Aggiungi date

Stradbroke Island

L'isola più popolare del Queensland. Conosciuta per il suo parco nazionale che pullula di koala e canguri, è anche il luogo perfetto da cui avvistare la fauna marina australiana.

Stradbroke Island: le attività e i tour più consigliati

Da Brisbane: gita di un giorno all'isola di North Stradbroke con tramonto

1. Da Brisbane: gita di un giorno all'isola di North Stradbroke con tramonto

Trascorri la giornata a North Stradbroke Island con una guida. Goditi passeggiate panoramiche, splendidi laghi e spiagge rilassanti mentre impari a conoscere la storia, la cultura e la fauna dell'isola. Sulla via del ritorno verso la terraferma, osserva il tramonto sul mare. Inizia la giornata con una partenza da Brisbane alle 9:30. Dopo 45 minuti di auto dal porto dei traghetti, avrai la possibilità di acquistare la colazione al porto o sul traghetto durante la traversata. Arriva a North Stradbroke Island e scendi dal traghetto per raggiungere la tua prima fermata, Brown Lake. Lungo la strada la tua guida turistica parlerà dell'isola e dell'importanza storica e culturale del popolo Quandamooka. Rinfrescati e rigenerati con l'acqua fresca e bella del lago. Da lì e dopo una breve sosta a Myora Springs, la tua guida ti porterà sul lato nord-ovest dell'isola, un punto panoramico perfetto per scattare foto e fare una passeggiata a Cylinder Beach. Quindi dirigiti verso una delle principali attrazioni della giornata, la Gorge Walk. In questa passeggiata di 40-45 minuti, ammira il Mar dei Coralli e la sua vita marina incredibilmente ricca, dalle mante, alle tartarughe, ai delfini e altro ancora. Dopo la Gorge Walk, fai una pausa per pranzare a Point Lookout. Dopo la pausa pranzo, il tour si dirigerà ad Amity Point. La tua guida turistica ti accompagnerà a fare una passeggiata alla ricerca di koala in natura. Facoltativamente, se avvistare i koala non fa per te, trascorri ancora più tempo in spiaggia. Concludi la giornata con un viaggio in traghetto per tornare sulla terraferma in tempo per ammirare il tramonto dal mare. L'orario di arrivo previsto a Brisbane è intorno alle 19:30.

Da Brisbane: gita di un giorno all'isola di Stradbroke con pranzo

2. Da Brisbane: gita di un giorno all'isola di Stradbroke con pranzo

Gita di un giorno all'isola di Stradbroke River to Bay ti accompagnerà in una gita di un giorno a Brisbane per vivere la ricca cultura indigena, la storia, la variegata fauna selvatica e la splendida cornice dell'isola di Stradbroke. Goditi le meraviglie che Stradbroke Island o Straddie, come viene chiamata dalla gente del posto, ha da offrire. Allontanati dalla frenetica città per una divertente gita di un giorno all'isola di Stradbroke, sperimentando la vivace cultura ed esplorando la natura mozzafiato di Stradbroke con il tour di un giorno a Stradbroke Island di River to Bay. Cosa aspettarsi Imbarco presso i City Botanic Gardens o il Northshore Harbour, ti porteremo a Dunwich a Stradbroke Island in un'ora con le barche veloci di River to Bay. Dunwich è una città storica con un ricco patrimonio e la porta d'accesso all'isola con una vasta gamma di caffè e negozi. Ti accompagneremo in una breve passeggiata sul koala ad Amity Point e continueremo verso Point Lookout per una passeggiata guidata nella North Gorge. Con una vista panoramica dagli affioramenti rocciosi di Point Lookout alle infinite distese di spiagge dorate e sabbiose, la North Gorge Walk è un must durante la tua visita a Stradbroke Island. Quindi concediti un pranzo rilassante nella spiaggia balneabile più famosa dell'isola di Stradbroke, Cylinder Beach. Cylinder Beach ha una riserva ombreggiata sul litorale, aree picnic e altri servizi di cui famiglie e amici possono godere. Rilassati sulla sabbia, prendi il sole e apprezza la pittoresca baia tra Cylinder e Home Beach Headlands. Dal relax, alle visite turistiche o a una giornata piena di avventure, Stradbroke Island ha tutto. Esplora e scopri la bellezza dell'isola di Stradbroke con la crociera di un giorno sull'isola di Stradbroke River to Bay. La stagione delle megattere è tornata! Le megattere sono creature incredibili che intraprendono uno dei più grandi viaggi migratori di qualsiasi mammifero sulla terra! Il cibo e la riproduzione sono i motivi principali per cui le balene migrano e, fortunatamente, poiché migrano in uno schema così ciclico, è relativamente facile vederle al largo della costa orientale dell'Australia e nella baia di Moreton. Questa migrazione avviene da maggio a novembre con le balene che viaggiano verso nord per le acque più calde per dare alla luce i loro piccoli durante i mesi più freddi prima di tornare a sud, con la prole al loro fianco, per nutrirsi abbondantemente di krill durante i mesi più caldi. Il nostro tour di un giorno all'isola di Stradbroke è una grande opportunità per avvistare queste maestose creature che migrano! Questa è un'opportunità irripetibile da non perdere! Cosa portare Abbigliamento comodo Abbigliamento mare Asciugamano Calzature Telecamera

Moreton Bay: il meglio del tour di 3 giorni dell'isola di Moreton Bay

3. Moreton Bay: il meglio del tour di 3 giorni dell'isola di Moreton Bay

Salpa per la tua avventura sull'isola con un tour dell'isola River to Bay. Visita 3 delle isole di Moreton Bay e ammira le rovine storiche, fai snorkeling e fai una passeggiata nel bush tutto in un giorno. Scopri il paradiso sottomarino di Moreton Bay mentre fai snorkeling nei relitti di Tangalooma. Osserva la fauna selvatica autoctona e la vita marina mentre fai snorkeling di 1 ora. Successivamente, goditi un tour panoramico delle spiagge di Dunwich. Dopo aver fatto snorkeling ai relitti di Tangalooma, ti dirigerai verso l'isola di Stradbroke. Una volta a Stradbroke Island, pranzerai al Little Ship Club prima di dirigerti a St. Helena Island per una passeggiata nel bush. Lungo la strada, imparerai a conoscere la natura, la storia e la cultura dell'isola di Sant'Elena. Dopo la tua passeggiata nel bush, inizierai il viaggio di ritorno a Northshore Harbour, dove il tuo tour terminerà. Arriverai a Northshore Harbour intorno alle 16:00.

Gold Coast: giro in motoscafo e breve volo in elicottero

4. Gold Coast: giro in motoscafo e breve volo in elicottero

Sperimenta un rapido repertorio di giri e scivoli di jet boat attraverso la Gold Coast Broadwater meridionale intorno a Wavebreak Island. Goditi un'esplosione di jet per 20 chilometri (12,5 miglia) in soli 30 minuti. Parti direttamente nel Broadwater a Main Beach e non perdere tempo nella zona dei 6 nodi. Quindi, goditi un viaggio panoramico in elicottero di 5 minuti che porta nell'iconico Sea World, Marina Mirage, Palazzo Versace, South Stradbroke Island e il pittoresco skyline di Surfers Paradise.

Brisbane: Avventura sull'isola di Stradbroke

5. Brisbane: Avventura sull'isola di Stradbroke

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a North Stradbroke Island, inizierà il tuo tour dell'isola. Su Stradbroke scoprirai che le acque sono calme e la zona è il luogo preferito per avvistare delfini e pellicani. La città di Amity è l'ideale per il kayak o, se ami la pesca, "mettendoci dentro". Sarai anche il benvenuto a tentare la fortuna lanciando una lenza dal molo. Se quel pescato del giorno sfugge, non ti preoccupare, c'è un sacco di frutti di mare da gustare in Amity da Seashells Café o Rufus King Seafood. Più avanti nel tuo tour dell'isola, ti avventurerai al Brown Lake e Point Lookout, che offre alcune delle migliori onde dell'isola. Al termine della tua esperienza con Amity, verrai riportato al sicuro al tuo punto di origine.

Stradbroke Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stradbroke Island? Clicca qui per la lista completa.