Strasburgo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Strasburgo: cosa vedere e cosa visitare

Strasburgo: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Strasburgo: 7 imperdibili attrazioni

Nota per essere la sede del Parlamento Europeo, Strasburgo vanta anche numerosi luoghi d’interesse, dall'opera agli spazi aperti, dall'arte all'architettura. Non sai ancora cosa vedere in città? Dai un'occhiata alla nostra guida dei tour, dei siti e dei punti panoramici più interessanti!

Cattedrale di Notre Dame di Strasburgo

È difficile non rimanere a bocca aperta davanti a una delle cattedrali più belle d'Europa. Soffermati alcuni minuti ad ammirare lo splendido Orologio Astronomico e cerca di non perdere il suggestivo spettacolo di luci.

Barrage Vauban

Quando l'ingegneria incontra l'architettura, può nascere un paesaggio senza eguali, come nel caso del Barrage Vauban. La diga offre uno dei panorami più belli e memorabili della città.

Parlamento Europeo

I visitatori possono assistere a una delle 4 sessioni plenarie mensili e osservare la democrazia in azione. L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare con almeno 2 mesi di anticipo. Le sessioni sono disponibili in diverse lingue.

Petite France

Sito relativamente tranquillo, persino d'estate, Petite France è un piccolo e delizioso insieme di case medievali ed edifici barocchi sulla Grande Île di Strasburgo. Scoprilo con un tour a piedi autoguidato.

Mercatini di Natale

Strasburgo è nota per essere la capitale del Natale e nel 1570 ospitò il primo Mercato di Natale della storia. La sera è il momento più affascinante e festoso, quando i mercatini sono pervasi dalla magia di migliaia di luci.

Strada dei Vini dell'Alsazia

Questa celebre strada di pellegrinaggio per gli amanti del vino è una vacanza vera e propria, che ti permetterà di attraversare gli splendidi vigneti da Vignoble a Strasburgo. Partendo da Couronne D'Or, potrai ammirare viste meravigliose degli incantevoli paesaggi della regione.

Palazzo dei Rohan

Situato a pochi metri dalla cattedrale, questo palazzo ospita i musei di Belle Arti, di Arti Decorative e di Archeologia. Approfitta del biglietto con opzione 3 in 1 per visitarli tutti.

Visitare Strasburgo: i nostri suggerimenti

Fiume al chiaro di luna

Ammira le meraviglie della città senza affaticare troppo i tuoi poveri piedi, optando per un tour sul fiume. La città è particolarmente suggestiva di sera, quando gli edifici lungo il fiume sono tutti illuminati.

Vuoi una pausa dalla cultura? Prova con lo sport

La società calcistica RC Strasbourg Alsace è un'altra popolare attrazione della città. Lo Stade de la Meinau è lo stadio ufficiale del club di calcio e, anche se negli ultimi anni non ha dato prova di essere in gran forma, è comunque uno dei 6 club ad aver vinto tutti i 3 principali trofei calcistici francesi. La città vanta anche una famosa squadra di basket, la Strasbourg IG.

Escursioni in giornata

Hai voglia di una dose extra di visite turistiche? Un'escursione in giornata nei dintorni ti condurrà alla scoperta di luoghi splendidi: Strasburgo, infatti, si trova al confine con la Germania e dista appena 2 ore in treno o in auto da Heidelberg e 2 ore e 30 minuti da Stoccarda.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+1:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera, la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono i periodi migliori per visitare la città, dato che le previsioni meteo sono miti e gradevoli, ideali per trascorrere del tempo all'aria aperta alla scoperta di Strasburgo e dintorni.

Cose da fare a Strasburgo

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo?  Clicca qui per la lista completa.


Strasburgo
4.7
Basato sul 16 di recensioni dei clienti di GetYourGuide