Cose da fare Strahan

I nostri consigli per Strahan

Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

1. Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

Partendo da Hobart, fuggi nella natura selvaggia della Tasmania e viaggia da costa a costa per esplorare e vivere il meglio dell'isola in questo tour di 5 giorni. Viaggio nella selvaggia e aspra costa occidentale per cascate, foresta pluviale e fauna selvatica. Quindi vivi il sorprendente cambiamento di scenario mentre il tour continua attraverso la natura selvaggia alpina di Cradle Mountain fino alle sabbie bianche della Baia dei Fuochi. Pieno di famose attrazioni, divertimento e avventura, questo tour ti mostrerà il meglio della Tasmania! Giorno 1: Hobart a Strahan Parti da Hobart alle 7:00 e guida attraverso la Derwent Valley, viaggiando da est a ovest attraverso l'isola. Vedrai le bellissime Russell Falls, camminerai tra gli alberi alti del Parco nazionale di Mt Field e visiterai il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il lago St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Giorno 2: Wild West Coast (B)   Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le mutevoli sabbie di Henty Dunes. Quindi, prosegui nella foresta pluviale di Tarkine e cammina verso la cascata più alta della Tasmania, le Montezuma Falls. Oppure scegli di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon (opzionale, a tue spese). Pernottamento a Strahan. Giorno 3: da Cradle Mountain a Launceston (B) A circa 950 m sul livello del mare si trova il Cradle Mountain-Lake St Claire National Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, dove scegli una passeggiata adatta a te. Con una vasta gamma di piste, passeggia intorno a Dove Lake o mettiti alla prova con un'escursione a Marion's Lookout. Un breve tragitto in auto ti porta attraverso Sheffield, la "città dei murales", a Launceston. Pernottamento a Launceston. Giorno 4: Launceston-Bicheno (B) Dirigiti verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi. Se le condizioni sono giuste, questo è il luogo perfetto per una nuotata in acque turchesi, con tutto il tempo per godersi le sabbie bianche incontaminate e i massi ricoperti di licheni arancioni. La strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens alla località balneare di Bicheno. Stasera, potresti voler partecipare a una visione serale dei piccoli pinguini (opzionale a tue spese e stagionale). Pernottamento a Bicheno. Giorno 5: Parco Nazionale Freycinet a Hobart (B) Un inizio anticipato significa che sei il primo a vedere il belvedere di Wineglass Bay, battendo la folla e il caldo per quella foto da cartolina. Rilassati sulla spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui ulteriormente lungo la pittoresca costa orientale attraverso le città balneari di Swansea e Orford sulla strada per Hobart.

Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

2. Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

Primo giorno: sito storico di Port Arthur Inizia il tuo viaggio con un prelievo intorno alle 7:00. Dopo una rapida occhiata al villaggio coloniale meglio conservato d'Australia, Richmond, dirigiti a sud per esplorare il passato spietato della Tasmania nel sito storico di Port Arthur, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Sono incluse una passeggiata guidata e una crociera nel porto. Ricco di storia visiva, scopri la vita agghiacciante di un detenuto negli edifici della prigione in arenaria restaurati e nelle rovine conservate. Visita le meraviglie geologiche selezionate all'interno del Tasman National Park, per completare un'intera giornata nella penisola di Tasman prima di tornare a Hobart. Secondo giorno: da Hobart a Strahan Attraversa la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, cammina tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visita il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il lago St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Terzo giorno: Wild West Coast Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le mutevoli sabbie di Henty Dunes. Quindi prosegui nella foresta pluviale di Tarkine e raggiungi la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Pernottamento di nuovo a Strahan. Quarto giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno a Dove Lake o sfidare te stesso con un'escursione a Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio in auto attraverso Sheffield, la città dei murales, fino a Launceston per il tuo pernottamento. Quinto giorno: da Launceston a Bicheno Inizia la giornata con un viaggio verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi, dove le spiagge luccicano e l'acqua è invitante. Se le condizioni sono giuste, questo è il luogo perfetto per una nuotata ed esplorare i massi ricoperti di licheni arancioni, le sabbie bianche e le acque turchesi della splendida costa orientale. La strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens a Bicheno. Pernotterai in un alloggio a Bicheno. Sesto giorno: dal Freycinet National Park a Hobart Dopo colazione, preparati per iniziare presto per essere il primo al belvedere di Wineglass Bay nel Freycinet National Park. Batti la folla e il caldo per quella foto da cartolina. Rilassati su una spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui ulteriormente lungo la pittoresca costa orientale passando per le località balneari di Swansea e Orford. Ritorno a Hobart per le 17:30.

Tasmania in 3 giorni: costa occidentale da Hobart a Launceston

3. Tasmania in 3 giorni: costa occidentale da Hobart a Launceston

Primo giorno: da Hobart a Strahan Inizia il tuo viaggio con un pick up intorno alle 7:00 e guida attraverso la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, passeggia tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visita il lago d'acqua dolce più profondo dell'Australia, il Lago di St Clair. Esplora il incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Secondo giorno: Wild West Coast Nel deserto incontaminato della costa occidentale della Tasmania, esplora le sabbie mobili di Henty Dunes. Quindi continua nella foresta pluviale di Tarkine e cammina verso la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Oppure puoi scegliere di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon a tue spese. Pernottamento di nuovo a Strahan. Terzo giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno al Lago Dove o sfidare te stesso con un'escursione al Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio attraverso Sheffield, la città dei murales. Questo tour termina a Launceston

Tasmania in 3,5 giorni: Strahan, Cradle Mountain e Mt Field

4. Tasmania in 3,5 giorni: Strahan, Cradle Mountain e Mt Field

Primo giorno: da Hobart a Strahan Inizia il tuo viaggio con un pick up intorno alle 7:00 e guida attraverso la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, passeggia tra gli alberi ad alto fusto del Parco Nazionale del Mt Field e visita il lago d'acqua dolce più profondo dell'Australia, il Lago di St Clair. Esplora il incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Secondo giorno: Wild West Coast Nel deserto incontaminato della costa occidentale della Tasmania, esplora le sabbie mobili di Henty Dunes. Quindi continua nella foresta pluviale di Tarkine e cammina verso la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Oppure puoi scegliere di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon a tue spese. Pernottamento di nuovo a Strahan. Terzo giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno al Lago Dove o sfidare te stesso con un'escursione al Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio attraverso Sheffield, la città dei murales, fino a Launceston per il tuo pernottamento. Quarto giorno: da Launceston a Hobart Stamattina, riprendi il tuo trasferimento attraverso le storiche Midlands della Tasmania a Hobart per le 12:30.

Strahan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strahan? Clicca qui per la lista completa.