Aggiungi date

Stoccolma Tour guidati

Stoccolma Tour guidati: le attività più consigliate

Stoccolma: tour a piedi di 1,5 ore su storia e fantasmi

1. Stoccolma: tour a piedi di 1,5 ore su storia e fantasmi

Sotto la luce della lanterna, ascolta le storie su poltergeist, epidemie, esecuzioni pubbliche e omicidi in questo emozionante tour a piedi di Sotccolma. Osserva il passato riprendere vita mentre visiti i siti che hanno ospitato eventi magnifici e al contempo spaventosi.  Inizia la passeggiata a Gamla Stan e termina il tour nel cuore della Città Vecchia. Lungo il tragitto ascolterai aneddoti sulla nascita di Stoccolma e scoprirai come la città si è sviluppata nel corso degli anni. Scopri gli eventi più importanti della storia della città visitando i luoghi in cui sono accaduti. Lasciati alle spalle le strade principali ed esplora i cortili nascosti e le mura antiche, per respirare la storia che questi posti incarnano. Riscopri il passato grazie agli odori e ai sapori di ciò che fu la Stoccolma medievale.

Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

2. Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

Ripercorri le gesta dei padri fondatori della città con questo illuminante tour a piedi privato o in gruppo nella Città Vecchia di Stoccolma. Questa passeggiata ricca di eventi ti narrerà colorate storie e leggende legate alla vita dei primi insediamenti urbani, mentre esplori vicoli di ciottoli perfettamente preservati.  Ammira la grandiosità della Chiesa di Riddarholmen, la statua del fondatore di Stoccolma Birger Jarl e i palazzi reali del XVI secolo. La tua guida racconterà storie e leggende sulla città e sulle persone che vi hanno vissuto. Goditi viste panoramiche del pittoresco Lago di Mälaren e della campagna circostante. Approfitta dell'introduzione perfetta a Stoccolma e all'area della Città Vecchia.

Stoccolma: tour gastronomico a piedi di 4 ore

3. Stoccolma: tour gastronomico a piedi di 4 ore

Partendo dall'accogliente e pittoresco Östermalmshallen, il vecchio mercato di Stoccolma, ti godrai degustazioni di formaggi e carni locali, i tuoi primi assaggi del tour. Da qui, con un tour di 4 ore, attraverserai, in compagnia della tua guida, le zone più moderne della città, assaggiando il meglio dei prodotti alimentari. Al mercato alimentare di Stoccolma, ti siederai davanti a un piatto pieno di squisiti frutti di mare. Nessuna visita a Stoccolma può dirsi completa senza un assaggio di questa specialità locale. Dopo pranzo, è ora di qualcosa di dolce. Proprio nel cuore della città, visiterai una cioccolateria, dove la romantica storia dei proprietari aggiunge un sapore ancora più dolce al cioccolato prodotto artigianalmente. Per strada c'è anche l'Hötorgshallen, un altro mercato alimentare della città. Fermati a scoprire l'importanza storica del mercato e dei negozi, e anche per qualche assaggio veloce. Prosegui con la tua guida verso Gamla stan, o città vecchia, dove ammirerai alcune delle originali case di Stoccolma. Fermati in un piccolo laboratorio che produce i polkagris (bastoncini di zucchero), il più tradizionale dei dolci svedesi. La tua ultima tappa è un caffè in un romantico cortile, dove potrai goderti il miglior dolce alla cannella della città.

Stoccolma: tour gastronomico

4. Stoccolma: tour gastronomico

Inizia nella zona di Östermalm, che è popolare dai ricchi e famosi. Essere introdotto alle tradizioni del cibo svedese da squisiti formaggi aromatizzati alla carne di selvaggina. Assaggia la birra che è incoronata L'oro del nord. Ottieni un'infusione simile a un tappeto rosso nel mondo delle delizie svedesi nel mercato coperto di Östermalms. Dirigetevi verso il cuore della città e concedetevi un pranzo tradizionale svedese. Lungo la strada, scopri il gioiello della corona della cucina nordica, la polpetta. Scopri quali tipi di patate servire con esso e perché ci sono marmellate specifiche per questo. Segui la tua guida attraverso il bellissimo Kings Garden. Passa nell'area che Vogue Magazine ha votato come il terzo distretto più cool al mondo. Il tour terminerà nella Città Vecchia, un'area che risale al XIII secolo e si compone di vicoli e architetture medievali. Qui essere trattati per caramelle e dolci tradizionali.

Stoccolma: giro turistico in Segway

5. Stoccolma: giro turistico in Segway

Esplora Stoccolma senza sforzo su un trasportatore personale Segway. Partecipa a questo tour guidato in Segway di 2 ore nelle parti preferite della città più bella del mondo. Durante il tuo viaggio vedrai i punti salienti di Stoccolma che includono il Castello Reale, il Museo Nobel, il Municipio, il cantiere navale dove è stata costruita la nave Vasa, le incantevoli coste di alcune delle 14 isole della città e molto altro. Questo è un ottimo modo per avere un'introduzione alla città durante la tua prima visita a Stoccolma. La prima visualizzazione informativa renderà più facile orientarsi durante il resto del soggiorno!

Stoccolma: tour in bici

6. Stoccolma: tour in bici

Scopri le principali attrazioni di Stoccolma in bici. Visita tutti i luoghi più importanti e quelli che non sono accessibili in macchina. La durata del tour è di circa 3 ore. Pedala attraverso la città vecchia e osserva il Palazzo Reale. Vai alla scoperta di alcuni dei gioielli nascosti della città e impara la sua storia. In bicicletta avrai modo di muoverti velocemente e senza alcuna difficoltà, da un'isola all'altra. Pedala lungo le sponde del mare e del lago e attraversa i ponti per passare davanti al parlamento e al Teatro Reale di Arte Drammatica. Inoltre avrai modo di visitare i magnifici giardini della città, le pittoresche case di legno del XVII secolo e il primo Parco Nazionale Cittadino del mondo. Stoccolma è una città adatta ad essere scoperta in bicicletta in tutta sicurezza, grazie alle numerose piste ciclabili e ai percorsi verdi dove le macchine non possono circolare.

Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

7. Stoccolma: tour a piedi nella Città Vecchia

Esplora il quartiere del "Gamla stan", la Città Vecchia, cuore pulsante dei miti e delle leggende di Stoccolma. Perditi per le vie del centro storico, mentre rivivi gli eventi del passato ed ascolti favole e storie affascinanti, che resteranno con te per sempre! Un tour che ti farà viaggiare indietro nel tempo fino al Medio Evo, all'epoca in cui queste stesse strade erano percorse da nobili, principesse e duchi. Rivivi gli episodi del Bagno di Sangue di Stoccolma, ammira la palla di cannone incastonata nella facciata di una casa e riscopri la leggenda di San Giorgio e del drago.

Stoccolma: tour guidato Fika

8. Stoccolma: tour guidato Fika

Fare una fika in un "fik" è di gran lunga una delle cose più svedesi che si possano mai fare. Fika fondamentalmente significa incontrarsi per un caffè e un pezzo di torta o pasticceria, e un fik è gergo per un caffè, una panetteria o una pasticceria. La Svezia gode di una cultura altamente sviluppata quando si tratta di prodotti da forno e ovunque a Stoccolma troverai bar e pasticcerie pieni di atmosfera, carattere e qualità. Durante questo tour verrai accompagnato ad esplorare alcuni dei migliori caffè che questa città ha da offrire. Dai caffè di prima classe ai panifici pluripremiati, fino ai deliziosi piatti di Instagram, potrai assaporare la tua strada attraverso Stoccolma mentre apprendi tutto su questa preziosa tradizione.

Stoccolma: tour in bici tra le bellezze della città

9. Stoccolma: tour in bici tra le bellezze della città

Unisciti a una guida locale per un tour rilassante e informativo in bicicletta alla scoperta delle attrazioni e dei siti più emblematici di Stoccolma. Sali in sella alla tua bici e scopri di più sulla vera vita locale nella capitale svedese. Inizia il tour da un comodo punto d'incontro situato nel cuore della città. Pedala tra le attrazioni imperdibili della città, tra cui Gamla Stan (la città vecchia), il Municipio e il Palazzo Reale. Visita le numerose isole che hanno fatto guadagnare alla città il soprannome di "Venezia del Nord" e pedala nel primo parco nazionale al mondo, un'oasi naturale nel mezzo di una vivace metropoli.  Fai numerose soste per scattare foto e ricevere spiegazioni dalla tua guida esperta. Scopri di più sulla storia, la cultura e lo stile di vita della città, mentre la ammiri in prima persona. Dopo il tour, chiedi pure alla guida consigli utili su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza.

Stoccolma: tour di pattinaggio sul ghiaccio privato per famiglie e pranzo

10. Stoccolma: tour di pattinaggio sul ghiaccio privato per famiglie e pranzo

Scopri la magia invernale a Stoccolma con la tua famiglia, in un gruppo di amici o anche in coppia. Questo tour privato ti porterà in alcune delle più belle piste di ghiaccio di Stoccolma. Prova il pattinaggio su ghiaccio nordico su un lago ghiacciato naturale, esplora la vita all'aria aperta della città fuori dai sentieri battuti e scopri di più sull'inverno svedese. Per renderlo il più sicuro possibile solo sul ghiaccio naturale, l'attività si svolgerà su piste arate a Stoccolma e dintorni, con le migliori condizioni possibili per la giornata. Sarai prelevato dal tuo hotel a Stoccolma dalla guida e potrebbero volerci fino a 30-60 minuti. per raggiungere il punto di partenza. Preparati a trascorrere circa 3 ore all'aperto, che includeranno un pranzo all'aperto e una fika con una tazza di gustosa cioccolata calda fatta in casa. Attrezzatura completa per pattinaggio incl. Per il tour saranno forniti pattini da ghiaccio, stivali, zaini di sicurezza, corde di lancio, artigli da ghiaccio, bastoncini da ghiaccio, protezioni per ginocchia e gomiti e caschi. I kicksled sono disponibili per i bambini o anche per gli adulti che scelgono di cimentarsi in attività meno impegnative ma comunque divertenti sul ghiaccio. I bambini di età fino a 3 anni possono sedersi nel solito passeggino, dai 4 anni in su (numero di scarpe 26-35) sono invitati a provare a pattinare sul ghiaccio con i propri stivali robusti poiché verranno forniti pattini da ghiaccio con tacco fisso. Bambini da ca. Ai 12 anni (numero di scarpe 36+) e agli adulti verranno forniti pattini e scarponi con tacco largo. Saranno forniti giubbotti di salvataggio con galleggiamento extra per bambini fino a 10 anni come parte dell'equipaggiamento di sicurezza. Seggiolini di sicurezza per bambini di tutte le età sono disponibili nel furgone utilizzato per i trasferimenti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Stoccolma

Quali sono le migliori attrazioni di Stoccolma?

Stoccolma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccolma? Clicca qui per la lista completa.

Stoccolma: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho apprezzato molto la nostra guida, Chrystal. Il punto di incontro del tour era leggermente confuso, quindi forse fornire qualche dettaglio in più su dove incontrarsi potrebbe essere utile. Abbiamo iniziato in una sala ristorazione mangiando cibi salati mentre stavamo in piedi e ascoltavamo la guida. Siamo quindi andati in un'altra sala per un pranzo salato a base di pesce, che era piuttosto carino. La seconda metà del tour comprendeva tutti i dolci delle varie fermate lungo la passeggiata. Il tour si è concluso con fika: è stato davvero bello, ma mi sono sentito pieno dalle fermate precedenti, quindi ho portato la mia pasticceria. Nel complesso, è stato abbastanza bello. Potrebbe essere divertente aggiungere un po' più di alcol al tour in futuro.

La guida vestita con una redingote, un bastone e un cappello ci ha messo subito dell'umore. Ci ha raccontato molte storie inquietanti su Stoccolma nel Medioevo, lontano da IKEA e Abba. Tutti questi aneddoti sono punteggiati da umorismo e un tono narrativo teatrale che rendono la visita emozionante ed emozionante!

Un fantastico tour con molte ottime informazioni e una bella guida. Il tour vale sicuramente la pena per chiunque voglia conoscere un po' la storia svedese

Ottima guida e ho imparato cose interessanti sulla storia di Stoccolma. Consigliato!

Esperienza molto bella. Serve una buona padronanza dell’inglese.