo per darti informazioni sull'habitat che ti circonda e sugli animali che lo abitano. Attraversa quindi paesaggi rurali caratterizzati dai tradizionali cottage rossi, dai manieri, dalle maestose foreste e dalle storiche pietre runiche vichinghe, alla ricerca di animali selvatici. Una volta che il sole è tramontato, fai ritorno in città.

Arcipelago di Stoccolma: tour di mezza giornata in kayak e Fika

9. Arcipelago di Stoccolma: tour di mezza giornata in kayak e Fika

L'avventura inizia a Skärgårdens Kanotcenter, dove incontrerai la tua guida kayak e parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza. La tua guida ti aiuterà ad apportare alcune modifiche al kayak se necessario e discuterà il percorso. Una volta che hai familiarità con le tecniche di base di pagaiata e sicurezza, è tempo di salire sul tuo kayak da mare ed esplorare l'arcipelago dal punto di vista dell'acqua. Segui la tua guida mentre esplori la bellezza di Vaxholm e ammiri la tipica architettura svedese. Con la sua famosa fortezza utilizzata per difendere Stoccolma e le tradizionali case da pesca nel porto, è il luogo perfetto per vivere l'esperienza dell'arcipelago. Dall'altro lato, c'è una delle più grandi riserve naturali di Stoccolma. Mentre vai in kayak ed esplori le isole dall'acqua, ascolta le storie locali sulla zona, che un tempo ospitava i Vichinghi oltre 1000 anni fa. Immergiti nelle viste panoramiche e sentiti immerso nella tranquilla atmosfera della riserva, che ti farà sentire come se fossi a un milione di miglia dallo stress della città, nonostante sia a soli 30 minuti da Stoccolma. Una volta che hai un po 'di appetito, trova il posto perfetto per riposarti e goditi una tipica "fika" svedese, nota anche come pausa caffè. Se lo desideri, puoi anche portare un costume da bagno per un tuffo nel Baltico. Dopo la pausa, torna in acqua e fai attenzione alla gamma di animali selvatici della riserva, tra cui castori e uccelli costieri. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, è tempo di iniziare il viaggio di ritorno al punto di partenza, ammirando l'ultimo dei panorami lungo il percorso.

Stoccolma: tour in kayak a 1 o 2 posti

10. Stoccolma: tour in kayak a 1 o 2 posti

Incontra il tuo istruttore, professionista del settore, nella verdeggiante isola di Långholmen (Södermalm). Lascia i tuoi effetti personali al centro di noleggio e munisciti dell'equipaggiamento necessario, come il giubbotto di salvataggio e le sacche stagne. L'istruttore ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sulle tecniche per pagaiare e sui possibili percorsi da seguire. Entra in acqua ed esplora i numerosi canali di Stoccolma in piena autonomia. Segui il percorso più apprezzato attorno alle isole di Långholmen e Reimerisholme. Stoccolma è una città composta da isole, e il modo più divertente per visitarla è sicuramente a bordo di un kayak, da cui godrai di un'ottima visuale delle mura e della città vecchia. Scegli se guidare un kayak monoposto o se farlo in compagnia dei tuoi amici o del tuo partner a bordo di un kayak a 2 posti. In questo secondo caso, ricorda che la persona che siede davanti stabilisce il ritmo della pagaiata, mentre quella che siede dietro decide la direzione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Stoccolma

Quali sono le migliori attrazioni di Stoccolma?

Stoccolma: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Stoccolma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccolma? Clicca qui per la lista completa.

Stoccolma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 244 recensioni

Gita in barca molto bella e confortevole attraverso l'arcipelago di Stoccolma con informazioni interessanti e grandi opportunità per scattare foto.

Un'ottima guida turistica che ci ha accompagnato meravigliosamente attraverso l'arcipelago. La nave è partita in orario. Tutto fantastico

Bella nave con la storia. Un bellissimo itinerario nell'Arcipelago. Un pranzo molto buono a un prezzo ragionevole e personale cordiale

Bellissimo l’arcipelago, personale gentile e ben informato. Da rifare assolutamente

Ottima esperienza. Qualitativamente buona e ben organizzata