Stoccolma
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 attrazioni da scoprire con un tour a piedi di Stoccolma

L'arcipelago di Stoccolma suddivide la città in una varietà di attrazioni capaci di accontentare tutti i gusti. Ecco 5 dei siti più importanti, ricchi di storia e personalità, che si rivelano essenziali per ogni tour a piedi che si rispetti.

  • Palazzo di Drottningholm

    1. Palazzo di Drottningholm

    Visita il palazzo privato della Famiglia Reale Svedese e concediti una passeggiata tra i suoi splendidi giardini. Non dimenticare di consultare il programma dei concerti estivi del Teatro del Palazzo!

  • Municipio di Stoccolma

    2. Municipio di Stoccolma

    Il Municipio è uno degli edifici storici più significativi di Stoccolma ed è particolarmente bello dall'esterno, ma saranno gli interni a lasciarti senza parole. Il sito ospita anche l'organo a canne più grande della Scandinavia!

  • Palazzo Reale e Palazzo del Parlamento

    3. Palazzo Reale e Palazzo del Parlamento

    Questi sensazionali monumenti sorgono uno di fronte all'altro nella Città Vecchia di Stoccolma e dopo averli ammirati, avrai sicuramente voglia di continuare a passeggiare tra le strade di ciottoli dell'area per scoprire altri incredibili siti storici, come la Riddarhuset.

  • Sala Concerti di Stoccolma

    4. Sala Concerti di Stoccolma

    Questo edificio neoclassico è la sede dell'Orchestra Filarmonica Reale di Stoccolma e ospita la cerimonia annuale del Premio Nobel. Ammira la struttura di sera, quando è ancora più suggestiva tutto illuminato!

  • Giardino del Re

    5. Giardino del Re

    Il Giardino del Re è uno dei parchi più popolari della città ed è sempre pieno di vita... anche d'inverno, quando apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio! Se visiti il giardino in primavera, assicurati di ammirare la meravigliosa fioritura dei ciliegi.

Pianifica la tua visita

  • Come funzionano i tour gratuiti?

    I tour a piedi gratuiti sono l'ideale per ammirare Stoccolma senza spendere soldi e rimarrai sorpreso dalla qualità del servizio offerto! Detto ciò, non dimenticare che le guide fanno questo lavoro per vivere, perciò una mancia a fine tour, a seconda del tuo gradimento, sarà senz'altro apprezzata.

  • Quanto è impegnativo un tour a piedi di Stoccolma?

    La disposizione ad arcipelago rende Stoccolma una città pianeggiante e facile da esplorare, oltre a essere molto affascinante! I tour a piedi non sono necessariamente estenuanti e la maggior parte dura circa 1 ora e 30 minuti. Ma se la passeggiata si spinge anche oltre i principali siti turistici, allora il tour può essere più lungo e durare circa 3 ore.

Stoccolma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccolma? Clicca qui per la lista completa.