Strada Reale, Varsavia

Strada Reale, Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: Tour a piedi della città in poche parole

1. Varsavia: Tour a piedi della città in poche parole

Scopri Varsavia in poche parole con un tour a piedi e scopri la tragica storia della città. Scopri le complessità della storia regionale, cittadina e nazionale passata e presente e ammira i siti iconici. Cammina lungo la Strada Reale, ammira il Palazzo Presidenziale e passeggia nel centro storico racchiuso dalle mura della città. Scopri come Varsavia è risorta dalle ceneri dopo una storia oscura durante la seconda guerra mondiale. Consenti alla tua guida di condividere le complessità delle due più grandi rivolte contro il dominio nazista che hanno raso al suolo la città. Esplora la capitale polacca che ora è saldamente al centro del commercio, del turismo, dell'istruzione e della politica europea. Mentre percorri la Barsovian Royal Rout, incontra famosi abitanti della città, come Chopin e Marie Curie. Ammira il Palazzo Presidenziale, gli edifici dell'Università di Varsavia e la Città Vecchia. Ottieni l'essenza di questa città complessa e parti piena di conoscenza e comprensione.

Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

2. Varsavia: tour pomeridiano della città con servizio trasnfer

Sali a bordo di un comodo pullman e ammira le attrazioni di Varsavia grazie a questo tour guidato con servizio di prelievo e rientro in hotel. Attraversa il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità UNESCO, la Piazza del Castello e il quartiere Praga.  Sali a bordo di un comodo autobus dotato di ampio spazio per sgranchirti le gambe e dirigiti verso la Città Vecchia. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi hanno vissuto dal 1596 fino al 1795 e dove per un breve periodo ha alloggiato anche il presidente polacco nel 1918. Cogli l'occasione per vedere la Colonna di re Sigismondo III, il primo monumento laico polacco. Ammira la gotica cattedrale di San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti di personaggi polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che un tempo è stato il ghetto ebraico. Fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi.  Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove si uccise il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz. Percorri la "Strada Reale" ammirando le residenze aristocratiche e i famosi monumenti. Ammira luoghi come la Chiesa della Santa Croce, dove un'urna contiene il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere l'oasi urbana della città al parco di Lazienk.   Ammira il "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski. Passa accanto a luoghi di interesse come la Tomba del Milite Ignoto, il monumento all'Insurrezione di Varsavia e il Monumento alle Vittime di Katyn. Vai al quartiere Praga di Varsavia (se il traffico lo consente) e ammira attrazioni come lo stadio nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa, Targowa e via Ząbkowska.  Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

3. Varsavia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Con questo tour di 3 ore avrai la possibilità di pedalare su una comoda city bike e visitare i luoghi più suggestivi di Varsavia insieme a una guida esperta. Pedala attraverso la famosa strada reale, nel centro storico e ammira i panorami del centro di Varsavia dalle rive del fiume Vistola. Osserva i giardini pensili della biblioteca dell'Università, la tomba del milite ignoto e il Palazzo della Cultura e della Scienza.  La durata del tour è di 3 ore e si estende per circa 14 chilometri, pedalando a un ritmo molto rilassato. A meta del percorso è prevista una pausa per bere.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

4. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Varsavia: tour dei punti salienti della città con prelievo / rientro in hotel

5. Varsavia: tour dei punti salienti della città con prelievo / rientro in hotel

Un tour giornaliero del Cityrama di Varsavia, inclusa una visita al Parco Łazienki. Avrai la possibilità di vedere i luoghi più riconoscibili e straordinari della capitale della Polonia. Esplora la bellissima città di Varsavia nei nostri autobus da 18 passeggeri con aria condizionata. Goditi il comfort di visitare la città in un piccolo gruppo. Durante questo viaggio indimenticabile rilassati e lascia che le nostre guide professionali ti portino in giro per i luoghi storici di interesse per sentire lo spirito della città. Non lasceremo che i nostri ospiti si sentano persi aspettandoci in una strada poiché saremo lieti di venirti a prendere al tuo hotel e dopo il tour ti lasceremo al tuo luogo di soggiorno. Prelievo dal tuo hotel tra le 9:45 e le 10:15. Rientro in hotel tra le 13:00 e le 13:15. Disponibile in tutti i periodi dell'anno. Di seguito presentiamo un programma di esempio di tale tour della città: 1. Il centro storico, una delle attrazioni turistiche più importanti di Varsavia inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. 2. Il castello reale e la piazza del castello, residenza dei monarchi polacchi tra il 1596 e il 1795, nonché residenza del presidente polacco nel 1918. C'è anche la possibilità di vedere il primo monumento secolare in Polonia che è la colonna III di re Sigismondo . 3. La cattedrale di San Giovanni, testimone di alcuni degli eventi più importanti della storia della Polonia. Nella chiesa gotica si trovano sarcofagi contenenti le spoglie di eminenti polacchi. 4. La Piazza del Mercato della Città Vecchia di Varsavia e il Barbacane. 5. L'ex ghetto ebraico, il memoriale degli eroi del ghetto e il Museo della storia degli ebrei polacchi: un edificio che è una vera opera d'arte moderna. Umschlagplatz e Mila Street, luogo del bunker dove si suicidò Mordechai Anielewicz, il leader della rivolta del ghetto. 6. La Via Reale, con superbe residenze aristocratiche e monumenti famosi, tra cui la Chiesa della Santa Croce con la sua urna contenente il cuore di Fryderyk Chopin (1810 - 1849). 7. The Royal Park, una passeggiata attraverso il parco più bello di Varsavia comunemente noto come Lazienki o 'The Baths'. "Palazzo sull'isola", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764 - 1895). 8. Altri importanti luoghi di interesse: la Tomba del Soldato Ignoto, il Monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. 9. Distretto Varsavia Praga *: lo Stadio Nazionale, la Cattedrale di San Floriano, la Chiesa Ortodossa, Targowa e via Ząbkowska, il Monumento alla Fratellanza d'Armi, il Koneser - la fabbrica di vodka del XIX secolo, una vista unica del centro storico di Varsavia dal Ponte Dąbrowski. * questa parte del tour della città è disponibile se il traffico lo consente

Le cose da vedere a Varsavia: Tour privato di 4 ore in Fiat retrò

6. Le cose da vedere a Varsavia: Tour privato di 4 ore in Fiat retrò

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un servizio di prelievo in hotel nel centro di Varsavia all'orario che preferisci. Il tuo autista/guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, un'auto iconica degli anni '80 e simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Si prega di notare che i gruppi superiori a 4 persone saranno accompagnati a bordo di un minivan blu d'epoca - guarda le nostre foto. Durante il viaggio, la guida fornirà commenti divertenti sulla vita a Varsavia, su cosa significhi essere polacchi oggi e su come sia cambiata nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere adattato alle tue preferenze, quindi sentiti libero di chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora il centro storico dell'UNESCO e scopri come sono stati ricostruiti gli edifici dopo la Seconda Guerra Mondiale. Visita il Castello Reale e ammira la bellezza delle chiese, dei parchi e dei palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia dell'era comunista. Ammira l'architettura di epoca sovietica intorno a Piazza della Costituzione e i blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari a conoscere la vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante il viaggio potrai gustare un bicchierino di vodka tradizionale polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex ghetto ebraico e ammira un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, dove si trova l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, un'area un tempo abbandonata dove oggi si trovano numerosi bar e caffè bohémien.

Varsavia: Tour guidato di 3 ore dei punti salienti della città in Segway

7. Varsavia: Tour guidato di 3 ore dei punti salienti della città in Segway

Concediti una visita turistica di Varsavia diversa dal solito. Dimentica le lunghe ed estenuanti camminate. Sali a bordo del tuo Segway privato e parti alla scoperta della capitale polacca senza alcuna fatica. Il Segway è un mezzo di trasporto a 2 ruote silenzioso, ecologico e divertente e imparerai a guidarlo in pochissimo tempo. Questo tour di 3 ore compre un itinerario di oltre 10 chilometri. Ti condurrà nei luoghi più importanti di Varsavia, permettendoti di ammirare la splendida architettura e i monumenti della città. La tua guida ti consiglierà quali siti vale la pena visitare durante la tua permanenza a Varsavia e ti fornirà utili suggerimenti sulla vita cittadina. Potrai ammirare una suggestiva vista sul Fiume Vistola, visitare il Parco Multimediale delle Fontane più grande d'Europa e sfrecciare tra le residenze reali e i parchi storici della città. Potrai scoprire tutto questo e molto altro ancora. Prima di iniziare il tour in Segway, riceverai un casco e un breve training su come condurre il mezzo. Guidare un Segway è davvero semplicissimo e impiegherai pochissimo tempo per imparare a usarlo e a muoverti liberamente e con sicurezza per le vie della città.

Tour a piedi da vedere a Varsavia | piccolo gruppo

8. Tour a piedi da vedere a Varsavia | piccolo gruppo

Parti per un indimenticabile tour a piedi alla scoperta delle tre attrazioni più importanti di Varsavia, perfetto per i visitatori alle prime armi. Attrazione n. 1 - Il Palazzo della Cultura: Il nostro viaggio inizia nel magnifico Palazzo della Cultura, un vero gioiello di Varsavia. La nostra guida esperta condividerà fatti e segreti intriganti su questo imponente edificio. Non perdere l'occasione di visitare la terrazza panoramica al 130° metro, che offre una vista panoramica mozzafiato della città. Punti salienti della Strada Reale: Chiesa della Santa Croce, luogo di riposo del cuore di Frédéric Chopin Campus universitario di Varsavia Chiesa Visitazionista Barocca Tomba del Milite Ignoto Palazzo presidenziale Chiesa di Sant'Anna, sede degli organi più belli della Polonia Punti salienti nel centro storico - Dove si conclude il nostro tour: Immergiti nel fascino del centro storico con i suoi accattivanti punti di riferimento: Piazza Castello Castello Reale e Giardini Reali Piazza del mercato Mura della città e barbacane Sirena di Varsavia Comprendiamo l'importanza di presentare date e fatti storici in un contesto adeguato. Le nostre guide assicurano che le informazioni siano condivise in modo turistico e facilmente comprensibile. Piccoli gruppi: Per creare un'esperienza accogliente e personalizzata, limitiamo la dimensione del nostro gruppo a un massimo di 15 persone, anche per i tour pubblici a piedi. Ritrovo e Riconoscimento Guida: È sufficiente arrivare da 5 a 10 minuti prima dell'orario di inizio programmato al punto di incontro. Cerca la nostra guida con in mano un ombrello bianco, rendendola facilmente riconoscibile tra la folla. Conclusione del tour: Il nostro tour si conclude nella vivace Piazza del Mercato nel centro storico di Varsavia. Nelle vicinanze, troverai una vasta gamma di caffè, ristoranti e bar. Conta sulla nostra guida della città per consigliare le opzioni adatte, compresi gli stabilimenti vegetariani e vegani. Fai il primo passo nell'incantevole mondo di Varsavia con il nostro affascinante tour a piedi. Lascia che la tua visita sia davvero indimenticabile.

Varsavia: tour privato in elicottero

9. Varsavia: tour privato in elicottero

Ammira il monumento di Chopin, il Palazzo del Belvedere e il Palazzo della Cultura e della Scienza con una vista a volo d'uccello. Scopri i siti storici di Varsavia con un giro privato in elicottero. Fatti prelevare dal tuo hotel all'inizio del viaggio e vai direttamente a Konstancin-Jeziorna. Il percorso di volo ti porta lungo il fiume Vistola, così avrai una visione perfetta del Palazzo Wilanow, dello Stadio Nazionale, del Ponte Świętokrzyski e del Palazzo della Scienza e della Cultura. Scopri la storia di Varsavia durante il viaggio di 30 minuti con la tua guida. Avrai la possibilità di dare una breve occhiata ai siti storici di Varsavia come il Palazzo della Scienza e della Cultura e la Strada Reale. Dopo l'atterraggio, sarai accolto con un bicchiere di spumante e verrai trasferito al tuo hotel.

Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

10. Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

Scopri la storia unica del centro storico di Varsavia in questo affascinante tour a piedi guidato da un esperto locale di lingua inglese. Scopri come la città vecchia è emersa dalle ceneri dopo essere stata completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale - fedele alla sua forma originale prebellica - e si è guadagnata un posto nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le romantiche strade del centro storico e goditi il panorama lungo la Strada Reale. Scopri gli angoli più belli e i monumenti più spettacolari, le attrazioni architettoniche, i palazzi reali e le residenze della città. Ascolta leggende e storie autentiche. Ammira i luoghi associati a famosi abitanti di Varsavia come Fréderic Chopin, Papa Giovanni Paolo II e Marie Curie, nonché i siti legati al movimento Solidarnosc. Scopri il pittore veneziano Canaletto e il ruolo inestimabile dei suoi dipinti durante la ricostruzione del centro storico. Dai un'occhiata a Castle Square, King Sigismund's Column, St. John's Cathedral, Market Square, Barbican e New Town.

21 attività trovate
Ordina per:

Strada Reale, Varsavia: attrazioni popolari nei dintorni

Strada Reale, Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strada Reale, Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Strada Reale, Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(545 recensioni)

Questo è stato un tour molto ben progettato pieno di informazioni affascinanti sulla città e sulla sua storia. Uno dei migliori tour in bici della città che ho fatto. La guida era molto ben informata e parlava un inglese eccellente. Lo consiglio vivamente a chiunque visiti Varsavia. Il percorso in bici non è stato faticoso quindi non preoccuparti se non sei super in forma come me

Molto interessante. In tre ore abbiamo visto parecchio e la guida ha spiegato moltissimo in un inglese eccellente

Molto comodo e informativo. Guida efficiente, interattiva e gentile. Grazie molto :)

Guidare è stato fantastico, molto ben informato e anche divertente. Signor Olaf.

Tour della città molto competente, amichevole, gentile e accomodante