Aggiungi date

Stonehenge

Stonehenge

Stonehenge: le attività e i tour più consigliati

Stonehenge: biglietto d'ingresso

1. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è probabilmente uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi: all'inizio era un semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consentirà di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi, Stonehenge, Avebury e altre località associate sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di leggende e fascino fin dal primo periodo medievale. Come hanno fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro dell'ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie basilari a loro disposizione? Le centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Uno dei più recenti spazi di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi, Stonehenge ha assunto molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

Londra: Escursione di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e le Terme Romane

2. Londra: Escursione di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e le Terme Romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Scopri l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor Immerso nella storia, il Castello di Windsor si erge orgogliosamente su una lussureggiante collina boscosa che domina il Tamigi. Risalente all'epoca normanna, con ampi giardini paesaggistici e la Torre Rotonda turrita, è facile capire perché sia la residenza del fine settimana preferita dal re, il Royal Windsor. Goditi un'affascinante sbirciatina attraverso il buco della serratura dei sontuosi Appartamenti di Stato, sede di inestimabili opere d'arte di Rembrandt e Leonardo da Vinci, e visita la Cappella di San Giorgio, l'atmosfera dell'ultima dimora di ex monarchi tra cui Enrico VIII. Puoi visitare la Queen Mary's Dolls' House, una struttura davvero incredibile completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino, tutto in miniatura! La misteriosa Stonehenge Passeggia nel sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, le rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, approfondisci la storia di questo monumento magico e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di ritorno a Londra è alle 20:00 circa.

Londra: Tour di mezza giornata di Stonehenge al mattino o al pomeriggio

3. Londra: Tour di mezza giornata di Stonehenge al mattino o al pomeriggio

Visita uno dei monumenti preistorici più famosi al mondo: parti da Londra in autobus alla volta del mitico sito di Stonehenge. Concludi il tour con un pasto opzionale – il classico fish and chips britannico. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO con un'audioguida scaricabile e disponibile in diverse lingue, così da conoscere i misteri che circondano l'incredibile monumento megalitico. Lasciati incantare dalle rocce di 40 tonnellate che si ergono solitarie in una vasta area aperta. Prodezza ingegneristica e di design risalente a quasi 5.000 anni fa, la curiosa struttura di Stonehenge continua a dividere gli storici riguardo al suo scopo preciso. Tra le varie teorie, si pensa che Stonehenge fosse un tempio del sole, un complesso cimitero, e persino che Merlino avesse fatto costruire la struttura da un gigante. Fatti un'idea personale sul suo significato, mentre esplori questa meraviglia del mondo antico al ritmo che preferisci e scopri di più sulle sue origini. Concludi il tour con un pasto opzionale a base di fish and chips, una specialità britannica servita in un classico locale londinese.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

4. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta. Esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

5. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Partecipa a un tour di 1 giorno da Londra per visitare il famoso Castello di Windsor, il misterioso cerchio di pietre di Stonehenge e la bellissima città georgiana di Bath, con la possibilità di includere nel tour i biglietti d'ingresso. Usufruisci del trasporto in autobus e le visite guidate in tutte le località. Inizia dal Castello di Windsor, dimora della famiglia reale da 900 anni. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra. Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il Pulteney Bridge. Scegli l'opzione per visitare anche le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Da Londra: Escursione mattutina a Stonehenge con biglietto d'ingresso

6. Da Londra: Escursione mattutina a Stonehenge con biglietto d'ingresso

Visita uno dei siti preistorici più famosi al mondo con questo tour mattutino di mezza giornata a Stonehenge. Il tour include il biglietto di ingresso prioritario per il tuo gruppo. Accedi al monumento, alla mostra e al bus navetta del sito.   Parti da Londra alle 07:30 per essere tra i primi visitatori ad arrivare sul posto. Scopri di più sulla storia del luogo grazie alle informazioni della guida/autista e approfitta dell'audioguida in dotazione al tuo arrivo.   Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, Stonehenge sarebbe stato costruito più di 5.000 anni fa. Ammira una splendida vista della pianura circostante, visita il monumento ed esplora la mostra per circa 2 ore. Verso le 13:30 farai ritorno a Londra e avrai tutto il tempo a disposizione per altre visite turistiche nel resto della giornata.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

7. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

Castello di Windsor Il Castello di Windsor si erge orgogliosamente su una lussureggiante collina boscosa che domina il Tamigi. Ampi giardini paesaggistici e Torre Rotonda turrita, è facile capire perché è la residenza preferita del re per il fine settimana. Goditi un'affascinante sbirciatina attraverso il buco della serratura dei sontuosi Appartamenti di Stato, sede di inestimabili opere d'arte di Rembrandt e Leonardo da Vinci, e visita la Cappella di San Giorgio, l'atmosfera dell'ultima dimora di ex monarchi tra cui Enrico VIII. Puoi visitare la casa delle bambole della regina Mary. Misteriosa Stonehenge Il vero significato di questa creazione antica e maestosa si è perso nella notte dei tempi. Stonehenge era un tempio per il culto del sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura o forse un enorme calendario? In che modo i nostri antenati sono riusciti a trasportare le possenti pietre da così lontano e poi, utilizzando solo gli strumenti più primitivi, a costruire questa straordinaria struttura? Circondato dal mistero, Stonehenge non manca mai di stupire. Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da C.S. Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira la famosa "città delle guglie sognanti" e ammira la Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche d'Europa, durante la tua visita. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. L'orario di arrivo previsto a Londra è intorno alle 19:00

Stonehenge e Bath: tour di un giorno da Londra

8. Stonehenge e Bath: tour di un giorno da Londra

Visita l'iconico sito di Stonehenge e scopri i suoi misteri grazie a un tour informativo con audioguida. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare l'incantevole città di Bath a tuo piacimento durante questo tour di un giorno con partenza da Londra. Scegli se includere le Terme Romane nel tuo tour. Allontanati da Londra e viaggia a bordo di un pullman di lusso verso il sito di Stonehenge, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Rilassati durante il viaggio di circa 2 ore (in base al traffico) e ammira la splendida campagna inglese. Una volta raggiunto il misterioso circolo di pietre nella piana di Salisbury, avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per visitare l'area megalitica in autonomia. Scarica l'app del tour con audioguida di Stonehenge per sfruttare al meglio la tua visita. Prosegui quindi in direzione di Bath, famosa per la sua architettura georgiana. L'autobus ti lascerà in centro città. Visita questa località storica a tuo piacimento per circa 2 ore e 30 minuti (in base all'opzione selezionata). Osserva monumenti come l'abbazia di Bath e il Royal Crescent.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

9. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Visita le antiche pietre di Stonehenge e la pittoresca Bath, grazie a questa gita di un giorno da Londra. Usufruisci di un servizio di transfer a bordo di un pullman climatizzato e di un'audioguida multilingue per il monumento preistorico. Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: veniva utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno operato con un pullman climatizzato ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella tariffa del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, nota per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. In seguito a un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina al tuo ritmo. In seguito, visita le terme romane di Bath risalenti a circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO ti permette di passeggiare sulle originali strade romane acciottolate intorno alle piscine termali e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, avrai la possibilità di visitare il Jane Austen Centre e le eleganti Camere dell'Assemblea costruite nel 1771. Infine, fai shopping, scopri la città in autonomia e sorseggia un tè pomeridiano nelle Pump Rooms mentre ascolti musica classica dal vivo.

Stonehenge: escursione di mezza giornata con audioguida da Londra

10. Stonehenge: escursione di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo grazie a questa escursione di mezza giornata a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese lungo il tragitto. Scarica un'audioguida sul tuo smartphone da utilizzare mentre esplori il sito in autonomia. Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce da 40 t è stato costruito più di 5.000 anni fa.  Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Fatti una tua idea circa le sue origini mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Non perderti il nuovo centro visitatori, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre, che combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

124 attività trovate
Ordina per:

Stonehenge: attrazioni popolari nei dintorni

Stonehenge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stonehenge? Clicca qui per la lista completa.

Stonehenge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(14.561 recensioni)

Un tour molto soddisfacente che vale completante il suo prezzo. (Facendo lo stesso giro senza tour la spesa sarebbe stata decisamente più alta… e l’organizzazione difficile!) Una giornata intensa e ben organizzata che ci ha permesso di visitare 3 luoghi stupendi, nonostante i ritmi serrati. Peccato essere arrivati a Oxford troppo “tardi” e aver trovato alcuni luoghi chiusi… ma giustamente il traffico non si può controllare, quindi non è stata colpa del tour. La nostra guida Amanda è stata davvero simpatica e super disponibile e anche l’autista molto gentile. Esperienza assolutamente soddisfacente che sono felice di aver scelto!

Assolutamente perfetto, si adattava al fatto che noi uscissimo in un momento in cui c'erano meno persone. La videoguida che puoi scaricare è assolutamente perfetta sia per quanto riguarda i contenuti che per la scelta di ciò di cui vorresti saperne di più. Anche la mostra era buona, c'erano sia video che materiale di lettura. Manca solo qualcosa in più riguardo i lavori di manutenzione, che, se non lo sapeste, potrebbero passare inosservati.

Tour straordinario! Una menzione speciale per la guida Lucy. È stata eccezionale! Coinvolgente, gentile e simpatica allo stesso tempo. Super consigliato per vedere soprattutto Stonehenge e Windsor

Ci siamo divertiti moltissimo durante il tour, molto veloce e ben pianificato da vedere e da fare. È un tour dal ritmo veloce per coprire tutti i siti. Lo consiglio vivamente.

Esperienza molto bella che non può essere fatta da solo