Monastero di Strahov

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Strahov: le attività e i tour più consigliati

Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

1. Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

Viaggia attraverso Praga su un trike Harley, ideale per i viaggiatori con poco tempo. Copri tutte le cose da non perdere in questo tour panoramico con una guida locale. Incontra la tua guida a Praga e parti per il Parco Letna, l'area del castello, Malá Strana, il quartiere ebraico e la Città Vecchia e Nuova. Pedala lungo la sponda del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passa accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sul tuo trike, salirai senza sforzo fino ai punti più alti della città, Letna e Petrin Hills, e osserverai Praga dai migliori punti panoramici. Quindi, guarda la famosa Casa danzante e il National Theatre e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, passa sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

2. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Praga: tour in bici elettrica privata con servizio di ritiro in hotel

3. Praga: tour in bici elettrica privata con servizio di ritiro in hotel

Scopri i punti salienti della straordinaria Praga in un tour guidato in e-bike. Ammirerai monumenti iconici come il Castello di Praga, la Torre di Petrin, Piazza Venceslao, il Ponte Carlo e molti altri. Scegli tra un tour di 2 ore o un tour di 3 ore più lungo. Prima del tour beneficia di un servizio di trasferimento in taxi organizzato per te proprio di fronte al tuo alloggio. Il vantaggio principale di un tour privato in e-bike è che la tua guida preparerà il tour in base ai tuoi interessi. Scegli il tuo percorso preferito e decidi quali luoghi vuoi vedere. Visiterai solo i siti che ti interessano di più. Ecco alcuni esempi di possibili luoghi da visitare: • Complesso del castello di Praga • Loreta • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • visualizzare la Torre di Petrin • Kampa Island • vista sul ponte Carlo • Orologio astronomico • Piazza della Città Vecchia • Chiesa di st. Nicholas • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola di Stvanice • Il metronomo di Praga Sentiti libero di scegliere qualsiasi giorno o ora per il tuo tour. In questo tour privato sarai solo tu e la tua festa con la guida e nessun altro. Dopo il ritiro, la tua guida spiegherà brevemente il programma del tour e poi inizierai. Durante il tour, la tua guida ti fornirà informazioni sui luoghi visitati durante ogni fermata. Ci sono circa 10-20 fermate per informazioni storiche o per scattare foto.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

4. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Tour in Segway delle birrerie monastiche di Praga

5. Tour in Segway delle birrerie monastiche di Praga

Il trasporto in taxi gratuito ti porterà all'inizio del tuo tour in Segway di 3 ore, proprio accanto al Ponte Carlo. Oltre a visitare i luoghi d'interesse, imparerai qualcosa sull'antica industria della birra ceca. In cima alla collina, passerai davanti allo stadio più grande del mondo e poi scenderai alla fabbrica di birra monastica di Strahov. I monaci producono birra in questo sito dal 1142. Assaggia questa birra speciale (non inclusa) e poi dirigiti attraverso i parchi del distretto 6 di Praga fino al Monastero di Břevnov, dove puoi assaggiare un'altra birra locale, prodotta dal più antico birrificio della Boemia (fondato nel 993). Visita i 2 più antichi monasteri cechi, ammira la splendida vista del Castello di Praga e del centro di Praga, guarda i distretti locali e altro ancora. Assicurati di sfruttare al massimo il tuo tempo con la guida. Chiedi consiglio alla tua guida su cos'altro vedere a Praga, dove fare shopping e cosa fare la sera.

Praga: tour alternativo in Segway con transfer in taxi

6. Praga: tour alternativo in Segway con transfer in taxi

Incontra la guida all'ufficio del partner locale, a pochi passi dal ponte Carlo, e approfitta delle bevande gratuite prima di iniziare il tour. Raggiungi in tram il punto di partenza, ascoltando, lungo la strada, le importanti informazioni della guida. Approfitta di una breve sessione di orientamento per assicurarti di essere a tuo agio sul Segway, prima di sfrecciare lungo i marciapiedi della città. Scegli tra un tour di 1 ora e 30 minuti e uno di 3 ore, e, lungo il percorso, ammira i monumenti rappresentativi, i siti storici e i punti di ritrovo degli abitanti locali. Osserva l'imponente Grande Stadio di Strahov, che domina la Moldava, costruito negli anni '20 per le straordinarie manifestazioni di ginnastica sincronizzata. Scopri alcuni tesori nascosti di Praga e i migliori luoghi di intrattenimento.  Scegli l'opzione privata e viaggia in compagnia di una guida che parla la lingua da te selezionata per l'attività. Goditi un'avventura più personalizzata e ammira i luoghi che ti interessano maggiormente. La guida ti illustrerà le affascinanti storie che riguardano la città.

Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

7. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

Praga: tour in E-Scooter privato o per piccoli gruppi

8. Praga: tour in E-Scooter privato o per piccoli gruppi

Visita il meglio di Praga in questo tour di 1 ora e 30 minuti, 2 ore o 3 ore a bordo di un agevole scooter elettrico dotato di una comoda seduta. Scegli tra un tour per piccoli gruppi di non più di 8 persone o un tour privato che ti consente di personalizzare l'itinerario in base alle tue preferenze. Dopo un comodo prelievo in taxi dal tuo alloggio, incontrerai la tua guida nel centro di Praga. Durante le soste del tour, la tua guida ti fornirà tutte le informazioni sui luoghi che visiterete e sarà felice di darti raccomandazioni per altri luoghi e ristoranti.  Il tour toccherà i seguenti punti di interesse: • Complesso del Castello di Praga • Convento di Loreto • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • Vista della Torre di Petrin • Isola Kampa • Vista del Ponte Carlo • Orologio astronomico • Piazza della Città Vecchia • Chiesa di San Nicola • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola Štvanice • Metronomo di Praga .

Praga: giro turistico su misura in francese

9. Praga: giro turistico su misura in francese

Approfitta del prelievo in hotel dalla tua guida di lingua francese, quindi visita il distretto di Strahov sulla riva occidentale del fiume Moldava. Ammira viste mozzafiato di Praga prima di entrare nel Monastero di Strahov, noto per la sua ricca storia e per i visitatori famosi, come Nelson, Mozart e François Mitterrand. Prosegui verso il Castello di Praga attraverso la romantica Hradčany per esplorare i diversi monumenti della residenza ufficiale dei re e dei presidenti cechi dal IX secolo. Ammira il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito e il Vicolo d'Oro. Ammira la chiesa barocca di San Nicola e ammira la chiesa di Nostra Signora della Vittoria del XVI secolo a Malá strana (Città Piccola). Attraversa il Ponte Carlo e ammira le statue barocche mentre ti dirigi verso Staré město (Città Vecchia) e il Quartiere Ebraico.

Praga: tour a piedi del Castello di 3 ore

10. Praga: tour a piedi del Castello di 3 ore

Il Castello di Praga domina lo skyline e la storia della meravigliosa capitale ceca. Si tratta del più grande castello medievale esistente al mondo, che troneggia sulla città sin dal IX secolo e continua, ancora oggi, a essere fonte di stupore e di ispirazione. Noto come Pražský Hrad, questo magnifico castello vanta decine di angoli nascosti e riserva innumerevoli sorprese, che potrai scoprire grazie a questo interessante tour guidato a piedi di 3 ore. L'armoniosa unione di stili contrastanti è il frutto della creatività di generazioni di architetti di talento, che culminò nel XX secolo grazie al genio dimenticato di Jože Plečnik. Lasciati rapire dalle parole di una guida esperta, che ti narrerà le leggende riguardanti la corte di Rodolfo II, ti racconterà degli incubi di Kafka e delle lotte di protesta durante la Rivoluzione di Velluto. Potrai esplorare il celebre quartiere di Malá Strana, caratterizzato dalla presenza delle antiche residenze nobiliari. Varcherai i cancelli del castello, dopo aver attraversato il pittoresco quartiere di Hradčany per godere di un incredibile panorama sulla città. Dopo aver visitato luoghi unici e suggestivi, come il Monastero e il Birrificio di Strahov, il Palazzo Wallenstein, la Basilica di San Giorgio e il Fossato dei Cervi, concluderai il tour nei meravigliosi giardini del castello, che affacciano sulla splendida Città Vecchia. Il biglietto A 24 CZK è richiesto per questo tour.

Monastero di Strahov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Strahov? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Strahov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.364 recensioni

Il tour è stato un po' veloce, ma dettagliato. La cena sulla nave da crociera è stata fantastica e vale il prezzo. Attenzione, i prezzi per le bevande sulla barca sono più alti del normale.

È stata una serata meravigliosa. Era ben organizzato. Tutto è andato bene con il ritiro e anche il cibo era delizioso. Posso solo raccomandare questa disposizione.

La vista notturna della città è fantastica e la barca era accogliente, le persone erano amichevoli?

Tutto è andato benissimo, tutto ha funzionato alla perfezione, è stata una serata meravigliosa

I camerieri sono fantastici. molto disponibile.. Buon cibo e ambiente